Hernanes in Cina: accordo Juve – Hebei, le cifre

Hernanes è ormai un ex calciatore della Juventus: il ‘Profeta’ è stato prima escluso dalla lista Uefa per la Champions, poi non convocato per l’Inter

Hernanes è ormai un ex calciatore della Juventus: il ‘Profeta’ è stato prima escluso dalla lista Uefa per la Champions, poi non convocato per l’Inter. Stasera Massimiliano Allegri diramerà l’elenco dei calciatori che prenderanno parte alla trasferta di Crotone ed anche questa volta Hernanes non ci sarà. Ieri, il dg bianconero Marotta e il diesse Paratici hanno incontrato emissari dell’Hebei Fortune, club cinese che più di tutti ha voluto il brasiliano.

L’operazione è in dirittura d’arrivo e sarà un affare per tutti: come riferisce ‘La Stampa’, infatti, i due club hanno ieri trovato l’intesa sulla base di 11 milioni di euro. Si tratta della stessa cifra che la Juventus ha pagato nell’estate del 2015 per acquistare Hernanes dall’Inter. L’esperienza del ‘Profeta’ in bianconero, dunque, si conclude dopo un anno e mezzo nel quale il brasiliano ha collezionato 35 presenze, 2 gol e 2 titoli (scudetto e Coppa Italia).

Hernanes e Juventus più ricchi

La Juventus metterà ora a bilancio una plusvalenza, mentre il calciatore andrà a giocare nella stessa squadra di Gervinho e Lavezzi per uno stipendio triplo rispetto a quello percepito in bianconero. Nelle prossime ore, infatti, Hernanes firmerà un biennale da 9 milioni netti a stagione. Oltre alle maglie di Juve e Inter, in Italia il brasiliano ha vestito anche la maglia della Lazio.