Clamorosa rivelazione: “Conte aveva l’accordo con il Milan”

Antonio Conte è stato vicino a firmare con il Milan: lo rivela il giornalista televisivo Massimo Giletti

Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus al posto di Antonio Conte: un addio clamoroso quello del salentino, che ha preso la sua decisione al secondo giorno di ritiro. Conte aveva un altro anno di contratto ma non voleva prolungare: a giugno la decisione di andare a scadenza, ma “dopo le sensazioni” delle prime ore di ritorno al lavoro, ha deciso di lasciare.

Marotta oggi ha parlato di “decisione personale” di Conte, ma probabilmente tutta la verità non la sapremo mai. Sta di fatto che Massimo Giletti, presentatore televisivo e grande tifoso della Juve, oggi ha fatto delle dichiarazioni clamorose. Chi lo conosce, avrà avuto modo di intercettare Giletti spesso nello spogliatoio bianconero, soprattutto durante i festeggiamenti dei trofei. Grande amico di dello stesso Conte e di Gigi Buffon, Giletti ha dichiarato ciò che sa sul clamoroso divorzio Conte-Juventus:

Non penso di svelare niente di segreto, ma Conte aveva in mano un accordo col Milan e questo in casa Juve non è piaciuto e credo abbia portato a una situazione più complessa – dice il conduttore a ‘RTL’. Non dico una roba estremamente riservata, ma ho le mie fonti, lo sanno in pochi. Credo che uno dei tanti motivi sia stato anche questo.

Poi, Giletti rivela altri dettagli in merito a questa trattativa Conte-Milan:

Ho appreso la notizia prima degli altri perché ero con Buffon e l’ho appresa con lui. La reazione è stata di un grande dispiacere, di amarezza. Qualcosa si era incrinato se non era stato firmato il rinnovo. La tensione dopo tre anni di successi, la voglia di andar via, di provare un’altra esperienza, di considerare difficile rivincere ancora con la stessa squadra aveva probabilmente spinto Conte ad essere trattato da altri personaggi importanti.

Infine, il Milan ha scelto Inzaghi e Conte ha probabilmente preferito prendersi un anno sabbatico, a meno di un ingaggio da parte della nazionale italiana. Ovviamente, molti di voi penseranno si tratti di una bufala, di una sparata di Giletti. Noi riportiamo la notizia lasciando a ciascuno farsi la propria idea, consapevoli che trattandosi di un personaggio pubblico molto esposto oltre che amico di Conte, difficilmente il giornalista si sarebbe inventato di sana pianta una storia così. Che poi Berlusconi fosse affascinato da Conte, lo si sa da maggio, quando il presidente del Milan lo ammise davanti ad un gruppo di amici.