Carrera: “Conte può anche restare a Torino, sappiamo che fare”

“Conte potrebbe anche non venire a Firenze, perché da un mese e mezzo si è stabilità una perfetta telepatia tra di noi. Sappiamo quello che dobbiamo fare e la pensiamo allo stesso modo su tutto”. Massimo Carrera risponde così ad una domanda di un giornalista nel corso della conferenza stampa che anticipa la difficile trasferta della Juventus a Firenze. Il clima che attenderà i bianconeri sarà particolarmente caldo, e dopo i parrucchini viola preparati l’anno scorso, i tifosi della Fiorentina avrebbero preparato nuove iniziative e sfottò nei confronti di Conte e soci: “Quella di Firenze è una partita come le altre, contro un avversario molto forte. Le tensioni eventuali sono all’esterno – ha aggiunto Carrera – Mi auguro comunque che non ci siano incidenti e che tutto finisca con uno sfottò”.\r\n\r\n[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZPAmZnCXh9g[/youtube]\r\n\r\nIl campionato, intanto, dice che Milan e Inter sono nettamente in difficoltà:\r\n

Si riprenderanno, hanno tanto tempo per recuperare e migliorare. Ma anche noi abbiamo ampi margini di miglioramento e dobbiamo ancora lavorare molto. Per ora siamo più consapevoli della nostra forza”, spiga ancora il tecnico in seconda della Juve.

\r\nNessuna anticipazione sulla formazione, che dovrebbe rivedere in campo i titolarissimi dal primo minuto, ma alcune considerazioni sulla forma dei suoi, Carrera le fa:\r\n

La forma fisica è ottima, ma va anche detto che, noi cerchiamo sempre di fare la partita, gli avversari per starci dietro devono correre moltissimo e nella ripresa, inevitabilmente, calano. Questo è il nostro spirito. Giochiamo per vincere, non ci accontentiamo del risultato e se riusciamo a segnare, tre, quattro gol andiamo a farli, senza tirare mai i remi in barca.

\r\nInfine una battuta sul mercato e sulla diatriba estiva per arrivare a Jovetic:\r\n

La nostra rosa ha vinto il campionato lo scorso anno e i nostri attaccanti si stanno dimostrando tutti dei top player. Jovetic? Io mi tengo i miei giocatori…