Calciomercato: Matuidi rifiuta il rinnovo, vuole la Juve

Calciomercato – Dalla Francia insistono: a gennaio Blaise Matuidi vuole trasferirsi alla Juventus, Raiola “nessuna proposta, andiamo via”

Calciomercato – Dalla Francia insistono: a gennaio Blaise Matuidi vuole trasferirsi alla Juventus. Secondo l’edizione odierna de Le Parisien, il Paris Saint Germain ha intenzione di blindare alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi. Ma se la strada sembra in discesa per i rinnovi di Edinson Cavani e Thiago Silva, più difficile si sta rivelando il prolungamento di Matuidi.\r\n\r\nIl centrocampista della nazionale francese, 29 anni, avrebbe espresso la volontà di cambiare maglia. In estate è stato assai vicino alla Juventus, ma poi il presidente Al-Khelaifi e il tecnico Emery hanno fatto saltare una trattativa che il diesse Kluivert aveva praticamente concluso con l’omologo Paratici. La situazione ora è praticamente al punto di partenza: Matuidi vuole andare via e rifiuterà ogni proposta dai campioni di Francia.\r\n

Calciomercato: il “gioco” di Raiola

\r\n“Nessuna proposta PSG – dice l’agente Mino Raiola – , a gennaio vogliamo la Juve”. L’italo-olandese aveva già dichiarato qualche settimana fa che il diesse bianconero Paratici sia rimasto assai deluso per quanto accaduto in estate. Nella sessione invernale del mercato, però, la Signora potrebbe non essere più interessata al francese, che tra le altre cose non potrebbe giocare in Champions League. Possibile che dietro il pressing di Raiola ci sia un tentativo di ottenere il “massimo” dal PSG con uno stipendio ancora più alto.\r\n\r\nTornando alla Juve, il primo nome sulla lista per gennaio non può che essere quello di Axel Witsel: lo si prenderà dallo Zenit San Pietroburgo per molto meno rispetto a Matuidi. Inoltre, potrebbe giocare la Champions League e non è una cosa di poco conto per Allegri che quest’anno ha quasi l’obbligo di arrivare in fondo alla coppa dalle grandi orecchie.