Formazioni Juventus - Catania 18 Febbraio 2012 ore 20.45 | JMania

Formazioni Juventus – Catania 18 Febbraio 2012 ore 20.45

Formazioni Juventus – Catania 18 Febbraio 2012 ore 20.45

Antonio Conte rispolvera il 4-3-3 dopo gli ultimi due pareggi maturati con il 3-52. Non ci sarà Del Piero influenzato, per cui in attacco dovrebbero agire Pepe-Vucinic e Quagliarella, in vantaggio su Matri. A centrocampo, lo squalificato Vidal sarà sostituito da Padoin, mentre la linea difensiva a 4 prevede Lichtsteiner a destra e Chiellini a …

Antonio Conte rispolvera il 4-3-3 dopo gli ultimi due pareggi maturati con il 3-52. Non ci sarà Del Piero influenzato, per cui in attacco dovrebbero agire Pepe-Vucinic e Quagliarella, in vantaggio su Matri. A centrocampo, lo squalificato Vidal sarà sostituito da Padoin, mentre la linea difensiva a 4 prevede Lichtsteiner a destra e Chiellini a sinistra. Coppia centrale Barzagli-Bonucci. Ancora tribuna per l’oggetto misterioso Eljero Elia e per Milos Krasic. Nel Catania tutti titolari gli ex di turno: Motta, Legrottaglie e Almiron.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pirlo, Marchisio; Pepe, Quagliarella, Vucinic.
In panchina: Storari, Caceres, De Ceglie, Giaccherini, Estigarribia, Borriello, Matri.
Allenatore: Conte.

CATANIA (4-3-3): Kosicky; Motta, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Barrientos, Bergessio.
In panchina: Carrizo, Bellusci, Ricchiuti, Biagianti, Llama, Ebagua, Catellani.
Allenatore: Montella.
ARBITRO: Brighi di Cesena

33 commenti

  1. Appunto…grazie al cielo c’è Redazione JM,non volevo replicare più su un argomento come “Del Piero”.Credo che per alcuni di NOI BIANCONERI l’unico modo che Del Piero ha per non creare presunti problemi,dati anche dalla sua sola presenza,ci sia come unica possibilità l'”autoannichilimento”…

  2. Fatto sta che le sue chances le ha avute e guai a lasciarlo in tribuna!!! Anche Krasic ha avuto le sue chances, anche Padoin ha avuto le sue chances, anche Deceglie!!! Elia invece non se l’è portato neanche in panchina… e pensare che sarebbe potuto risultaRE DETERMINANTE.

  3. Guardate che il minutaggio di del piero quando entra dopo è ridicolo… 5 volte è entrato per poco più di 5 minuti, che doveva fare?

  4. @gaver, basta che levi l’audio. La telecronaca te la fai da solo con i rumori dello stadio. Personalmente, e con tutto il rispetto, io non sopporto nemmeno la telecronaca del “tifoso”. la partita è bella senza nessun commento.

  5. @ ArPharazon
    Del piero ha risposto bene le poche volte che è stato chiamato in causa solo in coppa italia e mai in campionato… è un dato di fatto. Elia NON ha risposto, o meglio non ha potuto rispondere…
    Signori esaltatevi pure per questa vittoria col catania ma vedrete che da qui alla fine ci vorrà molto altro e tutt’altra pasta per portare a casa i 3 pti… per far segnare quagliarella ci è voluto kosicky, e meno male che c’era un Signor Chiellini!

  6. Buffon 6.5 ( bella parata su Almiron)
    Barzagli 7
    Bonucci 7.5 ( insuperabile oggi , almeno da come ho visto io )
    Chiello 7.5
    Padoin 5.5
    Pirlo 9 ( 1 gol e 2 assist , magico)
    Marchisio 6-
    Giaccherini 6.5
    Quagliarella 7
    Borriello 6
    Conte 8

  7. @alainjane
    grazie per il sostegno,ma devo dire che il tuo discorso su Del Piero non credo che sia correlato con quello di Elia,anzi credo proprio che non c’entri nulla visto che in tribuna ci può mandare sempre qualcun’altro se non lo stesso Del Piero,che in ogni caso,le poche volte che è stato chiamato in causa ha sempre risposto con ottime prestazioni e,a mio avviso,dire che è a mezzo servizio è quantomeno ingeneroso.Per Elia aut aut:o motivi disciplinari(propendo)o scelta tecnica(testardaggine contiana?)…boh!

  8. Ennesima telecronaca di mediaset a senso unico, ennesimo stillicidio mediatico ai danni della juve. Siamo d’accodo che è solo sport, ma per queste telecronache questi signori prendono fiori di quatrini.

  9. Non c’è nessun mistero dietro Elia. Semplicemente è stato preso, ma una volta a Vinovo non è piaciuto a conte che ora non lo considera praticamente. Tutto qui, a giugno lo si venderà per 3-4 milioni o lo si darà in prestito gratis.

  10. @ Numero7

    Può essere che Elia sia in una sconosciuta trattativa per acquistare qualcuno in estate, magari vendendo però il giocatore adesso, e quindi viene tenuto apposta in tribuna??

  11. E che cavoli!!!
    11 giocatori tutti italiani…..
    Vabbè che la cosa può far piacere ma sono indignato dal fatto che Elia sia in panchina!!

  12. FINE DELLA CORSA… ELIA NON GIOCA… buffon chiellini bonucci barzagli; de ceglie giaccherini pirlo marchisio padoin; quagliarella borriello. Purtroppo ancora col 3 5 2, maledizione! Speriamo bene… FORZA J U V E N T U S ! ! !

  13. Premetto che sono totalmente d’accordo con ArPharazon, ma numero7 permettimi di dirti una cosa. Io non sto affatto dicendo che se non gioca Elia è colpa di Del Piero, ci mancherebbe. Se Elia non gioca vuol dire che non merita, probabilmente per motivi disciplinari (mhh, forse). Ma i destini dei due sono legati più di quanto immagini… Ti faccio una semplice domanda: a che serve trovare ora una soluzione in Del Piero (sempre che riesca a rendersi decisivo, perché fino ad ora, e penso che tutti concordino, lo è stato solo in Coppa Italia con un gol splendido e un’altra prestazione splendida con il bologna) se l’anno prossimo lui purtroppo non ci sarà più? Quando l’anno venturo si ripresenteranno (perché si ripresenteranno, contaci) gli stessi problemi che stiamo vivendo, e parlo della difficoltà a segnare, non saremo punto e a capo un’altra volta se non riusciremo a trovare già da ora un giocatore che li possa risolvere anche IN PROSPETTIVA? E chi meglio di Elia, o del miglior Giaccherini ci potrà togliere le castagne dal fuoco, visto anche che tutti i loro pari ruolo stanno fallendo? Vedi vedi che sotto sotto c’entra Alex? Comunque più di tutto e più di tutti FORZA JUVENTUS SEMPRE E COMUNQUE CHIUNQUE GIOCHI

  14. @Alessio
    (scrivo col sorriso sulle labbra)ormai ogni volta che parlo male di Marotta mi dovrò preparare a subire i tuoi rimproveri.A parte gli scherzi il mio non è odio personale verso Marotta,che tra l’altro ritengo(guarda cosa sto per scrivere)per caratteristiche umane superiore di gran lunga a Moggi.Il fatto che mi fa un pò specie,posto che idolatro Conte,soprattutto dopo le ultime uscite,non riesco a capacitarmi come questo giocatore,costato fior di quattrini,possa essere snobbato in questa maniera senza che Marotta dica nulla.Capisco che sono scelte di Conte,ma un allenatore non dovrebbe avere anche la capacità di cercare di valorizzare un giocatore costato così tanto e che soprattutto è stato comprato per soddisfare le sue esigenze di inizio stagione?

    ps:la risposta a questa domanda me la sono data io stesso;penso infatti che non giochi per questioni disciplinari,perchè credo solo così si possa spiegare una situazione del genere.Tuttavia “Non nella vendetta ma nel perdono consiste l’atto raro”(W.Shakespeare),Marotta potrebbe citargli questo verso per far cambiare idea a Conte 🙂 !

  15. Ecco là, lo sapevo, ovviamente se Elia finisce in tribuna è colpa di Del Piero

  16. Ah……chiaro che al posto di Borriello ci si può mettere Matri o Vucinic o Quagliarella….Insomma ne abbiamo di attaccanti.

    Penso che in questo momento Conte abbia una grandissima paura di perdere, senza considerare però che tre pareggi equivalgono ad una vittoria e due sconfitte.

    Secondo me il Campionato si vince ai 76 punti, perciò possiamo permetterci di perdere anche cinque partite piuttosto che fare sette pareggi. Quindi direi di accettare anche il fatto che la squadra rimedi qualche sconfitta ma che giochi in modo più aggressivo per portare a casa il risulatato pieno!!

  17. fatto sta che, per ricollegarmi al discorso di prima, conte gli preferisce del piero!!! ma così non si va da nessuna parte! del piero potrà pure risolvere con un passaggio la partita di stasera, ma come faremo l’anno prossimo quando non ci sarà più lui? facciamo giocare solo i giocatori che meritano, certo, ma io sono sicuro che elia sia molto migliorato in un girone (la partita a catania dell’andata la giocò titolare) e di sicuro non può fare peggio di un del piero a mezzo servizio come quello ammirato, purtroppo, fin qui…

  18. ELIA E KRASIC

    Pensare che l’anno scorso avremmo fatto di tutto per averli ed ora li teniamo in tribuna…..
    Il motivo credo sia di ordine tattico, questi due infatti sono molto offensivi ma non tornano e quindi non coprono come fa ad esempio Pepe o Giaccherini, per non parlare di Estigarribia che corre come un pazzo.

    Solo che manca la qualità necessaria per risolvere qualche partita finita in pareggio.
    Senza andare sul 4 2 4 troppo sbilanciato in avanti con questi due, direi però di provare un 4 3 3 con due mediani di copertura vicino a Pirlo, esempio Caceres da una parte e Padoin dall’altra.
    Proverei questa formazione:
    …………………..BUFFON
    LICHTSTEINER…..BARZAGLI…..BONUCCI…..CHIELLINI
    ….CACERES……….PIRLO……..PADOIN
    KRASIC……….BORRIELLO……..ELIA

    Non mi sembra poi male……………

  19. Matri sempre

  20. Siamo tutti d’accordo sul discorso Elia, non si capisce veramente il motivo! Oltretutto è giovane e grintoso, dovremmo sfruttare meglio le sue qualità! Il Catania è una squadra pericolosa (per noi le piccole lo sono tutte), ma credo in Conte! Speriamo per il Quaglia dal primo minuto….

  21. ArPharazon
    Vabbè adesso anche se Conte non vede un giocatore è colpa di Marotta!!!questo è proprio un accanimento da parte tua verso la persona, non verso il dirigente!!!Marotta fa bene a non entrare nelle scelte tecniche, sennò il mister che ci sta a fare?E basta, dai…..

  22. Secondo me Elia deve aver fatto qualcosa di grosso tipo averlo mandato a “quel paese” o cose del genere visto che hanno giocato,chi più chi meno,sostanzialmente tutti.Certo che è davvero un peccato gettare al vento 10 “milioncioni” dieuri così,ovviamente Marotta sempre a fare la “bella statuina”…

  23. Anche io vorrei vedere Elia in campo….non credo sia un brocco!!! queste posizioni di Conte sono incomprensibili

  24. @Luke-Sun_Tzu…..Credo che per Elia ormai le chances siano pochissime…..secondo me conte non lo vede in questa squadra….a sto punto resta da capire se l’ha voluto lui, dato che l’ultima parola sul mercato sembra sia la sua, oppure marotta…..potrebbe diventare un altro caso-krasic…..ciao e forza juve

  25. @ju29doc….Tutto quello che vuoi….ma se noi pensiamo che la partita e’ facile, anche solo per i motivi che dici tu, non andiamo da nessuna parte, visto anche il momento un po’ cosi’ del nostro attacco….a me i tre attaccanti del catania non mi fanno stare tranquillo, e spero nemmeno Conte lo sia……detto cio’ spero che i ragazzi portino a casa la vittoria…..un saluto a te e forza juve

  26. non capisco la panca: De Ceglie-Caceres, Chelo-Giak, Matri-Borriello.
    Poteva lasciare in tribuna Matri e portare Elia…o de Ceglie e portare Elia…o Chelo e portare Elia…
    ma che due palle.

  27. magic66 il catania ha fatto 8 punti su 29 fuori casa ti rendi conto??? gia cheConte metta Pepe,Padoin,e la difesa a quatro vuol dire che vuole fare lui la partita

  28. Arpharazon Giak entrerà al secondo tempo e pure Caceres

  29. Ma perchè Giak non è titolare?In questo momento è il più in forma:se giocasse lui al posto di Pepe credo che non sarebbe uno scandalo o se ci fosse lui al posto di Padoin forse sarebbe meglio.Comunque speriamo che si giochi realmente con il 4-3-3.Il caso Elia è veramente disarmante,tutti hanno avuto le loro possibilità salvo lui.Ma cosa ha fatto questo “povero disgraziato” per subire un ostracismo di questo genere?In totale credo non sia arrivato a fare neanche 90′,sarà il record:9mln+1mln bonus per meno di 90′,praticamente 100000 euri al minuto escluso ingaggio…

  30. Gomes, Bergessio e barrientos…questi 3 ti possono far male in ogni momento…..dobbiamo essere attentissimi e magari piu’ cinici del solito……il catania e’ molto abile sulle ripartenze e in contropiede….forza juve

  31. Porco giuda FAI GIOCARE ELIA!!! DAI ANTONIO SVEGLIATI NON MI DELUDERE

  32. Ripeto quanto detto nei giorni scorsi, non siamo noi il vangelo non è la gazzetta il vangelo. La formazione la fa Conte alle ore 20.45, noi ipotizziamo le probabili formazioni in base alle informazioni che abbiamo. tutto qui.
    😀

  33. a posta di bonucci caceres con bonucci nn andiamo da nessuna parte e poi sulla gazzetta la formazione e diversa

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi