Del Piero incontra Agnelli: ritorno alla Juventus più vicino?

Alessandro Del Piero è più vicino al ritorno alla Juventus: lo scrive il quotidiano ‘Leggo’ in un articolo a firma di Timothy Ormezzano. Nella giornata di ieri, subito dopo pranzo, infatti, ‘Pinturicchio’ sarebbe stato avvistato presso la sede della Juve in corso Galileo Ferraris, dove ad attenderlo c’è il presidente Andrea Agnelli. Tra i due sarebbe scoppiata la pace, dopo il brusco addio del 2012, quando a Del Piero non fu rinnovato il contratto al termine della prima stagione con Antonio Conte in panchina, condita dal ritorno dello scudetto a Torino.

Prove di riconciliazione tra l’ex capitano e il presidente Agnelli, si erano già fatte lo scorso 2 giugno, durante la Partita del Cuore. Fu proprio in occasione dell’evento benefico che il numero 10, leggenda e recordman della Juventus, dichiarò pubblicamente: “Volete sapere se in futuro potrà esserci un chiarimento tra me e il presidente? Può darsi”. In seguito, Del Piero è stato anche invitato dalla famiglia Agnelli per il 70° compleanno di Donna Allegra ad inizio luglio, a conferma del disgelo tra le parti.

Resta da capire ora che ruolo potrebbe essere offerto al ‘Pinturicchio’, visto che il dg Beppe Marotta, a domanda esplicita su Alex, ha evidenziato di recente come la “squadra” dirigenziale sia già al completo e oltretutto molto competitiva. Probabile che, approfittando del nuovo accordo con Adidas, di cui Del Piero è anche testimonial, la Juventus voglia siglare un accordo commerciale o offrire altro tipo di incarico.