De Sciglio, presentazione ufficiale: “Era il momento di cambiare”

La conferenza stampa di presentazione ufficiale per Mattia De Sciglio: l’ex terzino del Milan ha scelto la maglia numero 2

Mattia De Sciglio è stato presentato ufficialmente dalla Juventus nel ritiro di New York. A poche ore dalla prima amichevole dell’estate 2017, Juve-Barcellona, il difensore si è presentato in sala stampa di fianco al tecnico Massimiliano Allegri, che lo ha voluto fortemente con sé dopo l’esperienza in rossonero. “Avevo bisogno di nuovi stimoli. Era arrivato il momento di cambiare aria – dichiara De Sciglio – , già da qualche tempo avevo comunicato al Milan le mie intenzioni. Poi è arrivata l’opportunità di andare alla Juventus e sono felice. Per me è la squadra migliore alla quale poter ambire. Cosa mi ha colpito? Peso della società e forza del gruppo. La Juve di adesso mi sembra il Milan di dieci anni fa”.

Con i nuovi compagni da pochi giorni, prima De Sciglio vede in un’ottica diversa la prossima lotta scudetto, finalmente da protagonista, anche se il mercato è ancora lungo e la concorrenza si sta attrezzando.

“Negli ultimi anni c’è stata una supremazia netta da parte dei bianconeri – ammette – , ma il campionato sarà più difficile. In che ruolo preferisco giocare? Io sono un destro naturale, per cui è quello il mio ruolo. Però ho giocato anche a sinistra, dunque mi adeguo, è indifferente”.

Infine, una battuta sull’esordio in International Champions Cup contro il Barcellona: “Non sarà un’amichevole normale, ci teniamo a fare bella figura”, conclude.