Juventus: +16% in Borsa per ricavi ed effetto Neymar

Nonostante la Juventus continui a dichiarare incedibile Paulo Dybala, la borsa prevede qualche scossone dopo l’affare Neymar

Il titolo della Juventus vola in Borsa: registrato un +16% e secondo ‘Milano&Finanza’ i motivi sarebbero diversi. Innanzitutto, ci sono delle motivazioni tecniche, legate al fatto che il valore di mercato sia ancora sottostimato rispetto ai risultati sportivi conquistati e ad un fatturato che vola verso i 550 milioni di euro. Valore sottostimato soprattutto se si paragona al valore ottenuto da Milan e Inter durante gli ultimi passaggi di proprietà.

Tra la Juve e la diretta concorrenza in Italia c’è un vero e proprio abisso, ma a livello di valore di mercato non si direbbe. Dunque, il +16% da questo punto di vista non deve sorprendere. C’è però un’altra lettura, che va legata indissolubilmente all’attualità, perché la Borsa vive anche di rumors. In questi mesi, infatti, il titolo del club bianconero è volato alto quando c’era sentore di importanti cambiamenti. Si veda, ad esempio, il possibile cambio di presidenza in caso di squalifica di Andrea Agnelli (si parla addirittura di Del Piero come possibile sostituto), o anche di mosse strategiche da parte della controllante Exor intenzionata ad aprirsi ad un altro mercato (Cina, Usa, Emirati Arabi).

Juventus: un +16% tra Neymar e Dybala

La notizia di questi giorni che starebbe influenzando la borsa, invece, sarebbe il trasferimento di Neymar al PSG, che di conseguenza apre al possibile acquisto di Paulo Dybala da parte del Barcellona. La Juventus continua a dichiararlo incedibile, nonostante dalla Spagna arrivino notizie di un conguaglio in denaro e due contropartite tecniche già pronte. Possibile che a Piazza Affari sappiano già qualcosa di più di quello che sappiamo noi?