Calciomercato: niente Juve per Jovetic, va in Inghilterra | JMania

Calciomercato: niente Juve per Jovetic, va in Inghilterra

Calciomercato: niente Juve per Jovetic, va in Inghilterra

Acquistato Gomez, la Fiorentina da oggi si attiverà per cedere Stevan Jovetic. Contrariamente alle prime indiscrezioni circolate ieri di un riavvicinamento con la Juventus, il montenegrino pare destinato al Manchester City. Nella giornata di ieri, i Della Valle hanno ribadito alla Vecchia Signora di accettare solo 30 milioni in contanti: Marotta ha salutato tutti e …

ACF Fiorentina v Calcio Catania - Serie AAcquistato Gomez, la Fiorentina da oggi si attiverà per cedere Stevan Jovetic. Contrariamente alle prime indiscrezioni circolate ieri di un riavvicinamento con la Juventus, il montenegrino pare destinato al Manchester City. Nella giornata di ieri, i Della Valle hanno ribadito alla Vecchia Signora di accettare solo 30 milioni in contanti: Marotta ha salutato tutti e se n’è andato, mentre Fali Ramadani, agente di Jovetic, è volato in Inghilterra per ascoltare la proposta dei ‘Citizens’. Il calciatore vorrebbe trasferirsi a Torino poiché ha già un’intesa di massima con la Juve, ma i viola non ne vogliono sapere: Ramadani non ci metterà molto a trovare l’intesa sull’ingaggio del proprio assistito, ma il problema rimane la clausola di 30 milioni che neanche lo sceicco Mansour intende pagare. Occhio anche al Chelsea, che sta alla finestra ed è pronto a scagliare un attacco nel caso di titubanze del Manchester City. La Juve ha ribadito di non avere fretta, anche perché il mercato in entrata per quel che riguarda l’attacco potrebbe benissimo essere chiuso così. Jovetic sarebbe la ciliegina sulla torta, ma se non arrivasse, non si farebbero drammi.

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

29 commenti

  1. if juve really want to invest 30mil for a player so he would be suarez. jovetic is really good playmaker but we still have pirlo for at least one more year. 30mil is too much for jovetic. i think his value is 20mil
    Suarez is very tricky player. good in freekick. if couples with tevez (hardworker player) would be dangerous attack
    If jovetic really want to juve so he need do what Ilorente did in athelic last years. and come to juve with zero parameter.

  2. però il ragionamento non fa una piega: accontenta tutti e giustifica ogni possibile quesito 😉 mi hai straconvinto…

    diresti anche a me il nome della bevanda segreta che dona l’onniscenza ? 🙂

  3. @lonemax:
    devi dirmi il nome della birra, mi sembra buona 🙂 e comunque ti fa vedere giusto..anche secondo me jojo andrà all’ estero ma per un a motivo piu lampante e cioè per la battaglia di Rcs…

  4. dimenticavo un indizio importante: l’acquisto di gomez, da dare in pasto ai tifosi, come se fossero già in possesso di soldi, che finora, nessuno (nè chelsea nè city) almeno ufficialmente, ha mai offerto.

  5. io credo invece che jovetic andrà al city soddisfacendo i protagonisti coinvolti nella storia; e il tutto è stato pianificato l’anno scorso.
    1) come ho già detto nastasic valutato più di 20 mln (18 cash + savic) ha raggiunto questa quotazione per l’inserimento dell’opzione su jojo. a 18 anni forse nemmeno messi e cr7 valevano 20 mln. se valesse davvero 20 mln, quanto vale allora varane del real? e il nostro pogba? ricordiamoci che stiamo sempre parlando di un centrale di difesa, non di una punta.
    2)la fiorentina ha bisogno di vendere jojo per monetizzare, senza però inimicarsi i tifosi, che vedrebbero l’andar via del montenegrino come un ridimensionamento.
    3) jovetic vuole andare in una squadra in cui possa vincere qualcosa e della valle sa che non può trattenerlo.
    4) la juve cerca un top player.
    come si fa a far quadrare il cerchio?
    jojo si espone dicendo che in italia vuole solo la juve, e la tifoseria lo scarica schierandosi con i ciabattini, la sua vendita diventa necessaria; ma non alla juve, per i tifosi è inaccettabile, mentre all’estero può andar bene.
    il city “premia” il tirarsi indietro della juve dandogli tevez a 9 mln + 6 di bonus pagabili in 3 anni, contro un valore di 20 mln, che vista la prossima scadenza potrebbe scendere a 15 mln (che è in effetti il valore accettato dalla juve) ma esigibili in una sola rata: insomma city e juve valutano tevez 15 mln, ma invece di pagarlo in una sola rata, una parte viene rateizzata in 3 anni, sempre che i bonus siano raggiunti.
    alla fine della fiera si avrà questo risultato:
    1) della valle venderà jojo al city recuperando i soldi che gli servono, tra l’acclamazione dei tifosi, perchè non l’ha venduto alla juve.
    2) jovetic giocherà in una squadra per vincere e in un campionato migliore della serie a.
    3) il city avrà jojo pagandolo al massimo 25 mln
    4) la juve ha il suo top player pagandolo molto meno del suo valore reale.
    tutti felici?
    è solo fantamercato, ma se jojo andasse davvero al city…. 🙂 🙂 🙂
    spero che il padrone della mia bottiglieria torni presto dalle ferie, quella da cui mi sto rifornendo mi da una birra con una gradazione troppo forte a cui non riesco ad abituarmi….

  6. non penso che jovetic sia fondamentale per il salto di qualità definitivo, lo vedo piu come una mezza punta, come vedo anche tevez, che piuatta alla finalizzazione che alla costruzione della manovra, credo che alla juve servirebbe di piu un uomo da ultimi 25 metri, un numero 10, quello che teoricamente dovrebbe essere vucinic, e che quando lascia a casa gli ifnradito e mette gli scarpini fa…avendo un rifinitore sulla trequarti si sgraverebbe di tutta l’impostazione pirlo, che comincia ad accusare; penso che l’uomo giusto per il salto di qualità sia david silva, alla fine se paghiamo 30 x jovetice ne possiamo pagare anche 35 o 40 per il chino…

  7. @Capitan Sparrow
    Nel 2006 ho chiuso la mente e il portafiglio per tre anni, senza vedere un minuto di Juve, non per la perdita di due scudetti o la retrocessione, ma per il comportamento dilettantesco della società per cui tifo da quando ero bambino, nel farsi schiacciare da una congiura palese ed indegna senza difendersi in modo adeguato. Da allora sono rimasto profondamente convinto che la Juve avrebbe bisogno di un’altra proprietà. Con Andrea Agnelli le cose sono migliorate, ma non ho cambiato idea. Potrei dire altro, ma mi trattengo. Dico solo che finora la foglia di fico di un Conte superlativo ha nascosto le vergogne, si fa per dire. Si ragiona da società di provincia e Marotta è la persona giusta per una provinciale, opinabile certo, ma la penso cosí. Per ragioni troppo lunghe da spiegare ho una grande simpatia anche per la fiorentina, che seguo sempre con interesse. Jovetic lo sto seguendo con costanza dal suo arrivo e lo considero l’unico top player rimasto in Italia, dopo Cavani, che marotta si é lasciato sfuggire come appiamo. Trovo bambinesco il comportamento della dirigenza fiorentina ma tant’é….30 milioni sono il prezzo giusto, se Giovinco lo hanno valutato 22 !!!
    Scommettiamo che tra due anni ne varra’ 45?
    Andrebbe acquistato comunque, anche cash, giocando magari sul parametro zero dell’altro giocatore di Ramadami, ma forse é chiedere troppo ad una società che vuole fare le nozze con i fichi secchi, che pretenderebbe di vincere in europa con gli scarti delle altre…non puó andare sempre bene come con Pirlo, e il dopo Conte sarà una pena.
    Con simpatia.

  8. x ARTHUR AVENUE cit. “non vedo investimenti con i giovani”
    …beh, abbiamo le metà di Gabbiadini, Boakye, Zaza, Immobile (nell’affare Ogbonna pare non cederemo la ns. metà al Torino) e Berardi, cioè praticamente “la meglio gioventù” che c’è per l’attacco (anche se in comproprietà, tutti praticamente principalmente in mano ns.); per la difesa, prendendo Ogbonna, abbiamo coperto l’uomo più avanti con l’età che abbiamo (Barzagli), e quindi abbiamo Chiellini, Bonucci, Caceres ed Ogbonna che sono tutti abbastanza giovani e possono garantire un futuro duraturo; a centrocampo abbiamo Vidal, Pogba, Marrone (almeno per ora) e Marchisio (e ci metterei anche Giaccherini) che sono giovani; insomma a me pare non siamo messi così male.
    Certo, altro discorso è il fatto di avere il coraggio di utilizzare qualcuno dei giovani attaccanti citati precedentemente in prima squadra; per l’intanto però qualcuno di loro potrebbe esplodere nella squadra nella quale è andato a fare esperienza, e diventare adatto anche ad essere titolare nella Juve nei prossimi anni.

  9. Ma un mancino per la fascia dx no?
    Per giocare col 4-3-3 abbiamo bisogno di un ala dx senza dimenticarsi di un vice-Pirlo che ancora non si vede.

  10. Capitan Sparrow

    Ciao Mino
    Personalmente penso che Jovetic sia un buon giocatore, ma che non in grado di farci fare il salto di qualità. 30 milioni sono tanti, e 4,5 di ingaggio anche. Non sono così pessimista sulle qualità di Tevez e di Llorente: sono due giocatori adatti al gioco di Conte, in grado di sacrificarsi per un gioco aggressivo sul primo portatore di palla avversario (caratteristica che Jovetic non ha), e nel contempo vedono bene la porta. Oltre ai nuovi ci sono gli attaccanti che ci hanno già portato allo scudetto (Quagliarella, Matri, Vucinic e Giovinco), uno dei quali partirà di sicuro. Per me stiamo bene così, e possiamo fare un pò di sano turn-over. Non dimentichiamoci neanche di un altro nuovo-vecchio acquisto che si chiama Pepe. Forse ci manca solo un buon esterno sinistro in grado di crossare per Llorente (non credo possa essere Zuniga). Nel contempo la Fiorentina si è certamente rinforzata con Gomez e Rossi, ma perderà Jovetic e Lijaic; guadagnerà certamente qualcosa in zona gol, ma penso che nell’insieme la Juve si sia rinforzata almeno quanto la squadra viola.
    Quanto all’anno sabatico, non farlo: un vero bianconero non riesce mai a stare un anno lontano dalla sua squadra!!!

  11. Sinceramente dopo l’arrivo di Tevez, jovetic non e’ piu’ una priorita’, a meno che Conte non lo voglia a tutti i costi….personalmente avremmo piu’ bisogno di un esterno sx che sappia saltare l’uomo (magari Nani) e di un terzino sx come kolarov….forza juve

  12. Biancuorenero

    Ma perchè gioperdo 22ml e jojo non 30?

  13. Fucking_Hostile

    “se Jovetic non viene alla Juve io mi prendo un anno sabbatico”.STANDING OVATION.Ah,mino….nel”malaugurato”caso in cui la Juve dovesse rivincere,cosa farai?

  14. ARTHUR AVENUE

    vi leggo con attenzione…e rispetto tutte le opiniioni….i 2 scudetti sono ormai in casa e fanno parte della storia….ma a mio parere , i ns avversari avranno il dente avvelenatissimo…Lorente Tevez sulla carta e forse non solo sulla carta sono dei grandi rinforzi……ma non vedo investimenti con i giovani…..vedo solo inseguimenti ai vari Ogbonna Jovetic, Zuniga….noi non siamo capaci di fare affari con certa gente…anzi ci fregano spesso….quindi un sano riesame di cosa c e gia in casa..che non fa cosi schifo..da Storari a De CEGLIE PER FINIRE CON I NS ATTACCANTI CAMPIONI D ITALIA…..POI se qualcuno di incazza……sopravviveremo

  15. @mino..

    Tu parti con lo crivere: ” Voi pensate quello che volete” ok lo farò come ho sempre fatto…
    Detto questo lunge da me il fatto di farti cambiare idea su un anno sabbatico che anche tu sai che alla fine non ti prenderai affatto….

    Una doamnda… sono incredibilmente curioso…. 🙂 quando dici ” .basta sacrifici per chi non lo merita” …. Chi è esattamente che non lo merita?

    Chi ti ha fatto primeggiare in Italia per due anni di fila con un gioco a tratti quasi entusiasmante?

    Chi non li merita? Vidal? Pogba? Buffon? Lichsteiner? Chi?

    Chi li avrebbe meritati prima di loro? Del Neri? Diego? Melo? Zaccheroni? Ferrara? Blanc ? Cobolli Giglie Secco? CHI?

  16. Marduk65, ti rispondo perchè dopo la mia provocazione, mi aspettavo ben altra reazione, di un civile e pacato ragionamento di cui ti ringrazio. Io sono un normale pensionato ma juventino da sempre che ha appeso al classico chiodo ogni velleità sportiva da tempo. Ma si da il caso che avrei un curriculum vitae di una certa sostanza e che vorrei mantenere cosí, lontano dai riflettori. Non sempre, ma molto spesso ci indovino. Non sono convinto né di Llorente, né di Tevez né di Ogbanna….ed ho brutte sensazioni, che si attenuano se insieme a questi ci metto jovetic. Il perché non mi è del tutto chiaro, ma è quello che sento. Se non avessi un certo sesto senso non avrei vinto tutto quello che ho vinto. Il tuo ragionamento non fa una piega, ma io rimango della mua idea, augurandomi nel contempo di sbagliarmi.

  17. @mino:
    complimenti,bel discorso….da tifoso del lunedi!!!…però prenditi più di un anno sabbatico e cambia squadra!!!! a milano c’è ne una di neroazzurro vestita che ti aspetta!!!

  18. …amico Mino, magari non te ne sarai accorto, ma abbiamo vinto gli ultimi 2 (diconsi due) scudetti senza avere “il fuoriclasse” (…dell’infermeria, soprattutto) Jovetic, in maniera netta ed esprimendo, checchè ne dicano i media italioti che non fanno altro che pompare a dismisura il gioco della viola di Montella, il miglior calcio.
    Ora con Tevez e LLorente non credo ci siamo indeboliti, per cui…
    Perchè mai, poi, dovremmo arrivare dietro la viola, perchè hanno preso Gomez?
    Per carità, bel giocatore, ma non penso che il Tedesco da solo li faccia diventare di colpo più forte della ns. Juventus dominatrice degli ultimi 2 anni.
    Suvvia, non siamo così disfattisti, evitiamo gli atteggiamenti tafaziani e godiamoci le rosicate degli altri!!! 😉

  19. Voi pensate quello che volete, se Jovetic non viene alla Juve io mi prendo un anno sabbatico, non rinnovo nè l’abbonamento allo stadio ne’ a mediaset….basta sacrifici per chi non lo merita….soldi risparmiati. Questa dirigenza mi sta (molto) stretta. Una squadra che finirà dietro alla Fiorentina…scommettiamo?

  20. Manuel lo sai perchè?perchè sono dei vigliacchi servi di moratti e berlusca.Ti ricordi quando osò, sul ridicolo tavolo della pace, dire che moratti gli doveva spiegare calciopoli e poi, dopo una risposta dstizzita del suo padrone ,silenzio assoluto.Sono dei quaquaracqua di livello cosmico e nullità universali.Hanno visibilità solo perchè i media italiani sono invidiosi, ridicoli, ciucci e senza nessuna moralità altrimenti a gente vigliacca come i DLV si direbbe solo di nascondersi in un c…o.

  21. Scusate….. Tanto per far capire i geni dei Della Valle il milan gli ha preso montolivo a parametro zero ora sembra prendersi anche ljajic in scadenza di contratto in più gli hanno RUBATO il terzo posto valido per la champions e loro fanno la “guerra” contro di…….. noi!??? 😉

  22. Qualcosa non torna. Leggo che ADV dice che la JUVE deve pagare l’intera clausola di 30 mln, senza contropartite, che altri clubs sono interessati e che la JUVE deve sbrigarsi perchè non aspetteranno molto.
    Allora mi chiedo perchè:
    1- Dicono che non vogliono avere rapporti con la JUVE e poi ADV ne parla
    2-Perchè dicono che la JUVE deve sbrigarsi.
    forse perchè a 30 mln nessuno vuole ..Jovetic?
    Conclusione: vorrei che la JUVE mollasse Jovetic e prendesse un altro più conveniente.
    Poi ADV parlerà ancora…..o ballerà in tribuna

  23. dnabianconero

    mi spiace perché non si tratta di una ciliegina sulla torta, ma di un giocatore in grado di alzare la qualità.
    Forse è un pò sovrastimato economicamente e fragile fisicamente.
    Ci sta che i DLV la prendano a quel posto, perché noi siamo la Juve e nessuno può ricattarci, ma a questo punto andiamo a prenderci un’alternativa tra DIAMANTI, NANI, ILICIC, CHADLI, DRAXLER, perché abbiamo bisogno di fantasia ed estro nella trequarti!!!

  24. menomale!
    scommettiamo che quello non gioca più diventi gare l’anno prossimo?!

  25. Ha| dimenticavo vogliono STORARI 8 MILIONI di Euro prendere o lasciare si vadano a cercare un portiere altrove io con PREZIOSI e i DELLA VALLE non farei mai affari.

  26. Così termina questa farsa dai della valle avete capito che vogliono impaccare un altro affare alla Melo che se lo tengano pure Jovetic la Juve a dei giovani di valore facciamoli giocare Gabriel Appelt Pires, Boakye,Marrone,Joel Untersee, chi deve essere ceduto è Giovinco mentre che ancora possono prenderci qualche Euro meglio perdere che straperdere l’anno passato con questi giocatori siamo arrivati molto in alto con l’innesto dei nuovi e L’acquisto di un forte laterale SX (Kolarov)potremo prenderci qualche altra soddisfazione svegliati Marotta io su di te non ho cambiato idea, fino a quando non vedrò la squadra al completo o paura che faccia qualche fesseria come negli anni precedenti. FORZA JUVE

  27. jovetic vale vucinic
    teniamoci il nostro vucinic e buona notte
    almeno non si rompe e poi pensate quante volte potrebbe mandare in gol tevez e llorente con i suoi assist

  28. ARTHUR AVENUE

    i DLV hanno in corso una battaglia con FIAT E AGNELLI….per altre cose figurarsi se favorivano la Juve…….

  29. Sia lodato Gesù almeno la finiamo con sto tormentone.

    Nausebondo. Manca solo un ala sx teniamoci Mirko.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi