Delirio De Sanctis: “Stadio della Juventus frutto del sistema suddito”

Morgan De Sanctis, portiere della Roma, non accetta la sconfitta e parla di “sistema suddito della Juventus anche nella realizzazione dello stadio”

FC Internazionale Milano v AS Roma - Serie AIeri sera Morgan De Sanctis è andato a raccogliere per tre volte la palla dentro il sacco. Di chi è la colpa? Del sistema chiaramente. Un delirio puro quello del portiere della Roma, che al termine della gara persa contro la Juventus, si lascia andare ad una serie di dichiarazioni prive di qualsiasi riscontro con la realtà. Ve le proponiamo senza alcun ulteriore commento, in modo che ciascuno di voi possa farsi un’idea di cosa passi per la testa di chi odia la Juventus:\r\n

“Al di là del risultato, in più di noi la Juventus ha solo gli otto punti in classifica… Poi ribadisco quello che ho detto in settimana: il sistema italiano la rende assolutamente più forte. Gli diamo atto di avere un ottimo allenatore e ottimi giocatori, ma quando tu vieni qui e ti giochi la partita, magari puoi anche vincere, ma molti hanno paura a fare questo. Noi ci abbiamo provato, abbiamo perso con un risultato esagerato, ma potevano anche vincere. E’ questo il sistema italiano che avvantaggia la Juventus… Voglio dire: la Juventus sono tre anni che gioca in uno stadio tutto nuovo e bellissimo, che è un grandissimo vantaggio e questo è frutto del sistema, magari anche bravura della società, ma anche frutto del sistema che consta anche di sudditanza da parte di tutti. Mi dispiace che poi si dica che questi sono discorsi da bar, perché se potessero parlare solo i vincitori non ci sarebbe giustizia”.

\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati