Higuain subito record: eguagliato Trezeguet

Gonzalo Higuain è a suo modo già entrato nella storia della Juventus: eguagliato il record di Trezeguet del 2005, in gol in 6 partite di seguito

Gonzalo Higuain è a suo modo già entrato nella storia della Juventus. Con il gol di ieri contro il Sassuolo, il ‘Pipita’ è andato a segno in sei partite consecutive in Serie A. Ad un calciatore della Juventus non succedeva dal 2005, quando un certo David Trezeguet andò appunto in gol senza sosta per sei partite. Era la Juve mostruosa di Fabio Capello, quella che portò tanti calciatori nella finale del Mondiale del 2006 e che in Italia non aveva rivali.

Anche la Juve di Allegri non sembra avere rivali in Italia e il merito è anche di Higuain, che in barba ad una cifra spropositata per il cartellino (90 milioni) e alle critiche per il peso, sta zittendo tutti a suon di gol. Attualmente, l’argentino è già arrivato a quota 18, 15 in campionato e tre in Champions League. In attesa che qualcuno che ha addirittura promesso il “taglio dell’uccello” faccia fede alla sua parola, il ‘Pipita’ può addirittura fare meglio del suo recente passato al Napoli.

Higuain: numeri da paura

Fin qui, infatti, il minutaggio è inferiore a quello della passata stagione, i palloni toccati sono di meno e anche e conclusioni a rete. Eppure, la media gol è altissima: praticamente, Higuain va in gol ogni 2 tiri nello specchio. Numeri mostruosi se rapportati agli altri bomber in vetta alla classifica dei cannonieri in Serie A: Icardi e Dezko, infatti, hanno una media di palloni giocati e conclusioni nettamente superiori al Pipita, ma le realizzazioni sono le stesse. Conclusione: l’argentino è il top nel suo ruolo.