Finisce l’esperienza bianconera di Padoin: a gennaio va al Genoa | JMania

Finisce l’esperienza bianconera di Padoin: a gennaio va al Genoa

Finisce l’esperienza bianconera di Padoin: a gennaio va al Genoa

Simone Padoin è sempre più ai margini della rosa della Juventus. Voluto fortemente da Conte lo scorso gennaio e pagato all’Atalanta oltre 5 milioni di euro, il duttile centrocampista paga gli arrivi del mercato estivo che gli hanno precluso qualsiasi utilizzo, sia come centrale di centrocampo, sia come laterale destro. La sua avventura in bianconero, …

Simone Padoin è sempre più ai margini della rosa della Juventus. Voluto fortemente da Conte lo scorso gennaio e pagato all’Atalanta oltre 5 milioni di euro, il duttile centrocampista paga gli arrivi del mercato estivo che gli hanno precluso qualsiasi utilizzo, sia come centrale di centrocampo, sia come laterale destro. La sua avventura in bianconero, però, finirà presto: secondo quanto riportato oggi dal “Secolo XIX”, infatti, il Genoa starebbe facendo pressione sul dg bianconero Marotta per cedere l’ex bergamasco durante la sessione invernale del calciomercato. Il club di Preziosi, in realtà, sarebbe più interessato a Luca Marrone, che pur essendo anch’egli ai margini della rosa di Conte, è considerato incedibile proprio dal tecnico bianconero. I rapporti tra Genoa e Juve sono ottimi, come confermato dagli affari Immobile e Boakye, ragion per cui è molto probabile che il trasferimento di Padoin a gennaio vada in porto. Difficile, però, che i bianconeri recuperino l’investimento fatto poiché il giocatore si è molto deprezzato in questi mesi e mesi di panchina.

25 commenti

  1. Montero-il-Grande

    Marotta è da cacciare a pedate!!

  2. Guardate io posso anche pensare che il dirigente con cui ho parlato fosse un caXXaro.

    Se non fosse che stavamo parlando di Del Neri che è suo amico, e da solo ha tirato fuori questa storia di Marotta senza che io chiedessi nulla.

    E alla mia faccia sbalordita mi ha fatto anche il nome del presidente che lo ha cacciato ma vi giuro non lo ricordo assolutamente.

    Che tutto corrisponda a verità sinceramente ne posso ne voglio garantirlo ma che cmq i discorsi di domenica abbiano avvalorato i già seri dubbi che avevo su Marotta questo è vero.

    Io credo che oggi essendo in una società importante non abbia bisogno di certi mezzi per emergere ma non posso negare l’esistenza di un proverbio che dice “il lupo perde il pelo ma non il vizio”

  3. Behrami che ricordi…Lui desiderava la Juventus ma la Fiorentina non volle cederlo alla sua rivale storica.

  4. Mi rifiuto di credere che il DG della Juventus sia prezzolato da Società concorrenti…son accuse gravi.

  5. voluto da conte. e adesso minusvalenza.

    mah.

  6. Ho pensato la stessa cosa io…
    e quello che scrive Roberto mi lascia allibito. Spero con tutto il cuore non sia vero. O che per lo meno non coinvolga Paratici.

  7. ancora una cosa: ma se nell’ambiente sanno che marotta si comporta così, prendendo bustarelle, mi rifiuto di credere che alla juve non lo sapessero. o lo sanno tutti tranne che in corso galfer?

  8. probabilmente l’acquisto di padoin a 5 mln è servito a bloccare gabbiadini, che diversamente avrebbe potuto essee acquistato da chiunque. mi ricorda tanto l’operazione di motta con l’udinese, riscattandolo dopo una stagione disastrosa ci ha permesso di arrivare ad asa e isla. gli equilibri di mercato non sono sempre così chiari. adesso controlliamo 3 giovani nazionali (immobile, gabbiadini e boakye) invece di uno solo (immobile). speriamo che almeno uno emerga.

  9. Luke Marotta sa trattare benissimo.

    Quello che noi non sapevamo fino a ieri è che Marotta in ogni trattativa pensa al proprio portafoglio non alla squadra percui lavora.

    Fin dai tempi della B con il Ravenna Marotta era solito trattare per mesi dei calciatori che poi non comprava, ma accettava danari in cambio del lasciato acquisto da parte di concorrenti.

    Chiedete a Marotta come mai fu cacciato dall’allora presidente del Ravenna Calcio.

    Considerato che il modus operandi è rimasto il medesimo ovvero trattative infinite con calciatori per acquistare dei ripieghi di ultimissima categoria direi che la scelta di un calciatore piuttosto che un altro marotta la fa in base al tornaconto personale che ne riesce a ricavare esattamente come ai tempi del Ravenna.

    Presto i nodi verranno al pettine anche con la Juventus è sotto gli occhi di tutti che Marotta è un incapace.
    La figura da mentecatti che abbiamo fatto con la storia di Bervatov a mio parere era un ottima scusa per cacciare un incompetente che cerca di usare le idee altrui per fare mercato.

  10. C’erano 3 nomi che giravano allora: Behrami, Nainggolan e Padoin. Penso siano stati nomi che ha fatto Conte per rinfoltire un centrocampo che correva il rischio di stancarsi molto. Ovviamente arrivò la terza scelta (come con Elia).
    Se puntualmente, in una rosa di soluzioni proposte dal mister, si va a prendere il meno costoso…beh, ci sarà pure un motivo se è il meno costoso, no? Tutti concordammo sul fatto che 5 milioni per Padoin (che di fatto ci costò mezzo Immobile) erano un furto.
    Marotta non sa trattare, è un fatto inconfutabile sotto gli occhi di tutti, mi pare.

  11. Premesso che Marotta è solito strapagare i calciatori, ripeto che Padoin, buon giocatore ed ottimo atleta, a 28 anni con un Campionato vinto alle spalle, allenato da Conte, conosciuto ed apprezzato da Del Neri(dai tempi dell’Atalanta), acquistato per 5 mln di euro, iscritto in bilancio (mi pare) per 4 mln residui possa tranquillamente esser ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 mln a Giugno.
    Vi ricordo che Troisi girato all’Atalanta è stato valutato 3 mln di euro?! La metà del cartellino di Sorensen valutata 2,5 mln di euro…e Padoin, solido giocatore di Serie A, NON vale 3,5 mln (che normalmente possono esser pagati in 2 o 3 anni)??? Specie per un club come il Genoa che necessita di sostanza a centrocampo? Dai, non scherziamo!

  12. Ma per piacere finiamola di parlare di padoin e cerchiamo di comprare uno come llorente o attaccanti da 20/25 gol a stagione e non giovinco.

  13. Che dire, altro spreco di soldi per un giocatore in esubero in un reparto già ampiamente ricco! Complimenti a Conte per la scelta del giocatore (con Padoin e il tronista a gennaio ero a bestemmie).

    Marotta si conferma capace sempre di comprare a molto e rivendere (o prestare) a poco: anche secondo me finirà in prestito.

    E il prossimo a partire sarà Marrone: a me dispiace tanto perchè reputo il ragazzo all’altezza, ma se non viene schierato neppure per un minuto, capisco se vorrà andar via.

  14. PS Tra l’altro ha 28 anni, non è mica un giovane da formare.. quindi NESSUNO e dico NESSUNO pagherà mai 5 milioni.

    PICCOLA NOTA: “Il 31 gennaio 2012 viene acquistato a titolo definitivo dalla Juventus per 5 milioni di euro, firmando un contratto quinquennale” (preso da Wikipedia).

    Chi è stato il genio a fare un contratto DI 5 ANNI a Padoin?

    A mio avviso contratti di 5 anni vanno fatti solamente ai senatori, ai calciatori di spicco (tipo Vidal) o ai giovani per cui si prospetta un brillante futuro (vedi Pogba), ma mai e poi mai per uno non appetibile come Padoin.

  15. Enrico suvvia..

    Padoin è un calciatore che ha giocato (sì, ma pochissimo, col contagocce), segnato (forse 1 goal?) e vinto un Campionato (da comprimario)… sì, si svaluta.

    Non che perda di valore il calciatore in se, ha avuto la sua chance in un grande club e sono sicuro che non se ne dimenticherà mai…

    Ma economicamente, dopo che un club importante a livello europeo prende un calciatore poco “quotato” come Padoin e lo paga ben 5 milioni di euro, chi vuoi che se lo riprenda a tanto?

    Sì, ha giocato nella Juventus il che lo “impreziosisce” se così vogliamo metterla, ma Padoin dai club interessati a lui viene recepito (e giustamente, direi) come l’elemento in esubero della rosa, il calciatore che fa solamente la Coppa Italia, e quindi non pagheranno mai 5 milioni o più.

    Sanno che per la Juventus è un calciatore poco utile (per fare un esempio, vedi Pazienza lo scorso anno, seppur quest’ultimo fosse arrivato dopo 1 anno da protagonista nel Napoli che si è qualificato in Champions)… quindi anch’io credo che andrà via in prestito, al massimo ci guadagnano 2/3 milioni dalla cessione.

  16. Ripeto che Padoin NON si è affatto svalutato, ha giocato, segnato e vinto un Campionato con la Juventus! Se questo vuol dire svalutarsi…
    Posso pure capire un prestito…ma solo con diritto di riscatto alla cifra iscritta in bilancio, almeno…almeno…Del Neri lo conosce ed apprezza, poi. Se Marotta non riesce in questa operazione, onestamente, DG alla Juventus possiam esserlo tutti!
    D’altronde, DS lo è già stato Secco…

  17. Montero-il-Grande

    Queste operazioni di mercato sono francamente inconcludenti. Per di più, il giocatore (che a Bergamo era molto apprezzato per la sua duttilità) si svaluta in maniera esponenziale. Mi ricordo bene quando lo presero e devo dire che non capii molto bene il senso. Forse per la quantità? Boh, sta di fatto che il buon Padoin, volente o nolente, andrà, ma non si capirà mai perché la proprietà (o Conte) lo volle, pagandolo anche una cifra importante. Mistero..

  18. vogliamo Immobile indietro

  19. Altra bustarella in arrivo per marotta direttamente da preziosi.

    A che scopo la bustarella?

    Padoin in prestito gratuito fino a giugno.

    Aspettare per credere.

  20. Eh no! Padoin è costato 5 milioni di euro…ha giocato, segnato e vinto uno SCUDETTO con la Juventus! E si è pure deprezzato??? Ma dai…
    Se Marotta, nella cessione non riesce a portar a casa la cifra iscritta a bilancio, almeno, lasci perdere e si dimetta!

  21. ma al di la degli errori, chi è stato, e chi ha voluto portarlo a Torino,
    ma con tutte le società di calcio, proprio al Genoa???

    forza Juve sempre

  22. Oh ma ragazzi siete ossessionati da Marotta! Adesso Manuel mi devi spiegare che cacchio centra Marotta con l’acquisto di Padoin ? Padoin l’ha voluto Conte ….A parte che avevo già pronosticato una fine simile per il povero Padoin…..Il problema è che se sommi i 7 di Giovino + 8 di PAdoin con quei soldi ti pigliavi Llorente ad Agosto …..Tanto per fare due somme……E che comunque pur comprando Llorente non alzi il livello dell’asticella verso l’alto come qualità della rosa…….

  23. Marotta esperto in minusvalenze e scuse assortite su Top Player….

    Fuori dalle scatole…. son 3 anni che abbiam bisogno di un esterno sinistro come si deve e di un attaccante e lui cosa ti porta a casa?

    Come dice il buon arthur avenue difensori (Lucio… bah…) e centrocampisti a valanga sopratutto sulla destra.

    Lasciando stare le altre opeerazioni su cui c’è una cronostoria da far schiumare di bile.

    E a tutti quelli che mi ricordano che è anche grazie a lui che abbiam vinto lo scudetto ricordo che un certo Del Piero che pochi ricordano su queste pagine ci ha tolto le castagne dal fuoco più di una volta.

    E lui mi va a riscattare Giovinco e sostiene di non potersi permettere un Top Player come nessuno in Italia?

    Aguero e Van Persie inutilmente per mesi li ho inseguiti io??? Incompetente.

  24. e ti pareva che non si fosse deprezzato…….tanto i soldi li mettono altri….ma in fin dei conti i soldi non sono il problema principale…..ma il fatto che vengono acquisiti giocatori fortemente voluti dall INFALLIBILE…che poi non sono utilizzati o si rivelano acquisti inutili…..infatti abbiamo solo difensori, centrocampisti ………

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi