Juve al lavoro a Vinovo, Giaccherini: “Il Milan primo? Guardiamo in casa nostra”

Dopo il rinvio della gara di Bologna, la Juventus continua il lavoro di preparazione in vista del recupero di mercoledì prossimo a Parma. Nella mattinata fredda di Vinovo, i bianconeri agli ordini di Conte hanno lavorato sodo cominciando da un riscaldamento tecnico, fatto di scambi di prima, triangoli e dribbling alle sagome, per poi passare alla tattica, dividendosi in due squadre che si sono affrontate su metà campo: una impegnata sulla circolazione palla e sulla fase offensiva, l’altra concentrata sul recupero e sulle ripartenze in velocità.\r\n\r\nAl termine dell’allenamento, il centrocampista Emanuele Giaccherini si è intrattenuto i microfoni di ‘Sky Sport’ a cui ha spiegato:\r\n

“Sarà un mese decisivo. Con due partite da recuperare, più la Coppa Italia, giocheremo tante gare ravvicinate e si potrà decidere molto, e noi abbiamo già iniziato ieri a preparare la gara di Parma”.

\r\nSoffermandosi su Udinese-Milan, l’ex cesenate ha affermato:\r\n

“Ho visto la partita e devo dire che il Milan sta facendo davvero un grande campionato. A noi però non deve interessare. Io guardo in casa nostra, non mi interessa il cammino delle altre. Andiamo incontro a un vero tour de force, ma siamo pronti. Il Mister è bravo nel far ruotare i giocatori e ha inculcato a tutti la stessa mentalità. Credo che in campo si sia visto, dato che anche chi ha giocato meno finora ha sempre risposto benissimo quando è stato chiamato in causa. La rosa è ampia e di qualità, dunque, anche con tante partite, non ci saranno problemi”.