Calciomercato: offerta ufficiale della Juventus per Nani, eccola | JMania

Calciomercato: offerta ufficiale della Juventus per Nani, eccola

Calciomercato: offerta ufficiale della Juventus per Nani, eccola

La Juventus ha presentato un’offerta ufficiale al Manchester United per l’ingaggio di Nani (27). Lo scrive il tabloid britannico “The Sun”, secondo cui sarebbero confermate le indiscrezioni degli ultimi giorni. Antonio Conte, al suo sbarco alla Juventus aveva ‘casualmente’ citato in un’intervista Tevez e Nani quali top player che gli sarebbe piaciuto avere. Il primo …

FBL-POR-WC2014-TRAININGLa Juventus ha presentato un’offerta ufficiale al Manchester United per l’ingaggio di Nani (27). Lo scrive il tabloid britannico “The Sun”, secondo cui sarebbero confermate le indiscrezioni degli ultimi giorni. Antonio Conte, al suo sbarco alla Juventus aveva ‘casualmente’ citato in un’intervista Tevez e Nani quali top player che gli sarebbe piaciuto avere. Il primo è già sbarcato alla sua corte e ha messo a segno due gol nelle prime due partite ufficiali della stagione; il secondo potrebbe essere il botto con il quale la Juventus potrebbe chiudere il calciomercato estivo 2013. Anche ieri sera, intanto il nazionale portoghese è rimasto fuori dall’undici titolare durante Manchester United – Chelsea e il rapporto con il club è ormai più che logoro. Se la Juve dovesse ottenere il sì dei ‘Red Devils’, però, dovrebbe convincere Nani a ridursi l’ingaggio, anche se Marotta ha intenzione di proporre ricchi bonus all’ex Sporting Lisbona.

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

28 commenti

  1. ho letto che paddy power sta già pagando le scommesse per Nani alla Juve (come fece con Tevez);-)

  2. Qui’ c’e’ qualcuno che e’ molto confuso, l’ultimo abbaglio e’ il pensiero “sublime” che per vincere bisogna sciegliere il “modulo giusto”….. ragazzi su sveglia, se non hai i giocatori migliori non vinci, altro che modulo…. ma che razza di idee da “paese dei balicchi” o delle “banane”…. fate un po’ voi…. forza juve

  3. lo vedi bene Chiellini terzino sinistro? O ci vedi bene Peluso, o meglio De Ceglie? e in attacco? io spero si facciano acquisti che permettano di variare anche in corsa ed essere meno prevedibili, ma credo che di base rimarrà il 3-5-2 anche quest’anno

  4. Premetto che non dispiacerebbe neanche a me l’acquisto di Nani e la possibilità di variare modulo, ma non sono convinto siano le intenzioni (nonché le possibilità) della società, questo intendo. Ma non sono d’accordo sul fatto che il 3-5-2 metta i giocatori fuori ruolo, casomai è il contrario, perciò Conte insiste su quello, perché si adatta ai giocatori che ha: a parte Licht, che tu vedi meglio “terzino” e ci può stare, gli altri? non consideri gli altri?

  5. chiudo l argomento per quanto mi riguarda con un breve riassunto (ovvio è quello che penso io, mica è legge)
    con il 352 attuale, la squadra non si esprime al massimo perche abbiamo giocatori che non rendono al max, ovviamente, fuori ruolo
    Prendendo Nani, e torniamo all inizio del mio intevento e in argomento con l articolo, si da la possibilità di 433 quindi RETROCEDERE AD ESTERNO BASSO Licht (cioè a fare il suo ruolo(nel 433 detto terzino)) e potenziare l attacco inserendo un vero esterno offensivo
    il 352 non va, puoi vincere in italia, ma in europa perche non lo utilizza nessuno? Sono pirla gli altri o siamo limitati noi che non cambiamo all occorrenza?
    io credo che si debba far rendere al 100% i giocatori se si vuole davvero provare a vincere la cl (e gia secondo me almeno 3 squadre sono piu forti di noi)
    abbiamo bisogno di giocatori che possano far giocare piu schemi alla squadra, e nani è uno di questi
    Amen

  6. nel 3-5-2 non si può parlare nè di terzino nè di ala, ma di un esterno che deve coprire tutta la fascia e fare entrambe la fasi, cosa che Licht fa piuttosto bene, pur coi limiti tecnici che ha; anche perché non credo che la fiorentina ti dia Cuadrado

  7. continui a non capire…ma cosa c’entra??? tutti sappiamo che Licht ha dei limiti tecnici e che la squadra si può sempre migliorare (io però comincerei a sinistra), hai scoperto l’acqua calda! (il termine “terzino” non lo sentivo da 20 anni, domani parlerai di “stopper” e “libero”?)

  8. scusa maestro, per esterno basso intendi terzino o per te esterno è qualsiasi cosa che non giochi al centro?

  9. Spiego meglio per chi non capisce: sono convinto che attualmente non ci sia intenzione di cambiare il 3-5-2 (per evidenti caratteristiche della rosa), per cui Licht è il migliore che possiamo mettere esterno destro, in quanto non credo sia possibile reperire qualcosa di meglio sul mercato di sti tempi. Se poi clamorosamente si acquista Nani e si sposta Chiellini esterno basso e Vucinic o Tevez esterno alto (saranno entusiasti) allora mi ricrederò. Si chiama “realismo”

  10. non mi serve la tua lezione, ne capisco più di te! sei tu a non capire che io faccio distinzione tra sogni e realtà, non fra terzini e esterni

  11. x enzo
    non c è da essere grati a nessuno
    forse è il caso che ti riguardi un attimo le differenze tra esterno e terzino
    a noi serve un esterno, il terzino gia lo abbiamo
    ma che parlo a fare

  12. eh lo so…vorrei anche io la botte piena e la moglie ubriaca…se lo trovate voi sul mercato a prezzi contenuti un esterno fenomeno in attacco e capace anche di difendere segnalatelo a Marotta…il popolo bianconero ve ne sarà grato

  13. tenetemi, tenetemi forte!!!
    Se arriva questo qua il mister confezionerà la squadra affinché giochi e porti molto frutto.
    Nani è un esterno vero (lo scrivevo già ieri!)

    In ogni caso… nei giocatori che ho sempre auspicato nella JUVE ho sempre scritto che attendevo NANI.

    Lo attendo ancora: con la pignoleria di Conte e il talento e il gioco di Nani faremo cose grandi!!!!

  14. x Dexter/Enzo d
    Conte ha più volte manifestato, più o meno esplicitamente, l’intenzione di utilizzare sia il 3-5-2 che il 4-3-3, sottolineando che per quest’ultimo modulo lui vede adatto il solo Pepe (l’assenza di quest’ultimo per l’intero scorso anno ha di fatto imposto l’utilizzo del solo modulo 3-5-2), per cui almeno un giocatore adatto al 4-3-3 penso lo abbia chiesto.
    Vedremo se e come lo accontenteranno.

    x Edo
    Ogbonna è un gran difensore e secondo me è un gran bel colpo, anche perchè Barzagli non è più giovanissimo. Pagato troppo? non direi visto che si tratta di un nazionale e visti i prezzi di altri difensori “di nome” (vedi ad es. Astori)

  15. Aggiungo anche che, finche non ci sarà uno capace di saltare l uomo e mettere qualche pallone decente in area, il sig. Llorente lo si potrà vedere solo per qualche spezzone di partita subentrando alla coppia titolare Tevez-Vucinic

    x endo d
    riprendo la tua frase…
    e poi come si fa a considerare Licht un punto debole?!?! è uno dei migliori nel suo ruolo ……. Si, quello di TERZINO però!!!

  16. Lich è un terzino, è buono a fare il terzino, per quello è stato comprato
    Che poi per mancanza di alternative venga schierato come esterno di centrocampo è un altro discorso;
    dimmi quante volte punta l uomo e lo salta, o quanti cross degni di questo nome riesce a fare arrivare in area. Un esterno da 352, senza uscire dall italia, lo puoi trovare alla fiorentina (guarda come sono venuti i loro 2 gol contro il catania)
    poi ripeto, non sto dicendo che è scarso, ma solo che è adattato in un ruolo non suo (infatti da tanto che corre al 70esimo è sempre con le mani sui fianchi) e se devo trovare un settore dove migliorare l 11 titolare, beh è proprio li
    Se conte avesse Nani, per esempio, o anche Pepe quando sarà recuperato, secondo me tornerà al 433 con Lich messo da terzino (ottimo in quel ruolo)
    Ma ora il 352 è solo perche non puo giocare in altro modo ( e ripeto, tolto Pepe al momento non abbiamo un esterno degno di questo nome)

  17. x Matteo
    l’ha chiaramente fatto capire Conte che intende rimanere “ancorato” al 3-5-2…
    e poi come si fa a considerare Licht un punto debole?!?! è uno dei migliori nel suo ruolo ed è pure stato decisivo in diverse partite!

  18. il marketing e il mercato immobiliare sono quelle cose che ci separano dai top club europei. Un giocatore ad un certo punto va in pensione. uno Stadio, come una scuola, come uno store continua a macinare ricavi per decenni. Quando il fatturato sarà a livello dei TOP club potremo comprare i TOP player

  19. Tutta quella premessa era per spiegare come NON arriverà mai Nani, perchè non è arrivato neanche Ljiajc oppure Kolarov… Zuniga o Marquinho sono i nomi che ci possiamo permettere al max (e a quel punto mi tengo i miei…)

  20. Per il 3° anno di fila ci tocca fare un mercato da pezzenti, ma stavolta Marotta i colpi li ha fatti (non son per niente convinto dei 13 mln per Ogbonna, ma gli altri due affari sono da lode).

    Il problema penso che nasca a monte, più in alto di Marotta: i guadagni vengono investiti in marketing ed espansione immobiliare, più che sul piano sportivo.

    L’unica cosa che posso imputare a Marotta questa volta è il (non)-mercato in uscita: abbiamo rinnovato contratti sontuosi a pippe invereconde, che ora sono incedibili (Iaquinta style)

  21. x Dexter
    dici niente……preferisci rimanere ancorato a sto cazzo di 352?
    Lich è in grado di fare un cross decente dentro l area di rigore in media ogni 4 partite, se c è un punto debole dell 11 titolare è proprio lui

  22. Nani non serve a niente! Non è adatto al 3-5-2 ma solo al 3-4-3 o 4-3-3 o 4-2-3-1.
    Quindi meglio Lichtsteiner.

  23. Ma qualcuno lo vuole capire che mino e tifoso dell’inter..

  24. caro mino, guarda che stiamo parlando della juve non del milan o dell’inter dove anno debiti pari a 200 milioni senza avere uno stadio

  25. Bufale…la juve non ha soldi….solo grandi ambizioni e un bilancio da provinciale. Serve un cambio di proprietà e presto o tardi succederà.

  26. Capitan Sparrow

    Pogba?

  27. ancora Ibra???

  28. Spero tanto non sia la solita notizia dei tabloid. Lui e uno dei tre giocatori che mancano a questa squadra. Kolarov, Nani ed Ibra. Con questo trio in Italia non c’e’ ne per nessuno e possiamo fare la voce grossa anche in Champions.
    Buffon
    Licht – Barza – Bony – Chiello
    Vidal – Pirlo – Marchisio
    Nani – Ibra – Tevez

    In panca: Storari, Caceres, Ogbonna, Kolarov, Pogba, Marrone, Asamoah, Vucinic, Llorente, Pepe

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi