Juventus Calciomercato intrigo Verratti, PSG vicinissimo ma Pescara frena | JMania

Juventus Calciomercato intrigo Verratti, PSG vicinissimo ma Pescara frena

Juventus Calciomercato intrigo Verratti, PSG vicinissimo ma Pescara frena

Chi lo avrebbe mai detto che un diciannovenne alto 1.65 cm per 60 kg sarebbe diventato ad oggi il vero protagonista degli intrighi di mercato italiani, ma non solo? Lui è Marco Verratti da Pescara, professione centrocampista dai piedi buoni e dalla mente arguta e sopraffina. Le doti del giovane abruzzese non sono passate inosservate …

Chi lo avrebbe mai detto che un diciannovenne alto 1.65 cm per 60 kg sarebbe diventato ad oggi il vero protagonista degli intrighi di mercato italiani, ma non solo? Lui è Marco Verratti da Pescara, professione centrocampista dai piedi buoni e dalla mente arguta e sopraffina. Le doti del giovane abruzzese non sono passate inosservate a nessuno, la convocazione per il pre-ritiro in azzurro di Coverciano in vista degli Europei ne ha accresciuto la visibilità anche all’estero. Sul talento di Verratti non si discute e in molti sono pronti a fare “follie” per assicurarsi le sue prestazioni. Sulla stellina pescarese come è noto da tempo sono puntati i fari di Juventus e Napoli, club italiani che negli ultimi giorni hanno visto sopravanzare in maniera prepotente i petrodollari degli “arabi-francesi” del Psg. Fabio Riva, sull’edizione odierna di Tuttosport, riporta le parole usate da France Football, media francese quasi certo dell’arrivo di Verratti a Parigi: «oggi è in agenda l’incontro decisivo in riva alla Senna, c’è aria di firma dei contratti».

Il Psg di Ancelotti e Leonardo ha il denaro per far vacillare il Pescara e il suo Ds Delli Carri. In questi giorni si è addirittura parlato di 12 milioni cash. Ma a volte i soldi non bastano perché la volontà del giocatore è nota (fosse per lui avrebbe già firmato per la Juve) e anche perché le forme di depistaggio sono sempre in agguato. Sentite le parole di Delli Carri riportate sempre da Tuttosport: «Non mi risulta che domani il Pescara vada a Parigi per Verratti: ed essendo il direttore sportivo della società, se fosse vero lo saprei… Sono a Milano per il calciomercato e devo incontrare il Genoa e aspettare l’arrivo di Bijarnsson dal Belgio domani sera (stasera per chi legge) a Milano alle 19,30. Quindi, ribadisco, domani il Pescara a Parigi non ci può andare…». In questo momento però Juve e Napoli sembrano spiazzate, anche perché la Juve sembrava sicura di aver portato in porto l’affare (Troisi e Bouy in comproprietà più conguaglio in cambio di metà del cartellino di Verratti, che sarebbe poi rimasto in Abruzzo un anno), mentre i partenopei erano pronti a sborsare 7 milioni cash per portare Verratti sotto il Vesuvio. Ad oggi, dunque, quello di Verratti è un vero e proprio intrigo di mercato.

26 commenti

  1. quoto assolutamente koko-ardi_21-bennuz; inoltre piccola riflessione: siamo sicuri che i tifosi bianconeri siano disposti ad aspettare un giovane? a me non sembra… stavamo bruciando bonucci che solo la cocciutaggine di conte (e le palle di bonucci stesso) ha permesso di recuperare, e tenuto conto che bruno alves vale 22 mln, coentrao pagato 28 mln, marotta l’ha pagato tanto con 15 mln (visti i prezzi dei centrali e le loro prestazioni al’europeo)? il miglior bonucci lo vedremo fra 2-3 anni. giudicare un giovane non è mai facile; ricordiamoci di motta, nell’europeo U21 del 2009 inserito nei migliori 10 giocatori della manifestazione, convocato in nazionale sia da lippi che da prandelli, a torino fischiato fin dalla prima partita; che poi non abbia confermato le premesse, è un altro discorso, questione di personalità, e la sua carriera lo sta dimostrando (buon giocatore per squadre di media classifica, vedrete che fra 2 anni quando sarà aumentata la sua esperienza lo comprerà il milan).

  2. ahi! che nostalgia del grande GIAMPIERO BONIPERTI che prese a ” 2 lire”l’immenso ALEX DEL PIERO obbligando tutti i pretendenti a ritirarsi in segno di rispetto! detto questo marotta fa bene a lasciare andare a parigi il” ragazzino” che al massimo salira’ sulla torre eiffel con un palloncino colorato. ALEX : 4 MILIARDI VERRATTI: 30 MILIARDI delle vecchie lire, altri tempi certo, ma volete mettere alex…………

  3. Cuorebianconero

    Stiamo calmi nel criticare Marotta: ricordate lo scorso anno l’affare PIAZON? tutti ad attaccare Marotta perchè non volle concedere uno stipendio da 1 mln ad un ragazzino, manco fosse il nuovo Maradona, ma adesso nessuno gli dice bravo perchè di questo ragazzo nessuno sa dove sia finito. Quindi stiamo calmi ad innalzare Verratti. Se il pescara vuole venderlo ai francesi per quelle cifre di cui si parla, gli si può dire prego accomodatevi. Aspettiamo e vediamo se veramente è un predestinato. Mi ricordo di Manicone, Di Biagio, Madonna, Rambaudi ecc. i quali giocavano nel foggia del ceko e sembravano dei fenomeni ma che dopo si sono dimostrati solamente dei buoni calciatori, quindi stiamo calmi. Io sono dell’idea che in squadra abbiamo Marrone e bisogna dargli fiducia.

  4. @Topacciolo
    Caro amico bianconero, ti ricordo che se puoi sfottere gli amici al Bar cantando “siamo noiiii siamoo noiii i campioni delllll ‘italiaaaa siammmoooo noiiii” è grazie anche a BARZAGLI per 2 spiccioli,Licht, Vucinic, Matri,Pepe,Estigarribia, memoria selettiva?
    Marotta si può criticarlo per mille cose ma sta bolla mediatica di Verratti è buona solo a riempire i titoli da sotto ombrellone, di giovani forti ne sono arrivati tanti alla Juve grazie a Marotta e pratici, ma dato che prendono meno spazio sulla rosea milanese non sono nessuno ve?

  5. Tranquilli!!! Marmotta ne ha in mente una delle sue….. Lascia V al PSG e poi glielo ricompra l’anno prossimo a 30m!!!!!! In genio!!!!! Non capisco come abbia fatto a portarsi Cassano alla Samp…… Boh da quando è alla Juve a parte Pirlo ha speso una fortuna e di campioni giovani che non ci fissero stato prima abbiamo solo Vidal!!!! Spendi spendi caro!!!

  6. ragazzi ma stiamo scherzando, 14 milioni per questa mezza cartuccia piu’ piccola di berlusconi!

  7. Perdere l’unico under 21 coi piedi buoni in Italia è proprio da *bip.

  8. 15 milioni o simili per Verratti, una follia, un controsenso, fuori da ogni logica di mercato e trascinata solo dalla presenza mediatica sull’ affare. Ma speriamo che vada presto al Psg e voglio vedere quante partite farà, e spero che qualcuno che adesso piange per aver pesso sto ronaldo de noialtri poi se le guardi le partite…non prendere Verratti a certe cifre è come un acquisto azzeccato , up per Marotta, bravi al pescara ad alzare un polverone su un giocatore come tanti, che fuori dagli schemi di Zeman tornerà un 19 trequartista come tanti ce ne sono nelle giovanili.

  9. Assurdo 14-15 mil per un giocatore 19 anni con 0 esperienza i serie A. Mi chiedo cosa ha in piu verrati di Pogba oppure Bouy?? Mi tengo tutta la vita gli altri due che sono costati 0 euri.

  10. altra riflessione:
    vista la valutazione di Verratti
    siamo sicuri che Isla e Asa siano costati molto?
    che dire di Giovinco?
    11mln meno 3.75mln già incassati per la prima metà
    meno i 3.2mln di ingaggio per 2 anni fanno al netto
    pco più di 4 mln..?Un terzo di Verratti..
    mah….

  11. Auguro a tutti gli sceicchi del mondo un attacco di dissenteria acuta!

  12. Ci potrebbe essere il milan dietro leonardo….prendono verratti e poi lo girano al milan nell’operazione thiago silva…..fantamercato?…….forza juve

  13. Mouth For War

    Luke,per carità,la tua considerazione può anche essere giunta,ma ripeto….questo deve ancora dimostrare qualcosina,e poi mi da incredibilmente fastidio che quando i giocatori li vogliamo noi,cercano sempre di prenderci”per la gola”.Ripeto,a mio avviso marotta ha fatto bene,non è normale che un pescara qualsiasi debba alzare in quel modo la voce con la Juve.

  14. ciao a tutti..
    Verratti è un talento.. ma ricordiamoci di Piazon al Chelsea..
    valutarlo 10-12 mln è un’assurdità,Vidal ne è costati 10 di mln.,La valutazione “congrua”(br…) non supera i 6 mln.Ricordiamoci però
    che il prezzo si è inalberato per l’intromissione del cinepanettonaro
    di Napoli.. ora come faceva il “Direttore” bisogna fargliela pagare offrendo un lauto contratto a Cavani e alzando il prezzo dei giocatori che interessano a loro..per il bene del calcio italiano spero che Verratti non faccia la fine di Piazion
    ciao

  15. ahahah ArPharazon, stavo per scrivere la stessa cosa.
    Pensare che lo disse un mio amico 4-5 anni fa che si sarebbe finiti per giocare senza punte classiche. La risposta fu “basta canne” 😀

  16. C’è gente che gioca col 4-6-0 che non se la passa male male…

  17. ARTHUR AVENUE

    si giocheremmo con un 3 6 1……tutti a centrocampo

  18. Sono d’accordo un po’ con tutti .Però facendo qualcehe considerazione credo che: I soldi che chiede il mercante di Pescara sono uno sproposito (Pogba quasi gratis!!).A centrocampo siamo copertissimi, e Verratti inoltre che cosa ha dimostrato? Noi d’altra parte avremmo pure Marrone, Bouy, Appelt.
    Mi dispiace se lui vuole la juve ma il mercante di Pescara non vuole il bene del giocatore (se lo vende al PSG dove non giocherà per i prossimi ,almeno, due anni).La juve non deve svenarsi per lui!
    Forza juve che con i soldi risparmiati il Top Player arriva sicuro.

  19. @ArPharazon: guarda, o ci sono delle questioni di bilancio annuale che non conosciamo e che vanno a guardare anche i 4-5 milioni o siamo alle prese con un DG che vuole fare il fenomeno con le piccole che, per tutta risposta e in parte anche giustamente, considerano altre soluzioni.

    …boh…sarei più per la seconda opzione…

  20. Luke mi hai già risposto.

  21. @Luke-Sun_Tzu:ti faccio una domanda “fratello gobbo”,ma secondo te quanto c’è di ragionevole nello spendere a Gennaio 4,5 mln per Padoin e un altro 0,5 mln per Borriello,eppoi farsi problemi a prendere metà di un talento cristallino come Verratti(tra l’altro dichiaratemente non juventino ma “gobbo”)per la stessa cifra?

  22. @Mouth: pensi di riuscire a svalutare un 19enne con quelle qualità preso per 7,5-8 milioni? Questi sono investimenti, non sono spese. Ci sono casi nei quali si deve sganciare la grana, e in fretta. A rivendere Verratti non prenderai MAI meno di 10-12 milioni.

  23. Mouth For War

    Luke,sono d’accordo in parte con te.Perchè secondo me in questo caso marotta si è ben comportato.Stiamo parlando di un giocatore,che seppur talentuoso,non ha dimostrato ancora nulla ad alti livelli.E poi,lasciamelo dire,il nostro centrocampo,così com’è ora,ha pochi eguali al mondo

  24. Ma che vada un po’ dove strac4zz0 gli pare, mi ha infastidito il Pescara, al quale auguro un pronto rientro nella serie di loro competenza, e mi ha infastidito Beppe “Il Temporeggiatore” Marotta.
    Se lo perdiamo, nonostante la volontà del giocatore e una cifra inizialmente ragionevole, ce lo meritiamo e punto.

  25. Verratti vuole la Juventus…ma il Psg è pericoloso:Ancelotti-tanti soldi sono un’accoppiata da temere.Marotta sbrighiamoci,se l’avessimo chiuso a Marzo…

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi