Determinati battono Presuntuosi 2-0 (e lo Juventus Stadium gode) | JMania

Determinati battono Presuntuosi 2-0 (e lo Juventus Stadium gode)

Determinati battono Presuntuosi 2-0 (e lo Juventus Stadium gode)

E’ una settimana che insisto con tutti quelli che incontro, che contro il Milan avremmo vinto. L’ho scritto anche sulle mie pagine online. L’ho ripetuto a tutti i milanisti amici miei che incontravo in settimana e che erano convinti di venire qui a Torino per vincere facile. Non che avessi la sfera di cristallo ma …

E’ una settimana che insisto con tutti quelli che incontro, che contro il Milan avremmo vinto. L’ho scritto anche sulle mie pagine online. L’ho ripetuto a tutti i milanisti amici miei che incontravo in settimana e che erano convinti di venire qui a Torino per vincere facile. Non che avessi la sfera di cristallo ma le sensazioni erano positive. Gli ingredienti c’erano tutti. La nostra non bellissima partita a Catania, il turno infrasettimanale del Milan, le difficoltà di Chiellini e i recuperi di Boateng e Ibra, fino alla designazione di Rizzoli, arbitro notoriamente ‘’portafortuna’’ dei rossoneri. Il quadro diceva prepotentemente Milan e infatti questo è il bello e l’imprevedibile del calcio. Quando tutti dicono che vinci facile… vincono gli altri. Ieri Ibra non è pervenuto,  come spesso capita quando viene a giocare da queste parti. Possiamo dire che  si è notato solo per la pettinatura da ‘’femminiello’’, Boateng invece si notava per i fallacci, Cassano per la ‘’panza’’. L’unico che si è salvato nella penuria generale milanista è stato Tiago Silva autore di tante buone chiusure (forse senza di lui avremmo davvero dilagato).
Dall’altra parte c’è la Juve che ci aspettiamo di vedere sempre a Torino. Volenterosa, grintosa, determinata. Come dice Conte: ‘’Che mangia l’erba’’. Non è ancora una Juve feroce. Quella che chiamavamo la ‘’signora omicidi’’. L’inizio è stato piuttosto timido. I nostri ragazzi hanno ancora dentro vecchie paure. Paure di non essere all’altezza del compito per cui vengono pagati. In questo Conte sta facendo un lavoro egregio e queste vittorie servono proprio all’autostima. Dicevamo di questo inizio timido e di questo timore reverenziale verso un Milan non eccelso, ma che comunque è Campione d’Italia in carica. La partita si è giocata praticamente a una porta , Buffon ha dovuto fare un solo intervento difficile (su Boateng) per il resto ha fatto da spettatore. Nonostante questo, e nonostante i 17 tiri verso la porta contro i 2 del Milan la Juve è riuscita a passare in vantaggio solo con un gol rocambolesco e ha raddoppiato su una papera di Abbiati. In questo bisogna migliorare tantissimo. Bisogna essere cinici. A volte le partite si vincono anche con una sola palla gol figuriamoci a produrne tante cosi. Occorre metterne almeno dentro un 30%.
Grande merito va dato a Conte poi per aver azzardato e indovinato lo scacchiere difensivo, dimostrando grande coraggio e un pizzico di incoscienza. Sfido chiunque di noi a riproporre Bonucci centrale e Chiello terzino dopo anni, proprio contro il Milan. Diamogliene atto perché si sta dimostrando anche un tecnico preparato  Gli abbracci a fine gare proprio a Bonucci e Pazienza ci fanno capire quanto è interessato a cementare il gruppo. Anche il riproporre Krasic in campo e difenderlo in conferenza stampa nonostante una prova deludente secondo me sono azioni che il mister fa in questa ottica. Credo che presto vedremo sia Quagliarella, sia Elia che Estigarribia. Sta nascendo la squadra di Conte e dei ragazzi di Conte, ci vuole solo un po’ di pazienza. La sua esultanza dopo i gol non ha prezzo.
Chiudo parlando di Pirlo. Ieri pur non facendo la migliore partita della sua vita,  ha fatto la sua bella figura da 6,5 – 7 in pagella , che per uno che ha militato dall’altra parte per un infinità di anni non è proprio poco. Non ha tradito nessuna emozione particolare, il suo viso è stato sempre la solita maschera impenetrabile. Si è sciolto un poco solo al gol del vantaggio, andando a gioire con i suoi nuovi compagni di squadra. Una gioia sobria, chissà se hanno gradito a Milano? Noi sì, molto. Sicuramente rimpiangono più i milanesi Pirlo di quanto noi possiamo rimpiangere Nocerino. Al festival della presunzione rossonera, nelle dichiarazioni prepartita Allegri aveva dichiarato che non avrebbe previsto nessuna marcatura particolare su Pirlo. Che possiamo dire? Grazie , fate sempre così contro di noi

Alessandro Magno per Juvemania.it

41 commenti

  1. prego raffaele come ho detto io amo parlare con gli altri quindi rispondo sempre volentieri dobbiamo ringraziare la redazione di juvemania che ci ha concesso di andare off topic e non di poco.
    Non sono mai stato a napoli mi piacerebbe venirci ho molti amici li anche juventini. Non sono pratico di tennis . Comunque grazie per l’invito.
    Se vuoi contattami vicino al mio avatar c’e’ sicuramente il mio sito e forse anche la mia mail. no davvero prima che la redazione ci richiama e ci dica : avete finito di parlare dei cacchi vostri?
    Ah ah ah.
    Ciao a presto.

    EEE

  2. ciao,Alessandro intanto ti ringrazio di rispondere,mi avevo ripromesso di scrivere solo per invitarti se sei di napoli ho vieni a napoli ti farti qualche lezione di tennis in modo da parlare di diritto-rovescio-battute-volè-lugolinea ecc,ma comunque ti devo dire una inesattezza nella tua informazione che ti sei fatta, mi sono letta la sentenza di 48 pagine che dice che:il reato c’è stato di doping ma non a procedere perché il fatto e andato in prescrizione . spero tanto che dall’altra parte non si rivolgano pure loro a platini sarebbe una telenovella senza fine.Io agli atleti dopati non credo perché sono uno sportivo di fatto e di vita .raffaele

  3. allora raffaele mi sono informato la sentenza che dici tu non sentenzia proprio niente in primo grado la juve giraudo e agricola sul doping sono stati assolti come ricordavo io. La sentenza della cassazione come dici tu invece dice che il PROCESSO PER ABUSO DI FARMACI LECITI SI PUO RIFARE ma non si e’ poi rifatto per avvenuta prescrizione. Di li a fare delle nuove accuse di doping c’e’ un mare.
    Spero ti basti poi se vuoi credere che la juve di lippi eran tutti doppati mentre gli altri no liberissimo di farlo.
    spero che la prossima volta commenti i miei articoli su quello che ho scritto.
    😉

  4. @Raffaele: oggi ti arriva una multa per non aver indossato, nel 1985, il casco in motorino pur essendo maggiorenne. Che fai?

    Oggi ti arriva una multa per aver posto un tetto in Eternit nel 1980.

    Oggi ti arriva una multa per non aver posto, sulla tua utilitaria anno 1975, il bollino blu.

    Mi pare così logico il discorso…

  5. raffaele non guardare la mia faccia truce dell’avatar perche’ quella e’ cosi per tutti altri motivi personali famigliari che non ti posso stare qui a raccontare. Io sto parlando serenamente e mi pare mi stia confrontando con te.
    Non ho detto che devi parlare bene della juve qui ti ho fatto anche l’esempio del piero e moggi ti ho solo fatto la premessa che qualora tu fossi venuto qui a rompere avevi sbagliato sito e ti ho fatto questa premessa perche’ credimi di teste di cavolo che ogni tanto vengono qui per rompere ce ne sono state un infinita’.
    Su quella sentenza non sono il massimo esperto e non posso rispondere io.
    Se vuoi ti posso indirizzare con qualche amico mio piu’ preparato di me,
    Sul fatto dei circoli in cui si litiga ti posso dare una delucidazione sul pensiero del 90% dei tifosi juventini.
    Noi siamo convinti che abbiamo subito una grave ingiustizia con la b (solo noi) e con i scudetti tolti e non abbiamo alcuna intenzione di scurdarc o’ passat e chi ha avuto ha avuto. Mi spiace che gli altri tifosi italiani si siano scocciati cavoli loro certo loro non li han mandati in b
    Di conseguenza ti ripeto il calcio italiano forse e’ stato rovinato per sempre E non per colpa nostra. Se tu ti fossi fatto un paio d’anni di galera innocente ti piacerebbe che finisse tutto a tarallucci e vino o vorresti con tutte le tue forze giustizia?
    Non ti sto dicendo che abbiamo ragione (anche se lo penso ma ritengo che tu non possa capirlo non essendo juventino)
    Ti sto dicendo come la pensiamo.
    E’ inaccettabile che per comporamenti che facevano tutti (o comuque molti) paghi solo la juve. O si e’ tutti colpevoli (quelli che telefonavano) e allora non venga restituito un cazzo ma chi deve pagare che non ha pagato paghi o ci venga restitutito tutto con tanto di scuse.

  6. ciao Alessandro grazie di avermi risposto molto garbatamente di avermi fatto capire che sul sito juve si deve parlare solo e bene di juve ma non confrontarsi con altri sportivi e non tifosi,io non sono un tifoso del calcio,non ho colori calcistici ma come già detto colori dello sport,avevo detto se proprio dovrei innalzare un inno al calcio direi forza Napoli semplicemente perchè sono di Napoli credimi non sono antijuve non è stato mio pensiero di dare fastidio o stuzzicare , ho scritto solo perché non se ne può più della disputa di scudetti,o prescrizioni al bar nei circoli sportivi non si fa che litigare tra gente tifosa,meglio nel tennis i migliori sono i primi 10 e si e sempre quasi d’accordo.Se ho fatto alcune osservazioni semplicemente perché ho letto forse male ma nessuno mi dice ho mi chiarisca la sentenza n°21324 del 31/05/2007 cosa sentenzia, se sono stato invadente scusatemi e dico W LO SPORT grazie Raffaele

  7. Raffaele io rispondo sempre ai miei intelocutori. sulla sentenza io ti ho risposto, a me risulta che alla fine siano stati assolti a te risulta diversmente non voglio insistere. di quelli che hai nominato nessuno è risultato mai positivo al doping ne squalificato per doping del piero pessotto tacchinardi????? scusa ma che ti sei fumato????….. anzi no uno di questi si: maradona. tutti gli altri mi spiace ma ti ricordi male. Nemmeno ronaldo è stato mai ne squalificato ne tantomeno beccato per doping. E’ stato male dopo una finale mondiale e si è vociferato tanto ma da li a farne un doppato ce ne passa.
    Poi scusa mi spieghi che cavolo c’entra l’argomento doping con il mio pezzo su juve milan? e se ogni volta che faccio un pezzo su una partita devo analizzare tutta la storia della juve non faccio piu l’editorialista scrivo le enciclopedie!

    Sul tennis sul calcio la sportività i prescritti eccetera… ti ho risposto cosi perchè è hobby comune a molti , venire qui a fare i finti sportivi salvo poi col tempo rivelarsi degli interisti o al minimo degli antijuventini che vengono solo per dare fastidio. non sto dicendo che tu lo sia semplicemente ci sono molti che han fatto cosi.
    questo non è luogo di antijuventini si chiama JUVEMANIA. Vorra dire che siamo maniaci di juve. si puo anche discutere sulle varie opzioni ti piace del piero non ti piace del piero, sei con moggi o non sei con moggi , ma sempre da juventini se no scusami ma sei l’uomo sbagliato nel luogo sbagliato ti pare?

    ripeto non so se tu lo sei o meno antijuventino, ma ho preferito avvisarti prima che ci facciamo il sangue amaro in due.
    sai come la penso io? gli juventini e gli antijuventini viaggiano su due binari che non si incontreranno mai per cui non credo abbiamo molto da dirci se non l’arrabbiarci e francamente io non amo arrabbiarmi.

    Sei tifoso del napoli o simpatizzante del napoli. Benissimo il napoli è forte quest’anno e si toglierà delle grandi soddisfazioni, lo penso davvero ma io non vado sui siti del napoli a stuzzicare.

  8. …oh mammina…e poi dicono che i calciatori non sanno l’italiano…

  9. ALESSANDRO grazie di aver risposto,ma non condivido con te certe affermazioni,se ho detto che il mio sport e il tennis perchè sono stato uno che di tennis ha portato avanti una famiglia,se dico tra tennis e calcio sempre tennis,ho scritto solo perchè leggevo e leggo sempre di prescrizioni, di scudetti, di sportività perchè lo sport e lealta,correttezza,e sacrifici.Non sono un prescritto altrimenti saremmo in 2 ma se proprio dovrei alzare un inno al calcio direi sempre FORZA NAPOLI.Per il sito juventino non ho dato peso sempre perchè parlare di sport e discutere correttamente non ci sono colori sociali. parli di nessun giocatore trovato positivo, del piero,cannavaro,birindelli,tacchinardi,PESSOTTO,CONTE,RONALDO, MARADONA AGRICOLA E ALTRI. Poi nessuno mi risponde sulla sentenza sopra menzionata n°21324 posso aver torto magari non esiste e allora in quel caso sarebbe i prescritti sono in 1 grazie a voi

  10. raffaele non e’ questa la discussione giusta sul doping io posso solo dirti che il processo doping e’ stato il primo tentativo non riuscito di ditruggere la juve inventandosi un reato che non esiste l’abuso di farmaci.poi invece ci son riusciti con l’illecito strutturato (altra invenzione) Se fosse vero quello che dici andrebbero tolti gli scudetti dagli anni 5O in poi . Io ti dico una cosa inconfutabile le analisi antidoping le han fatte in tutto quel peridodo che dici e mai nessun giocatore della juve e’ stato trovato positivo Ne mai squalificato.
    Ultima cosa liberissimo di stare qui a parlare con noi ma se sei un prescritto (di quelli veri quelli nerazzurri) e sei venuto qui a fare il finto sportivo di tennis ti dico che questo e’ un sito di juventini frequentato da juventini per cui trai tu le consegunze.

  11. ciao,haddock,tony,darrell,come già detto sono uno sportivo tifoso del tennis avendolo giocato per tanti anni,in tv tra vedere calcio o tennis sempre tennis.tony dice che fai qui,mi chiede se è stata retorica perchè haddock dice sotto i prescritti,darrell dice tas,prescrizione inesistente,sostanze illecite che possono essere benissimo usate da altri perchè non illecite ecco il motivo che mi va di scambiare pareri con voi.Sentenza n°21324 del 31/05/2007,dove la SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE con sentenza inapellabile sancì definitivamente l’esistenza di doping=frode sportiva,ma intanto 59gg prima della sentenza ci fù la prescrizione,senza di essa si sarebbero restituiti 3scudetti,lazio,parma,inter,1coppa campioni aiax,1 coppa intercontinentale al river-plate.Tas di Losanna dice che l’uso dei farmaci usati erano consentiti,MAI nessuno può dire questo nello sport i farmaci vanno banditi poi tutti li usavano non e vero!e non facciamo del motto moggi uno stile “noi colpevoli tutti colpevoli” i farmaci nello sport MAI MAI anche se al limite di soglia MAI.CIAO GRAZIE RAFFAELE

  12. scusa luke ma commentando da cellulare non tutto mi e’ chiarissimo comunque bravo a chi ha indovinato la formazione.
    TONY ho risposto a raffaele di andarsi a informare presumendo fosse uno dei nostri se non lo fosse non so cosa ci viene a fare qui.

  13. @TONY: “ma se ha una coscenza”

    dimmi che era una domanda retorica! 😉

  14. Si parla della partita ,delle situazioni che si vengono a creare durante la partita , eppure c’e’ sempre gualcuno che si intromette nei nostri comenti ,e spara la solita ca..ata sul doping o su farsopoli (vero Rafaele ). Prima di sparare fesserie sarebbe meglio informarsi.Non so se sei intertriste o milantriste, ma se ha una coscenza, non ti sembra ,che noi abbiamo gia’ pagato abbastanza con quella farsa di calcipoli?

  15. La formazione non l’ho messa io, l’ha messa PAOLOFC.

    Alè Juve! Umiltà e cuore! Amici di nessuno!

  16. luke mi fidavo e 😉
    Complimenti per aver azzeccato la formazione. Io mi aspettavo prima o dopo questo cambio di chiello ma non pensavo col milan devo dire la verita’.
    Comunque chi mi conosce sa che ho messo anche su facebook commenti del tipo
    “vedo i milanisti poco preoccupati di venir a giocare a torino. Speriamo che e’ cosi perche’ se lo e’ pigliano una bella ripassata”
    Per i mister. sono un estimatore di rossi e spiace non abbia avuto una grande squadra.
    Guidolin mi e’ sempre piaciuto ma ho sempre pensato fosse troppo umorale e questo fosse deleterio in una grande squadra.
    Oggi pero’ e’ cresciuto tanto e la meriterebbe anche lui.
    Entrambi per me son meglio di allegri che non mi pare sto fenomeno.
    Di carlo lo conosco poco e non posso dire al momento se sia molto bravo o no.

  17. Luke-Sun_Tzu scrive:
    2 ottobre 2011 alle 18:32
    Non mi pare il caso di far giocare Grosso…ma vabbè, ormai va così…
    In una partita in cui non si troverà un’avversaria barricata in difesa avrei sperato di vedere Elia.

    Tuttavia occhio in difesa…a centrocampo possiamo far bene!

    PaoloFC scrive:
    2 ottobre 2011 alle 19:01
    da altre parti danno una formazione completamente differente:

    ………….Buffon
    Licht..Barzagli..Bonucci..Chiello
    …..Pirlo……..Marchisio
    Krasic……Vidal………..Pepe
    ………..Vucinic

    Luke-Sun_Tzu scrive:
    2 ottobre 2011 alle 19:39
    Ecco, sarebbe già meglio. Però Vidal deve spingere e Marchisio inserirsi altrimenti Vucinic sarà troppo solo come Matri contro il Catania.

    ———————————————————————-

    Infatti a centrocampo li abbiamo sfracellati e Marchisio e Vidal sono stati fondamentali nella spinta… 😉 sono forte o no? 😀

  18. @Alessandro: guarda, ti puoi beccare un mio commento pre partita nella discussione delle formazioni in cui dico che a centrocampo potevamo far bene. Quando ho visto quali sarebbero stati i titolari ho pensato che se stavamo attenti in difesa si portava a casa minimo un pareggio 😉

    Il centrocampo del Milan è nullo se davanti non girano al massimo.

  19. @Alessandro: “tuttavia qualche volta secondo me e’ lecito farlo” certo che lo è, sono d’accordo. Quello che volevo dire è che, secondo me, più che essere considerata una “cosa da fessi” è mal visto dal punto di vista tattico, almeno fino a che verrà applicata QUESTA zona. Per cui io non ci vedo superbia ma un prezzo da pagare se si vogliono mantenere certe geometrie o la libertà di certi giocatori, cosa necessaria ad esempio a Seedorf, Cassano e Ibra.

    Su Allegri per me alla base sta una grossa sopravvalutazione dell’allenatore. Lui semplicemente gestisce il parco giocatori, più o meno bene a seconda delle situazioni. Ovvio che tra coppe e infortuni non ha molte scelte e questo, per uno come lui che non dà un’impronta personale ed un’idea di gioco ben precisa, è molto penalizzante.

    Col Victoria l’unica cosa che diceva era “cercate Ibra” facendo anche il gesto del lancio.

    Se questo è uno dei migliori allenatori in italia rimpiango di non aver (ancora) fatto il patentino da allenatore 😉

    Poi ti trovi i Guidolin, i Di Carlo e i Delio Rossi relegati da anni a squadre di seconda-terza fascia…

  20. c’e’ un vecchio detto che era un cavallo di battaglia del trap eh eh “primo non prenderle”.
    Forse il milan doveva pensare prima a questo.
    se hai visto siamo riusciti a strappargli (e di brutto) il possesso palla che sulla carta doveva esser la loro arma migliore.

  21. concordo su quanto hai scritto lukee’ evidente che e’ piu’ facile per chi vuole contenere piuttosto che per chi vuole vincere “sprecare” un uomo per bloccare il gioco degli altri, tuttavia qualche volta secondo me e’ lecito farlo. A giocatori di grande tecnica se gli dai anche spazio e tempo di pensare……
    Il pezzo (e il titolo) chiaramente e’
    una sintesi di un idea. cioe’ il MiLan e’ venuto qui con la presunzione (secondo me) di imporre il suo gioco e di vincere ma non facendo i conti con l’oste. Fra l’altro come dici tu tra infortuni giocatori appena rientrati la coppa ecc…ecc….. Forse non so secondo me allegri ha sbagliato molto.

  22. Darrell Abbott

    Raffaele,sai cosa è il TAS?se non lo sai informati,perchè per quanto riguarda il processo-farsa sul doping(che poi riguardava l’abuso di farmaci),la Juve è stata assolta proprio dal TAS.Sai com’è,se alcuni farmaci non sono nell’elenco delle sostanze illecite,possono essere tranquillamente usati,da TUTTE LE SQUADRE.Ragion per cui,la prescrizione,in quel caso,era qualcosa di inesistente.Saluti.

  23. @ALESSANDRO: raddoppiare Ibra significa usare difensori che son messi lì per questo. Giocare a uomo su Pirlo, cosa che non puoi chiedere a Ibra o Seedorf a differenza di Del Vecchio, significa sacrificare un centrocampista, avanzato o meno. Ricordi quando avevamo Zizou? Già allora eran poche le squadre che lo marcavano a uomo e ricordo benissimo le critiche mosse al ct della nostra nazionale, non ricordo chi fosse, quando, contro la Francia, pensò di mettere un uomo fisso su Zizou cedendo terreno a metà.
    Non è una scelta semplice. Lo stesso Montella, alla Domenica Sportiva domenica sera, ha ammesso che “certe scelte tattiche sono imposte dalla necessità pur andando contro i propri principi”. E lo dice MONTELLA allenatore del CATANIA.
    Contro le grandi si vedono partite più belle proprio per gli spazi che vengono concessi. A meno che non sia la Juve attuale che di spazi non ne lascia nemmeno nel tunnel che porta agli spogliatoi *_* (meraviglia).

    Altra cosa riguardo la marcatura a uomo: sfondi una porta aperta con me dato che da sempre considero tale tattica difensiva come l’unica affidabile in area e come parzialmente applicabile anche sulla trequarti. Esempio: quante volte vedi il trequartista, o anche la punta in cerca di spazi, piazzarsi tra la linea di centrocampo e quella di difesa senza che ne’ un centrocampista ne’ un difensore se ne prenda cura? Questo è uno dei risultati della zona. Le linee prima di tutto. Piuttosto si lascia un giocatore avversario libero di inserirsi tra le linee, prendere palla e giocarla in tranquillità che “rovinare” l’ordine dettato dalla zona. Finchè vige questa sciagurata (perchè estremizzata, non è mica da buttare in toto, anzi) tattica difensiva troverai SEMPRE giocatori nella “terra di nessuno” liberi di rendersi pericolosi. Ed è la fortuna dei vari Snejider, Miccoli, Mauri, Giovinco…

  24. raffaele la juve sul doping e’ stata assolta e moggi non faceva nulla di illecito. Forse faceva qualcosa di antipatico o non condivisibile ma e’ un po troppo poco per devastare un uomo e una squadra come han fatto. Segui il processo di napoli.
    Luke io prima di juve milan non ho sentito un solo milanista famoso e non ventilare l’ipotesi che a torino si potesse perdere . Questo mi pare moltO presuntuoso. Su pirlo mi aspettavo che lo marcassero a uomo. Se non loro che lo conoscevano bene chi? Oggi sembra che marcare a uomo qualcuno sia un atteggiamento da fessi. Altra presunzione secondo me. Chissa perche’ conte invece mi pare che su ibra abbia previsto un bel raddoppio prima di barzagli e poi di chiellini e anche sugli angoli gli ha messo chiellini a uomo. Sul resto concordo con te sara’ piu dura per la juve giocare contro chi si chiude piuttosto che con chi se la gioca.
    Luca porta pazienza e’ la nostra natura ci diranno sempre cosi. Torniamo a vincere quanto prima e poi chi se ne frega.

  25. tanto saremo dopati per sempre.
    Se la Juve vince è dopata oppure il calcio non è più pulito come prima.
    Vedrete che tra un po’ ricominceranno che le solite fesserie ad squadram.

  26. @Andrea: lo penso pure io. Infatti a suo tempo dissi che mi auguravo, e lo pensavo, che Conte avesse scelto quella formazione contro il Catania con la ropria testa più che per assecondare i capricci del pubblico.
    Ma il filo che collega le due partite finisce lì, perchè non ci si può aspettare lo sesso comportamento tra due realtà così diverse, e qui mi rivolgo ad

    ALESSANDRO MAGNO. Ti aspettavi veramente che giocassero a uomo su Pirlo? Ti aspettavi davvero che si difendessero in 10? Perchè, cosa nota, con le piccole si soffre di più e si fanno più pareggi che non con le grandi, dove abbondano gli 1 e i 2? La “superbia” delle grandi risiede nel voler imporre il proprio gioco a prescindere da chi si trova davanti. E come ragionamento è giusto. Il problema è che quando ti trovi degli avversari che corrono il doppio di te e che a centrocampo, com’era prevedibilissimo, ti nascondono la palla (cosa vuoi…Van Bommel-Nocerino contro Marchisio-Pirlo-Vidal…) rischi di fare delle gran figuracce.

    Io non ci ho trovato alcun comportamento presuntuoso. Il Milan, oggi, è proprio questo: una squadra che sa di poter contare sul reparto attaccanti perchè tra Robinho, Cassano, Boateng, Seedorf, Pato e Ibra qualcosa vien fuori (e ci mancherebbe altro, aggiungo 🙂 ).
    Non hanno un gioco che parte dalla difesa, come il nostro, e Allegri non sa dare un’impronta propria alla squadra. D’altronde con l’organico che hanno a metà, tra Ambrosini, Gattuso, Nocerino e Van Bommel chi dovrebbe fare gioco? Hanno sbloccato la partita contro il VICTORIA, o come diavolo si chiama, al CINQUANTACINQUESIMO su RIGORE procurato da IBRA. Se non sono campanelli d’allarme questi (senza contare la partita col Napoli).
    Col Milan basta avere piedi e corsa migliori a centrocampo, e noi siamo stati nettamente superiori, e attenzione in difesa.
    Non parlerei quindi di Milan presuntuoso ma piuttosto, più semplicemente, di Milan con grossi problemi.

    Altra cosa: che non si rirompa seriamente (schiena) Nesta, per loro ovviamente, perchè Silva diventa un comunissimo mortale senza lui. E se non è già migliorato sotto questo aspetto mi sa che hanno tutti sopravvalutato il difensore brasiliano. E se aggiungi ai problemi che hanno anche instabilità difensiva…beh, prepariamo popcorn e coca cola 😉

  27. io lo spero tanto che non sia come quella del 94–98… sono forti dentro e in campo in più senza moggi e medici premurosi,perchè sono sani e giovani.

  28. sicuramente certe cose come la grande determinazione e la voglia di fare ricordano quello spirito pero’ davvero mi piacerebbe che rimanessimo con i piedi per terra. Lucidi e determinati. Magari evitando questi paragoni. Fossi conte vieterei ai miei di leggere i giornali. Partiamo dal presupposto che non abbiamo ancora vinto nulla.

  29. oggi in prima pagina “è come la juve di lippi” quale? quella del 94 al 98?

  30. [email protected]

    bellissima 🙂 benvenuti all’inferno mi sa che e troppo tardi ormai sono nelle fiamme hahahaha!!!!!!!!

  31. grazie panzer . 😉 a mia discolpa posso dire che io mando l’articolo le immagini le sceglie la redazione eh eh . ma posso vedere per la prossima volta di inviare un immagine correlata all’articolo ep enso chem el o facciano fare.
    che te ne pare di questa (spero si veda)

    http://tmw-storage.tccstatic.com/storage/img_notizie/thumb/13175878878948b25bd1180a87caa2e8cf976bc4ac1317580203.jpeg

  32. io c ero….mamma mia all 80 esimo lo stadio sembrava un lazzaretto:io pregavo , quello vicino a me aveva le mani a coprire gli occhi, un altro bestemmiava uno si era quasi inginocchiato….poi finalmente la luce….sono quasi svenuto…non so se reggo fino alla fine….

  33. [email protected]

    danno fastidio a tutti se vedi bene agli angoli ci sono seggiolini vuoti e inoltre li devono togliere per il rispetto nostro della squadra e a loro stessi non ho visto nessun altro stadio con i tiranti sinceramente….devo dire che nel video gioci ti fanno vedere lo schifo dei tiranti in perfetto stile….insomma….

    la signora omicidi da quanto tempo non lo sento era fantastico 🙂

    complimenti per l’articolo ma pessima l’immagine 🙂

  34. quello che volevo intendere e’ di non stare sempre li a dire “fai cosi o fai cosa’ ” sa’ conte quel che fa se giocare come e quando con uno schema piuttosto di un altro. Lui vuole privilegiare il gruppo a dispetto del singolo quindi faciamo gruppo anche noi tifosi

  35. Buon giorno a tutti e grazie dei complimenti .
    Andrea ma io non ho accusato nell’altro articolo Conte di aver giocato con i 3 centrocampisti , ho accusato certi tifosi di non esser abbastanza pazienti e stracciarsi le vesti per un gol subito a catania 😉 , infatti ho scritto nel pezzo che conte sa qual’è la formazione migliore da schierare visto che i giocatori li vede ogni giorno.
    Secondo me non è una questione di modulo ma una questione di testa. Col krasic visto ieri e il Milan visto ieri col senno di poi se giocavamo con un 4-4-2 con una punta in piu al posto di krasic magari vincevamo pure meglio. questo lo dico perchè ieri ho visto una juve molto determinata e combattiva al di là del modulo. una grande applicazione da parte di tutti Se i ragazzi seguono cosi l’allenatore si puo giocare con qualsiasi modulo. Poi di volare basso lo condivido e l’ho scritto già in due articoli non è che posso fare come Conte che lo ripeto sempre pure io eh eh 😉

  36. Darrell Abbott

    impressionante,ora pure i tiranti danno fastidio….beh,sarà colpa di Buffon,o di krasic,chiaramente.Passando a qualcosa di più intelligente….Andrea,la tua analisi è abbastanza condivisibile….però c’è vittoria e vittoria….quella dell’anno scorso col milan è stata anche un po fortunata,mentre ieri abbiamo stradominato….resta,comunque,il fatto che dobbiamo stare con i piedi ben saldi sul terreno…..ed evitare di perdere punti con le piccole

  37. La squadra sta trovando la quadratura con alcuni assestamenti tattici giusti. Chiellini DEVE FARE SOLO IL TERZINO. Per quanto riguarda Krasic ho dei dubbi che migliori perchè si sta rivelando un altro Diego, bene inizialmente ma poi poco produttivo. Fortunatamente e consapevolmente Conte si è premunito di un battaglione di esterni. Giak mi piace molto e appena entra negli schemi tattici renderà moltissimo, ma non dimentichiamoci che abbiamo le 2 frecce ai box pronte a partire. Estigarribia e Elia faranno tantissimo ma al momento giusto, ora non sono ancora in gradi di entrare negli schemi di Conte

  38. Decidersi (amichevolmente parlando). Settimana scorsa si accusava Conte di avere assecondato i tifosi nell’avere schierato un centrocampo con Marchisio, Pirlo, Vidal. Ora si è raggianti per averlo fatto. Quello che la Juventus deve fare, piano piano, è costruirsi una squadra capace di giocare con 2-3 formazioni differenti, altrimenti si rimane confinati a impostazioni troppo ripetitive. Conte, da giocatore di Lippi, ci sta provando. Questa formazione non andrà bene con tutte le avversarie, ma il Milan soffre i tre centrocampisti centrali (si veda il match contro il Barça). Sono contento della vittoria, però, si eviti di alzare la testa perché c’è molto da lavorare e anche il Cesena, l’anno passato, ha battuto il Milan scudettato. Ora servono conferme, altrimenti questi 3 punti saranno serviti solo per il morale e nient’altro.

  39. Sempre un piacere leggere gli articoli di Alessandro Magno.Aggiungo non la prima partita giocata a una porta.Da quando è iniziato il campionato che si tiene il pallino del gioco in barba agli avversari.Ieri 55% di possesso palla contro il Milan che come la Juve di quest’anno si mantiene sempre sopra soglia 60%(tranne con Barca e Juve :-).Una Juve così non si vedeva da tempo.Speriamo bene e FORZA JUVE!

  40. [email protected]

    una immagine migliore proprio no eh al posto dei tiranti 🙂

  41. Capitan Haddock

    E dopo i Presuntuosi, sotto con i Prescritti!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi