Champions League: Juventus agli ottavi solo su Premium, tifosi furiosi

La Juventus in Champions League solo su Mediaset Premium anche per gli ottavi di finale: i tifosi bianconeri sembrano però essere irremovibili

La Juventus in Champions League solo su Mediaset Premium anche per gli ottavi di finale. I tifosi ancora una volta non potranno vedere la Juve in chiaro e sui social network e nelle community bianconere le proteste sono furenti. Esattamente come già avvenuto per le partite dei gironi eliminatori, in chiaro su Canale 5 saranno trasmesse dunque le partite di alcune squadre straniere. Mediaset, titolare dei diritti TV della Champions League per il triennio 2015-2018, pensa così di massimizzare gli introiti.\r\n\r\nFin qui, infatti, i dati relativi alla campagna abbonamenti della TV del Biscione sono contrastanti: c’è chi parla di grande successo, chi invece di flop clamoroso. La realtà dice che il gruppo Mediaset ha investito 700 milioni di euro per acquisire i diritti TV della Champions League 2015-2018 con l’obiettivo di raggiungere quota 4 milioni di abbonati nel triennio, sottraendone tra 500 e 800mila alla concorrenza di Sky. Al momento, gli abbonati a Mediaset Premium sono circa 1 milione e 900 mila e ad oggi appare assai difficile che la mossa di trasmettere gli ottavi di finale di Juventus e Roma solo a pagamento possa indurre i tifosi a sottoscrivere nuovi abbonamenti.\r\n

Champions League: chi si abbona solo per 2 partite?

\r\nTrattandosi di sfide da dentro o fuori, infatti, in caso di eliminazione i tifosi sostengono sui social che rischierebbero di abbonarsi per guardare due partite soltanto della propria squadra. Oppure, in caso di superamento ai quarti, potrebbero poi ritrovarsi la partita del turno successivo in chiaro su Canale 5. La decisione, comunque, è definitiva ed è stata comunicata da Sandro Piccinini durante l’incontro Roma- Bate Borisov. Piersilvio Berlusconi, qualche mese fa, aveva alimentato la speranza di far vedere la Juventus in chiaro a partire dagli ottavi, ma alla fine l’azienda ha scelto diversamente. I tifosi bianconeri, però, sembrano essere ormai irremovibili.