Juve, ma quanto mi costi: ai tifosi servono 400 euro al mese

I tifosi che vogliono seguire tutte le partite della Juve devono spendere qualcosa come 400 euro al mese: i conti fatti dal quotidiano Libero

La Juve è sempre più un lusso per quei tifosi che vogliono seguirla ovunque, in casa e fuori. A fare i conti in tasca ai supporters bianconeri ci ha pensato l’edizione odierna di Libero. L’abbonamento all’Allianz Stadium per le partite casalinghe costa circa 595 euro, 100 euro in più rispetto alla stagione precedente, cui si devono sommare i costi necessari per sostenere le trasferte. La media si può fare analizzando le partite fin qui giocate fuori casa dalla Juventus i tifosi bianconeri hanno speso 50 euro di biglietto a Verona contro il Chievo, 40 contro il Parma, 31 a Frosinone, 60 ad Udine, mentre le prossime trasferte di Empoli e Milano contro il Milan costeranno rispettivamente 50 e 75 euro.

Fin qui abbiamo parlato solo dei costi dei biglietti per seguire la Juventus in trasferta, cui vanno sommate le spese per i viaggi, i pranzi e gli eventuali pernottamenti. Considerato che per un’andata e un ritorno in giornata da Torino per Verona, Parma, Empoli e Milano fa 370 euro in treno regionale, aggiungendo i costi per viaggio e pernottamento ad Udine e Frosinone si raggiunge la cifra di 1300-1400 euro in 84 giorni. In definitiva, oltre 400 euro al mese.