Draxler: “trattativa chiusa”, ma Marotta vuole rilanciare

Julian Draxler alla Juventus è sempre più difficile: se i campioni d’Italia non sono con le spalle al muro, poco ci manca. Ieri il diesse dello Schalke 04, Horst Heldt, ha prima dichiarato di aver rifiutato un’offerta ufficiale da parte della Vecchia Signora tramite il Twitter ufficiale del club tedesco, poi si è spinto addirittura oltre: “Abbiamo avvisato i bianconeri che non abbiamo intenzione di proseguire la trattativa per Draxler”. Nulla da fare? Secondo il dg bianconero, Beppe Marotta, si tratta di normali schermaglie, come ne avvengono tante durante le trattative del calciomercato:\r\n

Nel mercato si ricevono e fanno delle proposte. Stamattina abbiamo presentato un’offerta, ma è una delle tante che presentiamo in questa fase. Parliamo di un giocatore dello Schalke, per cui dipende da quello che decideranno i tedeschi. Noi non abbiamo fretta – sottolinea – , gran parte del lavoro è stato fatto e dobbiamo solo completare l’organico con un paio di ciliegine sulla torta”.

\r\nGià, la Juve non ha fretta, ma probabilmente l’ha il tecnico Massimiliano Allegri, che chiede un trequartista di ruolo ormai da gennaio scorso. Secondo quanto riferisce ‘Sportmediaset’, per Draxler i campioni d’Italia avrebbero offerto 15 milioni di euro pagabili in tre anni, ma per lo Schalke il numero 10 vale almeno 27 milioni (con possibilità di scendere al massimo a 25). La distanza è tanta e nonostante abbia incassato tanto dalle cessioni, Marotta non sembra disposto a piegarsi facilmente alle richieste dei tedeschi. E quando le trattative si protraggono troppo a lungo, non portano quasi mai a nulla di buono.