Colpo Juve: Douglas Costa c’è, in ritiro negli USA

Douglas Costa sarà un calciatore della Juve nel giro di qualche giorno: lo scrivono oggi sia Tuttosport sia la Gazzetta dello Sport, i dettagli

Nel giro di qualche giorno, dunque entro la prossima settimana, Douglas Costa sarà un calciatore della Juve. Lo scrive Tuttosport e lo conferma anche la Gazzetta dello Sport. Dopo settimane e settimane di trattative, il presidente bianconero Andrea Agnelli e Karl-Heinz Rummenigge hanno trovato l’intesa per il prezzo dell’esterno brasiliano. Douglas Costa arriverà a Torino in cambio di 40 milioni di euro più bonus, ma non è da escludere un’operazione in stile Benatia (o Coman).

Si parla, infatti, della possibilità di un prestito oneroso con riscatto fra un anno, un’eventualità che consentirebbe alla Juventus di spalmare l’investimento in più annualità. Secondo le previsioni della stampa, Douglas Costa dovrebbe raggiungere i nuovi compagni direttamente in Nord America, dopo il 15. La Juve, infatti, partirà proprio quel giorno per partecipare ad una serie di amichevoli prima in Messico e poi negli USA. Ora bisognerà vedere chi gli dovrà fare spazio come extracomunitario: l’unico slot a disposizione è stato occupato da Bentancur e ora per liberarne un altro, è necessario che sia ceduto all’estero un giocatore tra Thiam, Tello, Rincon, Asamoah, Alex Sandro e Cuadrado. Il maggiore indiziato sembra essere proprio quest’ultimo: il suo agente avrebbe incontrato proprio in queste ore il Milan, ma c’è anche una proposta seria dell’Arsenal.

Bernardeschi entro 2 settimane

Continua parallelamente la trattativa per Federico Bernardeschi, ma i tempi si stanno allungando. Secondo ‘Tuttosport’ si dovrebbe chiudere la settimana prossima o quella dopo ancora. Ci sarebbe un’intesa di massima sulla base di 40 milioni, ma non c’è ancora l’accordo sulle modalità di pagamento. Il dg bianconero Beppe Marotta avrebbe prospettato tre rate, mentre la Fiorentina vorrebbe tutti i soldi subito. Si cerca un compromesso e non sono da escludere bonus aggiuntivi e contropartite. A Corvino piace Orsolini, mentre la Juve avrebbe proposto Rincon (piace anche all’Atalanta) o Sturaro, che però non entusiasma Pioli.