Juvemania calciomercato: Tello all’Empoli per Saponara?

Juvemania calciomercato: Andres Tello vicinissimo all’Empoli, il 19enne colombiano sarà la chiave per portare Saponara a Torino?

Juvemania calciomercato: Andres Tello vicinissimo all’Empoli. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Il Tirreno’, il club toscano ha praticamente chiuso con la Juventus l’acquisto con la formula del prestito del centrocampista colombiano di 19 anni. Tello, classe 1996, quest’anno ha giocato in prestito al Cagliari in Serie B: con la maglia dei sardi, il ragazzo ha collezionato 24 presenze e due gol, di cui un molto bello e pesante contro la Salernitana. I rossoblu hanno provato invano a trattenerlo un altro anno: la Juve ha deciso infatti di girarlo all’Empoli e dietro questa scelta potrebbe esserci l’interesse per qualche tesserato dei toscani.\r\n\r\nNelle scorse settimane si era parlato del difensore Tonelli, che è stato ormai acquistato dal Napoli. Ragion per cui, la mossa di Tello potrebbe essere il preludio all’acquisto di Riccardo Saponara, 24enne fantasista dei toscani che Massimiliano Allegri conosce molto bene per averlo già allenato ai tempi del Milan. Fin qui l’affare non è decollato per via della distanza tra domanda e offerta, ma la cessione di Tello dovrebbe rendere tutto più semplice. Non è da escludere che all’Empoli sia girato in prestito qualche altro giovane controllato dalla Signora e attualmente in prestito ad altro club.\r\n

Juvemania calciomercato: altri giovani in rampa di lancio

\r\nNon si tratterebbe, infatti, dell’unica operazione in prospettiva a cui stanno lavorando il dg Marotta e il ds Paratici: nei giorni scorsi sono state poste le basi per gli acquisti di Gianluca Lapadula e Gianluca Caprari dal Pescara. Entrambi, però, dovrebbero essere girati al Sassuolo nell’affare che porterà Domenico Berardi alla Juve. Tante le richieste anche per Simone Andrea Ganz, 22enne attaccante che la Signora ha prelevato dal Como e per Alberto Cerri, altro classe 1996 di ruolo attaccante, rientrato per fine prestito dal Cagliari dopo 24 presenze e tre gol.