Bologna-Juventus 0-2: felice di battervi e farvi rosicare

Editoriale, Bologna-Juventus 0-2: felice di battervi e farvi rosicare!

Editoriale, Bologna-Juventus 0-2: felice di battervi e farvi rosicare!

Non sarà facile essere brevi. Alcune cosucce le dobbiamo dire per dovere di cronaca e perchè mi stanno sullo stomaco. Intanto che la civilissima Bologna quando arriva la Juve diventa peggio di Caracas e i suoi tifosi tutt’altro che civili. Registriamo e denunciamo l’aggressione con annessa sassaiola al pullman della Juve da parte degli ultras …

Bologna FC v Juventus - Serie ANon sarà facile essere brevi. Alcune cosucce le dobbiamo dire per dovere di cronaca e perchè mi stanno sullo stomaco. Intanto che la civilissima Bologna quando arriva la Juve diventa peggio di Caracas e i suoi tifosi tutt’altro che civili. Registriamo e denunciamo l’aggressione con annessa sassaiola al pullman della Juve da parte degli ultras bolognesi e cori e striscioni beceri e offensivi prima, durante e dopo la partita. Chissà cosa ne pensa Tosel. Dovrebbero istituire la discriminazione juventina, in quanto siamo i più insultati d’Italia. Sicuramente non prenderà nessun provvedimento. Questo come i media, che non hanno parlato di queste cose che denuncio qui io, preferiscono parlare dei ”merda” gridati dai ragazzini. Strano perché il coro ”Juventino pezzo di merda” si è alzato più volte e si sentiva benissimo in Tv. Forse ”pezzo di merda” è meno offensivo in quanto un pezzo appunto e non un intero. Questione di quantità.

L’altra cosa che dobbiamo denunciare sono i vaneggiamenti di Graziano Cesari nel dopo partita, non perché siano una novità ma in quanto è stato più volte smentito dai suoi stessi ospiti. Cesari al quale le lampade abbronzanti forse hanno bruciato il cervello irrimediabilmente, stigmatizza con aria grave (quasi gli fosse morto il gatto) come ci fosse un rigore per fallo di mano di Vucinic e una possibile, probabile doppia ammonizione per Peluso. Ora senza dilungarmi troppo, come faccia costui a definire fallo di mano volontario quello di Vucinic e dire l’esatto opposto del fallo di mano famoso di Gronqvist in quel Juve – Genoa è già tutto dire, ma il bello dell’altra sera è che viene smentito sia da Aldo Serena che da Bernardo Corradi tutt’altro convinti che il mani ci sia e che sia volontario. Quando poi, con un’alchimia degna del migliore arrampicatore di specchi, fa notare come l’arbitro prima metta il fischietto in bocca e poi indichi con le mani di continuare il gioco, è la stessa Mikaela Calcagno che gli fa notare che questo tipo di gestualità Mazzoleni ce l’ha in più di un’ occasione. Liquidato poi in quattro e quattr’otto l’episodio da rigore su Ogbonna con la frase fatta: ”Questi rigori in Europa li danno” che vuol dire tutto e il contrario di tutto pure che siccome siamo in Italia possono pure non darlo, Cesari cala l’asso: l’espulsione di Peluso. Ora detto che il fallo c’è anche se Diamanti ci fa una piroetta meglio della Kostner e una sceneggiata degna della Loren, l’asso consiste nel far notare come Conte sostituisca subito Peluso dopo il fallo, prova evidente secondo Cesari, che Conte ha capito che doveva essere espulso e lo toglie. Congetture del genio abbronzato. Ma Asamoah, benedetto uomo, si scaldava almeno da dieci minuti e secondo te se entra Asamoah chi esce Vidal? Ma ancora Cesari non è pago e allora va oltre, perché lui se deve attaccare la Juve e alimentare dei casi che non esitono ci mette dell’inventiva, bisogna riconoscerglielo. E allora che fa? La moviola la fa vedere e commentare solo a Pioli. A Conte no. E secondo voi a Pioli cosa fa vedere? Praticamente solo il secondo mancato giallo a Peluso. E dagli Pioli dentro di piagnistei. Ueeeeee Ueeeeee. Vi confesso che ho spento la Tv a questo punto perché veramente si offende l’intelligenza delle persone a guardare certe scemenze.

La Juve ha stradominato. Llorente e Tevez nel secondo tempo hanno avuto almeno 2 occasioni facili a testa per rimpinguare il bottino bianconero. Il rigore di Vucinic non esiste, non sta né in cielo né in terra e sul secondo giallo di Peluso, che ci poteva stare, è sicuramente meno decisivo del rigore su Ogbonna che è netto. Il Bologna che ha fatto? Una punizione di Diamanti respinta di pugni e un tiro mi pare di Konè da lontano sempre respinto da Buffon. Quindi in definitiva il Bologna è Diamanti e poco altro. Molto poco altro. Anzi nient’altro. Una squadra simil Toro che vivacchia per cercare di non retrocedere e poi improvvisamente si ridesta quando arriva la Juve per cercare di fare la partita della vita. E puntualmente perde. Mi resta anche da capire cosa gli abbiamo rubato a questi per avere di ritorno tutto quest’odio nei nostri confronti. Boooooh? E ci mettono l’anima ”manco” fosse che con noi è la finale di Champions. E però la stessa verve non ce la mettono col Sassuolo, col Chievo, col Verona o altre che so io. Poi magari li riperdono pure. E Diamanti chi è? Un buon giocatore che è pure un ottimo attore. Tutta la partita a cercare di far ammonire i giocatori avversari. Riesce pure a fare ammonire Chiellini che gli porta via il pallone in rovesciata. Ogni caduta un quarto d’ora per terra, urla che non si vedono neppure nel Wrestling. Lo stesso Diamanti dà un calcio a Chiellini e un altro nel secondo tempo a Marchisio, entrambi volontari entrambi a palla lontana ed entrambi non visti dall’arbitro e non stigmatizzati da nessuno, ma vi assicuro che le immagini erano chiare. Au revoir Bologna tanti saluti. Non mi sta simpatica nessuna squadra Italiana ma men che meno quelle che fan cagare contro tutte eccetto che con la Juve. Spero che facciate compagnia al Catania per una buona serie B l’anno prossimo. Portate pazienza. Siamo amici di nessuno. Senza rancore.

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

19 commenti

  1. Fresconi fernando

    QUEL CICCIO CULO DI TOSEL!!

  2. Speriamo di fare 50 punti entro la fine del girone d’andata così chiudiamo sto campionato e dileguiamo i caxxxggiatori di tutte le risme e qualità.

  3. Cuorebianconero

    Caro fratello bianconero (A.Magno), noto con piacere che hai apprezzato il mio pensiero e devo dirti che della coppia caressa-bergomi non ho parlato apposta perchè mi riluttano.
    Io qualche tempo fa ho avuto uno scambio di mail con Lia Capizzi (conduttrice di SKY sport24) la quale mi ha confessato di essere tifosa juventina ma tutto ciò che loro riportano durante le puntate del tg è dettato ed imposto dalla redazione e quindi potrebbe essere spiegato l’acredine nei confronti della Juve, visto che si parla di milano. Per quel che riguarda i commenti, vero è che Mauro e Vialli almeno cercano di stoppare l’avenzare del nemico, così come Marocchi, ma vi sono alcuni telecronisti che ti fanno venire il voltastomaco.
    Io sono abbonato da 10 anni circa e sebbene costi dell’abbonamento siano più alti preferisco il male minore.
    Per quanto riguarda il Catania, mi sento di dire che la tifoseria non è antijuventina come può essere quella di firenze, napoli, bologna, ma nell’ultimo biennio è il pulvirenti che si è alleato con lotito e galliani che vede nella Juventus un nemico da abbattere mentre quando vi era Lo Monaco le cose erano sicuramente diverse, perchè da noi in Sicilia la Juventus è la prima squadra e questo lo dimostrano i numeri.
    Infine un’altra cosa: dal 2006 anche io non seguo più la nazionale come non seguo la ferrari; la nazionale non mi piace perchè è figlia della f.i.g.c. che ci ha affossato e condannato per “sentimento popolare” e perchè non tollero gli stranieri che nelle loro nazionali non giocano e vengono convocati nella nostra, soffocando i calciatori italiani (es. amauri, ledesma, osvaldo, camoranesi, t.motta).
    Per quel che riguarda la ferrari, finchè al comando vi è montezemolo io spero che arrivi sempre ultima, sebbene sia una componente della famiglia FIAT, perchè questo tizio nel 2006 blocco il ricorso al TAR senza alcun indugio.
    Io amo solo una squadra che si chiama JUVENTUS F.C. mentre godo tantissimo nel vedere le altre che perdono contro le altre squadre d’europa.
    Ora speriamo tutti in un grandissima gara per domani ad istambul perchè ci sarà 1/4 dell’italia che spera in una nostra sconfitta, mentre il popolo bianconero dovrà far sentire il proprio ruggito.

  4. Ciao Ale, siamo alle solite!!! Poverini lo sai che gli brucia tanto il deretano a ‘sti perdenti sparsi in tutta italia, colpa nostra che abbiamo questo brutto vizio di metterglielo nel ….!!!!! La Juve ha sbagliato troppi gol cmq… Ci manca ancora quel cinismo da vera grande squadra. Ci manca poco, stiamo diventando grandi!!!! FJS!!!!

  5. diamanti è molto bravo e lo cambierei subito con giovinco pero’ davvero è un po troppo attore. sul primo fallo peluso è entrato pesante l’ammonizione ci sta tutta. sul secondo fallo c’è il fallo ma non è cosi grave come lo ha fatto vedere diamanti che fa una piroetta e sta un quarto d’ora per terra. e su tanti falli ha fatto di queste scene tanto è vero che riesce anche a far ammonire chiellini che non gli fa nulla.

    sulla nazionale anche io non gli darei mezzo giocatore ma credo che la juve non puo se i giocatori vogliono andare. mettiamoci anche che sono pagati in nazionale per cui….

    si non farei mercato e non darei giovani a queste squadracce italiane se vi riordate questa estate nonostante abbiamo fatto svariati cambi con il sassulo al torneo tim il presidente del sassuolo se ne è uscito con frasi infelici sulla juve che ruba e come giustamente qualcuno ha fatto notare anche con il bologna ci sono stati vari cambi di giocatori come sorensen e gabbiadini ecc…ecc……io li lascerei nella merda.

    per quanto riguarda il miosogno è lasciare l’italia agli antijuventini e andare a giocare in un campionato estero sono piu che convuinto che sarebbe il definitivo colpo di grazia per il campionato italiano che diventerebbe una sorta di campionato irlandese piuttosto che ungherese o bulgaro o albanese. insomma di quasi nessunissimo interesse

  6. L’odio contro la Juventus è per certi versi incomprensibile visto che negli anni ’90 ha vinto più scudetti il Milan e quindi se esiste una logica anche loro dovrebbero essere odiati come noi. Nonostante possiedano le televisioni mi chiedo come una persona non possa usare la sua testa e capire quando uno fa telecronache o commenti faziosi e purtroppo contro la Juve ce ne sono di continuo.
    Anche la Rai non è da meno in quanto a faziosità. L’unico organo di stampa che non è contro la Juve è Tuttosport perchè gli altri due giornali sono di una partigianeria unica.
    Perchè quelli del Bologna ce l’hanno tanto con la Juve realmente è un mistero.
    Io se fossi la Juve con queste società non farei più alcun affare perchè è una vergogna quello che è successo al pullman della Juve ed i cori sentiti da tutti (tranne ovviamente da Tosel).

  7. Idem con patate,il discorso non fa una grinza anche a me stanno tutte sul czz e quando giocano tra di loro spero che perda quella più vicino alla juve e anche la nazionale non la guardo più con quella passione anzi quando vengono convocati per le amichevoli pirlo e company prenderei prandelli e lo appenderei al muro e il bello che non ce ne risparmia uno sto caprone..cmq fossi la juve direi a pirlo fai il mondiale e dici addio alla nazionale sennò questo dura poco,a mio parere..

  8. Daccordo sù tutto tranne che sù Diamanti ,e dai sul primo fallo Peluso l’ha alzato da terra di 1/2 metro…. per il resto qualche scenata di troppo ma ha fatto una gara stupenda e lo vorrei davvero alla Juve……senza di lui il Bologna equivale al Catania.

    Una parentesi grottesca sui 3 penalty calciati da Quagliarella…..a parte Pirlo non c’è nessun altro che riesce almeno a tirarla in porta?

  9. ancora grazie per i complimenti. faccio del mio meglio.

    cuorebianconero hai sollevato delle domande che credo meritino delle risposte. si vero vedo le partite con mp prima le guardavo in streaming perchè non volevo finanziare questa gente poi i miei figli specie il grande per la promozione mi ha chiesto di fare l’abbonamento a mp e cosi è due anni che sono abbonato. ai figli è difficile dire di no. devo dire che su internet becco le interviste di sky ed è vero sono meno faziosi anche se sempre prevenuti devo dire che non credo sia una linea editoriale semplicemente mauro e vialli sono stati nella juve oppure quando c’erano altri tipo marchegiani sono persone piu a posto con la testa di quelli che mette mediaset. anche a mediaset quando c’è bettega pisciano piu corto. poi se ci sono paparesta , riccardo ferri ecc…ecc….. va da se che nel fango ci sguazzano. il top del top dell’antijuventinismo credo che alla moviola sia pistocchi e paparesta che riescono a fare peggio di cesari e come commenti credo caressa bergomi. imbattibili. devo dire che anche in rai fanno abbastanza cagare. per quanto riguarda il mio tifo contro tutti credo che spesso leggendomi avrai letto come ( credo proprio riguardabndo il catania) scrissi che mi spiace solo che se va in b il catania molti juventini della sicilia non potranno vedere la juve vicino casa e questo è un dispiacere sincero ho un amico fraterno a cagliari ad esempio che aspetta cagliari juventus per vedere la juve dal vivo. non ho nulla contro le squadra di calcio riesco anche ad apprezzare i giocatori avversari anche se magari a volte come con diamanti sono stato severo. non riesco pero’ a capire l’antijuventinità di quelli del catania come di quelli del bologna come di quelli del sassuolo e altre squadre cosi che pure è tanta come hai potuto leggere da questi commenti sopra. ma che gli abbiamo fatto a questi? l’invidia. e mi pare un po esagerato per usare un eufemismo , il ritorno di odio che c’è nei nostri confronti. cosi come non sopporto i presidenti come pulvirenti che se viene il milan o l’inter a rubargli le partite non dice nulla e poi se capita un mezzo episodio dubbio con la juve e dagli di piagnistei e accuse che il campionato è toraccoato. eppure lo stadio al catania al 100% glielo riepmpie la juve molto meno probabile glielo riempia il milan o l’inter. sempre per parlare di quel signor di pulvirenti gli abbiamo dato gente come legrottaglie o almiron regalati ……niente ci odia comunque. tutto questo non mi piace. non sono stato sempre cosi c’è stato un tempo in cui tifavo anche per la nazionale e le squadre italiane all’estero. ricordo benissimo di aver tifato da ragazzo per il toro nella finale che persero contro l’ajax finale di coppa uefa. tifai sinceramente per loro. poi vidi invece che loro quando eprdevamo le coppe dei campioni godewvano come scimmie poi iniziai a sentire gente che diceva ” io tifo per le italiane all’estero pero’ eccetto la juve, la juve no” e allora ho iniziato anche io a ragionare in un certo modo perchè l’odio genera odio. poi è arrivato calciopoli e i nostri ragazzi hannovinto un mondiale perchè lo hanno vinto soprattutto gli juventini che erano l’asse portante della squadra tanto è vero che cannavaro vinse il pallone d’oro e buffon arrivo secondo. non paghi del mondiale che portammo a onore di questa nazione ci mandarono in b lo stesso senza prove solo con congetture . e diedero lo scudetto alla squadra che aveva fatto piu illeciti di tutti ma prescritti. dal 2006 per me non esiste neppure la nazionale. sono contento dei nostri quando vanno perchè il lloro valore sicuramenter aumenta ma non guardo la nazionale che vinca o perda non me ne frega nulla spero solo che i nostri quando giocano con la nazionale non si facciano male. non tifo per nessuna squadra italiana mi stanno tutte sul cazzo i loro tifosi e i loro presidenti. non ho mezza simpatia per nessuna di A di B e di C. tifo solo la juve e le squadre dove giocano i miei figli. scusa se mi sono dilungato ma era giusto raccontare i fatti come stanno. un abbraccio biancoerno a tutti . 🙂

  10. Ineccepibile. Come sempre traduci in articolo i pensieri di moltissimi di noi.

    Grande.

  11. Cuorebianconero

    Da quanto scritto da A.Magno deduco che lui segua le gare della Juve su m.p. quindi si è espresso sulle minkiate di cesari. Chiaramente questo signore va contro la Juve e vi spiego perchè: sull’episodio dello scorso anno contro il genoa che dire? è la squadra x la quale fa il tifo; lavora in una tv milanese e quindi la sono tutti antijuventini ed il fegato gli sta spappolando; infine vorrei ricordare un Juve – Fiorentina con lui arbitro quando Di Livio abbatte la barriera della Juve e la viola segna il pari e x lui tutto è regolare.
    Quindi bisogna non considerare proprio questo tizio il quale fa il paio con l’altro nanetto di pistocchi.
    Io sono abbonato sky e devo dire che sono meno peggio i commenti che si sentono; tuttavia si avverte sempre un certo preconcetto nei confronti della Juve perchè cercano un episodio che non c’è a pro Juve e cercano di nascondere la realtà che avviene in campo quando la Juve dovrebbe battere i pugni sul tavolo.
    Per quel che riguarda i cori contro la Juve non mi scandalizzo più di tanto perchè anche il regolamento in campo viente stravolto quando giochiamo noi, esempio? 2/3 rigori a ns. favore sui corner e poi senti il commento; in europa li danno, ma noi dove giochiamo? nel biafrica? Ed il giallo a Chiellini solo perchè toglie la palla all’attore capitano del bologna?
    Io comunque sono quasi daccordo con A.Magno nel dire che tifo solo Juventus e basta anche se, essendo siciliano e quasi catanese mi auguro che il Catania non vada in serie B.

  12. Capitan Sparrow

    Magno, non fa una grinza, come al solito. Permettimi di puntualizzare un paio di cosucce; la prima è che se avessimo fatto almeno uno dei 3-4 gol che ci siamo mangiati avremmo zittito per lo meno Cesari; la seconda è questa: ooooooh merda è da multare, juventino pezzo di merda no. E’ discriminazione? Ma certo, discriminazione di merda….

  13. grazie mille a tutti per i complimenti. ogni tanto m’aggia sfugà. 🙂
    sempre umilmente vostro servitore

  14. L’odio, unito ad un grande senso di frustrazione nei confronti della Juve è ormai storicamente provato ed è costantemente sotto gli occhi di tutti. FARSOPOLI aveva dato grande speranza a tutti I NON JUVENTINI, la speranza che la Juve fosse stata ANNIENTATA.La sua rinascita, più forte e organizzata di prima, ha aumentato a dismisura questo odio atavico, che ormai pervade ogni tifoso NON JUVENTINO. Ormai sono pochi gli stadi dove la Juve viene accolta con rispetto e ammirazione, purtroppo noi JUVENTINI dovremo farcene una ragione perché anche le ISTITUZIONI SPORTIVE CALCISTICHE SONO PERCORSE DA BECERA ANTIJUVENTINITà.Abbiamo solo un unico BALUARDO contro tutto ciò, 14 milioni di MERAVIGLIOSI E INDOMITI JUVENTINI che ogni domenica riempiono gli stadi di tutta Italia in ogni ordine di posti. FOOOOOOOOOOOOOOOORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  15. Signor Magno, approvo in tutto per tutto il tuo articolo!
    Io poi, che sono della provincia di Bologna, ho i tuoi stessi interrogativi: l’accanimento dei tifosi…mah, i piagnistei frequenti di Guaraldi e soci…. a ri-mah.
    Gli abbiamo dato Sorensen in comproprietà e l’anno scorso Gabbiadini in prestito, ma niente… mostrano sempre una certa insofferenza.
    Non dovrei dirlo, ma un qualche anno di B non gli farebbe male, visto che sono pieni di debiti (a quanto mi dicono) e i giocatori hanno qualche mensilità arretrata.

    Un saluto a tutti e Forza Juve

  16. Vivo a Bologna ormai da vent’anni e devo dire che effettivamente hanno un astio verso di noi che non riesco a capire, così l’altra sera trovandomi a cena con alcuni sostenitori rossoblu gli ho spiegato come io andando allo stadio quasi sempre quando giocano contro la Juve non ho mai visto nessuna ruberia da parte nostra nei loro confronti, anzi ho sempre visto la Juve annichilirli sotto tutti i punti di vista, gli chiedo allora di chiarirmi questi furti, ebbene: 1) e i sette minuti di recupero che vi hanno dato e nell’ultimo dei quali ha segnato Nedved su punizione che non c’era ? risposta: guarda che vi state sbagliando, ci fù un anno che ci diedero 5 minuti di recupero e segnò Camoranesi nell’ultimo minuto.. quello di Nedved fù un altro episodio che alcune intercettazioni ai tempi nascoste chiariscono molto bene sulla buona fede dell’arbitro, quindi contunuo, sarebbero queste le ruberie che giustificano il vostro livore verso la Juve ?? 2) No, c’è anche la questione degli ammoniti nella difesa del bologna prima della partite con la Juve, rispondo: Ma chi, Petruzzi e Nastase ?? ma se erano due tra i più ammoniti della serie A, e poi lo ammisero anche loro che furono ammonizioni giuste, a questo punto tutti e due affermano: Petruzzi ?? ma Petruzzi non ha mai giocato nel Bologna. A quel punto ho continuato a mangiare la mia pizza e li ho lasciati a continuare nei loro deliri.

  17. pino-b Mannheim-Germany

    e si in italia sono proprio na massa di basta-rdi,tutti contro la Juve,che poi e la squadra che da piu’ giocatori alla nazionale…io da presidente o allenatore ne darei si e no due-tre,gli altri se li prendano dall’inter ha ha ha…

  18. Rispecchia al 100X100 il mio pensiero.

  19. ahahahahahah magnifico sermone contro quei pirla di Tosel e Cesari!!!!!
    Stò ridendo da 10 minuti come uno scemo!!!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi