Calciomercato Juventus: tutte le trattative del 27 dicembre 2011 | JMania

Calciomercato Juventus: tutte le trattative del 27 dicembre 2011

Calciomercato Juventus: tutte le trattative del 27 dicembre 2011

Marcia indietro della Juventus su Angelo Palombo: nonostante Antonio Conte lo preferisca agli altri come prima alternativa a Pirlo, Vidal e Marchisio, secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il direttore generale e amministratore delegato dell’Area Sport della Juventus, Giuseppe Marotta, avrebbe fatto marcia indietro in quanto i blucerchiati starebbero cercando l’asta: sul calciatore …

Caceres alla Juventus nel 2009-2010Marcia indietro della Juventus su Angelo Palombo: nonostante Antonio Conte lo preferisca agli altri come prima alternativa a Pirlo, Vidal e Marchisio, secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, il direttore generale e amministratore delegato dell’Area Sport della Juventus, Giuseppe Marotta, avrebbe fatto marcia indietro in quanto i blucerchiati starebbero cercando l’asta: sul calciatore ci sono da tempo, infatti, anche Fiorentina, Roma e Inter, il cui interesse potrebbe far lievitare notevolmente i costi. Sul fronte Caceres, invece, Juventus e Siviglia starebbero limando le cifre: i bianconeri, che premono per il prestito, dovranno aspettare il ritorno in Europa del manager Daniel Fonseca, attualmente in Uruguay per trascorrere le feste con i familiari. Il tutto si definirà dopo il 31 dicembre: le cifre ufficiose dell’affare parlano di un prestito oneroso salito negli ultimi giorni a 1,5/2 milioni di euro con riscatto fissato sui 7-8 milioni.
Intanto, per quel che riguarda l’attacco, il presidente del Genoa Preziosi ha confermato il passaggio ala Juventus di Marco Borriello: “Chi prenderemo in attacco? Escludo Borriello che andrà alla Juventus, in lizza ci sono Amauri e Gilardino”, ha rivelato il patron rossoblu. Favorito per il passaggio al Genoa è senza dubbio Amauri, al quale secondo ‘Tuttosport’ sarebbe stato dato un ultimatum che scadrà domani: il brasiliano dovrà dare una risposta definitiva alla proposta di triennale da 1,7 milioni. Nell’affare dovrebbe rientrare anche il nome di Boakye, giovane punta genoana in prestito al Sassuolo.
Poche novità anche sul fronte Milos Krasic, che piace tanto in Premier League: se il tecnico del Chelsea Villas Boas non sarà esonerato, nei prossimi giorni è probabile che l’ala serba si trasferisca a Londra. Iaquinta, infine, piace a Cesena, Fiorentina, Siena, Lecce e Novara, mentre Motta è seguito da alcuni club spagnoli. La Juventus cerca occasioni sul mercato, dunque, ma non si muoverà prima di aver ceduto tutti gli esuberi.

20 commenti

  1. Mi spiace constatare che Amauri si confemi il solito “mercenario”…prima tante belle parole dicendo che i soldi non son tutto e, poi, rifiuta il Genoa ed un buon triennale.

    Capitolo Milan…dove vediate questa “crescita” del Milan proprio non saprei?! Il Milan attuale, a parte Ibrahimovic, Thiago Silva, Boateng, Abate e Nocerino è quasi bollito…conta su Seedorf (35 anni), Van Bommel…Van Bommel…come perno del centrocampo, Ambrosini 33 anni…Pato perso nella vita glamour di Milan…Ronaldinho…Tevez, poi, spacca ogni spogliatoio ove passi… Per cortesia.di sicuro, la squadra è solida ma da qui a dire che sia “in crescita”…anagrafica di sicuro!

  2. Mi spiace leggere tanti commenti negativi al mercato della Juventus e tanti elogi a quello del Milan.
    Io credo che ogni giocatore arrivi alla Juventus abbia il benestare di Conte e questo, a mio avviso, è importantissimo: quindi, ben venga Borriello se colma alcune lacune che Conte vede nella rosa a sua disposizione.
    Martin Caceres è davvero molto buono e conosce già lingua ed ambiente…
    Un buon centrocampista completerebbe l’opera insieme al Mercato in uscita

  3. Ragazzi, perche la Juventus vuole prendere giocatori Italiani??? Chi mi spiegha questa cosa??

  4. [email protected]

    tifuso sposta pirlo al posto di nainggolan e marchisio centrocampista avanzato e questa formazione sarebbe impressionante….

    ju29doc abbiamo sempre fatto fatica pure contro il parma e novara perche se fai quel modulo devi per forza di cosa premere e spingere altrimenti la distanza fra i reparti si scompone e l’attacco rimane con un matri di turno….

    per la juventus e soprattutto con questo gioco devi avere piu lucidita e con squadre come il parma cesena bologna novara devi chiuderla subito e questo modulo non te lo permette….

    4-3-1-2

    buffon
    licht barzagli hummels caceres/kolarov
    nianggolan pirlo vidal
    marchisio
    vucinic e quagliarella

    poi via gli esuberi e gli inutili….

  5. ——–BUFFON——-

    LICHT—-BARZAGLI—–BENATIA—-CHIELLO

    VIDAL——NAINGGOLAN—–MARCHISIO

    PIRLO

    VUCINIC/MATRI—–TEVEZ.

    E LO VINCEVAMO SICURO.

  6. So che il milan è forte su Nainggolan….. e noi stiamo virando su montolivo…. adesso capite le differenze di mercato? si sono fissati che vogliono prendere a tutti i costi italiani.

  7. Con benatia,Nainggolan e Tevez lo vincevamo noi lo scudetto !

  8. Caceres va Benissimo, no Borriello no pensate che il Milan l’avesse ceduto se era un giocatore che faceva la differenza? i buoni attaccanti la Juve li ha allora perche prendere altri? sto per dire una diavolata allora perchè no Amauri-Iaquinta? se poi ci concentrassimo su un buon centrocampista allora si che la juve potrebbe lottare senza alcun problema per lo scudetto Forza Juve.

  9. panzer Pepe ad ogni partita d’anima in campo estigarribia è + difensivo e meno offensivo Giak e un polivalente senza Vucinic abbiamo fatto fattica con cesena,novara,udinese vedremo con Caceres al centro al posto di bonucci e il ritorno di Vucinic

  10. redazione Jm io non vedo che la Juventus di conte sia stabile ma partita dopo partità cresce…

    poi su Caceres vi sbagliate tutti non sarà riserva di nessuno lui da quando gioca ha inziato da centrale difensivo NON E’ UN TERZINO DX O SX

    Conte a gennaio farà questo top 11 titolare

    _______________Buffon______________
    Licht__Barzagli______Caceres___Chiello
    ________________Pirlo_________________
    _______Vidal___________Marchisio______
    ____________Pepe_____Vucinic
    _________________Matri o Borriello dipende da contro chi giocheremo

    le Juventus di Ranieri,Ferrara,Zac,Delneri nascevano gia come squadre Morte la Juventus di Conte è totalmente diversa vedremo chi avrà ragione….il mercato lo fà Conte se Marotta non ha l’ok del Mister lui non tocca nulla

    voi credete Grande attacco=quella cosa con tre colori invece non è cosi…Grande difesa=quella cosa con tre colori
    il Milan ha conte no ha buffon no ha licht no a chiellini no Barzagli no
    ha Vidal,Marchisio,Pirlo,No a Vucinic no,il Milan sono 3/4 giocatori che tengono su la squadra Ibra,Boa,T.Silva,Robinho il resto e fuffa

  11. [email protected]

    dipende da cosa fara tevez….per me ibra fa il solito lavoro ma robinho e quello che dai quella spinta in piu in attacco….

    vince sempre la piu forte tranne quando la stessa squadra piu forti di tutti se lo perde da sola….quindi dipende da loro….detto questo il milan vuole la seconda stella non la champions….questi acquisti da parametri zero ed ibra sono abbastanza per in italia e per questa poca resistenza che c’e qui nel campionato….

    se continiamo a giocare col 4-3-3 fatto di esterni non staremo mai tranquilli….per aumentare la qualita devi fare il 4-3-1-2 sempre due punte davanti poi magari diventano tre in qualche occasione ma sempre due esterni fai molta fatica se poi non hai fenomeni peggio e….

    questa squadra col 4-3-1-2 con marchisio centrocampista aggiunto e la coppia vucinic quagliarella davanti si farebbe meglio….a centroccampo meno pressioni a pirlo con 3 centrocampisti abili in tutto come vidal e nainnggolan oppure guarin o borja valero….

  12. @ Tifuso Concordo con te, per lo scudetto le chance sono poche. il milan cresce e noi siamo stabili. E se prendono Tevez fanno il definitivo salto

  13. Ma se Marotta punta a nuovi arrivi solo in prestito, visto che la Juve al momento ha un grosso passivo di bilancio, come si può solo pensare ad acquisti come Dzeko, Hummells o Albiol???
    Ma siamo seri, a gennaio accontentiamoci di qualche buon giocatore da alternare ai titolari dell’andata, e se, come ci auguriamo, arriverà la qualificazione Champions, per il prossimo anno penseremo ai campioni…

  14. ilconrad “se cediamo”toni,iaquinta,amauri.Questi secondo me non se ne vanno tutti e tre perchè gia a giugno non se ne sono voluti andare perchè se ne dovrebbero andare adesso?mah,speriamo…….secondo me dobbiamo comprare un attaccante forte e non borriello,perchè se il milan si prende tevez noi non possiamo acquistare borriello……io direi o un higuain o(il mio preferito su tutti)EDIN DZEKO.Poi per mettere apposto la difesa proporrei o raul albiol o hummels,invece per il centrocampo un ottima riserva di pirlo sarebbe FREDY GUARIN.Questa juve poi vincerebbe scudetto e coppa italia:
    4-3-3
    VUCINIC-DZEKO-PEPE

    MARCHISIO-PIRLO-VIDAL

    CHIELLINI-BARZAGLI-ALBIOL/LICHSTAINER
    HUMMELS
    BUFFON

    riserve:estigarribbia,matri,quagliarlla,elia,giaccherini,guarin,pazienza,deceglie,bonucci,sorensen.

  15. stiam prendendo tutte riserve, vada per caceres come riserva dei terzini ( se si faceva male licht eravamo nei guai e quindi come sua riserva va bene) , ma borrielo proprio non lo capisco, forse vogliono fare la coppia di tronisti tra lui e matri per la gioia del pubblico femminile, forse è un’operazione di marketing. Alla juve serviva un attaccante che saltasse l’uomo con facilità e che facesse anche gol e non un altro centravanti.

    p.s Il Milan prende Tevez e la JUVE prende borriello , adesso secondo voi chi vincerà lo scudetto?

  16. Se cediamo i tre moschettieri Amauri, Toni,Iaquinta. Borriello ci stà. Visto che poi è un prestito oneroso a 1MLN di Euro circa, se non rende o rompe le balle allo spogliatoio a Giugno può fare i bagagli.Grande il ritorno del Pelado! Ottimo centrale e piu che valido terzino dx all’occorrenza. Xchè prima o poi Lich. dovrà rifiatare anche lui. Manca solo uno tosto a centrocampo e poi credo proprio che potremo dire la nostra fino a Giugno.

  17. Panzer non sottovalutare Caceres che per me è il T.Silva della nazionale Celeste campione del sud america

    borriello non è venuto da noi l’anno scorso per la Juventus gli offriva un prestito lui a accettato la roma perchè aveva gia un’accordo per un contratto…

    ps Panzer mai dire mai noi abbiamo meno qualità del milan ma mai dire mai non vince sempre la squadra + forte ma chi ha la miglior difesa e + FORTUNA juve 11 goal subiti milan 16 goal subiti 2 su errore di t.Silva

  18. [email protected]

    non sono acquisti per lo scudetto ma per arrivare a fine anno con la speranza di avera altre competizioni ed avere una rosa di giocatori da juventus….

    caceres e borriello per me possono lottare per un posto da titolare ma nella juventus ci vuole ben altro per migliorare ancora….

    infine una grattatina al commento precedente sarebbe adeguata….

  19. Lasciamo perdere Borriello…. Ma perchè dobbiamo portare a Torino uno che solo un anno e mezzo fa ci ha preferito la Roma?
    Se Iaquinta è guarito dall’infortunio, è meglio di Borriello, teniamo lui.

  20. con Caceres,Borriello + un mediano si può provare a puntare a quella cosa li:D

    poi pensando al futuro con Leali,El Kaddouri,Boakye

    possiamo dire che la Juventus amici miei è tornata

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi