Calciomercato Juventus: per Verratti 80 milioni, Evra resta

Calciomercato Juventus: Marotta prepara il colpo a centrocampo per la prossima estate, Marco Verratti è in cima alla lista dei desideri

Calciomercato Juventus: Marotta prepara il colpo a centrocampo per la prossima estate, Marco Verratti è in cima alla lista dei desideri. Secondo quanto riferisce oggi il ‘Corriere dello Sport’, il club bianconero avrebbe già messo da parte un tesoretto da 80 milioni per convincere il Paris Saint Germain a cedere il centrocampista azzurro. Il dg bianconero Beppe Marotta è stato del resto assai chiaro: “la Juve può permettersi ogni anno un colpo alla Higuain”.

Bisogna solo capire se al netto delle cessioni, perché se è pur vedo che in estate è arrivato il ‘Pipita’, è anche vero che il suo arrivo è stato interamente pagato dalla cessione di Pogba al Manchester United. Insomma, i tifosi della Juve sperano che un eventuale arrivo di Verratti, non coincida con un’altra cessione eccellente, magari quella di Paulo Dybala, che continua ad essere corteggiato dalle big spagnole. Sta di fatto che la dirigenza bianconera sta già lavorando con l’agente del centrocampista, Di Campli, che ha appena portato a Torino il talento Riccardo Orsolini.

L’impressione è che trovare l’intesa sullo stipendio con Verratti, non sarà difficile. Più complicato, invece, convincere il Paris Saint Germain e superare la concorrenza dell’Inter, che con Suning sembra pronta ormai a fare investimenti da big assoluta.

Calciomercato Juventus: Evra “costretto” a restare

Capitolo Evra. La Gazzetta dello Sport conferma indiscrezioni di qualche giorno fa di Top Calcio 24: Patrice Evra dovrebbe restare alla Juventus fino a giugno. Più che una riflessione, quella del francese sarebbe una ricerca di un’offerta importante e concreta che fin qui non è arrivata. Se è pur vero che Valencia e Crystal Palace si sono realmente interessate all’ex United, pare non sia arrivata alcuna offerta in grado di pareggiare l’attuale stipendio in bianconero (3,2 milioni di euro più bonus, per un totale di oltre 4,5 milioni). Con questo quadro, pur senza le garanzie tecniche che chiede, Evra rimarrà fino alla scadenza di giugno.