Highlights Serie A Inter-Juventus 1-2: commento tabellino e video gol Quagliarella-Matri | JMania

Highlights Serie A Inter-Juventus 1-2: commento tabellino e video gol Quagliarella-Matri

Highlights Serie A Inter-Juventus 1-2: commento tabellino e video gol Quagliarella-Matri

La Juventus batte l’Inter sul terreno di gioco di San Siro: 1-2 il punteggio finale per una partita tutto sommato equilibrata ma nel corso della quale i bianconeri dimostrano di avere maturità superiore. Cinici quanto basta, gli uomini di Antonio Conte vanno subito in vantaggio con Fabio Quagliarella al 3° minuto. I bianconeri tengono bene, …

matri-gol-inter-juventusLa Juventus batte l’Inter sul terreno di gioco di San Siro: 1-2 il punteggio finale per una partita tutto sommato equilibrata ma nel corso della quale i bianconeri dimostrano di avere maturità superiore. Cinici quanto basta, gli uomini di Antonio Conte vanno subito in vantaggio con Fabio Quagliarella al 3° minuto. I bianconeri tengono bene, anche se i nerazzurri sanno rendersi pericolosi. Il primo tempo si chiude con il vantaggio della Juve, ma nella ripresa al 9′, i nerazzurri pareggiano con un inserimento di Palacio. Ci pensa poi Alessandro Matri, su assist di uno scatenato Quagliarella a mettere a segno il gol partita al 60′. Alla Juventus manca un rigore solare per placcaggio di Handanovic su Vidal. Nel finale, bruttissimo fallo di Cambiasso su Giovinco: espulsione diretta e 5 giornate di qualifica in arrivo.

TABELLINO INTER-JUVENTUS 1-2
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia (66′ Cambiasso), Samuel, Chivu; Zanetti, Gargano (80′ Rocchi), Kovacic, Pereira; Alvarez (46′ Guarin); Palacio, Cassano. All. Stramaccioni.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah (63′ Peluso); Quagliarella (82′ Giovinco), Matri (74′ Pogba). All. Conte.
Arbitro: Rizzoli.
Ammoniti: Gargano, Pereira, Ranocchia, Barzagli, Chiellini, Giovinco.
Espulso: 95′ Cambiasso.
GOL: 3′ Quagliarella (J), 54′ Palacio (I), 60′ Matri (J)
Spettatori: 79.341 (35.226 abbonati più 44.115 paganti) per un incasso di 2.374.165 euro.

18 commenti

  1. sono completamente d’accordo con quest’ultimo post di FOX, anche io condivido le sue osservazioni che Conte dentro di sè la pensi esattamente come ognuno di noi, ma se vuoi vincere onestamente all’interno di questo sistema corrotto devi sorridere al nemico che in ogni momento cerca di pugnalarti alle spalle: per cui lasciamo parlare il campo, le merde hanno avuto ciò che meritavano, dispiace solo che Cambiasso non abbia ricevuto la squalifica meritata (e qui torniamo al sistema corrotto dentro al quale ci tocca gareggiare)

