Cesena Juventus 2-2: tabellino, highlights e interviste. Del Neri “Ottima gara, stiamo crescendo. I tifosi mi contestano? Di loro non mi frega nulla” | JMania

Cesena Juventus 2-2: tabellino, highlights e interviste. Del Neri “Ottima gara, stiamo crescendo. I tifosi mi contestano? Di loro non mi frega nulla”

Cesena Juventus 2-2: tabellino, highlights e interviste. Del Neri “Ottima gara, stiamo crescendo. I tifosi mi contestano? Di loro non mi frega nulla”

CESENA: Antonioli; Santon (34’ s.t Ceccarelli), Pellegrino, Von Bergen, Lauro; Caserta, Colucci, Parolo; Jimenez, Bogdani, Giaccherini (28’ s.t. Rosina).\r\nA disposizione: Calderoni, Benalouane, Piangerelli, Appiah, Malonga.\r\nAll.: Ficcadenti.\r\n\r\nJUVENTUS: Buffon; Motta, Bonucci, Chiellini, Traore; Krasic (1’ s.t. Grygera), Marchisio, Aquilani, Pepe; Del Piero (22. s.t. Martinez), Matri (32’ s.t. Iaquinta).\r\nA disposizione: Storari, Sorensen, Buchel, Spinazzola.\r\nAll.: Del Neri.\r\nARBITRO: Bergonzi …

CESENA: Antonioli; Santon (34’ s.t Ceccarelli), Pellegrino, Von Bergen, Lauro; Caserta, Colucci, Parolo; Jimenez, Bogdani, Giaccherini (28’ s.t. Rosina).\r\nA disposizione: Calderoni, Benalouane, Piangerelli, Appiah, Malonga.\r\nAll.: Ficcadenti.\r\n\r\nJUVENTUS: Buffon; Motta, Bonucci, Chiellini, Traore; Krasic (1’ s.t. Grygera), Marchisio, Aquilani, Pepe; Del Piero (22. s.t. Martinez), Matri (32’ s.t. Iaquinta).\r\nA disposizione: Storari, Sorensen, Buchel, Spinazzola.\r\nAll.: Del Neri.\r\nARBITRO: Bergonzi di Genova.\r\nRETI: 19’, 35’ p.t. Matri, 40’ p.t. Jimenez, 35’ s.t. Parolo\r\nAMMONITI: 21’ p.t Motta, 27’ p.t Jimenez, 41’ p.t Buffon, 43’ p. t. Motta, 11’ s.t Bonucci, 19’ s.t. Lauro, 29’ s.t Aquilani\r\nESPULSI: 43’ p.t. Motta (doppia ammonizione)\r\n

\r\n\r\n

LE INTERVISTE

\r\n

Gigi Del Neri: “Prodotto un ottimo calcio, siamo in crescita”\r\n”Abbiamo giocato un’ottima partita, non sono d’accordo con le critiche, siamo in crescita. Siamo stati per un tempo in inferiorità numerica, ma ci siamo dimostrati spigliati, su un campo difficile. Del Piero? Aveva giocato 70 minuti ed era giusto cambiarlo. Siamo in perfetta sintonia, il nostro rapporto è intenso e nutro grande stima nei suoi confronti. Con lui e Aquilani ho cercato di dare più qualità alla squadra. Peccato per l’espulsione di Motta. La seconda ammonizione era corretta, ma la prima… I tifosi mi hanno contestato? Di loro non mi frega nulla”.

\r\n

\r\n\r\n

Simone Pepe: “Un buon punto che muove la classifica”\r\n”Ci tenevamo a vincere. Fossimo rimasti in 11 forse sarebbe finista diversamente. Abbiamo ottenuto un pareggio che smuove la classifica, ma dobbiamo migliorare la nostra situazione”.

\r\n

Alberto Aquilani: “In 11 avremmo vinto”\r\n”Ci siamo tagliati le gambe da soli». Questa l’analisi di Alberto Aquilani, dopo la gara contro il Cesena. «Sul 2-0 dovevamo amministrare meglio il risultato. Rimanere in 10 ci ha penalizzati, ma avremmo dovuto essere più attenti. Abbiamo giocato una buona gara, ma in questo momento delicato, non basta”.

\r\n

Alessandro Matri: “I miei gol serviti a nulla”\r\n”I miei gol? Poco importa, in questo momento contano i risultati che purtroppo non arrivano. Un po’ per colpa nostra e un po’ per sfortuna. Giocando come fatto in parità numerica e con l’aggressività che ci abbiamo messo possiamo ottenere risultati importanti. Come mi sono trovato con Del Piero? Benissimo, mi ha servito delle palle gol importanti. Però faccio fatica a pensare più a me che alla squadra. Voglio togliermi grandi soddisfazioni. La Nazionale? È un obiettivo, posso raggiungerlo facendo bene con questa maglia. Nove punti dalla Champions? Il distacco dalla Lazio è importante, prima della partita ho detto che dobbiamo ragionare gara dopo gara. Inutile parlare di obiettivo quarto posto. Adesso gli obiettivi si ottengono domenica dopo domenica”.

LEGGI ANCHE  L'Inter replica a Elkann: "Ognuno ha la sua storia"

\r\n

Alessandro Del Piero: “Le preoccupazioni ci limitano”\r\n”Da parte mia c’è la massima disponibilità che ho dato al mister, e lui può contare su di me. Poi è il campo a determinare queste cose. Io non penso al fatto di aver giocato bene, abbiamo buttato due punti e c’è rammarico. Purtroppo ci stiamo abituando a questo, dobbiamo pensare alla prossima gara e cancellare questa. Al di la dei cori personali c’è l’amarezza dei tifosi comprensibile, abbiamo disputato gare non all’altezza della Juventus e ci dobbiamo rimboccare le maniche per farli ricredere. E’ giusto che pensiamo così sennò non ne usciamo da questa situazione. Dobbiamo comprendere i tifosi, bisogna lavorare, impegnarsi e vincere altrimenti è giusto così. La società è vicina a noi, l’han dimostrato in settimana e oggi erano tutti qui. C’è l’apporto dei dirigenti e dello staff tecnico. Questa Juve è diversa da tutte le altre, viviamo un momento particolare visti i cambi estivi, è una situazione nuova e brutta in cui dobbiamo far meglio. Più che al problema penso alla soluzione. E’ andata un po’ meglio rispetto alle prove precedenti ma la pressione c’è ancora come le preoccupazioni, queste ci limitano però qualcosa di migliore si è visto, sia in undici che in dieci”.

34 commenti

  1. E io ti quoto in totem !!!!

  2. La continuità di grandi prestazioni Buffon l’ha sempre avuta altrimenti non sarebbe stato eletto per anni e anni miglior portiere del mondo…e poi come abbiamo già detto la prestazione di un portiere deve essere aiutata dalla difesa. Non penso assolutamente che Buffon sia stato sotto la curva solo per discolparsi o lavarsi le mani. E’ un gesto che ha sempre fatto e che i tifosi hanno sempre capito e ricambiato. Inoltre può ancora difendere la porta per molto tempo visto che un portiere può avere una carriera diversa rispetto agli altri giocatori (vedere Antonioli, uno dei migliori estremi difensori della Serie A). Dire grazie e mandare via un giocatore di questo livello, tecnico e umano non sarebbe da me, ma logicamente questo è un mio pensiero. Posso dire solo che quando se ne andò Zidane fui molto dispiaciuto…

  3. “Se Buffon è costretto a uscire in maniera pessima e a provocare un rigore la colpa è solamente della difesa che si fa incartare addirittura per vie centrali.” \r\n-> sicuramente vero, i record i portieri li fanno soprattutto grazie alla difesa (vedere Valdes nettamente inferiore a Casillas che vince premi su premi in Liga). Questa difesa metterebbe in grossa crisi chiunque.\r\n\r\n”Buffon resta il miglior portiere al mondo”\r\n-> opinabile, dato che la caratteristica principale del “portiere più forte del mondo” è la continuità di grandi prestazioni.\r\n\r\n” Ora a distanza di 5 anni deludenti è ancora lì ed è l’unico che ha il coraggio di mettere la faccia”\r\n-> come la faccia sorridente e gioiosa a fine partita contro il Milan? Poi guardacaso la partita dopo va sotto la curva, dopo che si son letti parecchi articoli che criticavano le sue risate…\r\n\r\n\r\nIl punto è che non ha continuità, invecchia, ha problemi fisici non da poco…e un ingaggio che, oggi, per noi è troppo.\r\nSiccome ancora qualche milione lo vale…grazie di tutto e ciao Gigi…\r\novviamente sempre secondo il mio punto di vista.\r\nMoggi tempo fa disse che uno dei problemi della Juve attuale è che si è “fatta morire” troppi campioni in casa. E lo dice uno che ha venduto Zidane. Condivido in pieno.

  4. Scusate se ho usato toni definiti “arroganti”! Non volevo sicuramente fare diascussioni, se non altro tra juventini. Volevo solo dire che Buffon è l’ultima persona da criticare iniseme a capitan Del Piero! Buffon nel momento in cui la nostra Juve se ne andata in serie B era al vertice assoluto del calcio mondiale, poteva andare ovunque volesse. Il portiere più forte del mondo, uno dei migliori di sempre, della storia del calcio. E’ venuto in serie B con noi. Ora a distanza di 5 anni deludenti è ancora lì ed è l’unico che ha il coraggio di mettere la faccia (sicuramente favorito dall’amore dei tifosi) e di unirisi alla delusione dei tifosi e sua. Se Buffon è costretto a uscire in maniera pessima e a provocare un rigore la colpa è solamente della difesa che si fa incartare addirittura per vie centrali. Queste cose non esistono e nessun portiere può fare meglio. Buffon resta il miglior portiere al mondo. E un errore ci può stare, in ogni caso a cesena ha fatto grandissime parate e ha rimediato spesso agli errori difensivi. Criticate chi volete ma aspettate un pò prima di criticare Buffon. Poi fate come volete. Mi scuso ancora.

  5. se producendo ottimo calcio si pareggia col Cesena, siamo messi davvero bene. Delneri al posto degli occhiali deve avere due schermi, dove probabilmente proiettano altre partite. altrimenti è pazzo, non ci sono altre spiegazioni

  6. Cmq, Buffon questa volta ha parato da Buffon,ma rimane un fatto CERTO, da quando è ritornato,1 partita buona,5 partite da schifo.\r\nEd io,nn mi stanchero’ MAI di ripeterlo,Buffon nn èpiu’ all’altezza,Buffon ha creato malumore nello spogliatoio,Buffon se pur nn in forma ha PRETESO di giocare,Buffon DEVE essere ceduto !\r\n\r\nP.S. NESSUNO mi ha “consigliato” cosa scrivere.

  7. @Numero7: infatti non avevo preso minimamente in considerazione una frescata del genere…

  8. Chiariamo una cosa: in questo sito c’è la massima libertà di espressione. Non ci sono “capetti” che tracciano una linea che tutti devono seguire. Anzi siamo spesso tolleranti oltre il lecito. Spero di non leggere mai più corbellerie simili.

  9. @Salvatore: se te accetti che ti si ordini di non esprimere un’opinione è un problema tuo, non mio. Infatti non mi sono scagliato su chiunque dica che Buffon è da tenere ad oltranza. Quindi non sull’opinione in sè, che da persona civile quale sono OVVIAMENTE rispetto. Mi da fastidio che si usi dell’arroganza per far terminare un discorso. Proprio perchè denota mancanza di rispetto. Quindi copia il sermone e incollalo cambiando nick di riferimento, caro mio.

  10. visto?anche questa giornata dobbiamo ringraziare gli avversari di palermo e cagliari.non tifiamo + per la juve ma per gli avversari di chi sta sotto di noi. che skifo!!!

  11. @ luke Apparte cosa ?? apparte che ognuno e libero di dire cio che vuole percio’ nn ti stizzire e rispetta le opinioni degli altri,come io o fatto come penso fara lori,e come spero farai tu.Piccola precisazione sembra che o la pensi come vogliono i “capetti” del sito,o sei come si dice da me o “malament” della situaizone,ma siccome io me ne infiskio altamente faccio tutto il contrario di tutto bn mattinata a tutti !!!!

  12. Partiamo dal fatto che ormai evito di sentire le interviste a Del Neri….Ma effettivamente da Allenatore del …Chievo (con il dovuto rispetto) Dice Cose “giuste”!!!???..Forse Bisognerebbe solo Spigargli….Che Noi Siamo la Juveeeeee!!!!!!?????…anche se ormai ne siamo solo l’Ombra…

  13. @Lori: A parte il fatto che l’arroganza del “silenzio su Buffon” mi urta i nervi, di dogmi ne da la religione. Qui si discute di calcio e nessuno è esente da critiche. Quindi abbassa pure i toni.

  14. Chi ha visto Cesena – Juventus e chi, come me, lo ha fatto dalla curva ospiti, non può dore una parola negativa su Buffon. Non può! Parate come le sue non se ne fanno. E un cuore grande come il suo non c’è! L’unico a prendere gli applausi dei tifosi, come lui sconsolati ma consapevoli di avere un uomo come lui a cui attaccarsi. E vederlo davanti agli occhi così “provato” per questa situazione è un qualcosa di incredibile. Silenzio su Buffon. Criticarlo e come inquinare l’aria.

  15. Rischiavamo di andare nella parte destra della classifica

  16. Ringraziamo l’udinese che ha battuto 4-0 il cagliari

  17. Mi accodo nelle scuse a Ciro

  18. Juventinonelsangue

    Delneri è semplicemente un uomo disperato,che si accorge di aver fallito su tutta la linea e che ormai non sa più cosa fare.A questo punto devo le mie scuse a Ferrara,gli ho detto di tutto e di più per molto meno….e vabbè,è andato anche quest’anno

  19. Del Neri è allucinante: spara fesserie sapendo di farlo.\r\nSfrontato. Peccato che lo sia con le persone sbagliate.

  20. E poi?? Cosa ne sarà di noi??

  21. Che depressione !!!

  22. Sì Del Neri rimarrà qualunque cosa accada. Ci porterà ad una salvezza tranquilla, almeno spero

  23. @Numero 7:\nPensi che Del Neri rimanga fino a fine stagione comunque vadano le prossime partite??

  24. ” per dire che si è fatta una stagione migliore”\r\n\r\nsì ma CHI lo dirà?\r\nNoi tifosi, senza vedere un barlume di progetto serio e ambizioso, contesteremo sempre.\r\nCHI dirà “siamo andati meglio, siamo riusciti a piazzarci per l’Europa League?”, la società? Bene, che si portino nipoti, figli, parenti ed amici allo stadio nuovo (ovviamente non paganti).\r\n\r\nFosse per me lascerei delle belle gradinate vuote, la miglior espressione dello schifo che stanno procurando in tutti noi.

  25. Si chiama adeguamento verso il basso. L’anno prossimo basterà fare un punto in più di quest’anno per dire che si è fatta una stagione migliore.

  26. @Numero7\r\nAzz stai dicendo parole sante che condividono tutti i tifosi bianconeri. Ma allora mi chiedo come mai si va avanti così!!!

  27. @ Giancarlo Giocatori scarsi ma di certo non inferiori a quelli del Cesena. Sennò compriamo tutto il Cesena e siamo apposto. Quest’alibi non regge più. Marotta in estate ce lo ha presentato come “il mago della difesa e delle ali”… la difesa prende minimo 2 gol a partita, le ali non esistono, mai un cross, cerchiamo sempre di sfondare centrale con giocate del singolo. Tatticamente questa squadra è zero. Dov’è la mano dell’allenatore?

  28. Avrei molto da obiettare su chi continua a volere ancora Buffon. Finchè c’era Storari la Juve giocava meglio anche in difesa. Buffon non è più da Juve e ci costa un patrimonio. Con il suo solo ingaggio paghiamo Mascherano Sanchez e Storari, non so se mi spiego.\r\nDa considerare che Buffon doveva essere espulso anche ieri

  29. Del Neri: ottima gara!!!! Ma si droga??? Se il Cesena non si fosse MANGIATO DUE RETI INCREDIBILMENTE avremmo perso 4 – 2 !!!\r\nNon ci resta che aspettare e soffrire…. La difesa è inguardabile!!!\r\nRicordo che sono tutti nazionali, soprattutto Buffon, Bonucci, Chiellini, mancano due terzini da Juve che sappiano fare le diagonali e proteggano i centrali, attacco da rivoluzionare: riscattare Matri e Quagiarella, vendere Amauri e Iaquinta e Martinez. Rifare il centrocampo: ci vuole gente che protegga la difesa e rilanci l’azione.\r\nPuntare su Pastore.\r\n………………………BUFFON\r\n\r\nBECK…………BONUCCI………..CHIELLINI………BASTOS\r\n\r\nKRASIC…………AQUILANI……..MELO……………ELYA\r\n\r\n…………………….QUAGLIARELLA…MATRI\r\n\r\n\r\nOPPURE\r\n…………………….BUFFON\r\n\r\nBECK…………..BONUCCI……CHIELLINI……..BASTOS\r\n\r\n\r\nKRASIC………………..AQUILANI………….MARCHISIO\r\n\r\n\r\n………………………PASTORE\r\n\r\n……………….QUAGLIARELLA…MATRI

  30. Purtroppo le colpe non sono tutte di Del Neri, sono anche dei giocatori molto scarsi.

  31. Delneri siè sicuramente bevuto il cervello !\r\nE’ proprio rincoglio..nito,è davvero un mediocre.\r\nMa cosa pensa,che 14mil di tifosi,siano rincogio..niti come lui ?\r\nNoi sappiamo ancora distinguere una buona gara,da una gara appena mediocre,se nn scarsa.\r\nHa sbagliato gia’ la formazione iniziale,inserendo Motta,poi la peggiorata mettendo Grygera,Martinez,Iaquinta(che ha fatto un ottimo passaggio a Parolo,che ringrazia).\r\nRagazzi,Chiellini ha fatto 2 proclami in settimana,e come vuole la regola,ha fatto terribilmente schifo !\r\nContinua a schierare Traore’,un giocatore davvero scarso,nn un cross,passaggi sbagliati,si incespica sul pallone mentre corre…un disastro !\r\nE questa sarebbe(secondo lui)la fomazione con il 4-4-2 puro? Alla faccia.Non sa leggere le partite,e quindi sbaglia i cambi(Matri e Del Piero nn erano da togliere).\r\nSe nn lo mandano via adesso,NON si va nemmeno in europa league !

  32. Mai vista tanta mediocrità anche nelle interviste. Un punto che muove la classifica? Dove? per la retrocessione? Se oggi vince il Cagliari ci manda nella parte destra, a cosa ci è servito quel punto?\r\nE poi “Del Piero lo avrei tolto cmq, glielo avevo detto prima della partita”: quindi anche se stavamo perdendo 4-0 lui toglieva del piero per mettere magari un difensore e difendere lo 0-$? Questo qui non ci sta più con la testa. Vedrete che quando andrà via da noi ripartirà ad allenare dalla B.

  33. Sì sì, Delneri non c’è più con la testa gente.\r\n\r\n@Dykos: il Barça…che meraviglia…cosa significa avere giocatori intelligenti e tecnici.\r\n\r\nE aggiungiamoci la mano di Guardiola: uno che gestisce in quel modo la fase difensiva, avanzando invece che retrocedendo, può essere solo un genio.\r\n\r\nChe società, che calcio…

  34. Ormai è ovvio,Delneri si droga….ma la bella partita dove l’ha vista?oppure guardava la replica di Barcellona-Arsenal sul maxischermo…Boh!!

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi