Devo dire che a -14 i Campioni dell'Italia siete proprio voi

Effettivamente devo dire che a -14 i Campioni dell’Italia siete proprio voi

Effettivamente devo dire che a -14 i Campioni dell’Italia siete proprio voi

Non poteva che finire così. Partitaccia fra chi fa le chiacchiere e chi fa i fatti. Da sempre. E partitaccia è stata, pure se non c’era in palio niente. Loro a giocare a calci noi a giocare a calcio, eccetto Chiellini che è uno che le botte le piglia e le dà e non si …

totti-roma-juventus-0-1Non poteva che finire così. Partitaccia fra chi fa le chiacchiere e chi fa i fatti. Da sempre. E partitaccia è stata, pure se non c’era in palio niente. Loro a giocare a calci noi a giocare a calcio, eccetto Chiellini che è uno che le botte le piglia e le dà e non si tira mai indietro anche quando si gioca a calci. Ha iniziato Totti che davvero non si capisce per quale motivo dopo aver fatto lui un fallo su Chiellini non gli stringa la mano. Hanno continuato e perpetrato il killeraggio Benatia e Castan, tranquillamente autorizzati a fare entrate da dietro su Llorente e Tevez, quasi mai fischiate. Men che meno sanzionate. Un paio di entrate coi piedi a martello di Naingollan e Torosidis, giusto per non farsi mancare niente. Questo è stato solo il primo tempo, nel secondo s’è fatto peggio. Alla fine si conteranno il doppio di falli della Roma rispetto a quelli della Juve. Persino a Mediaset Paparesta dopo aver sottolineato come il gol della Juve potesse essere annullato per fuorigioco , più o meno attivo di Tevez, si deve arrendere all’evidenza dei fatti e confermare che Chiellini, Pjanic, Totti e Torosidis dovevano essere tutti espulsi. 3 a 1 per loro. Non c’è che dire, a wrestling la Roma è una gran bella squadra.

Fortuna c’è stato anche sprazzi di calcio giocato e devo dire che la Roma ci ha messo in difficoltà in alcuni frangenti ed è stato bravo Storari così come noi abbiamo risposto colpo su colpo con Llorente e Pogba soprattutto. Al di là dell 1-0 anche se fosse finita in parità non si capisce sotto quali parametri si possa affermare che la Roma sia migliore della Juventus. Una malattia cretina e tutta italiana che colpisce sempre i soliti rosiconi antijuventini. Per dirne una nell’intervallo Pistocchi dice che si aspettava una Juve più arrembante per rimarcare la sua superiorità sulla Roma? A +11? Che devi rimarcare? Cioè a + 11 c’era bisogno che la Juve rimarcasse cosa? E se pure la Roma avesse vinto cosa avrebbe dimostrato? Perché il Catania vincendo con la Roma ha dimostrato di essere più forte, di essere alla pari , di poter lottare per lo scudetto?

Mi spiace rimarcare queste cose anche con una certa rabbia, perché sentendo le interviste mi pare che questo sia il sentimento principale per il quale Conte stia riflettendo sul da farsi. Il clima in Italia è troppo incarognito. Io lo dico da tempo di andare via dall’Italia per giocare in un campionato estero. Si vede che Conte nel suo piccolo ci sta pensando per se. Ma ditemi in quale altro stato del mondo non malato una squadra che fa il record di punti, di vittorie, di vittorie in casa, di punti di distacco sulla seconda, non viene celebrata come si deve? Si dovrebbe parlare di Juve galattica e invece si parla di quanto sono stati bravi i secondi oppure della Juve che non ha vinto l’Europa League, quando comunque ha fatto una semifinale arrivando a un gol di distanza dalla finale. Questo è un paese malato e Juventini e antijuventini sono due mondi contrapposti che non si incontreranno mai e non hanno nulla da dirsi. Non è pessimismo è realismo. Noi siamo l’unica speranza per questo calcio italiano fallito eppure non gli sta bene lo stesso.

99 punti teste di caz.. (cit.).

18 commenti

  1. Grande Magno concordo con quanto scritto, solo una cosa storce…! una Juve galattica..( ed in campionato lo e’ stata) ma doveva arrivare in finale in Europa League, io credo che la Juve fosse superiore come qualità al Benfica ma non siamo riusciti a dimostrarlo, peccato.
    Non aspettiamoci nessun complimento dai nostri avversari, tanto gli rode da morire e non lo ammetterebbero mai che siamo superiori.

  2. Vincere a Roma segnando a pchi secondi dalla fine, mi ha fatto godere più di un orgasmo.

  3. record di punti e vittoria a Roma sono una bella soddisfazione …..però io li baratterei subito, per potermi giocare la finale di Europa League.

    Riguardo a Conte , ispero che resti ancora per molti anni per portare avanti questo ciclo di crescita e rinnovo della società perchè è bravo ed è un vincente ……..di tutti i nomi che girano tra i sostituti dei vincenti ne vedo pochi ……. sceglierei Mancini o Prandelli ma solo perchè mi danno un pò più di sicurezza degli altri.

    Saluto Magno e tutti gli altri

    forza Juve

  4. Mourihno non verrebbe mai alla Juve, con tutti i soldi che vuole (però lo assumerei come responsabile delle comunicazioni con i media: sarebbe formidabile!!) Anche a me piacciono gli allenatori indicati da Magno, ma personalmente, almeno per il gioco che faceva alla Roma aggiungerei Spalletti e mi piace anche Guidolin (uno dei pochi sportivi presenti in Italia, che ha sempre riconosciuto la forza della Juve), anche se non so se quest’ultimo sarebbe in grado di reggere in una piazza esigente come quella di Torino. Infine l’idea Di Francesco è parecchio intrigante se devo dirla tutta.
    Klopp è una bella idea ma non so perchè sarebbe al primo anno in Italia, è tutto da verificare al di fuori della Germania, non vorrei facesse la fine di Villas Boas, però sicuramente è un personaggio e mi piace molto come gioca il Borussia. Da questo punto di vista vedo molto meglio Simeone ma dubito che lasci l’Atletico magari dopo aver centrato l’accoppiata Liga+Champion.
    Per carità mai Allegri dopo tutto quello che ha detto alla Juve e idem Mancini.

    Alla fine comunque spero che resti Conte, perchè se lui dice di avere questa pressione di vincere dopo aver vinto per tre anni lo scudetto, figuriamoci il successore che pressione avrebbe a sostituire un allenatore che vince tre scudetti consecutivi.

  5. Ecco perché il record di punti è fondamentale: 102, ricordatevelo perché questo numero lo potrete rinfacciare ad ogni piè sospinto!!!
    @Magno, ottimo articolo, ma secondo me Conte sbaglierebbe alla grande se andasse via.

  6. grazie ancora raga dei complimenti . allora premesso che spero che conte resti anche se non sono proprio d’accordo con le sue ultime uscite eccetera lippi sarebbe bellissimo ma non so se lippi è ancora cosi motivato HEYNCKES credo si sia ritirato MONTELLA è una mia fissa lo trovo con conte molto molto bravo forse il piu’ bravo fra gli emergenti ( con conte appunto). ovviamente difficilissimo strapparlo alla fiorentina. mi piacerebbero anche klopp o simeone due che hanno i controcazzi ma non credo siano fattibili mentre fra i giovanissimi a me piace moltissimo come fa giocare la sua squadra di francesco. non prenderei mai mancini o allegri ma se proprio dovessimo finire su un prescritto allora miahilovic mi pare preparato. non prenderei neppure mai mourinho anche se penso che molti credano che sia l’unico in grado di farci vincere la champions. non lo prenderei perchè come giocano le sue squadre mi fa letteralmente vomitare. non che io sia un sacchiano o uno zemaniano ma neppure catenaccio allla rocco dai. questi sono i miei gusti in fatto di allenatori.

  7. Grande AleMagno, aggiungerei anche un “fate rìde” dedicato a tutti i complottisti e quelli che “a magggika nun la po fermà nessuno quest’anno”.

  8. Cuorebianconero

    Complimenti per quanto evidenziato nel tuo articolo, che condivido in pieno, prova ne è che stamane ho scritto le stesso cose più o meno in un post su Tuttosport.
    Purtroppo l’italia pallonara è questa, che cerca di trovare necessariamente la prova tv contro Chiellini mentre sul bullo de roma nessuno parla; ha iniziato la caccia a Chiellini e per dirgli scusa non gli ha dato nemmeno la mano, poi hanno continuato i suoi adepti. Questo tizio che si crede un bullo de roma solo all’olimpico, prova ne è che appena arriva al GRA già si caga addosso.
    Le tv parlavano anche di codice etico per la nazionale: ecco io spero che lo applichino a tutti i calciatori della Juventus in modo tale da averli riposati per la prossima stagione ed in Brasile l’italia ci vada con i giocatori dielle milanesi e delle romane.
    Infine su Conte: io sono sempre stato un suo tifoso, però adesso mi sta deludendo, perchè io se avessi la possibilità di lavorare nella Juve non me ne andrei manco se mi cacciassero; ecco lui sta tirando troppo la corda perchè mai e poi mai nessun biancorero vero, dalla Società all’ultimo dei tifosi, gli ha mai chiesto di vincere la C.L. ma solo di guidare la Juventus per come lui sa fare; pertanto se proprio vuole mollare io faccio 3 nomi in ordine di preferenza: LIPPI – HEYNCKES – MONTELLA, tu cosa ne pensi?

  9. Ciao Magno. Grande articolo che condivido in pieno!
    Che soddisfazione: assist di Lichsteiner (ex laziale) e gol di Osvaldo (ex romanista) all’ultimo minuto a casa loro dove erano imbattutti. Direi proprio il massimo della goduria. Sai che rosicate!!!
    Ieri ho visto la Domenica Sportiva perchè volevo vedere il goal di Osvaldo. Dopo il servizio sulla partita ho guardato un po’ la discussione in Studio.
    Ovviamente dopo aver parlato per 30 secondi del record di punti ed osannato i secondi in classifica (per molto più tempo), Zazzaroni che non ha parlato nemmeno 5 secondi dei record della Juve ha tirato fuori i seguenti argomenti:
    – cori per De Santis dei tifosi della Roma (ne avrà parlato 5 secondi);
    – fallo di Chiellini su Pianjc: ovviamente moviole: minimo 10 minuti;
    – dubbi di Conte sul restare alla Juve: ne hanno parlato per un’ora con la Ferrari che diceva “ahi, hai mi sa che resterete senza Conte” ed un sorrisetto sarcastico rivolto a Evelina Christillin ospite in studio (miracolo un juventino ospite!!) e nota tifosa juventina.
    Dei record stratosferici e di questa squadra super il nulla!! Solo grandi i secondi che hanno tenuto testa alla Juve!! PAZZESCO!!

    Ecco questo è il clima con cui si scontra Conte e posso anche capirlo se decidesse di andarsene, d’altronde la società Juventus non ha fatto nulla per difenderlo dal punto di vista mediatico, anzi lo ha mandato molte volte allo sbaraglio.
    Oppure questa è una strategia di Conte per ottenere di più dalla società ma allora la vedo dura, non tanto per Agnelli che credo anche lo accontenterebbe, ma perchè i soldi li detiene Elkann e qui casca l’asino. Dubito che John Elkann voglia rafforzare la Juve magari con un aumento di capitale: per lui la Juve è solo una delle società del gruppo FCA da far fruttare al massimo, altro che tifoso!

    Comunque se Conte restasse e l’anno prossimo non vincesse nulla io non credo che i veri tifosi se la prenderebbero con lui. Io sarò eternamente grato a Conte perchè ha fatto dei miracoli con gli uomini a disposizione. Abbiamo 8 punti in più dello squadrone di Capello con Ibrahimovic: ma ci rendiamo conto! E se domenica battiamo il Cagliari con 102 punti è record europeo!!
    Il 90% di quello che è stato vinto in questi 3 anni è merito suo. Vorrei che tutti si rinfrescassero la mente e pensassero a come giocava la squadra di Del Neri dove non riuscivano a fare tre, e dico tre passaggi di fila, con tutte le squadre che venivano a vincere facilmente a Torino.
    Spero tanto che lo capisca anche la società e si tenga stretto Conte!!!

    SEMPRE FORZA JUVE!!!

  10. Credo che ” l’era Conte”sia finita. Lui ha un’altro anno di contratto ma non credo che la Juve gli chieda di rimanere se non ne ha voglia. Ma una domanda sorge spontanea: quando ha firmato sapeva benissimo come la pensano alla Juve e se molla prima o ha sbagliato scadenza o gli avevano promesso mari e monti e poi si sono smentiti. In ogni caso un ringraziamento al tecnico, ma se la faceva meno lunga e diceva: qui il mio compito è finito, ho bisogno di altri stimoli forse si risparmiava questa penosa telenovela.

  11. Attualmente il calcio italiano è lo specchio della politica quindi dell’italia stessa, roma-napoli-milano-bologna-genova-udine-firenze sono città borderline da ressettare questo è i mio pensiero ma penso anche di mister antonio detto spacca record in italia serve solo che la fifa e l’uefa blocchino il campionato almeno per un’anno come fecero in inghilterra per far capire cosa significa essere puniti.

  12. Grande Magno, analisi perfetta come sempre!!! Dico la mia su Conte: rimarrà al 99% , sta solo puntando i piedi per almeno 4/5 acquisti di spessore, dopo 3 scudetti consecutivi è lecito chiedere 4/5 innesti TOP, se Agnelli gli chiederà di arrangiarsi con Peluso e Padoin anche il prossimo anno, farà bene a salutare tutti, sarebbe una presa per i fondelli… Ma non credo… Secondo me Agnelli gli dirà 4/5 non si può ma magari si potrebbe 1/2/3 top e qualche altro giocatore gradito a prezzo abbordabile… e alla fine troveranno l’accordo a metà strada… io la vedo così…. Che goduria la faccia dei romatristi ieri, ho veramente goduto come un maiale!!!

  13. grazie ragazzi dei complimenti. su conte non so l’ho visto molto scarico ieri alle interviste. gli voglio bene e spero che non faccia l’errore che fece a suo tempo lippi andando all’inter che spendeva e spandeva. avere tanti soldi di badget non significa necessariamente vincere.

  14. Ieri ho percepito un Conte spento che sembrasse quasi costretto a lasciare… QUANDO HA DETTO “data la situazione”.
    A cosa si riferisce?
    Va bene che l’ambiente è spremuto
    Va bene che per il livello dei giocatori non permette di vincere o competere in EL o CL
    Va bene che le motivazioni sono calate e l’età media si è alzata
    Va bene ogni analisi

    Ma non esiste una possibilità di rinnovo????
    Non esiste una minima pianificazione di cambio tattico e di uomini?
    Non esiste un punto comune per vincere ancora di più e meglio?

    Conte si sarà stancato di Marotta?
    Conte vorrà far capire che tirare la carretta da solo è pesante?
    Rivedo i fantasmi di un Marotta per quello che è: un mediocre che non sa vincere.

  15. MA QUESTO PAPARESTA…ogni domenica trova da dire sui gol della JUVE……

  16. Grande Magno come sempre!
    Vedere la Faccia di quell Antisportivo, coatto e Buffone, non ha Prezzo, per il Resto ce’ la Juve!!!!
    Forza Juve sempre, e spero che Conte resti!!

  17. Enrico Ferrante

    Ottimo articolo.
    Noi juventini dobbiamo solo continuare ad esser noi stessi, ossia una delle tifoserie più appassionate, sportive, non violente e costruttivamente critiche.
    Anche tra di noi, ci son coloro che storcono il naso, fischiano i propri calciatori e non dicono mai contenti…questi son difetti da limare per esser, ripeto, critici ma solo costruttivamente.
    Intanto…un GRAZIE enorme a tutti i calciatori e tecnici della FC Juventus che ci hanno regalato tre anni fantastici e ricchi di emozioni…GRAZIE.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi