Juve news mercato, l’apertura di Iniesta: “Valuto ogni cosa”

Dopo le news sulla Juve provenienti dalla Spagna nella giornata di ieri, Andres Iniesta ha oggi fatto in prima persona il punto sul suo futuro

Juve news mercatoAndres Iniesta potrebbe essere più di una suggestione. Ieri sono giunte in Italia voci dalla Spagna secondo le quali Dani Alves potrebbe portare a Torino un altro campione del Barcellona. Stiamo parlando proprio di Iniesta, centrocampista di 33 anni che ha un’altra sola stagione da contratto con i blaugrana. Di rinnovo per ora non se ne parla e a questo punto è assai probabile che ci sia un divorzio a parametro zero l’anno prossimo, oppure una separazione tra poche settimane.

Insomma, l’icona del centrocampo spagnolo, potrebbe percorrere la stessa strada dell’amico fraterno Dani Alves, che dopo essere stato dato per finito, ha trascinato la Juventus in finale di Champions League. “La mia intenzione è rispettare il contratto – dichiara Iniesta a RAC1 – , è quello che voglio fare. Poi ci sono sempre altre possibilità, si tratta di valutare ogni cosa”.

“Non sto dicendo che rinnoverò o che non lo farò – sottolinea ancora -, ma per come sono andate le cose in questa stagione, ho imparato a valutare le cose. E come ho detto già qualche settimana fa, nel momento in cui dovrò andare via da qui non si arriverà a uno scontro fra me e la società”. Su Ernesto Valverde prossimo allenatore del Barcellona, infine: “Conosce l’ambiente e, se sarà lui il prescelto, gli augurerò tutta la fortuna di questo mondo, perché possa trasmettere alla squadra tutto quello che vuole”.

Juve news mercato: colpo alla Pirlo?

La Juventus resta alla finestra e attende gli sviluppi della situazione: è assai probabile che i blaugrana facciano una nuova offerta per il prolungamento alla loro icona. Certo è che in caso di divorzio immediato di Iniesta dal Barcellona, i campioni d’Italia potrebbero piazzare la zampata in “stile Pirlo”. Se, invece, la Signora dovrà attendere l’estate 2018, quando il centrocampista avrà 34 anni, l’impressione è che non se ne farà nulla.