  2. @Fucking_Hostile.. anche io rispetto i pareri di tutti,almeno mi sembra.. nel dire che conte elogia sempre le squadre avversarie e gli allenatori avversari prima e dopo le partite non mi sembra una fantasia ma un dato di fatto non penso che non te ne sia accorto cmq ci sonno video a iosa su you tube che fanno testo.. mourinho mi sta sul cazzo per cui se non lo vedo è meglio,ma conoscendo il personaggio sarebbe capace di dire di peggio..sincero ti dico che non mi fa piacere sentire elogi verso l inter da parte di nessuno dei nostri e quindi neanche da conte,ma a me piace pensare che conte dentro di se li considera delle merde proprio come li consideriamo noi,solo che non può esternarlo e quando i giornalisti gli fanno le domande lui è in qualche modo costretto per evitare i soliti titoloni a essere diplomatico e propenso a sviolinate..ci pensi a conte che dice.. l inter da sempre è una squadra di piagnoni dal presidente al massaggiatore,pur di vincere qualcosa ha da sempre usato i più squallidi mezzi dai caffè corretti di herrera ai passaporti falsi di recoba alle intercettazioni occultate di calciopoli,non la stimo non la rispetto anzi la schifo e piuttosto che andare ad allenarla smetto di fare l allenatore…questo è quello che vorresti sentir dire da conte perchè questo è quello che pensiamo tutti noi tifosi, se lo facesse per noi sarebbe il massimo,ma per lui sarebbe la fine…calciopoli non la dimenticherà nessuno fino a quando giustizia non sarà fatta.. 2 scudi e 440mln,e merdatti in galera per spionaggio e aggiottaggio visto che la juve è quotata in borsa(cmq non accadrà mai purtroppo)per il resto che ti devo dire conte non deve essere e infatti non è immune da nessuna critica anzi mi sembra abbastanza bersagliato sia dai media e da quanto vedo anche da qualche tifoso della juve quindi a ognuno la sua opinione con il max rispetto per tutti, un saluto e sempre forza juve…

  3. Vincere a Milano e contro l’inter è sempre una goduria. Peccato, si fa per dire, che il dirigente massimo dei nerazzurri abbia il solito sospetto di arbitraggi ostili a lui| Suvvia signor moratti sia serio ed onesto, almeno una volta, perchè a lamentarci dovremmo essere solo noi perchè il rigore contro Vidal era solare ed avrebbe chiuso anzitempo l’incontro. Infine, un consiglio a questo signore: legga molto, ma molto e con profitto, le sentenze ridicole di calcipoli e, poi, finirà di dire minghiate.

  4. sono d’accordo con un po’ tutti voi…
    mi è piaciuto Conte che ha preso cambiasso e se l’è portato lontano…e onestamente mi piace pure che cerca di tenere i toni sempre bassi delle partite…non dimentichiamoci che è un gioco, ed è perchè ci sono persone gasate e che vivono questo sport come una guerra che ieri cambiasso è entrato in quel modo su giovinco. L’inter dovrebbe multarlo per quell’intervento, che si sia scusato dopo ha fatto solo il suo dovere, di certo non devo ringraziarlo.
    Però onestamente ribadisco: Conte che non alza la tensione dei tifosi (che è già alle stelle soprattutto quando si parla di inter, milan, napoli) è un professionista maturo, perchè significa non fare andare il sangue alla testa ai suoi tifosi e giocatori.
    Se ieri conte avesse corso contro cambiasso per urlargli contro, tutti i giocatori della juve sarebbero partiti alla carica e ci sarebbe stata una maxi rissa. Invece in modo maturo ha dato il buon esempio, e nonostante cambiasso fosse circondato da nostri giocatori, è uscito sulle sue gambe e illeso. Cosa che non sarebbe successa se non avessero visto il loro condottiero andare contro cambiasso con rabbia.
    io di questo sono contento. il calcio ha bisogno di essere vissuto come sport, anche tra tifoserie. Che l’abbiamo presa in quel posto purtroppo è vero e non cambia e mi fa rabbia, soprattutto quando dicono ad essere gli unici non andati in B (salvati dalla prescrizione), ma siccome noi non possiamo fare nulla, non bisogna alimentare tensioni che prima o poi porteranno ad avere i morti.
    Io sto con CONTE!

  5. Fucking_Hostile

    Fox,io rispetto i pareri di tutti,ma la tua interpretazione mi sembra un attimino fantasiosa.Premesso che so perfettamente chi è Antonio Conte,dimmi una cosa:tu ce lo vedi mourinho,anche solo per sdrammatizzare,dire che”se allenassi la Juve ne diventerei il primo tifoso”?Il problema è l’eccesso di elogi nei confronti di chi ci ha derubato di due scudetti….prendere per il culo o no,ad un vero tifoso della Juve non fa molto piacere sentire queste affermazioni,sia nel pre che nel post-partita.Ah,ma se il problema è che conte deve essere immune da qualsiasi critica,allora stiamo tutti allineati e coperti e pensiamo con la testa altrui.Mi dispiace,ma farsopoli è una ferita che per me non si richiuderà mai,c’è poco da fare.Saluti,e sempre forza Juve.

  6. Non è che voglia per forza marciarci su questo episodio. Alla fine tutto bene, Giovinco l’ha scampata bella, abbiamo vinto, facciamo i De Coubertain….Però mi piacerebbe chiedere a Conte, dopo la sviolinata a Cambiasso: “Scusa Antonio, ma quella volta con Hagi?”. E ai nostri: “Scusate ma se c’era Del Piero al posto di Giovinco e magari ci rimetteva la carriera?”. Conte è il numero uno e lo voglio sulla panchina fino al 2050, però non sarebbe male se prima o poi qualcuno gli chiedesse in maniera schietta di prendere una posizione chiara su Farsopoli (posso sbagliarmi ma allontana sempre il discorso). Rubavamo? Vincevamo come sostengono tutt’ora Cambiasso e Zanetti solo grazie agli arbitri?

  7. invece conte ha capito che per metterglielo nel culo a tutta sta manica di pagliacci come sta facendo infatti bisogna essere falsi, cortesi e spietati in campo infatti avrai ben notato che ogni partita conte tesse le lodi della squadra avversaria per non parlare delle sviolinate che fa a tutti gli allenatori e anche a qualche giocatore,mica le pensa tutte le cose che dice,è tutta diplomazia per cercare(invano purtroppo)di lasciare le polemiche al di fuori di un gruppo vincente ,questa cosa è talmente palese e mi stupisco che ci sia qualcuno che ci veda nelle sue dichiarazioni(standard) addirittura un filointerista,ma come dice giustamente conte(LA MIA GENTE IL POPOLO JUVENTINO SA CHI è ANTONIO CONTE)evidentemente qualcuno non lo ha ancora capito,ma ci sarà tempo..

  8. quotone per dimas!!!
    e anche per fucking: hai ragione, allenatori e giocatori passano (sia i campionissimi che gli scarsi) la juve resta.
    buona pasqua

  9. Fucking_Hostile

    Dimas,totalmente d’accordo con te,per non parlare del fatto che ieri conte ha speso il post-partita a tessere l’elogio dell’inter:zanetti(“noi viciamo senza ruVVare”) di qua,cambiasso di la,moratti intelligente(si si,proprio così!)e pure un accenno al triplete che se non fosse stato per il peccato originale del 2006 non lo avrebbero fatto manco nel migliore dei loro sogni.Temo che il nostro allenatore si sia dimenticato qualche passaggio,ma lo farà sicuramente per eccesso di professionalità.Allenatori e giocatori passano,LA JUVE RESTA.Saluti e buona pasqua a tutti.

  10. l inter dei record di piagnistei ci ha abituato a falli di frustrazione e il suo simbolo più emblematico era quest uomo che riconoscerai senz altro così come sono famose le sue entrate a spaccagambe (da galera immediata)http://www.youtube.com/watch?v=HxabQZvxyGI io sono per dare al giocatore che commette il fallo assassino una squalifica lunga quanto il pieno recupero della vittima del gesto fosse 6 mesi o un anno va che ci penserebbero prima di fare queste bastardate..cmq 3 o 4 giornate a cambiasso dovrebbero dargliele,ma siccome è un membro dell intermerdalè va già bene se ne prende due..

  11. Se non è il fallo peggiore che ho mai visto, di sicuro sta sul podio nella classifica degli interventi killer. Basta rivedere la dinamica per sgombrare ogni dubbio sul fatto che sia stata una carognata di frustrazione di uno che ha perso la testa. Poi le sue dichiarazioni dove afferma che non voleva prenderlo (!) e che gli interventi più gravi sono a palla lontana (è esattamente il contrario, chiedere alla tibia di Wasilewski ma ci sono decine di esempi nella storia del calcio) peggiorano la situazione. Ho la sensazione che più che la fedina penale dell’assalitore sia il curriculum della vittima che pesa nelle valutazioni morbide di molti compagni. Quasi quasi avrei voluto che ci fosse stato Del Piero al posto di Giovinco. Io dico che veniva giù il settore ospiti…

  12. Ad antonio ho dato ragione per quello che concerne il comportamento di conte(IMPECCABILE )da allenatore che sa cosa sarebbe potuto succedere…però per quanto riguarda cambia(zz)o per me è una merda come tutti i merdazzurri e si è visto già prima di entrare in campo che ne avrebbe combinata qualcuna, sembrava strafatto, occhi fuori dalle orbite,strillava e inveiva non so con chi ce l avesse, personalmente credo che cambiasso meriti tutto il disonore per quello che ha fatto perchè lo ha fatto volontariamente e non lo rispetto per niente anche si è scusato subito anzi delle sue scuse non se ne fa niente nessuno sopratutto giovinco che a quest ora poteva essere in ortopedia con frattura di tibia e perone……e conte se fosse stato 15 anni fà e fosse stato giocatore e compagno di giovinco gli saltava addosso e se lo mangiava a cambiasso,ma è il mister della juve a cui fan pagare sempre tutto anche l inesistente perciò ha fatto la scelta più furba…

  13. Ci sta per evitare la rissa…ma spero che qualcuno chieda a Conte se al posto di Giovinco lo scuserebbe, guardando al passato. Io alla storia dei pretini che spezzano le gambe impunemente lucrando sulla fedina penale immacolata non ho mai creduto. Il fallo è semplicemente criminale, di frustrazione. A Giovinco è andata bene stavolta ma ci sono giocatori che ci hanno lasciato la carriera. Spero che se ne discuta di questo, non dei fuorigioco di 3 centimetri….

  14. CMQ COME STO GODENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. Bravo antonio non c è niente di più esatto conte ha evitato una mega rissa prendendo cambiasso poichè non avrebbe potuto tenere tutti i suoi,se non l avesse fatto non oso immaginare quanti altri espulsi ci sarebbero stati da entrambe le parti solo che le merde non hanno niente da perdere noi invece TUTTO..UN 10 ALL INTELLIGENZA DI CONTE

  16. Ragazzi stiamo parlando di una partita tra grandi club, io da Juventino credo che Cambiasso non meriti tutto questo disonore perchè in queste grandi parite piò succedere. Ripsetto Cambiasso perchèsi è scusato subito. Apprezzo il gesto di Conte che da “Professionista maturo” ha capito il gesto ed evitato una rissa in campo. W il buon calcio e la coscienza umana

  17. Conte l’ha fatto per stemperare gli animi, e anche perchè Cambiasso se lo conosci è uno dei calciatori più corretti di sempre… oggi è proprio impazzito, ma si è reso conto subito della cazzata fatta, tant’è che non è fuggito via ma è andato a scusarsi personalmente con Giovinco, sapendo di rischiare che qualcuno volesse farsi giustizia sommaria!
    Meno male che Giovinco si è rialzato!
    Ora spero che a Cambiasso diano minimo 6 giornate, perchè la pena deve essere esemplare

  18. Il fallo di Cambiasso è più brutto di quello che commise Hagi su Conte nel 2000 mandandolo fuori dall’Europeo. Allora Conte rifiutò le scuse di Hagi, adesso è andato ad abbracciare Cambiasso….per un fallo che avrebbe potuto accorciare la carriera a Giovinco…coerenza….

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi