Formazioni Juventus - Chievo: tridente con Del Piero Matri e Vucinic | JMania

Formazioni Juventus – Chievo: tridente con Del Piero Matri e Vucinic

Formazioni Juventus – Chievo: tridente con Del Piero Matri e Vucinic

Tocca ad Alessandro Del Piero! Il capitano della Juventus torna titolare e cercherà di portare i bianconeri alla vittoria dopo il pareggio di San Siro contro il Milan. Contro il Chievo, questa sera, Antonio Conte sfodera il tridente con Alex e Vucinic a supportare la punta centrale Alessandro Matri. In difesa, Bonucci paga gli errori …

Tocca ad Alessandro Del Piero! Il capitano della Juventus torna titolare e cercherà di portare i bianconeri alla vittoria dopo il pareggio di San Siro contro il Milan. Contro il Chievo, questa sera, Antonio Conte sfodera il tridente con Alex e Vucinic a supportare la punta centrale Alessandro Matri. In difesa, Bonucci paga gli errori del big match con i rossoneri e finisce in panchina: al suo posto, in difesa si accentrerà Chiellini facendo spazio a sinistra a De Ceglie.Centrocampo a tre con Giaccherini al posto dello squalificato Vidal, e i confermati Marchisio e Pirlo. Ancora panchina per Caceres, tribuna per Elia.\r\n\r\nJuventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Giaccherini, Pirlo, Marchisio; Vucinic, Matri, Del Piero. \r\nA disposizione: Storari, Bonucci, Caceres, Padoin, Estigarribia, Quagliarella, Borriello. All. Conte. \r\nSqualificati: Pepe (1), Vidal (1).\r\nIndisponibili: nessuno.\r\n\r\nChievo VR (4-3-2-1): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Acerbi, Dramé; Bradley, Rigoni, Hetemaj; Thereau, Cruzado; Paloschi. \r\nA disposizione: Puggioni, Frey, Cesar, Sammarco, Luciano, Uribe, Moscardelli. \r\nAll. Di Carlo.\r\nSqualificati: Pellissier (1).\r\nIndisponibili: Gulan, Morero.\r\n\r\nArbitro: Gervasoni

LEGGI ANCHE  Juventus-Lione, Champions League: formazioni ufficiali, diretta TV e streaming live

39 commenti

  1. [email protected]

    ma perchè si continua con vucinic e matri??? cosa stanno facendo di così eclatante ultimamente???? io proprio non lo capisco conte….ma quaglia che lo abbiamo riscattato a fare?! elia perchè ci abbiamo speso 10 mln e poi lo mandiamo in tribuna?! caceres preso anche per far riposare lich e poi va in panca quando lo svizzero ancora non si riesce a sedere un attimo! bah…prevedo l’ennesimo pareggio e l’ennesima (se non ultima) buona occasione per agguantare il milan. tanto oh sentite….veniamo da due settimi posti quindi anche il pareggio va benissimo -.-

  2. Eeeessì…lo dico da agosto: la firma l’avrei messa da allora per il terzo posto. Il nostro splendore era dovuto alla condizione fisica. Quando il Milan era giù, sistemava Ibra (o i rigori). Quando noi siamo giù, invece, sono pianti e stridore di denti.\r\nC’è da tener duro alla grande, soffriremo come cani da qui alla fine.\r\nSe poi il mister si decidesse a valutare TUTTE le ipotesi senza scartare giocatori a priori…\r\nPadoin, appena arrivato, ha già giocato più di Elia. E sappiamo tutti che numeri ha l’olandese. Io onestamente la trovo una cosa inconcepibile ed irrispettosa.\r\n\r\nE un’altra cosa: BASTA BONUCCI! Quanti punti ci deve costare ancora? BASTAAAAAAAAAAAAAA abbiamo già il nostro bel da fare per riuscire a fare gol, se ci si mette Leo a farceli subire…\r\nCAZZO andava fuori quel pallone! Un minimo di prontezza di riflessi: o spazzi o la lasci andare!

  3. siamo riusciti a ottenere un altro prezioso pareggio casalingo. Sicuramente gareggiare con auto a metano contro auto a benzina è un’impresa molto ardua, soprattutto quando le bombole sono vuote e il pilota montenegrino guida sempre con il freno a mano tirato e con gli occhiali da sole di notte.

  4. Secondo posto????\r\nSperiamo…\r\nE comunque non è possibile che Bonucci non riesca a tirar fuori il pallone del goal del Chievo.\r\nDel Piero??? Ragazzi oramai è buono sul 3-0.\r\nCritiche a Conte? Se siamo ancora lassù è quasi solo merito suo.\r\nTutti uniti con i nostri ragazzi e lottiamo FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!\r\n\r\nKarl

  5. Mauro The Original

    Checchè se ne dica ci servono Krasic e Elia in questo momento.

  6. Buffon s.v\r\nLich 4.5 ormai è bollito , però credo in lui .\r\nBarza 7 \r\nChiello 6.5\r\nDe Ceglie 7 è il nostro unico esterno che sa crossare .\r\nCaceres 6\r\nPirlo 6.5\r\nMarchisio 4\r\nGiaccherini 6.5\r\nPadoin 5 -\r\nVucinic 5\r\nMatri 5\r\nDel Piero s.v\r\nBonucci 3.5 dispiac criticarlo , ma ha milta paura di sbagliare e per noi è una cosa orrenda\r\nConte 4.5 Perchè mettere Bonucci e non Caceres ? Perchè mettere un Marchisio bollito e non Marrone ? Perchè mettere Vucinic e non Quaglia ? Mah !

  7. Quando ci si mette a difendere l’ 1-0 il “cetriolo” è sempre dietro l’angolo…ed infine arrivò.Ennesimo pareggio,questo davvero tra i più insulsi,e a dire che era entusiasta di vedere finalemte un tridente vero + Giak,illusione che è svanita come neve al sole.Mister questa volta mi ha deluso profondamente,non mi aspetto questo atteggiamento sparagnino da un allenatore che ha fatto del gioco offensivo il suo marchio di fabbrica,oggi si merita un 4 tondo.Avevamo già poco da perdere,ora non abbiamo più niente da perdere.Ora o tutti all’arrembaggio ogni partita se si vuole vincere lo Scudetto,oppure tanto vale dire che ci si accontenta del secondo posto e buona notte suonatori. 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

  8. juve fuori dai giochi! benzina finita! il secondo posto va + che bene dopo 6 anni di settimi posti. il milan, nonostante le tante assenze è ancora la + forte. occorrono giocatori internazionali e non il bonucci!

  9. Questi cambi moduli non vanno bene. E poi io dico: come si fa a rinunciare a 2 ali come Krasic e Elia che ci avrebbero fatto comodo in questi scontri fisici dove serve corsa e potenza.\r\nQuesta coppia ce la sognavamo notte e giorno e ora che ce l’abbiamo li mandiamo in tribuna??? Mahhhhh\r\nPer me se non cambia qualcosa la corsa scudetto finisce poichè siamo in netta condizione negativa

  10. La benzina è finita e, tenendo conto che abbia avuto un regalo da parte della terna arbitrale, va bene così. Per fortuna non abbiamo anche le coppe di mezzo, altrimenti sarebbe tragica la situazione.

  11. Niente da fare , basta . Bonucci è la nostra rovina . Dove sono i spoi estimatori ? ( se ce ne sono ) . A questi vorrei dire : Bonucci ci gha fatto pareggiare 3 partite che potevamo vincere ma non vi stufate di lui ?\r\nMarchisio pure peggio , ma dai , uno che gioca un mese e basta ? Comunque se entrambi dovesero migliorare , io sarò il primo a fare meaculpa , basta così .

  12. Mauro The Original

    La partita si gioca molto sul piano fisico e il Chievo non si tira indietro…\r\nPadoin sta correndo come un pazzo ed fatto una bellissima conclusione a rete. Vucinic ha saltato spesso l’uomo ma è marcato da 2/3 sempre.\r\nServe altra gente che corra come Quaglia e Caceres

  13. Buffon s.v\r\nLich 5 dispiace , ma sbaglia troppi stop ed è in netto calo .\r\nBarzagli 7 fino all’ acciacco aveva fatto bene , peccato.\r\nChiellini 7 \r\nDe Ceglie 7.5 sempre a sinistra , Luciano annullato .\r\nPadoin 4.5 un lampo , e basta , spero che Conte lo cambi .\r\nPirlo 6- va bene come al solito , ma non si possono perdere dei palloni davanti alla nostra difesa .\r\nMarchisio 4.5 mi sono stufato veramente , non combina nulla e basta .\r\nGiaccherini 7 il migliore nei primi 10 minuti , comunque è il più in forma .\r\nVucinic 4.5 ectoplasma puro . Poi non so se è per l’ infortunio subito .\r\nMatri 4.5 fantasma , ma non per colpa sua , non glie ne arrviano palloni giocabili.\r\nConte 6 ma perchè mettere Padoin e Marchisio ? Mah !

  14. Oh, il mondo è bello perché è vario, ma giuro non capisco come si faccia a criticare Matri e Marchisio salvando Vucinic e Padoin.

  15. Mauro The Original

    E Caceres al posto di Marchisio

  16. Vucinic sta giocando bene secondo me. Chi delude è Marchisio evenescente e Matri che non si smarca mai. In difesa qualche svarione…\r\nPadoin gioca bene.\r\n\r\nDirei di far entrare Quaglia al posto di Matri.

  17. Marchisio cadavere? O_O i cadaveri in campo sono Padoin e Vucinic. Peccato che ci siamo bruciati un cambio con il Barza. A sto punto precedenza alla sostituzione di Vucinic, non si può veramente sopportare stasera!

  18. Vucinic inguardabile????e Matri???Ma….

  19. Caceres altro mistero, conte fa spedere soldi e poi fa giocare dei cadaveri come bonucci e marchisio

  20. Barzagli , cosa ti è successo ? infortunio ?

  21. Le solite merde costeranno un’altra multa. Poi non fingiamoci sorpresi. Vucinic e Padoin inguardanili. Dentro Alex e Caceres nella ripresa!

  22. cuorejuventino

    e alla fine 4-4-2 con coppia matri vucinic

  23. Basta non c la faccio più . Ma vogliono regalare lo scudetto al Milan ? Tutte ste squadre che si chiudono contro di noi e che fanno la partita della vita ( scommetto che oggi il Chievo farà lo stesso , invece col milan ne prenderà altre 3 ) invece col Milan guarda caso , ne prendono 5 o 4 . Il Milan non ha niente in più di noi , anzi hanno un Thiago Silva e un Ibra mentre noi abbiamo Bonucci e Borriello , poi NOI siamo superiori . Qualcuno in questo sito può dirmi quali altri giocatori del milan sono superiori ai nostri ? Grazie !

  24. Juventino_Da_Malta

    ma perche cambia sempre modulo????

  25. Mauro The Original

    Dobbiamo vincere almeno 8 partite su 14 gare per restare in corsa.\r\n\r\nSecondo me il Milan ora è in grandissima forma però non dura mica per sempre…\r\n\r\nVoglio vedere fra un mese se è ancora così…………..

  26. Speriamo di vincere a prescindere da chi giochi. Ormai è inutile scontrarsi sull’argomento Del Piero, ognuno ha la propria opinione che va rispettata, il bene supremo è la Juventus e se sia a Del Piero o meno a giocare non mi interessa più a sto punto della stagione, l’importante è agguantare l’obiettivo finale. Forza Juve!!!

  27. Pensavo Conte fosse ammattito e avesse deciso di dare la formazione 2 ore prima 😀

  28. Mauro The Original

    Sky Sport dice così, ma non è la formazione ufficiale

  29. Ha già dato la formazione ufficiale Conte?

  30. Infatti…………….Del Piero non gioca. Si va in campo con i 4 4 2 e quindi in attacco solo Vucinic e Matri.

  31. Al di là di qualsiasi discorso tattico. Io non capisco perché Del Piero (37) può secondo alcuni giocare al massimo “20 minuti finali” quando Scholes (39) e Giggs (40) giocano titolare conj il manchester united titolari da 12 partite consecutive, senza riposare. Bah…

  32. Caro Enzo , penso che Elia e Caceres faranno la stessa fine , ovvero tribuna e panchina . Elia penso abbia detto qualcosa a Conte nella partita di Catania ( magari un brutto gesto che a Conte non è piacuto ) ed eccolo qui , Caceres avrà avuto troppa presunzione di giocare ed eccolo qui . Comunque non siamo in un momento difficile e DP non vi serve dal primo minuto .

  33. ma chi l’ha detto che gioca Del Piero? secondo voi può giocare al posto di Pepe nel 4-3-3? Conte è stato molto chiaro nel parlare di modulo: ha fatto capire che il 4-3-3 si fa solo con Pepe e Vucinic esterni, non certo con Quagliarella o Del Piero esterni; per lui sono punte centrali, l’ha detto chiaramente, per cui si gioca col 3-5-2. A meno che non mette Giak davanti o rispolvera Elia. Ma dubito. Poi magari ci sorprende…

  34. Godo a vedere questa formazione,finalmenete il “tridente meraviglia”(come ho visto scritto da un’altra parte) + Giaccherini…stasera speriamo in un bel pò di calcio spettacolo,considerando che potrebbe entrare anche Quaglia nel secondo tempo per dar fiato a uno dei tre moschettieri d’attacco.Inoltre spero di vedere però in futuro dal primo minuto(ormai cosa si ha da perdere???) il “tridente pesante”,come lo chiamo io,Vucinic-Matri-Quaglia.\r\n\r\[email protected] la mia fu un’affermazione scherzosa,non te la prendere,ricordando che spesso si leggono commenti tipo “Alex sei finito…sei il passato…sei la storia ma dobbiamo andare avanti..non corri più” che a mio parere sono un mucchio di …spero che tu non sia il tipo,considerando che un giocatore della tipologia di Del Piero ormai non ne esistono più,fanno parte di un epoca di cui abbiamo visto la fine:sto parlando di gente tipo Maradona Zidane Baggio Stoichkov Platini Totti Rivera Zico,numeri 10 vecchio stampo,tutta “fantasia e colpi di genio”;ormai ci sono solo “dribblomani” che entrano col pallone in porta o che si mettono a gambe larghe per tirare un calcio da fermo manco avessero un bastone tra le natiche.Lessi il tuo post di risposta circa una settimana dopo(fuori sede),per questo non ti risposi.\r\nAlla domanda ti rispondo io:prima quando non ci sarà più piangerò “lacrime di sangue”,anche perchè sono un pò più “vecchietto” di te(se non ricordo male)e Del Piero(tifo Juventus greazie a lui!!!)l’ho visto nascere crescere e sbocciare,ma considerando che quest’anno Del Piero fa parte per lo più di coloro che si “dividono la muffa” in panchina o in tribuna ce ne faremo una ragione.Per Elia dico però che mi dispiace,ma più per i soldi che c’hanno buttato,Del Piero molto più giovane di lui già faceva i gol alla “Del Piero”, quindi non penso ci perderemo più di tanto…poi per carità le cantonate sono sempre dietro l’angolo.Un saluto SEMPRE FORZA JUVE.

  35. Non trovo giusto mettere in formazione iniziale Del Piero. Può andar bene gli ultimi 20 minuti ma non tutta la partita. Purtroppo sono stati fatti acquisti sbagliati anche quest’anno. Mi chiedo infatti il senso di prendere Elia per lasciarlo in tribuna…..

  36. Redazione come vedi non sono il solo a ragionare in questo modo… il popolo Juventino è composto da 14 milioni di persone e non esiste un pensiero unico… mi dispiace addolorarvi con questa notizia ma TOCCA AD ALESSANDRO DEL PIERO ! (rigorosamente con il punto esclamativo) può non significare una buona nuova per tutti… il punto esclamativo si mette solo per il bene della JUVENTUS F.C!!!

  37. Non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno, allorquando nei momenti di difficoltà ci aggrappiamo sempre al Capitano, speriamo che come sempre lui non ci tradisca e che torni a disegnare calcio. Fossi al posto di conte avrei fatto giocare Elia, ma siccome è la qualità, e non i nomi, che manca meglio andare sul sicuro e scegliere, in un momento cruciale della stagione, del piero. Permettetemi però di fare una affermazione e una domanda. L’affermazione è che, se venissero confermate queste scelte, la mia tesi, secondo la quale Del Piero ed Elia (come del resto tutti i giocatori di qualità da sei anni a questa parte) si isolano a vicenda troverebbe conferma. Lungi dal considerare questa una colpa di Alex o a proporgli l’autoannichilimento (come affermava qualcuno) per espiarla passo ora alla domanda: Come faremo l’anno prossimo quando DelPiero non ci sarà più? Ai posteri l’ardua sentenza.

  38. Perchè Elia è scomparso ?

  39. caceres entrerà al secondo tempo per far riposare licht per BOLOGNA

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi