Champions League Bayern Monaco-Juventus: i precedenti | JMania

Champions League Bayern Monaco-Juventus: i precedenti

Champions League Bayern Monaco-Juventus: i precedenti

Neanche il tempo di godersi Pasqua e Pasquetta, e soprattutto l’importante vittoria contro i rivali storici dell’Inter, che per la Juventus è già tempo di vigilia Champions League! Martedì sera, all’ “Allianz Arena”, andrà in scena la sfida d’andata del quarto di finale tra Bayern Monaco e bianconeri! Una partita importantissima in cui si dovrà …

bayern-juveNeanche il tempo di godersi Pasqua e Pasquetta, e soprattutto l’importante vittoria contro i rivali storici dell’Inter, che per la Juventus è già tempo di vigilia Champions League! Martedì sera, all’ “Allianz Arena”, andrà in scena la sfida d’andata del quarto di finale tra Bayern Monaco e bianconeri! Una partita importantissima in cui si dovrà cercare il gol a tutti i costi, onde mettere in difficoltà i bavaresi in prospettiva ritorno; non bisogna sottovalutare la fase difensiva però … nell’ultimo match di campionato i bavaresi hanno rifilato 9 gol all’Amburgo!\r\nLe due compagini si sono affrontate in 6 precedenti occasioni: 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte per la Vecchia Signora (6 gol fatti vs 7 subiti). Nelle 3 trasferte in terra tedesca, i bianconeri hanno ottenuto una sconfitta, un pareggio ed una vittoria, ma andiamo con ordine.\r\n\r\nL’ultima sconfitta risale alla stagione 2005/06, quando si giocava la 3° giornata del turno preliminare di Champions; i bavaresi si imposero per 2-1 con reti di Deisler e Demichelis, a nulla valse il gol allo scadere di  Ibrahimovic. L’unico pareggio è lo 0-0 rimediato nella stagione 2009/10, durante la seconda giornata delle qualificazioni della stessa competizione. Una rete al 90’ del capitano Alex Del Piero regalò la sola vittoria in trasferta ottenuta dalla Juventus; correva la stagione 2004/05 e le due squadre si affrontarono per la 5° giornata del girone di qualificazione.\r\n\r\n[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=WcQVeCNtk3k[/youtube]

LEGGI ANCHE  Juventus paperona d’Europa: 280 milioni in 5 anni da Champions ed Europa League

3 commenti

  1. E’ un incontro importantissimo, perche se vinciamo, per regolamento UEFA i tedeschi dovranno condonarci tutti i nostri debiti. forza Juve!!!

  2. Anche perche a ben guardare la 1a potenza Europea non è la Germania, ma l’Italia e di gran lunga, perche tra campionati del mondo, coppe delle fiere, coppe delle coppe, coppe dei campioni, mundialiti, partite a briscola, a scopone, ed a bridge,a biliardo ecc. come minimo abbiamo vinto 4 volte quello che hanno vinto i tedeschi…..Tieeeeeeeeeeeee\r\n\r\nNon vorrei mai essere nei panni di un tedesco, sono fiero della mia italianità.

  3. E’ una partita IMPORTANTISSIMA, perche se vinciamo i tedeschi dovranno abbonarci i nostri debiti, forza Juve, salvaci tu dalla bancarotta.