Juventus-Roma 3-0 | De Sanctis a fine partita lancia pesanti accuse

Delirio De Sanctis: “Stadio della Juventus frutto del sistema suddito”

Delirio De Sanctis: “Stadio della Juventus frutto del sistema suddito”

Morgan De Sanctis, portiere della Roma, non accetta la sconfitta e parla di “sistema suddito della Juventus anche nella realizzazione dello stadio”

FC Internazionale Milano v AS Roma - Serie AIeri sera Morgan De Sanctis è andato a raccogliere per tre volte la palla dentro il sacco. Di chi è la colpa? Del sistema chiaramente. Un delirio puro quello del portiere della Roma, che al termine della gara persa contro la Juventus, si lascia andare ad una serie di dichiarazioni prive di qualsiasi riscontro con la realtà. Ve le proponiamo senza alcun ulteriore commento, in modo che ciascuno di voi possa farsi un’idea di cosa passi per la testa di chi odia la Juventus:

“Al di là del risultato, in più di noi la Juventus ha solo gli otto punti in classifica… Poi ribadisco quello che ho detto in settimana: il sistema italiano la rende assolutamente più forte. Gli diamo atto di avere un ottimo allenatore e ottimi giocatori, ma quando tu vieni qui e ti giochi la partita, magari puoi anche vincere, ma molti hanno paura a fare questo. Noi ci abbiamo provato, abbiamo perso con un risultato esagerato, ma potevano anche vincere. E’ questo il sistema italiano che avvantaggia la Juventus… Voglio dire: la Juventus sono tre anni che gioca in uno stadio tutto nuovo e bellissimo, che è un grandissimo vantaggio e questo è frutto del sistema, magari anche bravura della società, ma anche frutto del sistema che consta anche di sudditanza da parte di tutti. Mi dispiace che poi si dica che questi sono discorsi da bar, perché se potessero parlare solo i vincitori non ci sarebbe giustizia”.

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

27 commenti

  1. Amici juventini.Mi sono semplicemente commosso nell’ascoltare le dichiarazioni di Buffon nel dopogara. Ma perchè un PERSONA come Buffon (lasciamo stare il giocatore) deve essere costretto a dire certe cose:
    1.- Campione del Mondo
    2.- Giocato con umiltà in serie B ( GRAZIE )
    3.- Persona educata e gentile oltre che serio professionista.
    Se il sistema calcio Italiano produce esseri viventi con certe idee ( radicate nei secoli..da Firenze a Milano a Napoli )a ragione lui.. E MALATO.
    OFFENDE i giocatori della Juve non noi tifosi. Gli dà fastidio lo STADIUM.. gli faremo giocare CAGLIARI-ROMA in cella con Cellino per colpa dgli stadi.

  2. E Bergomi allora, autorizzato commentatore di SKY, che ha esaltato “la capacità e l’onore della sconfitta della Roma” esaltandone le qualità e i singoli, oltre che la società e lo sforzo immane che ha fatto e che sta facendo come forza nuova del campionato……?
    Del resto un PERDENTE nato come lui non poteva che esaltarsi di fronte a cotanta batosta, cosa c’è di meglio che celebrare i vinti? A Zio…..ma vedi d’annaaaa a ffanculo vaaaa

  3. ma una volta non davano il tè caldo nel dopopartita ?????

  4. Come portiere e come uomo De Santis non eguaglierà mai uno come Buffon.

  5. “al di là del risultato, in più di noi la Juventus ha solo gli otto punti in classifica… ”
    alla faccia del cazzo!

  6. Cuorebianconero

    Purtroppo il portierino (37 anni) sta facendo a gara col pupone per che spara le minkiate più grosse.
    Lui spera di essere il degno erede di zeman e forse ci riesce pure.
    E’ da compatire dai, visto che ogni anno va via da Torino con 2/3 gol a zero sul groppone e da quello che dice si vede che ha vissuto qualche anno accanto a mazzarri.

  7. @dnajuve65 Gentile redazione. “In linea teorica è querelabile”. Ok, ma bisogna vedere CHI ha detto COSA! l’ha detta un’individuo in EVIDENTE STATO CONFUSIONALE, dopo l’ennesima batosta che prende allo Stadium, ed era talmente patetico nell’esposizione che penso meriti solo “umana e cristiana comprensione dovuta a chi si trova in queste gravi condizioni”. Facciamoci una sganasciata e lasciamo perdere!

  8. la roba che si fuma e tagliata male cambia spacciatore di sei mai domandato perche non sei un portiere della juve sei una mezza pippa

  9. la roba che si fuma e tagliata male cambia spacciatore di sei mai domandato perche non sei un portiere della juve sei una mezza pippa

  10. Guarda, non ha usato parole strettamente da querela, ma il concetto è stato espresso chiaramente ed avanza dubbi sulla liceità con la quale la Juventus ha ottenuto le concessioni per costruire lo stadio… Quindi, in linea teorica è querelabile

  11. ciao redazione. una sola domanda…
    ma non ci sono gli estremi per una denuncia a questo “signore”? gradirei una risposta sincera. Vi seguo sempre vi twitto sempre
    #finoallafineForzaJUVENTUS#

  12. Desantis …. oltre ad essere un portiere assolutamente mediocre adesso sappiamo che e’ pure una testa vuota …. forse avra’ bisogno di qualche “aiutino” per recuperare il senno perduto …. sempre forza juve

  13. dopo queste dichiarazioni, spero lo abbiano richiamato immediatamente in sala antidoping.

  14. Questo é proprio un imbecille….oltre ad essere una pippa fallita…..non sarà mai un campione….

  15. …lo stadio frutto della sudditanza..

    poveretto pensavano di essere più forti e invece hanno preso una batosta memorabile che è dura da digerire e fà male all’anima….ma questo non ti dà di certo il diritto di sparare quazzate maligne a vanvera….perchè ci perdi solo , sia come atleta che come persona

    facevi molto meglio ad ammettere che la Juve anche se vince da 3 anni non è mai stata così forte come ora , e che la Roma è per ora solo il numero 2.

    ma fate attenzione Romani perchè anche per arrivare secondì serve la testa se la perdete come hanno fatto De Sanctis e De Rossi ad andare indietro si fà presto.

    saluti e forza Juve

  16. ma chi jè venne sta roba? deve essè proprio forte 😛

  17. Signori,ma voi non avete capito cosa voleva dire Desanctis: lui non capisce come in uno stadio nuovo come questo non esista un sistema automatico per…raccogliere le palle dalla rete!!! 3 con il napule l’anno scorso, 3 quest’anno con la roma…sono tante le palle da raccogliere e anche lui comincia ad essere anziano…. 🙂 🙂

  18. Enrico il Tribuno

    De Sanctis…il portiere della SS Napoli che telefonava al signor Salvi CONDANNATO dal Tribunale antidoping del CONI per esercizio abusivo di attività professionale e somministrazione di farmaci vietati???
    Questo è il VERO sistema marcio italiano…che lui calchi ancora i campi di calcio in Italia.

  19. quando la JUVE spendeva i soldi per fare la propria casa le altre compravano giocatori, adesso che la JUVE ha smesso di spendere per lo stadio e inizia a incassare quello che avevano previsto gli altri cosa dicono? che c’è sudditanza come se la JUVE proibisce che le altre squadrette possano costruire il proprio stadio. La verità è che siete tutti dei perdenti. A proposito di regole, perchè TOTTI non ci spiega perchè un certo NAKATà anni fa ha giocato a Torino contro la JUVE? Comunque a tutti gli anti Juventini dico che siete solo dei PERDENTI (Totti porta bandiera). forza JUVE

  20. Capitan Sparrow

    Caro De Santis,
    dai un’occhiata a quello che accade in Inghilterra, dove TUTTE le società possiedono lo stadio in cui giocano, dove TUTTE le società hanno un’attività di marketing che frutta milioni di sterline, dove TUTTE le società hanno attività di espansione extracalcistiche, dove TUTTE le società vendono il prodotto calcio in tutto il mondo, grazie all’organizzazione della Premier League. Qual’è la situazione italiana? SOLO LA JUVENTUS gioca in uno stadio di proprietà, SOLO LA JUVENTUS ha attività di espansione extracalcistica, mentre TUTTE LE ALTRE SQUADRE sopravvivono in mezzo ai debiti (qualcuno grazie alle banche…..) MOLTE ALTRE SQUADRE partecipano al sistema solo quando si tratta di incassare i diritti televisivi, NESSUN’ALTRA SQUADRA ha progetti di sviluppo extracalcistico. Soprattutto dove NON ESISTE un’organizzazione collettiva che sappia vendere il prodotto calcio all’estero (la figc, volutamente in muniscolo, dov’è?). Ammesso ovviamente che 19 squadre su 20 producano calcio.

  21. Bisogna saper perdere!

    Invece di dire Scemenze!… perchè, non ti esprimi che sei stato travolto da un insolito destino “GIGANTE JUVE” che per 3 volte, ti ha forato e ti ha reso utile solo come raccatapalle della tua porta.

  22. I due Scudetti che ci hanno tolto e la condanna alla serie B fanno anche parte del sistema suddito?

  23. ahhh come rosichi tu e l’amico tuo di merende …… PERDENTI

    P.s. a sentire queste dichiarazioni godo sempre di più…….

  24. chi è de sanctis???

  25. Per gli Antijuventini, cioè per chi non è tifoso della Juve, tanto per intenderci, LA JUVENTUS è un’incubo senza fine. Ma lo è anche per tutti gli organi d’informazione, tv e giornali,tanto per intenderci,che hanno trasformato questo INCUBO SENZA FINE DETERMINATO DALLA FORZA TECNICA E SOCIETARIA DELLA JUVE, in una colpa, LA COLPA DI VINCERE E DI PROGREDIRE. Ecco perché personaggi come De sanctis, ma anche Totti, a proposito come mai ieri sera non ha rilasciato dichiarazioni?, si permettono di dire COSE ALLUCINANTI senza che nessuno intervenga, men che meno la Figc, ovviamente.Una cosa è certa, le aziende farmaceutiche di tutta Europa stanno superando la crisi grazie alle massicce dosi di TRANQUILLANTI PER AFFETTI DA INCUBI, MILIONI E MILIONI, e di prodotti contro le acidità di stomaco, altri MILIONI E MILIONI.

  26. Bhooo….io credo che questo stadio sia frutto della volontà Juve di avere una propria casa. consapevoli di poterne trarre vantaggi economici e sportivi sicuramente in virtù del fatto che tutti possano partecipare e sentirsi parte di questo progetto, lo Juventus Stadium è l’anima di questa Juve e l’inizio di questa meravigliosa nuova era.
    Tutto a funzionato a meraviglia fin da subito, stadio dirigenza e proprietà, allenatore giocatori e tifosi, nessuno di noi poteva certo immaginare tanta roba in questi tre anni, c’è la sensazione comunque di avere già uno squadrone non indifferente, e nei prossimi mesi si potrà lavorare per arrivare ai livelli dei migliori club europei.
    La Juve non può permettersi di lasciar partire il nostro condottiero, tratteniamolo a qualunque cifra.

  27. Fossi stato lì in studio gli avrei gridato “a De Sanctis…. PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR” 😛

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi