Juve news: Conte rientra dal viaggio di nozze, resa dei conti con Marotta | JMania

Juve news: Conte rientra dal viaggio di nozze, resa dei conti con Marotta

Juve news: Conte rientra dal viaggio di nozze, resa dei conti con Marotta

Finito il viaggio di nozze di Antonio Conte, il tecnico della Juve è da ieri in Italia e prima di ripartire per qualche altro giorno di vacanza nella sua terra, il Salento, farà un salto presso la sede di Corso Galileo Ferraris. Prima del cda in programma mercoledì prossimo, Conte vuole essere aggiornato sulle mosse …

FBL-EUR-C1-CELTIC-JUVENTUS-TRAININGFinito il viaggio di nozze di Antonio Conte, il tecnico della Juve è da ieri in Italia e prima di ripartire per qualche altro giorno di vacanza nella sua terra, il Salento, farà un salto presso la sede di Corso Galileo Ferraris. Prima del cda in programma mercoledì prossimo, Conte vuole essere aggiornato sulle mosse di mercato dal direttore generale Giuseppe Marotta e dal suo collaboratore Fabio Paratici. Al momento, in realtà, c’è poco da aggiornare, poiché a parte i riscatti di Peluso e Asamoah, la Juve non ha prelevato alcun giocatore e per ora tutti gli obiettivi di mercato fin qui puntati si sono rivelati molto difficili da raggiungere. Probabile che per l’attacco si punti ad un piano B, con elementi meno costosi e di ‘medio livello’, anche perché di sicuro il cda del 26 giugno confermerà che non ci sono ulteriori tesoretti per il mercato, se non quello proveniente dalle cessioni. Lo conferma oggi la ‘Gazzetta dello Sport’.

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

20 commenti

  1. Io capirei tutti sti titoloni se si parlasse di Ronaldo, Messi o Ibra alla Juve, ma Jovetic, Tevez e Higuain secondo me non sono giocatori da perderci fiumi e fiumi di inchiostro. Non credo che Conte abbia chiesto Tevez come pilastro dell’attacco e secondo me è meglio che rimanga dove sta. Forse tra i tre preferirei Jovetic ma anche lui non è quel fenomeno che ti può fare la differenza in europa. Ho visto qualche filmato su Tevez.. tiri fuori bersaglio, rovesciate a vuoto, tiri parati.. questo lavoro allora lo può fare anche Quagliarella!! Boh.. secondo me Marotta è buono a scoprire qualche giovane interessante ma per rinforzare come si deve una squadra già perfetta, ci vogliono altri personaggi.

  2. @biancuorenero
    Tralascio la tua parte finale che non merita commento.
    Possibile che non si riesca a capire che la società Juventus è in ROSSO???
    Non si vuole capire che è stato fissato il monte-ingaggi a 5 milioni l’anno???
    Se non si pensa ai bilanci (cosa che AA sta facendo alla grande dandoci pure grandi soddisfazioni) tra 2-3 anni il calcio chiude baracca…
    Ma ci sono tifosi che vogliono le figurine…
    FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
    Karl

  3. Mi sembra che quelli che fino ad ora hanno fatto veramente mercato su giocatori importanti siano solo Barca(Neymar), Bayern(Gotze), Man City(Fernandinho,Navas), Man U(Thiago Alcantara),Real(Isco)Monaco,attendiamo il Psg e la lista dei ricchi è completa, sarà un caso?
    La Juve di certo al momento non può permettersi di fare gli stessi conti di società (spesso iperindebitate)ma che fatturano il doppio della Juve.
    Pensare che si prendano Tevez + Jojo..o Ibra …prima ancora del 30 Giugno vuol dire essere dei “romantici”.

  4. per @marameo77:
    è vero che i giocatori di spessore internazionale costano tanto, ma è anche vero che quando il Borussia per esempio, ha fatto esordire in prima squadra gente come Reus, Goetze, Lewandowsky, ecc…. questa gente quasi non la conosceva nessuno. valli a comprare adesso !!! Allora è un problema di settore tecnico, talent scout compresi, che fanno acqua da tutti i pori…Qualcuno veramente pensa che Immobile, o Gabbiadini, tanto per citarne due a caso, siano tanto inferiori a molti titolari di serie A ????? però, si preferisce il grande nome che ti costa 10 milioni di più perchè fà più tendenza. Voglio vederla la nostra società, dal presidente all’allenatore, quando i nostri bei vecchietti ( Barzagli, Chiellini, Pirlo, Buffon…) non ce la faranno più a star dietro ai giovincelli emergenti…….

  5. @Manuel
    no, io mi chiedo dove diavolo abbiano buttato i soldi del maxiprestito EXOR, 70 mln, se poi i migliori li abbiamo presi a zero!
    mah!

  6. @biancuorenero
    la Juve ha adottato la scelta di rispettare un cero budget. si può condividere o meno, ma non si può rimproverare a Marotta di non prendere detrminati giocatori se non ci sono le condizioni – dettate dalla società – per farlo.
    gli attaccanti di spessore internazionale già affermati costano tanto, quindi o ti presenti con l’offerta giusta o te li scordi…oppure puoi puntare su qualche giovane di prospetiva con la speranza che maturando diventi un campione (x intenderci l’inter ha speso 15 mil. x Icardi che non ha ancora dimostrato niente).
    mi dici dove sono le offerte x Vucinic x fare plusvalenza? se ci fosse stato qualcuno con un assegno di 12-15 mil. Vucinic sarebbe già partito. e x Matri? al momento il milan lo prenderebbe solo in prestito. Quagliarella? non pervenuti.
    sono giocatori che sicuramente hanno mercato, ma al momento nessuno pare veramente intenzionato a prenderli.
    ti ricordo che il mercato è fatto da 2 parti chi vende e chi acquista…se ne manca una scambi non se ne fanno.

  7. narameo77 ogni anno la stessa musica vendere per acquistare ma dove vivete sono 3 anni basta che andiamo avanti con questa storia abbiamo vinto 2 scudi non si riesce a fare plusvalenza nemmeno con vucinic ma vi rendete conto, marotta è da sampdoria niente più. Ma grazie voi alla fine vi accontenterete dei vari bendtner e anelka del caso bravi….Vi dò un consiglio tifate per i prescritti o per il Bilan.

  8. è ripartito il tiro a Marotta.
    io non mi sento di colpevolizzare il dg quando le responsabilità non sono le sue.
    la società rispetta dei paramentri e quindi la Juve non acquisterà nessuno se prima non vende e, a quanto pare, non stanno arrivando offerte mirabolanti per i vari Quagliarella, Matri, Vucinic, Ziegler, ecc…
    per prendere Higuain (pare che Marotta abbia già l’accordo con il giocatore) ti devi presentare alla svelta dal real con un assegnino da 25 mil., altrimenti gli spagnoli, che hanno la necessità di monetizzare in fretta per reinvestire il denaro, lo vendono ad altri…magari inglesi!
    mettetevelo in testa, finquando non si sblocca il mercato in uscita non vedremo operazioni di primo piano in entrata… e fare campagna acquisti in queste condizioni non è per niente facile!

  9. Ma crediamo veramente che Tevez (ormai vicino alla pensione e fermo da 2 anni) Jovetic (bei numeri, sempre rotto e MAI decisivo) o Higuain(un sopravvalutato) spostino gli equilibri??
    Mi sembra che l’estate ci stia facendo andare fuori di melone, abbiamo un nocciolo italiano molto valido, 2 TOP PLAYER (Pirlo + Vidal), un’ottima difesa, il giovane + promettente d’Europa (Pogba) e una punta tutta da scoprire (Llorente).
    Se devo fare un appunto alla società è quello di non rischiare i giovani (a parte Pogba). Ne abbiamo parecchi sparsi per l’Italia e qualcuno merita la grande occasione!
    E poi le nozze coi fichi secchi non le fa + nessuno…
    FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
    Karl

  10. @madmax

    Ottima analisi. (deprimente ma ottima) 😉

    Non sono un economista ma mi chiedo dove siano o copme siano stati investiti i soldi deello stadio, delle attività connesse e dei diritti relativi alla partecipazione alla Champions ed al passaggio dei turni nell annanta precedente.

    Speriamo che siano stati investiti bene.

    Leggendo la tua analisi ora capisco un po’ di più perchè il Marotta dilaziona i pagamenti in più rate per l’acquisto dei calciatori…

    Che amarezza però…

  11. Quanto sarebbe bello poter assistere a questo evento…

    ps:@Redazione
    ma se siete peggio di Novella 2000 perché non c’è la sezione “culi fidanzate calciatori”?….è una grossa mancanza vi dovete aggiornare…

  12. ….conti della serva ma danno l’idea

  13. Dei 200 mln di budget annui, al netto degli ammortamenti e degli ingaggi (attuali) non resteranno più di 40 mln x il mercato (ottimistico) . Ad oggi è certo che ne spenderanno altri per le tranches annuali della prima e seconda metà di Asamoah pari a circa 3+3mln (dei 9+9mln da pagare in 3 anni), altri 3mln x isla ed ancora 9,6/3=3,2 mln x peluso (tralasciamo padoin che forse parte).abbiamo anche trascurato le altre “rate” degli altri giocatori non del tutto pagati che dovrebbero essere inclusi già nella prima voce. infine sono stati bruciati 12,3 milioni per tre giocatori ed almeno due di essi sono di secondo piano. Dovremmo acquistare almeno un centrale, un laterale e due attaccanti coi restanti 27,8 mln!!!!!
    anche se vanno computati ad oggi solo le quote annuali del prezzo del cartellino secondo il principio di cassa. è chiaro che se non vendono e non lo fanno bene non c’è speranza di nomi pesanti alla voce acquisti.

  14. vedo che un po’ tutti cominciate a dubitare del…….prete…..dopotutto la differenza sta nella proprietà: l’avvocato ed il dottore presero LUCIANONE il piu’ grande di tutta la storia bianconera…..questo nuovo proprietario prima messier blon’ e poi il…prete!!!!la differenza e’ tutta qui!!

  15. io non sono mica tanto sicuro che quello che si diranno al cda siano informazioni lette già da tempo sui giornali. se così fosse che bisogno ci sarebbe di incontrarsi…? non credo che neanche un idiota come occhio di lince sia così stupido da raccontare esattamente i movimenti che vi sono fra le varie società. chiaro che poi i giornali in base alle cagate rilasciate dai procuratori (falsissimi sempre) montano poi storie che più convengono per fare i titoloni di prima pagina, diversamente potrebbero chiudere le testate alla fine dei campionati e riattivarsi a fine agosto.
    ciò non toglie che Marotta sia comunque uno che non riscuote la mia simpatia…e che conte sia in palese disaccordo con lui e forse un pò anche con la società, ma del resto come non esserlo se ti ritrovi poi in squadra Bentdner e Anelka…???

  16. OKKIO DI LINCE COLPISCE ANCORA NON C’E’ DUE SENZA TRE. MA QUESTA E’ LA FINE ORAMAI LASCIERA’ LA JUVE FRA 6GG. VATTENE BILANISTA BRUTTO VAI A LECCARE IL CULO AL BERLUSCA CHE TI TROVA UNA SQUADRA IN SERIE B.

  17. condivido con Ju31doc:
    sarà un’escalation di figure di merda da parte di OCCHIO DI LINCE… parlerà con il mister in politichese con lo sguardo altrove e chissà…
    immagino Conte che rivolti la scrivania addosso al DG, qualche parolaccia in leccese stretto e un sonoro VAFFA….

  18. 1)jojo è della valle che non lo vuol cedere a noi

    2)Ibra si muove sempre al 31 agosto

    3)tevez e Higuain false piste

    4)sanchez è un bidone
    5)suarez và al real
    6)Lewandoski boh???

    ora come ora potrebberò arrivare Mendy esterno sx francese classe 94,Ogbonna,Ranocchia,Llorente poi si vedrà a metà luglio se lo scarparò ci cede Jojò e a fine agosto Zlatan?

  19. @Magic66, magari facessimo 1/10 dei loro soldi. La fonte è la Gazzetta, che parla di cose di cui Claudio Zuliani parla ormai da 15 giorni…

  20. @redazione……siete peggio di Novella 2000…..non c’e’ altro da aggiungere….forza juve

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi