Genoa-Juve: non prendetevela col timoniere ma con l'armatore

Genoa-Juve: non prendetevela (troppo) col timoniere, ma con l’armatore

Genoa-Juve: non prendetevela (troppo) col timoniere, ma con l’armatore

Genoa-Juve. Una sconfitta con molti padri e una sola madre: la Fc Juventus. I padri sono la sfortuna, Perin, Allegri, Mazzoleni. La sfortuna c’è perché quando prendi due pali e crei tanto e gli altri fanno gol con mezza occasione non puoi certo parlare di sconfitta giusta. La sfortuna è anche trovare per l’ennesima volta …

juventus-cda-agnelliGenoa-Juve. Una sconfitta con molti padri e una sola madre: la Fc Juventus. I padri sono la sfortuna, Perin, Allegri, Mazzoleni. La sfortuna c’è perché quando prendi due pali e crei tanto e gli altri fanno gol con mezza occasione non puoi certo parlare di sconfitta giusta. La sfortuna è anche trovare per l’ennesima volta un portiere (Perin) in stato di grazia. Capitano tutti a noi.

Allegri ha le sue colpe anche lui troppo molle, troppo indeciso. Continuiamo a regalare primi tempi agli avversari e continua a fare sempre le stesse sostituzioni. Mai un colpo di genio. Che dire poi di rinunciare sistematicamente a un Morata in queste condizioni? E veniamo all’arbitro.

Mazzoleni ha arbitrato in modo scientificamente indegno contro la Juve. Ai Genoani è stato concesso di tutto, dovrebbero già essere in 10 al 7mo minuto quando Rosi entra a karate sulle parti basse di Tevez. Neppure ammonito. La prima ammonizione è per loro all’72mo quando l’arbitro ha già condizionato col giallo la partita di tre dei nostri. Addirittura Ogbonna sul giallo prende netto la palla così Chiellini a cui viene fischiato un fallo di mano inesistente. Mazzoleni è così in malafede che verso fine gara quando ferma Pogba lanciato in area si prende una serie di vaffanculi da record, ingoia il rospo e fa finta di non sentire perché sa di aver esasperato tutti i bianconeri, compreso Paul con questo arbitraggio indecente. A Tevez e Llorente vengono fischiati contro 4-5 falli che subiscono. Pinilla non solo è libero di picchiare (verrà ammonito solo al 87mo) ma gli si fischia qualsiasi cosa ad ogni svenimento. Ma non è colpa di Mazzoleni lui arbitra come vogliono che arbitri. Tiene famiglia. Rocchi è stato fermato per due turni perché ha avuto la colpa che la Juve ha vinto con la Roma. Mazzoleni viene da due prestazioni disastrose con l’Inter in cui ha regalato un rigore e con noi. L’Inter anche ieri con la Samp ha avuto un altro regalone due rigori 6 punti ma va bene così. Non è la Juve non frega a nessuno. Sul gol di Antonini non mi hanno fatto neppure vedere 1 dei 16 mila replay che in genere fanno quando c’è un gol dubbio per noi. Leggo che è regolare mi devo fidare di questi giornaletti sporchivi italiani. Ma mettetevi nei panni di Mazzoleni, ma perché dovrebbe arbitrare come si deve e non come si vuole? Chi glielo fa fare? Per rischiare di essere fermato per due turni e aggredito da tutti? Meglio vivere tranquillo.

La colpa di tutto questo è della Juventus e del Presidente Andrea Agnelli. Non è ammissibile che la Juve subisca tutto quello che ha subito dopo Juve-Roma e resti in silenzio. Chi tace acconsente quindi se tutti dicono che la Juve ha rubato e taci vuol dire che è vero. Il basso profilo in Italia non paga. Restare inermi vuol dire poi ritrovarsi i Mazzoleni. All’assemblea degli azionisti diversi hanno fatto notare che siamo nuovamente sotto un attacco mediatico indecente. Agnelli ha risposto: “Siamo antipatici”. Una risposta francamente inadeguata. Non vorrei si volesse perdere questo scudetto così a buon mercato magari giusto per investire in simpatia.

LA JUVE SCAPPI DALL’ITALIA E VADA A GIOCARE ALL’ESTERO: FIRMA LA PETIZIONE

12 commenti

  1. al solito vi leggo tutti e abbiamo piu o meno tutti delle ragioni . è vero s’è perso 3 volte in modo ”strano” mai demeritando esempre per 1-0 pero’ s’è perso tre volte inun mese e la juve in genere perde tre partite l’anno.

  2. E chiaro che abbiamo molti giocatori che per svariate ragioni non rendono come eravamo abituati……non ripeto la storia di Vidal ma egr sig.Allegri se ASA non riesce a fare un cross , se è solo capace di passare la palla indietro, mai un tentativo di tiro…..se lo vedo io che faccio il Ragioniere….Lei cosa vede ??? Ma tra tutti i giovani non ne abbiamo un paio buoni ????

  3. Mettetevelo in testa siate sinceri non c’è più conte il mister che un giocatore sufficiente come bonucci lo rende ottimale che come un giocatore come vidal/pirlo/asamoah insomma tutti hanno perso la voglia lo stimolo perchè onestamente il gioco orrizzontale prevedibile è lento di Skeletor NaftalinAllegri è brutto (non abbiamo i seedorf-Thiago silva – Ibra) abbiamo llorente – bonucci – marchisio.

  4. Speriamo perlomeno che questa sconfitta inneschi un po’ di rabbia nella squadra tipo quello che successe l’anno scorso dopo la batosta di Firenze e ci consenta di riprenderci al più presto. Comunque mancano gli inserimenti ed i gol dei centrocampisti rispetto all’anno scorso: basti pensare ai 10 gol di Vidal….

  5. Tavecchio ha chiesto di ritirare la richiesta di danni…. Partita stravagante contro la Roma, che in realtà ha danneggiato solo la Juve visto l’eco mediatico dei soliti fegati malati e cervelli bolliti, con tanto di richiesta di danni da consumatori, interrogazioni parlamentari…e noi ci becchiamo tre arbitraggi punitivi che nessuno ha voglia di denunciare sto schifo. Il sistema marcio italiano ha sfornato un altra covata di gentaglia che manovra nell’ ombra e crede di poter fare ciò che vuole, ora la società deve tirar fuori le palle, la famiglia Agnelli credo abbia ancora il peso per far pressione a chi di dovere per destabilizzare la banda bassotti e farli ritornare sui loro passi.

  6. Tevez ieri, dopo il fallo (sul fallo) subito, ha mostrato il pantaloncino strappato. Penso che l’abbiano visto tutti. Compagnoni di Sky, che sono sempre più convinto sia sfacciatamente filoromanapolista, quando sono state mostrate nuovamente le immagini del dopo fallo ha invece commentato che Tevez avesse un problema!
    Per questo e per tutto quello che hai scritto tu, alla fine della partita ho spento tutto e sono andato a dormire, senza sentire e vedere più niente. Penso che sia stato meglio!!!

  7. Ad oggi, considerato anche la coppa, abbiamo perso tre partite immeritatamente frutto di un mix di errori sotto porta, sfortuna portieri avversari che sembrano “gatti”. Tutto sommato il consuntivo è positivo se si considera che abbiamo giocato senza barzagli, caseres, forse l’unico in grado di sostituirlo dignitosamente, il miglior pirlo, il miglior vidal e il miglior llorente. Mi auguro per la coppa che possiamo ritrovare questi giocatori e giocarcela senza timore perchè sono convinto che se cosi fosse possiamo addirittura arrivare primi. Sono d’accordo su agnelli che anzichè fare battute a moratti dovrebbe prendere posizione su quest’attacco mediatico indecente. Immaginate ieri sera gli stessi episodi al contrario, si sarebbe parlato di rosso o quantomeno giallo, ammonizione al 6 minuto, che avrebbe condizionato il prosieguo della partita per il giocatore ammonito, il fallo sarebbe stato da rigore e il gol lo avrebbero fatto vedere e rivedere centinaia di volte fino a trovare un capello o un unghia in fuorigioco o eventualmente manipolate le immagini, il corriere avrebbe postato la foto ingrandita con la linea tirata. Eppure anche ieri sera si è provato ad innescare una polemica contro la juve quando il sig. mazzocchi (rai, ho visto solo quella trasmissione), in malafede ha travisato le parole di mazzarri su ferrero (secondo lui razzismo per il “filippino”) quasi addebitandole alla juve. Io credo che in queste occasioni dovrebbe farsi sentire la società per enfatizzare il diverso atteggiamento dei media e lanciare sassi, non frecciatine, contro questi giornalisti ultrà.

  8. Ciao Ale ,
    hai citato l’Inter ieri ancora aiutata con l’arbitro che prima ha lasciato correre e poi solo dopo consultazione “cambia decisione” , ci metto pure Il Napoli espulsione Cigarini e rigore al 92° che però Higuain sbaglia……a noi invece ci tocca l’arbitraggio di Mazzoleni……credo che quest’anno proprio non ci lasceranno vincere

    cmq c’è anche chi ha arbitrato bene, il Milan per poco perde a Cagliari pareggia grazie a un cross sbagliato …hehehe …..e la Roma direi che vince con merito

    Ad Allegri non ho niente da contestare, ad Agnelli giustamente l’immobilismo di fronte alla situazione che si è venuta a creare …e a Marotta come ha detto in assemblea abbiamo 64 giocatori in prestito ….perchè così è più facile ovviare all’errore di valutazione???….
    azz ma di che cosa sta parlando??…… tra una miriade di predestinati riscatta Isla, Pasquato e Marrone invece di Berardi e Gabbiadini e non trova 2 esterni decenti da mettere in squadra….guardate che questa gestione è grottesca , come è pazzesco il fatto che con un fatturato di 315mil non si riesce ancora a vedere l’utile e tornare grandi in europa

    • per Lukas: sono d’accordo su gran parte della tua analisi. sono in disaccordo quando sollevi Allegri scagionandolo da ogni errore. Gli errori del mister si stanno ripetendo da ormai parecchie settimane, da quando ha deciso che è più utlile ( secondo lui) il concetto “primo non rischiare”, affidandosi completamente ad un modulo e ad una vecchia guardia che ha ottenuto risultati importanti prima di lui. Non avendo il carisma e la grinta di Conte, ne ripete tuttavia gli errori, soprattutto nel ritardo della lettura del gioco, con sostituzioni all’ultimo minuto che fanno solo imbestialire . Ribadisco il mio concetto di capacità che caratterizza un tecnico che vale rispetto a uno che tira al colpo di c..o : Il tecnico con le palle capisce e provvede alle sostituzioni anche dopo 45 minuti e a volte anche prima. Insomma non si può parlare solo di sfortuna se ci metti anche del tuo. Non attacchiamoci al campo in pessime condizioni poichè è in pessime condizioni anche per l’avversario. Se non ci sono esterni come dovrebbe avere una squadra che ambisce a grandi risultati, perchè non utilizzare le risorse presenti in panchina? Non cè Evra, daccordo, ma il francese era stato fatto fuori da uno spento Asamoah. Un giocatore irriconoscibile che ci si ostina ad utilizzarlo fuori posizione (errore fatto anche da Conte). Le uniche cose che sa fare bene quando riceve la palla è di ripassarla indietro. Lichsteiner si da un gran daffare ma gli manca assolutamente lucidità nei cross e nelle conclusioni a rete. L’entrata in campo di Pereira ha dato una scossa , così come l’entrata di Morata. A dimostrazione che c’è bisogno di giocatori con i piedi buoni che sappiano fiondarsi in avanti , palla al piede saltando l’avversario .C’è bisogno di gente così , con genialità nelle giocate, visto che siamo e resteremo orfani del miglior Pirlo, per appannamento da età. L’unico suggeritore di gioco ( o seconda punta o trequartista, chiamatelo come volete) che porta scompiglio nella difesa avversaria purtroppo è solo Giovinco, ma rimane in tribuna. Un’altro dai piedi buoni e con discreta visione di gioco è Romulo. Avremo mai il piacere di vederlo in campo dal primo minuto? E poi, faccio un appello alla Società, alla Dirigenza tecnica, a quella medica, al massaggiatore, ecc.. perchè dissuadano Chiellini di fare quelle sortite in avanti, con passaggi o tiri che sono fucilate e quindi mal controllabili e finiscono spesso a chilometri di distanza dall’obiettivo., col risultato di perdere un infinità di palloni meglio gestibili. Per favore fermatelo!!!!
      Considerando l’enorme mole di errori nel tiro fatta da gente che purtroppo non ha i piedi felpati, perchè non seguire l’esempio di un grande allenatore del passato come il vecchio Liedholm faceva con Tassotti, quando a fine allenamento lo tratteneva per un’altra mezzora facendogli provare i tiri da tutte le posizioni e lo faceva uscire solo quando la percentuale realizzativa era soddisfacente???…forse qualche miglioramento lo vedremmo…anche con casi patologici come Giorgione Chiellini…………Insomma le ultime tre partite dovrebbero rappresentare un campanello d’allarme per Allegri e visto che finora non è corso ai ripari temo che anche con L’Empoli faticheremo a più non posso, a meno di rivoluzioni in campo.

  9. ѕσυтн-ραяк

    Caro Ale, QUI puoi leggere ciò che pensavo e che temevo. Poi mettici che Massimiliano Allegri non la fortuna di quello là ed il gioco (non ancora finito) è fatto.
    Buona giornata a tutti.

  10. Sicuramente la colpa è soprattutto tua caro presidente non prendere giocatori e prendere un’allenatore che dice:”Non dovevamo buttare via il pareggio” (significa che ogni qual volta che lui si accontenta del pareggio perdiamo (vedi atene) BASTAAAAAAAAAAA QUESTO E’ UN’ALTRO DEL NERIIIIIIIIIIII

  11. Un solo commento:
    2013/2014 Genoa-Juve 0-1
    2014/2015 Genoa-Juve 1-0.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi