Giovinco torna alla Juve, manca solo l'ufficialità | Juvemania

Giovinco torna alla Juve, manca solo l’ufficialità

Giovinco torna alla Juve, manca solo l’ufficialità

Sebastian Giovinco torna alla Juventus. La ‘Formica Atomica’ avrà dunque un’altra possibilità di imporsi con la casacca della Vecchia Signora sotto la guida di Conte, dopo essere cresciuto nel settore giovanile e dopo aver già avuto un’opportunità tre stagioni orsono. Non c’è ancora l’ufficialità poiché l’incontro risolutore avverrà nelle prossime ore, ma è ormai tutto …

Sebastian Giovinco torna alla Juventus. La ‘Formica Atomica’ avrà dunque un’altra possibilità di imporsi con la casacca della Vecchia Signora sotto la guida di Conte, dopo essere cresciuto nel settore giovanile e dopo aver già avuto un’opportunità tre stagioni orsono. Non c’è ancora l’ufficialità poiché l’incontro risolutore avverrà nelle prossime ore, ma è ormai tutto definito: la Juve preleva la metà del Parma di Giovinco più il prestito di Manolo Gabbiadini. Sempre tra bianconeri e ducali, dovrebbe avvenire un’altra operazione di mercato: al presidente Ghirardi piace tanto il giovane Stefano Beltrame, attaccante della Primavera della Juventus che Marotta è disposto a cedere in prestito, mentre i gialloblu vorrebbero tesserarlo a titolo definitivo.

Intanto, raggiunto da ‘Sky Sport’, l’agente di Giovinco, Andrea D’Amico ha parlato della trattativa che vede coinvolto il suo assistito: “Bisogna attendere la fine dell’incontro, aspettiamo che il tutto venga ufficializzato. Giovinco non è merce di scambio, ha fatto due annate molto importanti con la maglia del Parma e per lui sarà un onore rivestire la maglia della Juventus. Alla Juve lo stimano tutti, è un loro prodotto che vogliono riportare a casa. E’ pronto per un grande palcoscenico. L’incontro tra Juventus e Parma? Avverrà nel pomeriggio, spero.”

38 commenti

  1. vero che a parma aveva a disposizione ampi spazi che alla juve non troverà, ma è anche vero che alla juve avrà dei compagni che al parma non aveva; questo dovrebbe consentire fraseggio veloce nello stretto. premesso che come seconda punta avrei tenuto elia, non escluderei di vederlo giocare a fianco di vucinic 1° punta; infatti trovare il top player con le caratteristiche descritte da marotta 2 mesi fa (funzionale al gioco, stipendio il linea con la squadra e non primadonna per questioni di spogliatoio) non è facile, e di fatto vengono esclusi la maggior parte dei nomi che circolano. però il mercato è ancora lungo…

  2. Marotta ha fatto una figuraccia, raccontando dell’acquisto subito smentito dal Parma. A meno che non sia una manovra di depistaggio, nel qual caso gli faccio i miei complimenti, specie perchè non son mai stato un estimatore di Giovinco.
    Può essere un top player al Parma, in una squadretta da media classifica che gioca per lui e fa molto contropiede. Non certo alla Juve che fa la partita, che fatica a trovare spazi, serve qualcuno che sfondi le difese. Guardatevi i gol di Giovinco, quasi sempre su contropiede (a parte i rigori e le punizioni)

  3. Io penso che Giovinco lo prendono per farlo giocare,perchè ha insistito Conte,altrimenti l’avrebbero lasciato andare.
    E secondo me un’altra opportunità gli va data.
    avrà anche parlato male della Juve,ma penso che l’abbia fatto perchè si è sentito tradito (e un po aveva anche ragione)
    Giovinco è juventino,è nato nella juve e spero che questa volta riesca a esplodere per quel campione che in passato abbiamo pensato che fosse,per il suo ed il bene della juve.

  4. ieri sera in una trasmissione tv pare che il Parma abbia smentito l accordo……bene se cominciamo cosi il giallo continua……ma ci vuole tornare o no..e ora di parlare chiaramente….

  5. Ohi ma state calmi, siamo appena a Giugno e sono già arrivati due ottimi calciatori come Isla ed Asamoah oltre al ritorno di Giovinco.

    Non sto qui a commentare l’operazione a livello economico o dei bilanci, parlando del calciatore non mi entusiasma il suo ritorno ma se dovesse confermare le prestazioni di Parma sarebbe un ottimo rincalzo di Vucinic, considerando anche che non ha nemmeno 26 anni.

    Non so se la società prenderà i o il top player tanto desiderato/i, ma finora è un mercato più che buono, considerando che le altre non si sono mosse (l’Inter ha preso Palacio che non mi sembra sia un operazione di chissà quale importanza) ed il Milan sembra faticare a tenere i suoi pezzi migliori (ed avuto tantissimi addii), quindi non siate pessimisti e non criticate che finora c’è poco da criticare.

  6. CVD, come volevasi dimostrare. Il top player sarà Giovinco, che al di là’ del valore del giocatore è stata la peggiore operazione commerciale della juve degli ultimi anni, peggiore di quella di Martinez. Una stranezza, apparsa tale fin dalla cessione della metà’ con una valutazione fuori da ogni logica di 6 milioni del prezzo totale del cartellino. Il top player?
    Potete continuare a sognarvelo. Non arriverà nessun dei nomi che circolano. Tolto Conte c’è poco da stare allegri. Conte dovrà fare un altro miracolo. Ma sarà dura.

  7. ricordatevi sempre che costui ha sputato nel piatto dove aveva mangiato… !

  8. @lonemax : secondo me è proprio il contrario. La fortuna di Giovinco a Parma era proprio quella di non giocare nella squadra che fa la partita, ma nell'”altra squadra”. Quella che gioca di rimessa e con gli spazi a disposizione in cui lanciarsi. Se andiamo a vedere i suoi goal di quest’anno, tolte punizioni o rigori, son quasi tutti così.
    Non discuto il giocatore, ma alla Juve si gioca in un altro modo e senza quegli spazi. In Europa invece potrebbe trovarli quegli spazi. E infine c’è sempre la questione della disposizione tattica e del sacrificio nei ripiegamenti che chiede Conte alle punte.
    Io proprio non lo vedo in questi panni, soprattutto se richiede il probabile spostamento o accantonamento di vucinic….

    Forza Juve a tutti.

  9. Io sono uno di quelli a qui Giovinco non fa impazire, pero spero di sbagliarmi. Mi fiddo di Mr.Conte, se lui Chiede Giovinco allora ben venga. Cmq il mercato Juve fin ora e da 10 e lode. Speriamo di continuare cosi.

  10. anch’io quoto ardi: 2 mln (aggiungiamoci pure la metà di 1-2 giovani, al massimo arriviamo a 5 mln, lo stesso di padoin), mi sembrano assolutamente ben spesi; se dovesse andare in tribuna, ci finirebbe con giocatori dal costo anche superiore. inoltre credo che ci possa essere più utile in campionato che non in europa, soprattutto con le squadre che si chiudono, ricordiamoci quest’anno la fatica che facevamo a saltare l’uomo e creare superiorità. a scanso di equivoci neanche a me giovinco fa impazzire, però a queste condizioni si può provare.

  11. 11 milioni senza contropartite tecniche, secondo Eurosport.

  12. sanguebianconero

    non mi ha mai entusiasmato
    spero che lo diano come contropartita per Cavani
    poi prendiamo anche Jovetic e l’attacco è ok
    via assolutamente Borriello
    Matri e Quagliarella devono restare, serviranno più attacanti per tutte le competizioni (campionato, champions, coppa Italia)

  13. Yuppi!! É stato approvato!!!

    Senza parole..

    Okay, la smetto.. 😉

  14. @Salvo96 “30 sul campo” ..cerchiamo d’essere precisi..eh!

  15. Il 28 esimo scudetto .

  16. @Luke-Sun_Tzu grazie per la sottoscrizione…l’ho scritto ieri:sarà un piacere vedere Giovinco applaudito da tutto il popolo bianconero compresi gli scettici,che ci sono e ci saranno sempre(io lo ero per Giak ed è uno dei miei preferiti ora!),come c’erano lo scorso anno ad inizio stagione sulla Juventus,di cui dicevano peste e corna(vedi Moggi),e che sono finiti a saltare di gioia lo scorso Maggio a festeggare tutti insieme il 30esimo scudetto!

  17. @tifuso: scusa, pensavo si stesse discutendo sul “quanto” venisse a costare Giovinco e non sulle voci di bilancio.
    I conti da quinta elementare dicono che alla fine non è stata male come manovra. Basti pensare ai Malaka, Melo, Diego e già mi convinco che mai 2 milioni furono spesi meglio 😉

  18. Sarà piazzato altrove, questo è il suo destino.

  19. @Luke-tzun

    Qui siamo adulti ( credo ) e quei conti sono da 5 elementare cosa che non c’entrano nulla con le aziende ( il calcio è un’azienda ) l’1+1 non conta nulla, ma si deve parlare di bilanci e ammortamenti in base annua.Quindi ad OGGi alla juve in bilancio pesano 11 milioni se non piu…… dato inconfutabile… adesso potete fare tutti i conti che volete…. il fatto del piacere un giocatore non c’entrava nulla sul mio commento sul bilancio…. sono cose a sè stanti.

  20. Chi vivrà vedrà, 11 milioni di euro per mezzo giocatore (in senso fisico e metaforico). Io credo che il buon quagliarella abbia dimostrato di meritare il posto di primissima riserva, oscurato lo scorso anno da del piero allla sua ultima in juventus. Conte il posto da titolare per giovinco non se lo può nemmeno inventare, a destra (appena rientra dall’infortunio) c’è il signor isla o pepe che sia, con vucinic sacro e intoccabile, forse una prima nuova punta, di certo qualgiarella prima riserva e giovinco?????? Se qualcuno sa che farci me lo dica pure perchè io non ne ho la più pallida idea. Altro che maglia numero 10 questo il campo rischia di vederlo dalla tribuna, meno male che allo juventus stadium le partite dalla tribuna si vedono divinamente…

  21. Anche se a malincuore, purtroppo, io ritengo che Giovinco non sia funzionale al gioco di Conte. Potrebbe finire spesso in panchina e ritrovarsi a fine stagione, triste e con un valore di mercato nettamente più basso. La mia idea: proporlo all’Arsenal per VPR, a Wenger è sempre piaciuto, e poi buttarsi su Jovetic.

  22. Tifuso, o si parla di bilancio o di costo del giocatore. Siccome qui tutti parliamo del costo del giocatore, i conti che ha esposto Ardi credo siano inconfutabili. Poi potrà piacere o non piacere Giovinco, ma io sottoscrivo ArPharaon e Ardi.

  23. risparmiati una ceppa, a bilancio andranno tutti e 11 milioni.Poco importa se l’anno scorso ci han dato 4 milioni e due anni prima 1,5. I bilanci sono tutt’altra cosa.

  24. Riscato 1/2 Giovinco = 11 mil. Il Parma due anni fa pago 4 mil, quindi 11- 4 = 7 mil. Soldi risparmiatt dalla societa Juventus per l’ingaggio di questi due anni = 2 x 1.25 mil = 2.5 mil netti + tasse = 5 mil. Quindi 7 pagati – 5 risparmiati = 2. Se le cifre sono esate valorizare un giocatore per 2 mil non e un affare ma un affarone imho

  25. Dalla somma versata ora va tolto quanto ci hanno dato loro all’inizio.
    Spero che nelle contropartite non rientri Chibsah come si legge.

  26. Io aspetto con ansia un grande Bomber e un’ottimo difensore ( il prossimo anno dobbiam lottare anche contro gli infortuni) dopo gl ottimi acquisti di isla e asamoha…… di giovinco frega poco.

  27. Giocatore mediocre pagato uno sproposito….. speriamo almeno che non gli diano la sacra numero 10, perchè sarebbe uno scempio bello e buono che i miei occhi si rifiuterebbero e forse sanguinerebbero.Un giocatore provinciale fatto passare quasi per un fuoriclasse…. che si faccia la panchina e che se ne stia buono buono.

  28. Primo:se torna lo fa per restare e perchè Mr.Conte lo rivuole indietro ,mi pare evidente,quindi credo che bisogna mettersi l’anima in pace,il prossimo anno sarà solo Juventus!
    Secondo:si sarà pur espresso con parole da “amante tradito” ma meglio un “amante tradito” che un “traditore”.
    Terzo:tutto si può dire di Giovinco tranne che non ami e non tifi Juventus fin da quando era bambino(c’è cresciuto…si fa per dire 🙂 )fattore che la Juventus FC farebbe bene a considerare importante(vedi Barca)per il suo futuro.
    Dunque,manca l’ufficialità,ma bentornato,meglio tardi che mai!

  29. Di certo non lo abbiamo pagato poco, 12 milioni + un giocatore (forse due) per la metà implicano un valore totale di circa 30 milioni…

  30. sinceramente l’operazione mi convince ben poco, voglio sperare che ‘sotto’ ci sia qualcosa che ancora non sappiamo… mi auguro che questo riscatto non pregiudichi l’arrivo di Jovetic perchè la cosa mi darebbe doppiamente fastidio.

  31. Con buona pace di chi:”………al mister non serve e non lo vuole…..”o peggio “…..non verrà perchè vuole il posto fisso………..” amen………

  32. io non sono pro-giovinco; a parer mio a fatto troppo il piangina, cmq non ci sarà nessun fischio…..chiaramente questa è l’ultima possibilità…se non sfonda va a casa

  33. @ Luke Credo abbia avuto le stesse opportunità che a suo tempo ebbe Miccoli. Personalmente penso che a 25 anni o sfondi o finisci in provincia. Ora avrà una grossissima opportunità e anche se non mi fa impazzire per il nostro bene spero giochi bene e ci faccia alzare qualche trofeo. Alla fine il campo è il giudice più imparziale.

  34. ” dopo aver già avuto un’opportunità tre
    stagioni orsono”
    Va bene, farlo giocare col contagocce, fuori ruolo e in situazioni disastrate è un’opportunità?
    Passando ad altro, non ho molta fiducia nel buonsenso dei tifosi e mi aspetto dei gran fischi appena se ne presenterà l’occasione.

    Spero che per molti fanboy, l’addio di Alex e l’arrivo di Sebastian risultino insieme troppo per loro, giusto per rovinar loro l’annata.
    Come dite, certa gente fa più male che bene, alla Juve.

  35. quanto ci e costata questa comproprieta……dall inizio alla fine di questa telenovela……..il prossimo film sara con Immobile e Verratti…..comunque bentornato al ragazzo anche se per coerenza , come sempre detto , la cosa non mi entusiasma….

  36. Chemist,Giovinco non mi ha mai fatto impazzire,comunque concordo con te…..un’altra possibilità la merita.Spero mi smentisca alla grande e che si consacri definitivamente con la nostra maglia.

  37. Non ha il carattere per sopportare le pressioni che ci sono alla Juve, e fisicamente non mi convince….Secondo me lo inseriscono in qualche trattativa x arrivare a qualche top …comunque se resta ci penserà il nostro mister a fargli un bel discorsetto su cosa è la Juve di oggi.

  38. e vediamo come va a finire…un invito ai tifosi: come è stato per lamentarvi di Giaccherini, e prima di Conte allenatore (ce ne sono stati parecchi) e poi dei mancati top player, diamo una possibilità alla Formica (e basta xD ) e non facciamo le solite crociate contro qualcuno…per il bene della juve l’ideale sarebbe che dimostri di essere ancora più forte di quello che era al Parma

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi