Juventus – Cagliari 1-1, il rammarico di Vucinic e Barzagli: “potevamo vincere”

C’è grande rammarico nelle interviste post partita dei bianconeri, dopo il terzo pareggio casalingo contro una squadra rossoblu. Ha fruttato così solo un punto il gol di Mirko Vucinic al Cagliari, alla terza marcatura in questa stagione.\r\n

Gol inutile? Peccato – dichiara l’attaccante montenegrino della Juventus ai microfoni di Mediaset Premium –  Il Cagliari ha fatto un solo tiro in porta e ha segnato. Siamo stati sfortunati e poco cinici sotto porta. Juve stanca? Non credo, anche perché al 95’ abbiamo creato un’altra occasione da gol. Esultanza? Ho salutato Carrera, che aveva pronosticato la mia rete. Io futuro centravanti? Sono a disposizione del mister e posso giocare ovunque. Prevedibili? No, perchè anche oggi è stata una bella Juve. Pronostico di Milan-Inter? Non lo so. Se vince l’Inter, restiamo primi“.

\r\nAi microfoni di Mediaset Premium è intervenuto a fine gara anche il difensore Andrea Barzagli, autore anche oggi di una buona prova:\r\n\r\n“Il Cagliari ha giocato un’ottima gara, pressando a tutto campo. Noi potevamo gestire meglio l’1-0 ma abbiamo giocato male l’inizio della ripresa. Si poteva vincere, ma purtroppo è andata così. Mancava Chiellini? De Ceglie ha giocato davvero bene, se manca qualcuno non cambia niente. Conte ci chiede di cercare il fraseggio appena riparte l’azione, senza buttare mai via il pallone. La nostra idea è sempre quella di giocare la palla e l’abbiamo fatto anche oggi. Poi il sacrificio dei centrocampisti e degli attaccanti facilita il compito mio e dei miei colleghi di reparto, quindi i meriti sono da attribuire a tutti. Attacco spuntato? Spesso facciamo le cose con troppa fretta, perché cerchiamo di dare sempre intensità all’azione. Pronostico per il derby? Pareggio”.