Champions e cessioni, Marotta ha un buon tesoretto da spendere per due top player | JMania

Champions e cessioni, Marotta ha un buon tesoretto da spendere per due top player

Champions e cessioni, Marotta ha un buon tesoretto da spendere per due top player

Il raggiungimento matematico della Champions League senza passare dai preliminare per la Juventus corrisponde ad un assegno da 20 milioni di euro. Soldi liquidi e pronti per essere investiti che ora Marotta e Paratici, con la supervisione di Conte cercheranno di spendere per portare a Torino i top player che ormai mancano da diverse sessioni …

Il raggiungimento matematico della Champions League senza passare dai preliminare per la Juventus corrisponde ad un assegno da 20 milioni di euro. Soldi liquidi e pronti per essere investiti che ora Marotta e Paratici, con la supervisione di Conte cercheranno di spendere per portare a Torino i top player che ormai mancano da diverse sessioni di calciomercato. Ovviamente, a questa cifra andranno aggiunti gli introiti delle cessioni: sulla rampa di lancio ci sono su tutti Krasic, Elia e Felipe Melo, dalle cui partenze potrebbero essere ricavati almeno altri 20 milioni. Un bottino di 40 milioni ai quali si aggiungerà un budget stanziato dalla società e che consentirà di programmare al meglio le strategie di mercato. Il sogno numero uno è Robin Van Persie dell’Arsenal, neo-eletto giocatore dell’anno della Premier League. Il calciatore è in scadenza di contratto a giugno 2013 e in merito nelle scorse ore il manager dei ‘Gunners’ Wenger ha dichiarato: “La questione in qualche modo va risolta, conto di farlo nei tre giorni che seguiranno la fine del
campionato. Può decidere lui”
. Fabio Paratici, braccio destro di Marotta, ha già incontrato i due agenti dell’attaccante per sondare il terreno e, presto, potrebbe tornare alla carica, anche se dovrà guardarsi dall’agguerrita concorrenza del Manchester City pronto a mettere sul piatto 35 milioni. Quel che è certo, è che l’Arsenal si sta seriamente guardando attorno alla ricerca di un sostituto, segno tangibile che il ragazzo vuole cambiare aria per trovare nuovi stimoli.

Più indietro, nella griglia delle preferenze, si trovano Suarez, Robben e Higuain, mentre nelle ultime ore ha acquistato “punteggio” la candidatura di Luis Fernando Muriel, che avrebbe addirittura superato Mattia Destro e Manolo Gabbiadini. “E’ un calciatore interessante, ha grandi capacità e dei numeri notevoli”, ha dichiarato il dg bianconero Marotta, confermando indirettamente l’interesse in prospettiva per il colombiano. Ma occhio al Milan, mossosi per tempo sul talento giallorosso.

49 commenti

  1. @magic66: Io ripongo la mia fiducia in Conte e se lui crede che Borriello possa essere uno degli attaccanti della Juventus futura…son d’accordo!
    Borriello ha buona tecnica individuale, altroché…sa controllare e difendere col fisico i palloni sporchi, non disdegna di prendere botte in mezzo all’area e sa chiudere i triangoli operando di sponda, qualche goal lo ha realizzato in carriera…
    Certo, non è l’attaccate fuoriclasse cui aggrapparsi nei momenti difficili ma nella rosa puo’ starci benissimo.
    Io credo verrà riscattato intorno ai 5 milioni di euro e, poi, rinegozierà il proprio contratto adeguandolo ai parametri ed esigenze della Juventus.

  2. @Erix forse sbaglio io, ma dov’e’ la buona tecnica di borriello?….Se lui e’ il centravanti su cui puntare l’anno prossimo siamo messi male….ok se lo riscattano per meno di 5 mil, come buona riserva…..ma la’ davanti abbiamo bisogno di un bomber vero tipo Vanpersie, altro che borriello…..forza juve

  3. Spezzo una lancia in favore di Borriello…se Conte lo considera ed apprezza bisogna solo accettare le sue scelte che son fondate sui prorpi schemi e sul parco tecnico a disposizione e futuro.
    D’altronde, in una squadra di alto livello è importante avere un ariete potente, meglio se con buona tecnica come Borriello, poiché bisogna saper cambiare modulo d’attacco secondo le esigenze…cosa, ad esempio, che il Barcellona non puo’ fare perché ha in rosa attaccanti (eccezionali) dello stesso passo e stile di gioco, in un assedio come quello contro il Chelsea sarebbe servito un ariete in mezzo all’area, eccome!

  4. BUFFON

    Lichtsteiner CHIELLINI

    DANILO – BARZAGLI

    VIDAL PIRLO MARCHISIO

    JOVETIC VUCINIC

    VAN PERSIE

    ———————————————————————

    CE LA GIOCHIAMO CON TUTTI IN EUROPA !!!

    SALUTI……….

  5. @ magic66 O.K. tutto chiaro,avevo capito male io….
    …sono “preoccupato” si da queste strane affermazioni della redazione,
    anche se,è l’unica fonte da cui ho letto questa notizia che ha visto le prestazioni di Borriello pare non veritiera ed incredibile…
    ciao e fino alla fine forza Juventus **

  6. @dnajuve65…..non ti ho frainteso, avevo capito che non ti piace borriello, come non piace a nessuno visto l’andazzo…..quello che volevo dirti, dato che mi sembravi preoccupato per l’ipotesi della conferma di borriello, era di non prendere per oro colato tutte le notizie che piovono giornalmente su questo sito ma anche su tutti gli altri in generale,…..poi, ci mancherebbe, massimo rispetto per le tue idee….ciao e forza juve

  7. non è possibile che un giocatore dell’attacco con 9 presenze e zero gol,con prestazioni sempre insufficienti,fischiatissimo da tutti,inutile alla manovra sia passiva che attiva,venga confermato a scapito di un valido attaccante che oltre ai gol(seppur pochini)fa anche dei buoni passaggi ed assist…(Matri)
    “fosse arrivato a giugno sarebbe piu’ negli schemi” parole di Conte su Borriello,lasciano comunque aperte le due opzioni di cui stiamo discutendo.
    @ magic66…forse mi hai frainteso,io non voglio Borriello e cmq non sono per nulla agitato,esprimo le mie opinioni esattamente come fanno tutti.

  8. Mi pare che borriello sia stato provato piu’ volte da conte che ha potuto valutarlo attentamente….il risultato e’ sotto gli occhi di tutti…..prestazioni mediocri…..il resto mi sembra aria fritta….mi sembra che nelle gerarchie di conte sia chiaro che marco, ora come ora, e’ il quinto attaccante…..forza juve

  9. Mi sa che nelle ultime settimane i minuti giocati tra i due sono pari se non di più quelli di Borriello. A parte oggi, Matri non gioca da parecchio eh…

  10. @redazione…..e allora secondo il tuo ragionamento, perche’ non gioca marco?…..la realta’ e’ che conte non ha mai detto che borriello e’ piu mobile di matri, ed e’ confermato dal fatto che tra i due gioca sempre matri e borriello si accomoda in panchina……mi sa che forse ieri sera hai fatto un brutto sogno…..forza juve

  11. Non lo dico io che Matri sia meno mobile di Borriello, lo dice Conte eh…

  12. @dnajuve65….guarda che anche ieri sui siti sportivi girava, ancora una volta, la notiia che borriello se ne torna a roma e non verra’ riscattato…..quindi, come vedi, non c’e’ niente di certo per nessuno….quindi non ti agitare senza motivo…..e comunque anche un cieco si accorgerebbe che matri si muove molto piu’ di borriello, altrimenti perche’ va’ in campo lui e non marco?….cos’e’ conte e’ un masochista che preferisce un giocatore ma poi fa’ giocare quello che non gli piace?…..ma di che cosa stiamo parlando ragazzi, su’, un minimo di buon senso….forza juve

  13. @ redazione… credo che tutti Noi di calcio ne capiamo abbastanza per farCi queste domande : Borriello è piu’ mobile di Matri ? Borriello è mobile ?

  14. Credo Matri, quello ritenuto meno mobile da conte

  15. @ redazione…porca vacca hai deciso di farci stare male tutti…?
    spero che ti sbagli clamorosamente…
    …anche perchè chi verra’ ceduto tra Matri e Quagliarella ?
    (credo l’ex cagliaritano)
    no…redazione NON ci credo…!

  16. @ Magic, non me ne volere ma come potrei rivelare un fonte? Ciascuno alle sue, poi vediamo che succede 😉 Di certo non veranno versati 8 milioni, alla fine si chiuderà per 4-5. Rimane sempre un pessimo affare a mio avviso

  17. Borriello da Maria De Filippi, a uomini e donne.

  18. mai visto Borriello essere utile in fase passiva…
    mai visto Borriello essere utile in area…
    lo vedro’ prendere il volo da Caselle per roma…

  19. @Redazione….Quali sarebbero queste “fonti”?…..a me invece, il semplice buon senso mi dice che alle cifre richieste dalla roma il giocatore se ne torna alla capitale…..forza juve

  20. @ Frano Le nostre fonti dicono che verrà riscattato.

  21. frano fiumicino

    @ el chad
    vedo che hai la sfera di cristallo ed hai già visto la prossima campagna acquisti.
    A questompunto inutile dare fiducia a MAROTTA,CONTE ed allo staff SOCIETARIO, tanto ci sei tu con la tua previsione ottimistica…..

  22. frano fiumicino

    @ redazione…
    perchè dici “lo abbiamo praticamente riscattato…” ?
    sulla base di che cosa fai questa affermazione ? perchè insinuare dubbi su MAROTTA e company?
    HO CAPITO: VORRESTI STARE AL SUO POSTO!!!!!!!

  23. Elia rescinde dato che non ha giocato almeno il 10% delle partite giocate dalla squadra. Perdita secca di 12 milioni di Euro.
    Borriello riscattato per 11 milioni. E praticamente il bonus champions è gia bello e consumato.

    Krasic andrà via a 3-4 milioni con perdita di 8-9 milioni.
    Melo sarà sicuramente venduto a basso prezzo vista la testa..perdita prevista altri 10.

    non mi voglio illudere. Non arriverà nessun top player. la squadra si rinforzerà con alcuni buoni innesti. a livello di mercato sarà un anno di transizione prima di arrivare a comprare qualche giocatore che possa essere considerato top player.

    Poi non so se davvero ci servano sti top player.

  24. @carlo: noi possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, ma Conte è stato chiaro.” chi non partecipa al gioco e si sobbarca anche la fase passiva, con lui non giocherà mai”…..più chiaro di così…………..

  25. @CARLO…..guarda che non e’ marotta che deve “mettersi il cuore in pace”, ma semmai Andrea Agnelli….i soldi sono i suoi non di marotta…..marotta, paratici e conte scielgono, poi l’ultima parola spetta ad andrea e purtroppo pure ad Elkaan, sono loro che mettono i soldi …..un saluto e forza juve

  26. @CARLO concordo pienamente con te e dico solo un nome:”Edin Dzeko”

  27. Ragazzi noi scherziamo sui nomi ma…., realmente è difficile fare dei nomi , solo per il costo elevato che hanno.
    Marotta deve mettersi l’anima in pace perchè i soldini ora si devono spendere per elevare la qualità.
    Servono giocatori che hanno il piacere di lottare per la MAGLIA, classe e spirito di sacrificio.
    Penso che Conte avrà immente i giocatori che rispecchiano all’identikit ma, un finalizzatore lucido e freddo senza tanti carichi di copertura a mio parere servirebbe.

  28. ma come mi stò ancora gustando le gioie di questa Juve,e date la notizia del riscatto di Borriello??…………ma dai, non è possibile,
    io sapevo che non l’avrebbero confermato,l’anno prossimo c’è la champions,e noi riscattiamo Borriello!!…san Conte pensaci tu!!

    forza Juve sempre

  29. Metterei nel computo anche la cessione di Vucinic da offrire come contropartita tecnica alla Fiorentina, + soldi, in cambio di Jovetic. Il Montenegrino ha convinto soltanto in poche prestazioni, abbiamo bisogno di undici leoni in campo sopratutto in Europa… Jovetic non solo è più giovane ma anche più prolifico e spietato in zona goal. Inoltre venderei anche Estigarribia il cui acquisto non l’ho mai concepito, credo che non sia adatto per il calcio italiano. L’esterno sinistro ce l’abbiamo:Giaccherini… Bisogna dargli più fiducia e continuità.

  30. @ redazione…perchè dici “lo abbiamo praticamente riscattato…” ?
    sulla base di che cosa fai questa affermazione ?
    Altri giornalisti da Vinovo hanno detto che difficilmente verra’ riscattato,visto le sue prestazioni sempre sotto la sufficienza.
    Vorrei sapere in che cosa e quando,lui ha aiutato in qualche modo la squadra.

  31. Per me alla fine prenderanno uno tra jovetic, Palacio o giovinco.Di sicuro non verranno i vari van persie , higuain o dzeko. Come vice del Piero vedrei benissimo gotze, ma mi accontenterei anche di muriel o ramirez 🙂

  32. Se l’abbiamo riscattato, allora ottima mossa della dirigenza, è arrivato il primo top player…

  33. @ REm17 Eh lo so, ma intanto lo abbiamo praticamente riscattato…

  34. @Redazione JM: ottima battuta la tua, se non fosse che la frase “mi piace chi partecipa al gioco di squadra” presuma un seppur minimo uso calibrato dei piedi. Cosa impossibile per Borriello. Per giocare a calcio, il gioco di Conte in particolare, fatto di possesso palla e veloci triangolazioni, occorrono i piedi. E lui invece corre e basta. E spesso manco riesce a stare in piedi.
    Fai te.

  35. @Chuck norris: per carità onesto lavoratore della pedata, ma tu glielo daresti un ingaggio superiore ai 2 mln?

  36. @el kun
    guarda che Dzemaili non è niente male….

  37. speriamo che sia uno tra cavani e dzeko l’attaccante da area di rigore e jovetic o van persie alter ego di vucinic..

  38. @Pavel1989: il presidente napoletano può dire ciò che vuole, ma con un tetto ingaggi fermo a 2 mln, pensa di trattenere i suoi migliori giocatori?Dinanzi a offerte di 3-4-5 mln annui e a progetti ambiziosi, lui pensa di trattenere chi?Aronica e Dzemaili forse…….è inutile fanno più ridere le sue dichiarazioni che i suoi films………

  39. @ArPharazon: può anche essere, ma ora le scuse son finite, a cosa si appellerà Marotta?Prima c’era lo scarso appeal europeo, ora Conte gli ha risolto il problema con 5 turni di anticipo…..

  40. Anche uno solo di tutti questi nomi sarebbe manna dal cielo(i vari Suarez,Higuain,Cavani,Dzeko…),tuttavia ho il forte presentimento che la Juventus rimarrà col “cerino in mano”.

  41. De Laurentis ha dichiarato che Cavani non parte. Se deve partire uno dei 3 tenori il più inidziato è lavezzi visto la clausola rescissoria di 31 milioni. Peccato!! 🙁

  42. @dnajuve65: che il buon Dio del pallone ti stia ascoltando fratello Gobbo…………

  43. e se arrivasse…
    …Cavani…? dall’identikit potrebbe essere anche lui.
    a Noi comunque serve un centravanti d’area,non da discoteca…

  44. Appunto………

  45. -Antonio Conte in conferenza stampa ha chiaramente delineato il giocatore che gli piace e le caratteristiche che deve avere: “Con me giocherà sempre chi partecipa al gioco di squadra, non mi piacciono i calciatori che vivono per il gol, che giocano esclusivamente per il gol e poi se ne fregano della fase offensiva, della fase difensiva, pensano solo a loro stessi; con me non giocheranno mai. Io ho la fortuna di non avere questo tipo di giocatori”.

    L’identikit tracciato dal mister fa venire in mente qualche nome?

  46. Sarebbe bello averlo con noi Van Persie, ma c è molta concorrenza per gente di questo calibro. Comunque ribadisco che per me Van Persie è l’uomo giusto per l’attacco seguito poi da Cavani, gli altri nomi non li vedo adatti o per motivi comportamentali o perchè costano troppo. Van Persie mi sembra il giocatore più completo in quel reparto di quelli fin ora citati. Vedremo come andrà a finire, l’ importante è che la nostra dirigenza faccia le proprie valutazioni concretizzando le operazioni di mercato più idonee al gioco della juve.

  47. Comunque come sempre le vittorie e chi contribuisce a raggiungerle, consente di fare un gran salto alla valutazione del parco giocatori alle dipendenze della Juventus.. Penso alle quotazioni dei vari Barzagli, Vidal, Marchisio, De Ceglie, Chiellini.. Ricordando di avere in giro buoni giocatori monetizzabili come Pazienza, Ziegler.. non so se mettere anche Motta tra questi.. 🙂

  48. punterei moltissimo su Van Persie,su Asamoah,su Armero,su Verratti ed un centrale difensivo,a me piace Hummels opp Vidic ma non mi spiacerebbe portare via Ogbonna ai bovini.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi