Il calciomercato della Juventus al 18 agosto 2012: Llorente viene, Lichtsteiner va | JMania

Il calciomercato della Juventus al 18 agosto 2012: Llorente viene, Lichtsteiner va

Il calciomercato della Juventus al 18 agosto 2012: Llorente viene, Lichtsteiner va

“Via i mercenari”. Così i tifosi dell’Atletico di Bilbao hanno contestato ieri Fernando Llorente e Javi Martinez che hanno chiesto di essere ceduti. Sul centrocampista c’è da tempo il Bayern Monaco, che offre 40 milioni di euro, mentre sull’attaccante rimane forte la Juventus, che nelle scorse ore – stando a quanto scrive ‘Tuttosport’ – avrebbe …

“Via i mercenari”. Così i tifosi dell’Atletico di Bilbao hanno contestato ieri Fernando Llorente e Javi Martinez che hanno chiesto di essere ceduti. Sul centrocampista c’è da tempo il Bayern Monaco, che offre 40 milioni di euro, mentre sull’attaccante rimane forte la Juventus, che nelle scorse ore – stando a quanto scrive ‘Tuttosport’ – avrebbe già raggiunto l’intesa con il “Re Leone” di Pamplona, assistito dal fratello Chus e dall’avvocato madrileno Julio Senn. Ecco perché i bianconeri non temono eventuali inserimenti dell’ultim’ora da parte dell’Arsenal o del Real Madrid (che ha prolungato il contratto di Higuain). Resta però da convincere il presidente dei baschi, che di scendere dalla iniziale richiesta di 36 milioni di euro non ne vuole sapere. Intanto, per far sbollire un po’ la rabbia dei tifosi, il tecnico degli spagnoli, Marcelo Bielsa, lo lascerà a casa per la prima gara casalinga contro il Betis, spiegando così la decisione in conferenza stampa: “Nessuno ha mai detto che se fossero partiti Llorente e Martinez io me ne sarei andato. Sono soddisfatto con Llorente o senza Llorente. E’ una situazione difficile perché tutte le posizioni sono comprensibili. Llorente esercita un suo diritto, è comprensibile la posizione del club e quella del pubblico, al di là della forma di protesta che non condivido”.

Secondo il ‘Daily Mail’, però, la Juve non ha mollato la presa su Edin Dzeko del Manchester City: il club inglese prenderà nelle prossime ore in considerazione tutte le offerte per l’attaccante. In attesa di definire l’acquisto di Daniele De Rossi dalla Roma e di trovare un attaccante di primo livello, le richieste dello sceicco Mansour partono da 35 milioni di euro. La controproposta di Marotta sarebbe di 18-20 milioni, ai quali andrebbero aggiunti i costi dell’ingaggio.

Il Psg, intanto, continua il pressing su Stephan Lichtsteiner. Oggi l’emittente francese Rmc ha riportato il virgolettato di uno dei suoi procuratori. “Posso dirvi che siamo in contatto con il Psg. Stefan è felice alla Juve, è un grande club, ma quando il Psg è interessato a te, è fantastico”. Al momento la Juve ritiene l’ex laziale incedibile ma di fronte ad un’offerta irrinunciabile lo lascerebbe partire. Allo svizzero, i francesi offrono un contratto da 5 milioni a stagione. In dirittura d’arrivo, intanto, la trattativa con l’Atalanta per Federico Peluso.

22 commenti

  1. juventinodallanascita

    ha giocato da quella parte con il Napoli e al Tim facendo bene

  2. @juventinodallanascita

    Caceres ha tutto fuorchè il piede sinistro, come fa ad essere la riserva di Chiellini?

  3. juventinodallanascita

    Lichstainer per ora non si tocca !! Isla e Caceres sono infortunati , Pepe potrebbe avere una squalifica , Giaccherini meglio dall’ altra parte.. rimarrebbe Padoin , che al Berlusconi mi ha fatto vomitare. No , almeno fino a Gennaio Licht rimane , poi se Isla si rivelasse un flop clamoroso ? Ricordo che Caceres sarà la riserva di Chiellini.

  4. Prima cosa io non sono d’accordo a vendere Lich se vogliamo competere in Europa non si può vendere alla concorrenza uno dei migliori terzini destri. Cmq se capitasse questa eventuale situazione, non capisco perchè noi dovremmo vendere a 15 milioni quando ci sono squadre che sparano minimo 20 milioni (tipo squadre Brasiliane), per certe pippe!!! Quindi l’asticella deve partire minimo da 25 per arrivare a 20 Milioni di€

  5. Hai ragione Kurtz. Io spero solo che sia un depistaggio per arrivare sotto traccia all’unico giocatore che andrebbe bene, per il futuro, il vero n. 10 dopo Del Piero, parlo di Jovetic. Llorente non vale i 18 milioni rifiutati, figurarsi di più, sarebbe un doppione in negativo di Matri e da spagnolo sarebbe quasi certamente un buco nell’acqua. Un altro tipo l’olandese oggetto misterioso dell’anno scorso, che ancora nessuno ha capito chi lo ha voluto. Inoltre come top player, già avanti con gli anni, sarebbe una autentica presa in giro. Ma Marotta sembra affezionato alle ‘sole’ ed evidentemente averne un’altra in squadra lo conforta. Spero solo, ripeto, che siano solo voci inventate dai giornali o messe in giro apposta. Jovetic potrebbe essere della Juve, solo che la Juve deve volerlo. Chiaroooooooo? Qualcuno sta nascondendosi dietro un dito, per motivi che mi sfuggono.

  6. Sarà che non sono un esperto di calcio internazionale, ma qualcuno vorrebbe spiegarmi cosa ha in più la riserva di Torres in nazionale rispetto ad un Matri???

  7. Premetto che non ci credo che il PSG vuole il Lich…..ma se mi danno 20 mil o anche 18 per un 29enne, accetterei subito, anche perche’ siamo coperti a dx, con caceres e isla….poi se c’e’ la possibilita’ di prendere Maicon, tanto meglio….il brasiliano nel 3 5 2 sarebbe perfetto….sai che cross e che sfuriate sulla dx….maicon ha il piede da fuoriclasse e non si puo’ dire lo stesso del lich, con tutto il rispetto…..forza juve

  8. Sono d’accordo con chi dice che tutto ha un prezzo. Ce l’ha insegnato, in tempi più recenti, Moggi.

    Io ADORO Licht e appena preso dissi che si sarebbe rivelato un signor acquisto. Ma se arrivano con 20-25 (NON MENO!) milioni…beh…
    considerato che abbiamo, potenzialmente, Pepe, El Pelado e Isla…

    Io il Licht mi auguro stia il più a lungo possibile con noi e riporti il numero 26 in alto dove merita, però i conti son conti.

  9. Hai ragione, se parte Licht suggerisco un suicidio di massa….

  10. Se succede una volta, va be’, è normale. La seconda è una coincidenza, ma alla terza significa che qualcuno ci gioca. Ogni anno la telenovela del top player “tranquilli….arriverà”. Gli illusi, da qualcuno soprannominati tifosi, abboccano e corrono ad acquistare abbonamenti allo stadio, pay per view e quant’altro. In altri settori si chiamerebbe truffa organizzata oppure furto con destrezza ( si fa per dire) in realtà in questo caso è più che lecito, al massimo è da considerarsi come pubblicità ingannevole. Il top player non arriva e non arriverà, anzi, ci dicono che uno dei pochi acquisti azzeccati se ne sta per partire. Usque tandem abuteris patienzie ……quanta gente ci marcia….e ci mangia sul tifo e su sacrifici di chi stenta ad arrivare a fine mese? Riflettete gente, riflettete.

  11. Ora lich va da marotta e vuole l’aumento

  12. Masi
    Licht
    Caceres
    Vidal
    Marrone
    Giak
    Vucinic
    Pepe
    Marchisio
    Chiello
    Buffon
    Asamoah
    Isla
    Giovinco
    Lucio

    Giocatori scelti e ricostruiti Mentalmente,Fisicamente da Conte in Persona

  13. cazzate su licht

  14. se parte lichtsteiner va bene maicon!

  15. abbiamo mirko vucinic!

  16. Alessandro Magno

    grazie della spiegazione chuck norris ci sarà utile. io se tornasse del piero non avrei proprio nulla in contrario cavallopazzo ma dubito che accadrà e alla fine va bene cosi nel senso che tanto prima o dopo doveva pur finire alla fine non p finita malaccio. certo manca tanto.
    per quanto riguarda lichesteiner che stimo tantissimo è costato 11 se ce ne danno 30 possiamo darlo via e prendere un altro terzino non dimentichiamo che abbiamo pure caceres su quella fascia. per 18-20 sinceramente non me ne priverei perchè lich oggi è il migliore in italia in quel ruolo anchem eglio di maicon che è alla frutta.

  17. In poche parole il fair play finanziario dice che non si può spendere più di quanto si guadagna.
    L’escamotage è stato presto trovato per le squadre con sceicco al seguito, ovvero prendono come sponsor una delle loro linee aeree (tipo Fly Emirates) e vi riversano una montagna di milioni che fanno figurare come quota sponsor, che vanno ad ingrossare a dismisura la voce “entrate”. Ecco quindi spiegate queste spese folli.
    Et voilat, il gioco è fatto!

  18. non so quanto ci sia di vero per liechsteiner, ma se lo e’, come dice @magic in quanto a cifre, sara’ difficile trattenerlo. purtroppo il mondo del calcio oggi e ‘ questo.a fronte di una crisi economica dura e profonda, ci sono personaggi come gli” sceicchi” di fronte ai quali le societa’ di calcio sono impotenti, e’ una lotta impari.mi chiedo come fara’”PLATINI” a far rispettare il fairplay a questi signori!le nostre societa’ di calcio dovranno fare di necessita’ virtu’,trovando soluzioni intelligenti e alla portata delle loro “tasche”. forza juve.

  19. se veramente il PSG gli offre 5 mil all’anno prepariamoci a salutare il motorino svizzero…..forza juve

  20. tutto ha un prezzo e nessuno è incedibile…..a proposito…ma se il TOP player non arriva (e non arriverà!!!!) e se la maglia numero 10 è ancora lì…come la vedete se prendessero Alex Del Piero???

  21. “La controproposta di Marotta sarebbe di 18-20 milioni, ai quali andrebbero aggiunti i costi del cartellino”

    forse volevate dire “dell’ingaggio”… 😉

    per Lich ci devono riempire le tasche di soldi…

  22. Premetto che io vado pazzo per licht e sono stato felice quando arrivo’ alla juve ( e pensare che c’era gente che voleva un certo beck… mah )
    pero se arrivasse un proposta sui 18/20 milioni ci penserei su…. forse è sconveniente venderlo adesso agli sgoccioli del mercato infatti proporrei di aspettare fino a gennaio per vedere come si comporta Isla …. se isla farà bene come asamoha si puo tranquillamente vendere ( a malincuore) avendo come sostituto anche caceres e volendo anche pepe…. ma sicuramente non adesso almeno che aspettino gennaio per valutare le condizioni e adattamento del cileno.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi