Dalla Germania: Raul potrebbe raggiungere l’amico Del Piero alla Juventus

Notizia da prendere, ovviamente con le pinze, ma se confermata, sarebbe quantomeno clamorosa: la Juventus potrebbe tesserare per una stagione Raul Gonzalez Blanco (33), il calciatore più prolifico della storia della Champions League. Dopo aver trascorso una vita tra le fila del Real Madrid, Raul si è accasato allo Schalke 04, club tedesco con il quale si giocherà addirittura l’accesso alle semifinali di Champions contro l’Inter.

Secondo quanto riportano i media tedeschi, il recordman spagnolo, pur contento dell’avventura in terra tedesca avrebbe espresso il desiderio di provare una nuova esperienza in un club prestigioso e la Juventus potrebbe accontentarlo. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi sui 9 milioni, anche se al club tedesco non dispiacerebbe avere come contropartita tecnica il centrocampista maliano Momo Sissoko.

Nelle scorse settimane, pare si siano interessati a Raul numerosi club europei e d’oltreoceano tra cui Tottenham, Blackburn, Aston Villa, Bayer Leverkusen, Rubin Kazan e Los Angeles Galaxy. A Torino, però, Raul potrebbe ritrovare un amico e avversario di tante sfide dirette, vale a dire l’altro recordman Alessandro Del Piero con il quale andranno a fare da chioccia ai nuovi campioni bianconeri.