Cessioni Juventus, Quagliarella e Matri potrebbero essere sacrificati | JMania

Cessioni Juventus, Quagliarella e Matri potrebbero essere sacrificati

Cessioni Juventus, Quagliarella e Matri potrebbero essere sacrificati

Il Malaga cerca Fabio Quagliarella. Se sia stato il quasi concittadino Enzo Maresca a consigliarlo al club spagnolo non è dato saperlo, fatto sta che gli sceicchi sono alla ricerca di un attaccante importante in vista dei preliminari di Champions League. La Juventus, è bene precisarlo, non ha messo ufficialmente l’attaccante campano sul mercato, ma …

Il Malaga cerca Fabio Quagliarella. Se sia stato il quasi concittadino Enzo Maresca a consigliarlo al club spagnolo non è dato saperlo, fatto sta che gli sceicchi sono alla ricerca di un attaccante importante in vista dei preliminari di Champions League. La Juventus, è bene precisarlo, non ha messo ufficialmente l’attaccante campano sul mercato, ma secondo ‘Tuttosport’, per l’offerta giusta Beppe Marotta lo lascerebbe partire. Il Malaga guidato da Pellegrini ha necessità di disporre di un attaccante delle caratteristiche di Quagliarella, anche perché la scorsa stagione il parco offensivo ha denotato grosse carenze in fase realizzative. Dal canto proprio, il calciatore potrebbe decidere di cambiare aria per giocare magari con più continuità. Il suo manager, Giuseppe Bozzo, ha poi buoni agganci in Spagna e qualora la cosa si facesse seria, non ci metterebbe tanto a trovare l’intesa con il Malaga. L’impressione è che per 12 milioni l’affare si farà.

Potrebbe partire però anche Alessandro Matri, la cui cessione potrebbe sovvenzionare l’acquisto di Mattia Destro. Accostato allo Zenit San Pietroburgo e alla Fiorentina, l’ex cagliaritano sa ormai di non essere incedibile, così come conferma indirettamente il suo agente, Tullio Tinti: “Alessandro vive un momento delicato. Vogliamo prima parlare con la società e con l’allenatore dopodichè faremo le nostre valutazioni. Aspettiamo una chiamata dalla Juventus”. La stessa chiamata, l’attende anche Simone Pepe, da ieri dato per partente in uno scambio con lo Zenit per Bruno Alves.

Il primo a salutare la Juventus, però, dovrebbe essere Eljero Elia, richiesto dal West Ham il cui manager Sam Allardyce è giunto in Italia per parlare con i dirigenti della Juventus: 7 milioni di euro, la sua proposta. Addirittura, in Inghilterra parlano già di visite mediche fissate per la prossima settimana, ma in corso Galileo Ferraris frenano, anche perché si attendono un rilancio dello Schalke 04. Milos Krasic piace a Marsiglia e Liverpool, che potrebbe accoglierlo nell’ipotetica trattativa di cessione di Luis Suarez.

Felipe Melo e Michele Pazienza dovrebbero decidere il loro futuro a breve. Il brasiliano piace allo Spartak ma gli 8-9 milioni offerti dai russi sono ritenuti pochi da Marotta. L’ex Napoli, invece, di rientro dal prestito a Udine, piace a Malaga, una squadra tedesca più le italiane Parma e Sampdoria. Tra i difensori, valigie dietro la porta anche per Marco Motta (Wolfsburg, Atalanta e Bologna) e Reto Ziegler (possibile un ritorno in Turchia).

40 commenti

  1. @matri fan club: il sito si chiama JuveMania… prova a indovinare per quale squadra tifiamo

  2. matri fan club

    siete tutti della juventus ??

  3. matri fan club

    balotelli sarà pure bello ma nn sa fare niente . lui in mezzo al campo cammina ….. tranquillo è!!! non mi piace per niente .
    se prandelli avesse preso matri ansi che balotelli sai i gol…. eravamo già al primo posto !!!!!!!!

  4. matri fan club

    matri ?? che stiamo scherzando ?? io non lo darei via per tutto l ‘ oro del mondo !!queste x me sono tutte storie !!
    matri ti amooooooooooooooo. forza juve

  5. Ma voi siete convinti che Cavani alla juve farebbe una montagna di gol?….Non conta solo il giocatore ma pure il sistema di gioco della squadra in cui va a giocare…..Le squadre di conte giocano schiacciando l’avversario nella loro meta’ campo, facendo molto possesso palla….questa situazione tattica non favorisce certo un attaccante, dato che c’e’ meno spazio a disposizione….in una squadra cosi’ ci vuole un bomber forte fisicamente ma anche e soprattutto piedi buoni (un buon mix di tutto cio’ e’ Dzeko ma pure Maxi Lopez, come alternativa a basso costo, e’ molto bravo)……e’ naturale che un attaccante segni di piu’ se ha piu’ spazio di manovra a disposizione, come dimostra Cavani nel napoli che gioca praticamente sempre con ripartenze veloci e contropiede…..quindi piano a svalutare matri o quagliarella solo perche’ non segnano 20 gol a stagione…..forza juve

  6. Siamo in Italia, serve una punta che sappia segnare nel ns campionato e all’occorrenza sappia mettersi in mostra in Champions, ne vedo solo una, quella che ha segnato una barca di gol l’anno scorso: CAVANI, punto.
    Si faccia l’affare , mandiamo pure il nano e il velino a Delamentis e basta. Servono pure soldi? Bene diamogli anche quelli, ma di buttarli per prendere uno che neanche sa da che parte si gira in Italia, mi sembra una bella cazzata.
    Altri nomi noti a Torino NON VERRANNO MAI!!!!!!!!!!! Ma perché comprate e leggete ancora Tuttosport??? Ha mai una volta, sottolineo una volta, azzeccato una previsione??????? Siamo seri dai, piedi per terra per favore..

  7. Eriksen è un trequartista, l’unico ruolo che nello schema di Conte NON E’ CONTEMPLATO. A noi serve un attaccante d’area che la butti dentro, che sappia stoppare la palla con un tocco o eventualmente tirare di prima… uno come TREZEGUET per intenderci.
    Destro sarebbe una scommessa quanto Giovinco, e costa almeno 15 milioni. Verratti andava preso prima che diventasse un fenomeno mediatico: spero che Marotta abbia imparato la lezione.
    Voglio vedere la vendita degli abbonamenti quest’anno, con l’attacco che ci ritroviamo auhahahahah

  8. @arfarazon Destro è forte può diventare un top player proprio come può diventarlo balotelli . Gabbiadini non mi convince molto , se dovessimo prendere in giovane forte spendendo 10 / 15 milioni io punterei o su destro o siu eriksen Dell ‘ ajax .

  9. @Salvo96
    tutti siamo bravi a dire che Messi e CR7 sono assoluti campioni,ma vedere un potenziale fuoriclasse in un giocatore che ancora non lo è questa è cosa da “intenditori”,e in questo caso neanche tanto a dire il vero,inoltre mi pare che Eto’o non sia l’ultimo arrivato in materia.Con tutto il rispetto,le tue osservazioni sono giuste ma arrivano a conclusioni sbagliate a mio modesto parere.Balotelli è carente di personalità e struttura caratterale anche e soprattutto a causa della sua storia personale,ma mi pare abbastanza evidente che sia uno straordinario giocatore potenzialmente parlando ripeto potrebbe essere il miglior centravanti sulla faccia della terra paragonabile ai due mostri sacri sudetti(ovviamente giocano in ruoli diversi).Io se fossi in Marotta un pensiero serio ce lo farei,anche per il gusto della sfida,cioè quella di trasformare il brutto anatroccolo in un cigno,che potrebbe coinviolgere dirigenti allenatore e giocatori(Buffon stravede per lui!).

    ps:Verratti è stato messo fuori dal mercato dal Pescara.Ahi Ahi Ahi Marotta…questo giocatore bisognava prenderlo a Marzo porca paletta o in questa sessione facendo qualche sacrificio,il prossimo anno questo costerà uno sproposito…Marotta consiglio spassionato invece di cercare Destro prendi quei 15 milioncioni danne 10 all’Atalanta per Gabbiadini(1000 volte meglio di Destro)e per Verratti 5 più eventuali contropartite (io gli avrei dato Giandonato e Pasquato + un anno di prestito di Verratti stesso…vediamo se rifiutavano!) e prendiamo due “fuoriclasse” ancora in fasce.Bisogna mettersi in testa una cosa,le cose buone costano sempre care!

  10. Ma quale fenomeno balotelli ??? Ma lo avete visto ? Non corre e non aiuta la squadra . Non ha tutto sto talento perche non e abile ne nel dribbling ne di testa . Ha un buon tiro ma e svogliato ….K

  11. iosonojuventino92

    Pharazon,
    Balotelli ha talento e tecnica. Se Conte gli mettesse a posto la testa..

  12. Potenzialmente è una forza della natura, come CR7, ma purtroppo non ha la testa. Come disse Mourinho “è solo un altro negro arricchito” ahahahah

  13. “Non ho mai visto un giovane così forte nella mia carriera”
    così disse di lui un certo Samuel Eto’o.
    Premetto che l’idea non è mia,ma se si investisse su Mario Balotelli?E’ “fuori dubbio” che sia uno dei più talentuosi giovani che ci sono in giro,potenzialmente il più forte centravanti sulla faccia della terra.Certo è fuori di testa,però…

  14. iosonojuventino92

    Secondo me, per il mercato, vi affidate troppo a Tuttosport, quando riportate le notizie..
    Oh, vabbè: ricordiamo che nell’estate di un anno fa la cazzetta dava Tevez all’i***r solo perché si era incontrato con Branca..

  15. Credo sia normale che il parco attaccanti della Juve si sia svalutato. Nei primi 10 bomber della serie A non c’è uno juventino nemmeno a pagarlo oro. E’ da un po’ che diciamo che van cambiate quasi tutte le punte, no?
    Un conto è cercare di usare le “meno peggio” durante l’anno, ma in tutta onestà voi ce lo vedete Quaglia o il Matri dell’anno scorso in C.L.?
    Purtroppo in attacco siamo mediocri:
    -Giovinco, ammesso che resti, deve affermarsi da noi;
    -Vucinic va a corrente alterna;
    …e poi?
    -Quagliarella mi pare non abbia la serenità per ritornare il funambolo che conoscevamo;
    -Matri, macchinoso e con insospettati limiti tecnici, lo stiamo ancora aspettando;
    -Iaquinta…no comment.

    Di sicuro non mi aspetto che in una sola finestra di mercato si sistemi l’intera faccenda ma nemmeno mi aspettavo che non arrivasse nessuno.
    Vuoi prezzi proibitivi, vuoi mancanza di materia prima (non è che ci sono tutti sti fenomeni in giro), credo che gli unici papabili siano Suarez e Jovetic. Non che mi dispiaccia, anzi, però ho la vaga sensazione che, come al solito, si aspetti che sia troppo tardi (cit.).

  16. @Andrea:

    Come osi criticare Ruttosport? Ti pare che abbiano mai sparato nomi a caso? Ora forse vorresti dirmi che la Juve non ha mai comprato Messi, Ronaldo, Torres, Drogba, Suarez, Cavani, Milito, Pazzini, Ibra, Rooney, Villa, Fabregas? ahahahah non mi vengono altri nomi al momento, ma secondo loro dovremmo avere una rosa di 25-30 ATTACCANTI 🙂

    Oggi x esempio titolavano “Riacquista posizioni l’acquisto di Suarez”… ma cosa significa? ahahah

  17. Falcao nn verra mai alla juve …..su di lii ci sn il real barca e city ……. E poi costa troppo ! Non vale 55 milioni !!!A questo punto io mi ” accontenterei ” anke di suarez o rvp

  18. Tuttosport è una fonte attendibile: ricordiamo che per loro Messi era della Juve.

  19. Suarez + Lewandowsky costano di più del solo Falcao… A me basterebbe uno solo tra questi (incluso Cavani, assolutamente non Van Persie), ma questo è fantacalcio: la verità sarà molto più amara

  20. Se la Juve ha davero 40-45 mil da spendere e gli vuole spendere in un solo giocatore io personalmente non ci penserei su due volte e mi butterei su Falcao e non su Cavani o Van Persie etc.
    1. Giocatore piu completo di Caani fisicamnte e tecnicamnete.
    2. Esperienza internazionale maggiore. Ha vinto 2 UEFA Cup consecutive (Porto e Atletico)
    3. Praticamnete l’Atletico lo vuole vendere perche non se lo puo permettere di tratenere un giocatore come lui senza champions.
    4. Io a DeLamentis non darei neanche un centesimo.

    Personalmente quei soldi non gli investirei su un solo giocatore. Falcao mi piace da morire pero costa tantissimo. Suarez + Lewandowski credo sia la cosa piu giusta da fare se la Juve ha davero quei soldi da spendere

  21. Il Quaglia è una tipologia di attaccante che darei solo per un’offerta di livello. Matri, poi, lo darei subito. Una cosa è certa. UNA COSA E’ CHIARA, IN UN IPOTETICO PARCO ATTACCANTI CHE CONTA VUCINIC, GIOVINCO, DESTRO, BORRIELLO(MATRI), E’ INDISPENSABILE UN TOP. ALTRIMENTI AVREMO GLI STESSI PROBLEMI DELLO SCORSO ANNO.

  22. Ma chi è sto cavani ????? Messi, Maradona , Ronaldo ????? Chi e per valere 80 ??? 40 milioni sono fin troppi x uno che fa 25 gol a Napoli cn una squadra che gioca solo per lui ….. Poi parlate di giovinco , ma per favore

  23. Ma chi è sto cavani ????? Messi, Maradona , Ronaldo ????? Chi e per valere 80 ???

  24. @Ardi_21
    Hai perfettamente ragione, anche perchè Falcao è considerato cedibile dall’Atletico…Poi dite che Giovinco a 11 è follia Cavani a quelle cifre è pazzia allora…

  25. @Ardi_21

    AMEN Fratello.

  26. Ma quanto vale sto CAVANI 80 millioni??? 45 + Giovinco 20 + Matri 15???? Ma stiamo scherzando???? Con 45 mil cash vai a Madrid e ti prendi Falcao. Oppure ti prendi Suarez + Lewandowski (25+20)

  27. manul per me arriverà cavani ma per fine luglio inzio agosto per 45mln+ giovinco e matri

  28. 40 mln più Giovinco e Destro????

    Un affarone sto Cavani.

    Quindi cediamo Giovinco, Matri, Quagliarella e prendiamo Destro per girarlo al Napoli?

    Gioca solo Cavani insieme a Vucinic pertutto l anno prossimo cppa Italia e Champions comprese wow 😉

  29. Le cessioni di Quagliarella e Matri e non solo servono a far moneta per Cavani (40 +Giovinco+Destro),proposta a cui Dela ha fatto capire di accettare.

  30. ragazzi star tipo tevez,ibra,cronaldo,messi,torres,higuain,sanchez;ect non arriverano mai in serie a alla juve… ma giocatori quasi top player invece si cioè suarez,cavani,lewandosky,il croato perchè costano meno tra ingaggi e cartellino fanno gruppo e giocano prr la squadra

  31. @Arthur

    Io non credo si metta in dubbio Matri, credo che il discorso sia sul fatto che Matri basti per fare tutte le partita del prox anno.

    è l’univo centravanti che abbiamo e che non sappia stoppare la palla e far salire la squadra è tanto vero quanto il fatto che i suoi gol li ha sempre fatti.

    Vucinic, Quagliarella, Giovonco, Matri e Destro pero o non pero non sappiamo se siano sufficienti.

    Sicuramente le tue convinzioni sono diverse io personalmente sto ancora aspettando il Tv al Plasma promesso da agnelli in campagna acquisti.

    Poi magari sarà il magazziniere numero 1 al mondo 🙂

  32. Matri in vendita..grande errore……per comperare chi….almeno con lui sappiamo che una decina di goals sono assicurati…..vedo che amici scrivono qui nomi altisonanti……..ma se un Giovinco costa 11 mil..per la metà, allora JOVETIC AND CO..QUANTO COSTANO ??????scendiamo dal pero siamo piu che competitivi..con quelli che abbiamo e poi la grande mossa e stata quella di dare indietro Borriello…..1 goal ..ho detto tutto ..e mettiamo in dubbio Matri ?

  33. Mah nessuno dei due mi convince al 100% quindi se riuscamo a venderli a buon prezzo non mi straperei i capelli, anzi… Poi bisogna vedere se a sostituirli sara un Suarez/Jovetic o un Cavani/Falcao/Lewandowski oppure Giovinco e Destro.

  34. ma magari… sono due giocatori NORMALI che a momenti non vanno neanche bene per la panchina dove dovrebbe esserci gente GIOVANE pronta a subentrare non come questi due attaccanti super pagati (33 milioni per entrambi) e sono ormai alle porte dei 30 anni senza avere mai convinto in pieno.

  35. date via matri e quagliarella solo se arriveranno suarez o cavani e jovetic..

  36. Avete notato che tutti questi giocatori alla Juve si sono svalutati? E non di poco… meno male che militare nella Juve dovrebbe giovare al curriculum! Tutti giocatori della gestione Marotta, per giunta. Il tronista non lo voglio manco prendere in considerazione. Se alla fine non arriva il top player, non ha senso svendere MAtri o Quagliarella per prendere altri pseudo-campioni alla Giovinco (che, lo ripeto, farà un’annata di m…a con la Juve)

  37. Ho già capito che al massimo prenderemo Pazzini..

  38. La cifra l’ha fatta ‘Tuttosport’, la fonte è citata nell’articolo

  39. 12??? e un sostituto di fabio lo paghi 12 se mezzo giovinco lo abbiamo pagato 11??? Per favore ponderate quello che scrivete perchè spesso rovinate na notizia che può anche avere del vero… Quagliarella è fuori forma è vero ma 12 milioni sono ridicoli, noi non abbiamo di venderlo, quindi ho lo pagano oppure rimane dove è perchè a noi serve ora che del piero è andato via giocherà molto di più…

  40. Dipende da chi poi arriva.

    Se dovesse andarsene uno di questi due e successivamente ci fosse il riscatto del Tronista più fermo del mondo Borriello ( che era certo fino ad un mese fa come da accordi di Marotta stesso) beh….. Un conato è pressochè spontaneo.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi