Difesa Juve: Marotta vira su Albiol | Juvemania

Difesa Juve: Marotta vira su Albiol

Difesa Juve: Marotta vira su Albiol

La Juventus pare aver scelto il difensore che andrà a rafforzare il reparto arretrato a partire da gennaio. Secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, si tratterebbe di Raul Albiol, che arriverebbe dal Real Madrid in seguito allo stabilimento di un canale preferenziale tra i due club sancito lo scorso maggio. Nonostante i 15 milioni spesi due …

La Juventus pare aver scelto il difensore che andrà a rafforzare il reparto arretrato a partire da gennaio. Secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, si tratterebbe di Raul Albiol, che arriverebbe dal Real Madrid in seguito allo stabilimento di un canale preferenziale tra i due club sancito lo scorso maggio. Nonostante i 15 milioni spesi due stagioni orsono, Florentino Perez lascerà partiree l’ex Valencia che non è mai piaciuto a Josè Mourinho che nelle ultime due stagioni lo ha impiegato pochissimo. L’operazione si può chiudere sulla base del prestito diritto di riscatto. Albiol, dunque, avrebbe superato la concorrenza di Martin Caceres, operazione resa difficoltosa dall’interessamento del PSG. Il giocatore tornerebbe volentieri a Torino, ma i francesi sarebbero disposti a prelevarlo da subito a titolo definitivo presentandosi al Siviglia con 8 milioni di euro cash (contro la proposta di prestito a 2 milioni di Marotta). Albiol rappresenterebbe, dunque, una soluzione maggiormente low cost.

44 commenti

  1. ragazzi qua nn è in discussione se sia + forte thiago silva di caceres,il discorso è che gente come david luiz e piquè giocano in squadre che possono offrire stipendi da 5-6 milioni all’anno e io nn credo che la juve voglia quel tipo di ingaggio x un difensore.Poi quanto alle qualita’di certi difensori molto pubblicizzati tipo Hummels e Vertonghen,io sarei + cauto xkè giocano in campionati dove la fase difensiva è un optional,in Italia sarebbe tutto da vedere,mentre caceres ha gia’ fatto bene da noi

  2. certo ke io a gennaio proverei a prendere sia caceres che ozil…ozil ne vale la pena..al real gioca poco e alla juve dell’anno prox serve come il pane..

  3. Innanzitutto ringrazio ArPharazon per essersi pronunciato contro chi mi tacciava (in realtà tacciava tutti) di provincialiamo soltanto perchè non mi piace un giocatore come David Luiz di cui, per inciso, non discuto il valore tecnico del giocatore che mi pare buono, anche se non eccelso, ma il suo ruolo e la sua collocazione tattica all’interno dello scacchiere di Antonio Conte. Secondo me, infatti, verrebbe utile solo come alternativa a Barzagli, in quanto hanno caratteristiche simili, ma non accanto a Barzagli stesso. In pratica se fossi l’allenatore schiererei la seguente formazione, per rendere più chiara l’idea.
    BUFFON (che è ritornato il n. 1 al mondo)
    LICHTSTEINER(che, a mio parere è il migliore esterno destro basso del campionato) BARZAGLI (una garanzia assoluta, e lo sta dimostrando ogni partita) CHIELLINI(in quanto stopper puro, anche se tecnicamente scarsissimo, ma accanto a uno come barzagli che è un pò il “regista” della difesa ci serve uno come il Giorgio, viste anche le recenti prestazioni di Bonucci, che ho ritenuto sin dall’inizio un sopravvalutato) CACERES (volete, e potete dire che in questo ruolo non sia migliore del De ceglie?).
    MARCHISIO ( uno dei migliori centrocampisti del mondo) PIRLO (il miglior regista del mondo, senza alcun’onta di presunzione) VIDAL (che tatticamente è la perfezione, inteso come acquisto, accanto agli altri due).
    PEPE (oggi ha pure segnato, come recentemente è solito) MATRI (che ritengo il centravanti titolare) VUCINIC (fondamentale nell’economia del gioco della squadra).
    Poi ci sono tatnti altri buoni giocatori, penso sopratuttoad Elia, ma la formazione titolare credo sia quella sopra. Ho fatto solo una modifica in rapporto a quella titolare effettiva che è stata lo spostamento al centro di Chiellini, che ritengo che sia ancora uno dei migliori stopper puri nel panorama internazionale. Caceres, che come qualcuno ha scritto sopra è bravissimo in fase offensiva ma sa farsi valere anche in copertura, nel suo nuovo ruolo di terzino sinistro, che occupa anche in nazionale, calzerebbe a pennello per completare il quadro di questa Juve!!!

  4. Salvatore Aragri

    Pero se lo valutiamo contro il real caceres.. dai sua arrivavano daper tutto un po di coscienza per il povero martin XD.Cmq riepeto se deve fare il rincalzo di lich e all’occorrenza essere anke centrale ok,ma se deve essere il centrale affianco a barzagli.. gente non ci siamo prp CI VUOLE UN GIOCATORE AH LIVELLO INTERNAZIONALE…!!!

  5. Ok, primo cambio di Licht ma Caceres gioca anche a sinistra, e mi pare che in quel ruolo non abbiamo certezze, e centrale lo preferirei 100 volte al posto di Bonucci. Io dico che un Jolly così 10mil abbia grosse probabilità di meritarli.
    …e Bonucci alla Roma…

  6. Se lo prendiamo per farne il primo cambio dei centrali e di Licht NON possiamo pagarlo 10 mil….

  7. Davvero.
    Come Cannavaro e Pirlo e Seedorf all’Inter >_<
    Buon per noi, si abbassa il prezzo.
    Più che aver visto cosa può fare da noi non vedo di cosa abbiamo bisogno…

  8. Spero che abbiate visto Siviglia – Real Madrid , Caceres era inguardabile, buono in fase di spinta, pessimo nel recupero, a volte neppure inseguiva gli avversari. BAH !

  9. Ar Pharazon
    E’ vero 10 forse sono eccessivi, però paragonando la cifra ad altri acquisti, mi sembrano ben spesi. Degli esempi: Motta 5 mln, Lich(per il quale stravedo) 10 mln, ma con tre anni in più di Caceres, David Luiz oltre i 20 mln di euro, Bruno Alves oltre i 20 mln di euro, Bonucci (considerando anche le contropartite) 15,5 mln, Ranocchia 19 mln e potrei continuare. Tutti giocatori, tranne Licht, pagati ben oltre il loro valore; se Marotta riesce a prenderlo per 7-8 mln, merita un applauso a mio parere.

  10. @Luke-Sun_Tzu mi sa che invece è colpa del Psg che ha costretto la Juve ad alzare l’asticella,speriamo che alla fine arrivi alle cifre di cui si parlava prima,10 mln mi sembrano eccessivi.Comunque la fonte di queste cifre dovrebbe essere la gazzetta o sportmediaset,quindi chissà quanto reali,ma considerando anche che Marotta non è nuovo a comprare giocatori a caro prezzo.Spero che altre fonti di certo più sicure si pronuncino in serata sul costo dell’operazione.

  11. @Alessio: però se ci pensi le cifre ci stanno. L’acquisto immediato, senza avere certezze (in realtà un po’ ne abbiamo) sull’inserimento del giocatore, svaluta parzialmente il giocatore stesso. Invece acquistarlo usufruendo del diritto di riscatto dopo un anno (o mezzo) qualcosa ti costa.
    Per entrambe le cifre mi pare un gran colpo…SE si farà, chiaramente.
    Non mi voglio illudere.
    Certo è che Martin è rimasto nel cuore di molti. Un motivo ci sarà!

  12. Anche oggi la gazzetta da per quasi fatto l’acquisto di Caceres: 3 mln di prestito e riscatto fissato a 7. Non capisco però questa differenza di versioni: l’altro giorno il corriere dello sport affermava che si sarebbe chiuso sui 5 mln per l’acquisto definitivo!!! Dove sta la verità?Speriamo bene. certo ieri il Siviglia ha beccato 6 gol dal madrid in casa, auguriamoci che il suo eventuale arrivo migliori la difesa. Forza Marotta, prendici El Pelado!!!

  13. @TIFUSO ACCONTETINO o ACCONTENTINO,come avrei dovuto scrivere,non è un’errore di battittura,è una parola che non esiste semplicemente nella lingua italiana,casomai è CONTENTINO non ACCONTENTINO.Prescindendo dalle diatribe sulla lingua,con tutto il rispetto,mi lascia sgomento che tu venga qui a tacciarci di provincialismo e a farci la lezione su cosa dobbiamo capire o pensare in merito a qualcosa solo perchè un’opinione non coincide necessariamente con la tua.Cito testualmente:
    “Chi critica david Luiz di calcio ne capisce poco o nulla se lo paragonate poi a caceres ( sufficiente giocatore ma nulla piu ) mi vien da ridere”;
    “mi sa che il mercato dela juve negli ultimi anni vi ha provincializzato TUTTI ed aspirate sempre all’accontentino”.
    Quello che non mi è piaciuto del tuo intervento sono i tuoi toni apodittici(almeno questo traspare da quello che scrivi);mi premeva rimarcarlo visto che qui dovremmo essere TUTTI “fratelli bianconeri”,ed è per questo che ho risposto piccato al tuo commento.Non è piacevole essere considerati “provinciali” e “analfabeti calcistici” solo perchè non la si pensa nello stesso modo.Tutto qua!SEMPRE FORZA JUVE!

  14. @Salvatore: noi possiamo anche parlarne ma è l’assordante silenzio dei media che mi fa girare le palle come non mai. I rigori ci possono essere, gli errori arbitrali pure…quello che da fastidio è che se succede alla Juve, si salvi chi può. Altrimenti tutto bene…fanculo italia.

  15. Sarei felicissimo se a gennaio prendessimo in prestito con diritto di riscatto: Albiol e Caceres, se poi andranno bene a fine anno li riprenderemo altrimenti si virerà verso altri giocatori (Benatia-Vertonghen)

  16. Salvatore Aragri

    Stiamo calmi dai vogliamo invece parlare del 4 e dico 4 rigore consecutivo dato al milan ?????

  17. @Arpharazon

    Prima di tutto stai calmino !!!
    Ti sei punzecchiato troppo facilmente riguardo al provincializzarsi e altro, si vede che non sai leggere ( causa mio cattivissimo italiano ) ( anche se si scrive accontentino e non ACCONTETINO ).Cmq se avessi letto bene ho citato queste testuali parole :SEMBRIAMO piu tifosi da lazio e fiorentina che tifosi da JUVE… mi ci sono messo in mezzo pure io, non sono cosi superbo 😉 .
    Riguardo Vargas,beh se abbiamo pagato un certo Martinez (29 anni e non 22 come vargas ) 13 milioni di euro… si poteva fare piu di un pensierino per questo giocatore che ho visto giocare e a me sembra davvero bravo.

    P.s Poi quando hai tempo devi spiegarmi i miei errori grammaticali, almeno che tu non sia cosi pignolo per qualche errore di battitura, se fosse cosi, il tuo commento non ne è esente.

  18. Ovviamente è “chi è”” quello scritto fra parentesi.

  19. @TIFUSO certo così poi arriva Edu Vargas(chiè questo che costa 11 MLN?!!!!)e appena fa qualche partita insuffuciente il primo TIFUSO come te viene qua e ci viene a dire che siamo un pugno di “provincializzati” e che aspiriamo solo all'”ACCONTETINO” come lo chiami tu…ma per favore,prima impara a scrivere in italiano,poi,quando avrai finito e ti sarai ben ben sprovincializzato tu viste le tue carenze grammaticali,ci verrai a dire se di calcio ne capiamo oppure no!

  20. Chi critica david Luiz di calcio ne capisce poco o nulla se lo paragonate poi a caceres ( sufficiente giocatore ma nulla piu ) mi vien da ridere… solo perchè ha alti e bassi nel chelsea ( squadra anch’essa quasi da rifondare e quindi non è facile l’inserimento )…. ma le sue doti non si discutono… ( ricordatevi lucio nel bayern lo han venduto come rottamato e acora lo rimpiangono ) … senza contare che c’è Vertonghen che è forte davvero .. atro che caceres.. mi sa che il mercato dela juve negli ultimi anni vi ha provincializzato TUTTI ed aspirate sempre all’accontentino…. sembriamo piu tifosi da lazio e fiorentina che tifosi da JUVE…

    P.S Il napoli sta per prendere un certo Edu Vargas giocatore molto forte di soli 22 anni ( speravo in un inserimento forte della juve nela trattativa ).. l’ho visto nella coppa sudamericana e mi ha impressionato parecchio… veloce,molto tecnico e fiuto del gol.. puo giocare sia da seconda punta che da attaccante esterno….. e noi stiamo sempre a DORMIRE. Acconentatevi dei palombo dei mosciolivo e di tanti altri mediocri giocatori.

  21. Credo che pure se metti me al posto di Bonucci andremmo meglio……
    Speriamo bene, ultimamente di Marotta mi fido….

  22. @Chuck: ora non so quante partite di Benatia hai visto tu e se quelle che ho visto io era in giornata di grazia, ma sa impostare, difendere e pure spingere.

    Per i gol non me ne può fregare di meno, onestamente. E’ dalle prime partite in cui l’ho visto giocare che mi sono convinto della sua qualità.

    Caceres concede sicuramente qualcosa in impostazione ma un passaggio di 20 metri penso lo sappia fare, mica tutti hanno i piedi del Chiello!
    Se guardi i lanci di Bonucci sono più le volte che li sbaglia, e la marea di passaggi sui centrocampisti o sui terzini che fa potrebbe farli chiunque avesse un minimo di tranquillità col pallone tra i piedi.

    Insomma, penso che se mettiamo chiunque al posto di Leo abbiamo un buon 70% di probabilità di andare in meglio. Con Caceres saliamo a 90%, direi 🙂

  23. Luke non dimenticare che il gioco di Conte PREVEDE un dif dal “piede buono” ( non Chiello ovvio) migliore di Barza, sono pronto a scommettere che Bonucci rimane fino a giugno….
    Su Benatia non mi pronuncio, è sulla bocca di tutti perchè ogni tanto fa il golletto, ricordiamoci che abbiamo bisogno di garanzie difensive ( quelle che non ci da Bonucci…). Se devo spendere più di 6-7 mil per un difensore devo essere sicuro che sappia difendere e un minimo impostare ( Thiago Silva e Hummels lo sanno fare, Caceres con i piedi…non so….)

  24. Concordo con ALAINJANE: per me con Caceres si va sul sicuro.
    Nomi di giocatori di altri campionati non voglio nemmeno sentirne, ogni volta ci ricaschiamo.

    @Chuck: perchè, daresti così per certa una permanenza di Bonucci? Per me, ma è giusto una mia idea, finisce alla Roma. Penso che i jolly, in casa Juve, se li sia ampiamente giocati.

    Con Benatia forse sogno, ma nel caso arrivasse sarebbe LUI a insegnare a molti altri i movimenti 😉 sia in fase di impostazione che difensiva è di una completezza strabiliante. Varrebbe un investimento di 10-15 milioni e saresti a posto per anni.
    Sarei anche disposto a tenermi un buchetto in difesa per il suo arrivo a giugno, e scommetterei qualunque cosa sul fatto che diventerà meglio di Thiago Silva, sopravvalutatissimo.

    Il discorso relativo a Caceres è un altro: ha tutti i requisiti che vuole Conte. Grinta, duttilità e fiato. Con lui non si sbaglierebbe. Ripeto: se è stato l’unico, in difesa, a salvarsi in quell’annata qualcosa vorrà pur dire. 12 milioni con lo spettro della pubalgia sono obiettivamente troppi. Ma 8-10 ORA, sano, giovane e con esperienza accumulata, visti i prezzi che sparano per gente a fine carriera e dalla dubbia qualità, mi sembrano più che consoni.

    Sicuramente sui 2 + prestito o 5 secchi il presidente del Siviglia ci piscia sopra.

  25. Sapete tutti quanto io “ami” Bonucci, ma realisticamente vi dico che la società difficilmente farà un acquisto in difesa prendendo un presunto titolare, mi spiego:
    sostituire Bonucci vuol dire “perdere” tempo per integrare un titolare con tutti i movimenti da insegnare, tenendo conto che sarebbe il difensore che deve impostare l’azione all’inizio, he dovrebbe imparare tutti i movimenti dei compagni di centrocampo/attacco.
    Fermo restando che non vedo dei Thiago Silva disponibili e a buon mercato, ci ritroveremo un Bocchetti e nulla più…..
    Poi per giugno sarà un’altra storia….

    p.s. Benatia a gennaio scordatevelo, l’udinese sta anche andando avanti in coppa…

  26. Salvatore Aragri

    Vidic che poteva veni e andato per tutto l’anno.. che sfiga..
    Sinceramente sono dell’idea che bisognerebbe prenderne uno forte forte,chi meglio dell’allenatore(che da quello che o sentito fa “l’allenatore manager”)puo saperlo ?.Sono d’accordo anche che forse bisognerebbe prenderne 2 forti e vincere di “prepotenza”(data la fame che abbiamo)il campionato.Ma la domanda e : ma la società ce la i soldi per spendere 20/40 milioni solo a gennaio ???? tenendo conto che per i tanto decantati “top player”ci vogliono i soldi e ce ne vogliono pure parecchi..!!
    A volte(io in primis eh)parlate/parliamo troppo in fretta,non per difendere marmottone ma cosa cazzo dovrebbe pija a gennaio er farvi/farci contenti ????? e una domanda che giro a tutti

    io dico che uno che fa rifiatare pirlo(montolivo)a 4 milioni ec mq n’affare che nn possiamo perdere!.Caceres e buono pero come rincalzo di lich,occorre un centrale con le palle da affiancare a barzagli.La punta per quanto mi riguarda deve essere la priorità di giugno(facendo lo sforzo che tutti chiedono..!!!) e comprando il tanto agoniato TOP PLAYERd(etto anche uomo delle magliette XD).

  27. io rispetto le opinioni di tutti però fino ad adesso avete (la maggior parte) criticato il mercato perché veniva gente da ampionati esteri come elia che conte stesso ha detto che si deve ancora integrare… O krasic. E la cosa più irritante è che la squadra è prima in classifica!Ora che prendiamo o meglio riprendiamo uno dei migliori prospetti AL MONDO in difesa e per di più di sicuro e affermato valore nel campionato italiano come caceres dite che non va bene e che volete i fuoriclasse. Almeno che aveste ragione! Chi sarebbero questi fuoriclasse? Hummels? David luiz? Bruno alves? Ma li vedete le partite?

  28. beh il valore di benatia è 8-9 milioni ma pozzo te lo fa pagare 15 – 20. Il punto è che adesso gioca in una difesa a tre , sicuri che possa integrarsi anche in una a 4?? A gennaio un david luiz in prestito non sarebbe male

  29. Benatia? Sì, bel giocatore, ma… prova ad andare a casa Pozzo per sapere cosa costa… …ne esci “gobbo”…

  30. [email protected]

    perche agger e hummels sono fuoriclasse ?

  31. ragazzi tifuso ha ragione,non dobbiamo prendere sempre buoni giocatori………io direi che almeno una volta all’anno andrebbe preso un campione di razza.Ora va preso un difensore centrale bravo…..dunque………….prendiamo un cazzo di fuoriclasse!!!!!visto che ci serve uno ingamba per sistemare la difesa io proporrei uno tra david luiz,terry,pique,agger,vidic,hummels……..ce ne sono così tanti.

  32. A mio parere Benatia è meglio degli altri due, che secondo me sono sopravalutati. Cmq costano un botto per dei difensori onestamente.

  33. Martin ha già mostrato il suo valore in italia e per di più in una squadra disastrata. Onestamente se non lui Benatia. In tutti gli altri casi in mano non avremmo niente.

  34. Vertonghen o david luiz…. e qualche gradino sotto anche benatia dell’udinese.. per l’ennesima volta l’ho visto ieri ed è forte davvero e migliora sempre piu.

  35. Tifuso
    Ma chi sono questi campioni in difesa che dovremmo prendere invece di Caceres?fammi dei nomi per favore, che forse io non sn abbastanza bravo a vederli.

  36. Ma voi credete che con gente come Albiol o Caceres la juve si rafforzi ? non facciamo altro che aggiungere buoni giocatori sopra altri buoni giocatori…. quei 2 o 3 CAMPIONI quando li piglieranno mai? vada per caceres ma solo come riserva dei terzini ( licht e chiellini ) ma se pensate che possa essere un grande centrale di sinistra vi sbagliate di grosso… con questi giocatori si resta nella sufficienza nulla di piu… i buoni giocatori ti fan fare solo buoni campionati .. i campioni te li fanno vincere…… buttare un girone di andata ( fatto benissimo ) e non rinforzare con almeno 2 grossi colpi sarebbe davvero un rimpianto.. perchè come siamo messi difficile che si possa ambire allo scudo !!!

    Se poi il nostro “traguardo” è arrivare dal 2 al 4 posto, allora va pure bene cosi… ma io da JUVENTINO mi aspetto sempre il massimo dal nostro blasone…..
    E non mi venite a dire che prendiamo sti giocatori che poi a giugno prendiamo i campioni perchè non c crede piu nessuno, sono 4 anni che dicono cosi.

  37. Ar Pharazon
    Io mi auguro che tutto ciò che dici sia vero, anche perchè è un ’87 e veramente ti sistemi la difesa, considerando che anche Bonucci come riserva è un ’87, Chiellini un ’84. In più c’è Sorensen da mandare in prestito e da ritrovarsi tra qualche anno e soprattutto in primavera c’è Gouano che è un dicembre ’93 che diventerà un difensore importante!!!Io vorrei giocasse centrale e mi auguro che Conte, nel caso in cui arrivasse lo faccia giocare così, però in nazionale e al Siviglia gioca terzino.

  38. albiol ha già smentito…

  39. @Alessio verrà preso proprio per giocare centrale:in teoria,a quanto ricordi,è un giocatore tecnicamente bravo,gioca sia col dx che con il sx,è agile ma soprattutto ha esperienza internazionale e una maturità che forse gli farà fare meno figure barbine di Bonucci.Secondo me è un giocatore che farà fare un salto di qualità definitivo alla difesa e spero non ci sarà più bisogno di intervenire sul mercato a Giugno,un pò come è stato per Barzagli per la serie “chi l’avrebbe mai detto!”

  40. Onestamente Caceres era diventato un mio idolo nell’anno alla Juve e veramente non mi capacitavo sul perchè non giocasse. E’ un difensore che ha grinta, che anche quando viene superato non si dà per vinto e cerca il recupero e poi è veloce!!! Come lo vedreste come centrale al fianco di Barzagli?

  41. Quoto Ju29doc,secondo me arriverà Caceres,almeno da quanto letto sui giornali e da fonti che difficilmente danno “bombe” ma notizie vere e reali,tra l’altro a prezzi più che accessibili.Si parla di 5/6 mln che come prezzo è ottimo.Non sottovaluterei poi il possibile arrivo di Montolivo e Cerci dalla Fiorentina.

  42. Per carità, nessuno può dubitare che le operazioni d mercato degli ultimi anni siano state condotte da soggetti incapaci, che sperperavano ignobilmente i denari della società per soggetti scarsi o sopravvalutati.Ma passare da un eccesso ad un altro è troppo.Se si è convinti della validità tecnica di un giovane come caceres, che già si è confrontato con il campionato italiano, superando brilantemente la prova.Avendo la sua disponibilità e a fronte di una richiesta per il suo cartellino tutto sommato congrua, ma che ci presentiamo a fare con 2 e dico 2 mln di euro e una richiesta di prestito?

  43. @Ju29doc: è una speranza ottimistica, che condivido in pieno, o è frutto di un sentito dire?

  44. arriverà caceres al 99%

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi