Diretta Italia-Costa Rica: TV, streaming live e formazioni ufficiali in campo alle 18.00

Diretta Italia-Costa Rica: come e dove guardare la partita in diretta TV, streaming live e formazioni ufficiali in campo alle 18:00

Diretta Italia-Costa Rica, annunciate le formazioni ufficiali: ci sono Buffon e Barzagli dal primo minuto; a centrocampo Thiago Motta al posto di Verratti. Per il resto, confermata la formazione che ha battuto l’Inghilterra.

ITALIA (4-3-2-1): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi, Pirlo, Thiago Motta; Candreva, Marchisio; Balotelli.

COSTA RICA (5-3-2): Navas; Gamboa, Duarte, Gutierrez, Umana, Diaz; Borges, Tejeda, Bolanos; Ruiz, Campbell.

Diretta Italia-Costa Rica: le condizioni meteo. Secondo le previsioni del tempo sono previsti 27 gradi a Recife, ma con oltre il 70% di umidità la temperatura percepita sarà di quasi 38 gradi. Nulla da fare, però, per il timeout: la Fifa lo ammette solo in caso di temperatura “nativa” di almeno 32° (oltre i 42° percepiti). Possibili precipitazioni durante la partita.

Diretta Italia-Costa Rica, Mondiali Brasile 2014, venerdì 20 giugno 2014, ore 18.00. Ci siamo, oggi l’Italia di Cesare Prandelli affronterà la Costa Rica a Recife nella seconda gara del Gruppo D dei Mondiali di Brasile 2014. La partita sarà trasmessa in diretta TV con calcio d’inizio alle 18 italiane su Rai 1, Rai 1 HD e Sky Mondiale 1 HD. Garantito un ampio pre-partita con approfondimenti tecnici e interviste anche alla fine della partita. In streaming live, Italia-Costa Rica sarà visibile su Rai.tv e Sky Go, servizi Web con relative app disponibili per computer, smartphone e tablet.

L’Italia dovrà fare molta attenzione alla Costa Rica, visto che all’esordio ha battuto a sorpresa il più blasonato Uruguay. Il ct azzurro Cesare Prandelli sembra orientato a mantenere il 4-1-4-1 dell’esordio contro l’Inghilterra, anche se cambieranno diversi interpreti. Tra i pali tornerà capitan Gigi Buffon, mentre al centro della difesa Barzagli lascerà il posto a Bonucci; fuori anche Paletta con conseguente ritorno al centro di Chiellini. I terzini dovrebbero essere Abate e Darmian, mentre a centrocampo Thiago Motta prenderà il posto di Marco Verratti. Per il resto, formazione confermata. La Costa Rica dovrebbe giocare invece con un 5-4-1, basandosi molto sul gioco delle fasce. Attenzione al bomber Joel Campbell, giocatore di proprietà dell’Arsenal, che ha già schiantato l’Uruguay.

Diretta Italia-Costa Rica: probabili formazioni

Italia (4-1-4-1): Buffon; Abate, Bonucci, Chiellini, Darmian; De Rossi; Candreva, Pirlo, Thiago Motta, Marchisio; Balotelli.

Costa Rica (5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, Gonzalez, Umana, Diaz; Borges, Bolanos, Tejeda, Ruiz; Campbell.