CorSport: è fatta, Pirlo sarà il nuovo regista della Juventus | JMania

CorSport: è fatta, Pirlo sarà il nuovo regista della Juventus

CorSport: è fatta, Pirlo sarà il nuovo regista della Juventus

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport è stato ratificato mercoledì l’accordo che porterebbe Andrea Pirlo alla Juventus. Beppe Marotta sembra sia riuscito, finalmente a portare a Torino il primo vero top-player della nuova campagna acquisti, un regista di fama mondiale. Proposto un triennale al centrocampista di Brescia. Intanto, scadrà domenica il diritto d’opzione …

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport è stato ratificato mercoledì l’accordo che porterebbe Andrea Pirlo alla Juventus. Beppe Marotta sembra sia riuscito, finalmente a portare a Torino il primo vero top-player della nuova campagna acquisti, un regista di fama mondiale. Proposto un triennale al centrocampista di Brescia.
Intanto, scadrà domenica il diritto d’opzione della Juventus per Alberto Aquilani. La società ha deciso di non riscattare il giocatore, ma questo non vuol dire che il giocatore non vestirà la maglia bianconera per il prossimo anno, infatti i dirigenti bianconeri vogliono solo guadagnare tempo per cercare di abbassare la valutavione, considerata eccessiva, fatta dal Liverpool. Sempre in ottica centrocampo, Marotta lavora per portare a Torino Riccardo Montolivo, ma per il centrocampista viola sembra fortissima la concorrenza dell’Inter. Il direttore sportivo bianconero punta sulle contropartite tecniche, ad inserire nell’operazione con la Fiorentina, Jorge Martinez e il giovane Manuel Giandonato, senza dimenticare Momo Sissoko, oramai da tempo con le valigie fatte pronto a partire.

Fracassi Enrico

27 commenti

  1. I giocatori a parametro 0 sono sempre un’incognita!!!!!!!
    Primo bisogna chiedersi perchè la società che li ha li lascia andare via, secondo, non paghi il cartellino ma paghi un ingaccio di lusso, terzo, se poi non vanno bene non riesci a venderli perchè un ingaggio altissimo non lo paga nessuno!!!!!! Poi Pirlo è sano??????? Speriamo di si!!!!! Chi direbbe no a Pirlo, con un centrocampo: KRASI…MELO…PIRLO…DIARRA..PEPE (BASTOS) SAREBBE STRAORDINARIO!!!!!
    fACCIAMO CASSA CON MARCHISIO, NON CON GIGI BUFFON O CHIELLINI!!!!!! DIAMOLO AL PALERMO PER PASTORE.

  2. Si e poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata. Quella è una cifra spudoratamente falsa, visto che il giocatore sarebbe potuto essere venduto benissimo a più di 20 mln. E’ una mossa mediatica atta a non ostacolare il galattico mercato del Real (leggasi fair-play finanziario).

  3. ahahah chuck. Hai il potere di dire cose sacrosante (a volte :P) col giusto sarcasmo.

  4. Vorrei ricordare che mentre si discute Pirlo si, Pirlo no, il Real con soli 10 mil ha preso uno dei migliori 3 registi d’Europa, ovvero il turco Sahin…. Ripeto 10 mil, mentre un certo Martinez è costato 12..
    Grazie Marotta, ora capisco che da quell’occhio proprio non ci vedi (senza offesa eh!)…………..

  5. Allora l’anno prossimo si punta su Pirlo e Del Piero?

    Una società che rinnova un contratto a Del Pero (37enne) sembra che si aggrappi a lui senza pensare a una seria alternativa giovane.

    Per la difesa proporrei Brio in coppia con Montero.

    Sulla fascia vedrei bene il soldatino Di Livio.

    Chiamerei Conte, ma non per allenare…. starebbe bene sulla mediana, eccome!!!!

  6. Pirlo è una signorina che ti fa anche lui 1 grande partita e 8 no… proprio il contrario di quello che serve a noi…. ma Inler fa cosi tanto schifo? oppure ha un valore astronomico? misteri del calcio…..

  7. @AVX: concordo.
    Serve DINAMISMO e QUALITA’. Il Barça, insomma 🙂

  8. Ma voi pensate che se Pirlo fosse veramente ancora così determinante, il Milan se lo lascierebbe scappare a parametro zero???
    Non credo proprio che Galliani sia uno sprovveduto.
    Non ci serve una statua a centrocampo…

  9. Alla juventus attuale serve esattamente gente come Pirlo , anche solo per mentalità, a parte il fatto che anche da fermo detta i tempi di gioco e spinge i compagni a fare determinati movimenti, alleggerisce la mente dei rubapalloni che lo circondano perchè sanno che passare la palla a lui è come metterla in cassaforte, o passaggio o fallo subito.
    Serve gente con la tenuta mentale da campione.
    Senza un allenatore con un carisma che fa per 11 non puoi costruire una squadra giovane e vincente, e visto i nomi che si fanno , preferisco qualche vecchia volpe in più in campo.

  10. @Alex: il problema è che la società si deve ricordare che siamo la Juve ma il giocatore (Mascherano) deve invece DIMENTICARLO dato che abbiamo lo stesso fascino di una zoccola con le piattole.
    Anche io sono convinto che Mascherano per noi sarebbe un’ottima mossa. Ma la realtà è che non verrà mai, anche ammesso che la società farebbe quel sacrificio.

  11. non credo che verrà.

    1) è milanista da anni e non farà questo torto
    2) costa troppo di ingaggio
    3) vecchio

  12. Per me non giocare le coppe può essere visto come: puntiamo allo scudetto. Se così fosse non sarebbe esattamente un purgatorio. Con i giusti rinforzi e l’allenatore giusto, senza coppe, la Juve può puntare allo scudetto. Imho naturalmente.

  13. quoto interamente ARDI e Tifuso…
    dopo lunedì sera un pò di cose sono cambiate tra i tifosi juventini: non certo le ambizioni e i sogni, ma la realtà!
    Molti nomi che sembravano avvicinabili (per esempio Bastos) non lo saranno più, perché potrebbero non giocare nemmeno la Europa League.
    A questo punto andiamo a prenderci le occasioni, i last minute e i giovani forti e sconosciuti che devono dimostrare tutto.
    Credo che meglio non si possa pretendere.
    Il 2011-2012 sarà ancora un purgatorio….
    Accidenti!!!

  14. tifuso Aquilani era lo stesso film?vero
    un giocatore con la salute di cristallo….
    quante volte si è fermato quest’anno?0 ho detto tutto
    Ieri sera Palermo vs Milan Pirlo è stato uno dei migliori in campo
    un giocatore è finito quando è come il F.Cannavaro Bis Pirlo ha 32 anni non è vecchio ricordiamoci Del Piero a 32 anni era finito Noooooooooooooooooooooooooooooooooo allora non diciamo cavolate ok

  15. UN giocatore finito, dai piedi vellutati….. questo passa il convento e questo dobbiamo accettare….. mettiamoci l’anima in pace anche per il prossimo anno.. !

  16. L’anno prossimo non faremo nessuna coppa europea, percio nessun Top Player dalla Premier o dalla Liga accetera di venire alla Juve. Io vedrei bene un centrocampo cosi. Dagli attuali mi tengo solo Marchisio tutto il resto via. Prendiamo Pirlo a 0, Poli e Palombo dalla Samp che scende in B e Inler dall Udinese. Se giochiamo con un centrocampo a 3 vanno piu che bene. Titolari MARCHISIO – PIRLO – INLER , Poli riserva di Pirlo e Palombo come jolly. Che ne ditte?

  17. Pirlo è il centrocampista italiano più forte degli ultimi 15 anni, speriamo sia ancora in forma.

    Mi sembra ok la strategia per Aquilani: 16 milioni no assolutamente. Si aspetta, se c’è lo sconto bene se no si va su un’altro giocatore.

    Credo invece che, al di là di Pirlo ed Aquilani, ci sia bisogno di un vero leader, alla Deschamps per intenderci: Mascherano sarebbe perfetto, se i dirigenti si ricordassero che siamo la juve magari viene anche….

  18. Sono d’accordo. Montolivo e Pirlo prendiamoli che non fanno male. Uno è esperto e di talento. L’uomo con l’esperienza e la freddezza che serve alla Juve in questo momento. L’altro è giovane e di qualità, simile al primo, potrebbe esserne l’erede, ma anche diverso. Insieme farebbero una gran cosa. Poi ci teniamo il Principino Marchisio, e se riuscissimo a tenere anche Aquilani sarebbe perfetto!

    Così ci facciamo un centrocampo a tre intercambiabile, un pò sulla scia di quello della Nazionale!

  19. @Dnabianconero: eppure Marchisio ha degli ottimi inserimenti quando parte da più vicino all’area e con qualche onere difensivo in meno…

  20. Bah…per me è alla frutta. E da tempo, non solo da quest’anno.
    Sì, se cosideriamo che senza coppe non ci caga nessuno, può andar bene. Ma come dice Enrico non scordiamo l’alto ingaggio.
    Insomma, staremo a vedere ma io ho forti dubbi.

  21. Meglio Pirlo di Aquilani,e per me meglio ancora sia Pirlo che Montolivo,doppio regista come la lazio,in piu’ Marchisio e Filippo.

  22. perché non danno via anche Melo e facciamo cassa per prendere un altro ruba-palloni più limpido e di classe….considerato che di ruba palloni abbiamo già Marchisio (e per favore non bolliamo Marchisio come mezz’ala o altro….è solo un mediano di contenimento STOP)?

  23. Pirlo sicuramente. Aquilani ha dimostrato di essere ben poca cosa. Pirlo però ha i suoi contro. Età ed eventuali infortuni, ingaggio altino per questa Juve, ma prinipalmente il fatto che non sia una promessa, e ciò non lo rende un investimento per il futuro sia in termini qualitativi che puramente economici. Praticamente lo sfrutteremo finchè non sarà cotto, dalla sua cessione non ricaveremo niente. Io penso ci voglia in squadra un giovane talento che possa apprendere da lui.

  24. Tredix preferisci Pirlo o Aquilani?
    io Pirlo se fanno un centro campo a 3 con

    L.Diarra_______Pirlo________F.Melo sarebbe super con 2 ali tipo Krasic e Bastos con davanti all’unica punta es Benzema o Vucinic

  25. Intanto bisogna vedere se è confermata la cosa.
    Sicuramente costa, ma ha più o meno lo stesso ingaggio di Aquilani (sui 4 milioni netti) ed è ancora qualche spanna sopra come qualità.
    Inoltre comunque non devi ammortare nessun acquisto per lui.

  26. Enrico Fracassi

    C’è da considerare l’ingaggio. Alla fine del salmo, facendo tutti i conti, Pirlo ti costerà un bel po’…

  27. Non è più un giovanotto, ma la qualità e l’esperienza non mancano di certo. Penso possa fare molto bene per un paio d’anni se gli si mette accanto l’uomo giusto. A costo 0 imho è un ottimo acquisto.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi