Calciomercato Juventus: tutte le news e voci di oggi 8 agosto 2012 | JMania

Calciomercato Juventus: tutte le news e voci di oggi 8 agosto 2012

Calciomercato Juventus: tutte le news e voci di oggi 8 agosto 2012

Dato per assodato che le voci di un possibile addio di Conte dopo la Supercoppa di Pechino sono del tutto infondate, il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta continua a lavorare assieme al fido Paratici per consegnare al tecnico leccese quegli elementi che ancora mancano allo scacchiere bianconero. Per quel che riguarda il difensore centrale, …

Dato per assodato che le voci di un possibile addio di Conte dopo la Supercoppa di Pechino sono del tutto infondate, il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta continua a lavorare assieme al fido Paratici per consegnare al tecnico leccese quegli elementi che ancora mancano allo scacchiere bianconero. Per quel che riguarda il difensore centrale, tutte le trattative sono in stand by visto che nelle ultime ore è sempre più insistente la voce di un’assoluzione di Leonardo Bonucci: nel caso la situazione precipitasse, sul taccuino ci sono nell’ordine Astori, Bocchetti, Andreolli e Bruno Alves. I nodi maggiori, però, sono rappresentati dall’esterno sinistro da affiancare a Paolo De Ceglie e dal top player in attacco. Per quel che riguarda il primo elemento, il nome principale rimane quello del colombiano dell’Udinese Armero, ma nelle ultime ore è tornato di moda Aly Cissokho del Lione, mollato dal Napoli che ha deciso di confermare Dossena. Poco probabili al momento Kolarov e Peluso.

Sempre più difficile la ‘scalata’ al top player: dopo l’addio a Cavani e Van Persie (ha deciso di restare all’Arsenal), sfuma anche Suarez che rinnova il suo contratto con il Liverpool con tanto di ritocco di ingaggio. A questo punto rimangono in lizza Edin Dzeko, sempre più scontento della sua situazione al Manchester City e Stevan Jovetic. Il bosniaco nei giorni scorsi ha aperto all’Italia tramite il proprio agente, ma rimane il nodo ingaggio (5 milioni netti), che la Juventus dovrebbe eventualmente limare con bonus. Blindato il montenegrino della Fiorentina, che verrà lasciato andare solo in caso di clamorose rotture con l’ambiente. L’impressione, ad oggi, è che il più probabile acquisto sia Giampaolo Pazzini, sul quale ci sarà comunque da lavorare molto per convincere i ‘nemici’ dell’Inter. Chiaro che c’è da battere la concorrenza di quel Milan che da tempo ha sul proprio taccuino il nome del bosniaco, così come non sono da meno le altre pretendenti italiche per Aly Cissokho, ovvero Inter e Napoli. Ma la rivelazione dell’agente dell’esterno del Lione, Fabrizio Ferrari, è succosa: “C’è stato un sondaggio anche da parte dei bianconeri…“. La alternative per la corsia mancina restano sempre Armero, Peluso ed anche l’altro ‘Citizen’ Kolarov.

34 commenti

  1. @ EMA ti faccio due nomi lewandowski e doumbia. !

  2. L’anno scorso non potevamo aspirare a nessun top player.
    Nessuno sarebbe venuto con la Juve fuori dalla CHAMPIONS.
    Grazie a Conte abbiamo vinto (contro ogni logica/pronostico) lo scudetto e con i soldi in tasca + quelli portati dallo stadio, auspico che possiamo aspettarci un ‘vero’ TOP-player.

    Ricordatevi Matri quando siamo arrivati 7imi, e lo scorso campionato…
    …eppure molti lo vogliono cacciare.. bha!!!
    Secondo me a far coppia con Matri ci vuole una scheggia… alla ‘P.Rossi’ o ‘F.Inzaghi’
    ma attualmente ce ne sono in giro ??? in Italia, in Europa o nel Mondo ??? fatemi qualche nome, please..

  3. @iosonojuventino92…..ripeto….che poi e’ solo la mia opinione…..ritengo che attualmente la liga spagnola sia un campionato tecnicamente di qualita’ con difese tatticamente preparate come le nostre, anche se magari fanno meno catenaccio di noi…..le difese che trovi in premier league non sono un granche’ e, per finire, in bundesliga, a livello di difese, sono tatticamente nulle, gli attaccanti hanno sempre molto spazio (vedi Dzeko in bundesliga e quello in premier)…..e’ ovviamente anche una questione culturale e di mentalita’…… ciao e forza juve

  4. Sulle difese poi, e’ inutile che citi barca e real, che sono distanti anni luce dalle altre squadre della liga….devi guardare, come dire, “l’altra liga” che si gioca tra le restanti squadre per giudicare correttamente, e secondo me gli spagnoli, in europa, tradizionalmente, sono quelli, con le difese migliori, dopo l’italia ovviamente….forza juve

  5. @ArPharazon….quelli che saltano l’uomo ce li abbiamo gia’ (vucinic e giovinco)…..conte vuole una prima punta forte fisicamente e tecnicamente, insomma un vero centravanti e Llorente ha tutte queste caratteristiche, e anche grande carattere…..e poi ti ricordo che nemmeno Trezeguet saltava l’uomo ma la buttava dentro con impressionante facilita’, ed e’ quello che un bomber deve fare prima di tutto….per me Llorente e’ uno dei bomber migliori in circolazione….ciao e forza juve

  6. iosonojuventino92

    Magic,
    Sei sicuro??? Il giorno di Juve-Germania dell’Europeo, quando ho preso l’aereo da Alghero a Madrid, ho incontrato un tifoso dell’Atletico Madrid che mi ha detto che gli piace di più il calcio itagliano di quello spagnolo perché da noi c’è il catenaccio, il pressing alto, il raddoppio di marcature.. mentre le loro squadre piccole, anche se si chiudono in 11 dietro la palla, marcano a zona senza pressare aggressivamente l’avversario e prendono 8-9 gol a partita da Real e Barça.
    Se ti ricordi i***r-Barcellona di 2 anni fa, Mourinho aveva giocato a catenaccio e raddoppiato a Messi che non ha fatto niente. Poi, ci saranno sicuramente gli episodi di cui sappiamo.. Ma lì si è visto quanto il calcio spagnolo soffra il catenaccio e il gioco di rimessa nonostante un attacco stellare. SE ti ricordi anche Juve-Spagna della prima giornata dell’Europeo, la squadra di Prandelli si è chiusa e gli spagnoli sono andati a segno per un unico errore di Bonucci. In itaglia, Barça e Real farebbero al massimo 5-6 gol in una partita su 20!!!

  7. @magic66
    pardon ma l’accoppiamento difese attente e Liga è un ossimoro…Barca e Real hanno fatto 114 e 121 gol cadauna,il doppio di Milan e Juventus.In Italia con i bunker che fanno certe squadre gente come Messi o Cristiano Ronaldo segnerebbero di gran lunga meno.Detto ciò concordo sul fatto che Llorente è un buon giocatore,ma secondo me è perfettamente inutile.Per come giochiamo per me sarebbe meglio uno bravo a saltare l’uomo e sullo stretto così da poter dialogare con Vucinic e Giovinco,anche perchè sfatiamo un mito,alla Juventus non serve un finalizzatore in senso stretto,ma un attaccante tecnicamente bravo:l’anno scorso solo quando Vucinic accendeva la lampadina succedeva qualcosa.Ci vuole qualcuno bravo con i piedi per essere chiari,anche uno alla Milito andrebbe benissimo,anche un giovane ma basta che sia bravo tecnicamente.

  8. Concordo con magic .. Se il nostro budget massimo per l’attaccante è di 20 milioni , allora puntiamo su llorente : giocatore che non sbaglia un gol , alto quasi 2 metri e bravo anche palla al piede.

  9. Llorente e’ un grande centravanti…..nazionale spagnolo…..se non sbaglio 70 gol in tre anni col bilbao, in un campionato dove ci sono difese molto attente, non come in germania o inghilterra…..sarei contento se lo prendessero, credo che 18 mil li’ valga tutti…..forza juve

  10. iosonojuventino92

    E poi, Llorente, in spagnolo, vuol dire “piangente”…

    Peccato per Suarez, secondo me si doveva osare di più e dormire meno..

    Ma in itaglia c’è qualcun altro migliore di Marotta?

  11. Mi sbaglierò ma Lloriente nn credo sia il giocatore che possa far fare il salto di qualità alla squadra. E’ inutile comprare un giocatore relativamente bravo per risparmiare soldi. Lloriente ha un senso del gol migliore di quello di Matri questo è vero, però come caratteristiche stiamo li e se la juve vuole cercare di fare la differenza pure in europa beh di certo nn è Lloriente che te lo permette di fare. Serviva uno alla Van Persie o cmq uno con le caratteristiche di Cavani o Suarez. Io direi di rimanere cosi, basta buttare soldi per possibili buoni colpi, qui servono certezze e quindi meglio tenere i soldi per un colpo futuro di sicuro spessore. Il mercato fino ad esso è stato eccezzionale sperimao che quella di Lloriente sia solo una bufala. FORZA JUVE!!!

  12. Io ho sentito paventare il ritorno di Borriello…. a sto punto… (che poi penso sia quello che è stato voluto da marotta e la società fin dall inizio…) rimaniamo come siamo..

    Meritiamo un direttore generale MIGLIORE.

  13. Llorente sarebbe il nostro top player? quel PARACARRO del Bilbao?

    lento come una lumaca bravo solo di testa? il luca toni spagnolo?

    che senso ha? a questo punto meglio tenere matri e risparmiare i soldi per il futuro…… spero sia una bufala.

  14. Qualcuno dice che tra poche ore daremo l’ufficialità di llorente, speriamo dato che a me ricorda il Toni dei tempi d’oro..

  15. iosonojuventino92

    * i***r e Napoli

  16. iosonojuventino92

    Su Aly Cissokho mi riferivo, ovviamente, a i***e Napoli. Visto che lo cercano. Ecco, bene: speriamo sia “impossibilitato” a non andare in queste due squadrette…

  17. Capitan Haddock

    io vado controcorrente. secondo me Jovetic non ci serve. in quel ruolo abbiamo già Vucinic e Giovinco, bastano. ci serve una prima punta che segni, alla Trezeguet. che non è PAzzini.

  18. iosonojuventino92

    e altre pretendenti italiche

    Bravo, hai detto bene: italiche. Penso sia il termine più appropriato.

    Peccato per Suarez.

    Pazzini MAI!

    Kolarov ci poteva tornare utile, visto che anche lui segna di punizione. E se non sblocchiamo il risultato col gioco, bisogna sfruttare ogni calcio di punizione da 20-30 m.

    Aly Cissokho era quello che 2 anni fa doveva passare al Milan, invece non passò le visite mediche per colpa dei denti e non se ne fece nulla. Speriamo che anche quest’anno sia “impossibilitato” a giocare in itaglia..

  19. Per me gli unici 3 che potevano essere giocatori che avrebbero fatto fare il relativo salto di qualità alla juve in attacco sono sfumati. Cavani nn se ne parla visto che il Napoli nn ha intenzione di privarsene(salvo clamorose offerte), Suarez ha rinnovato e prende un ingaggio da 7 milioni di euro e Van Persie ha accettato il Manchester United. Nn serve a nulla comprare un giocatore tanto per comprare. Loriente e dzeko lasciamoli nei rispettivi club, nn penso che possano far fare il salto di qualità o per lo meno nn hanno le caratteristiche che vorrebbe il nostro allenatore, perciò meglio rimanere con quelli che abbiamo….

  20. @Luke-Sun_Tzu
    per Borja Valero mi riferivo al costo:nel senso che è un giocatore con esperienza internazionale,molto tecnico,un regista puro,che è stato preso in quattro e quattrotto dalla Fiorentina ad una cifra da ridere.Io per dire avrei preso uno solo tra Isla e Asamoah e mi sarei andato a prendere Valero,per ‘sta cifra poi.Certo può essere che Marrone,Pogba o Appelt possano andare bene in futuro,ma secondo me sono più vicini come caratteristiche a giocatori tipo De Rossi o Busquets non a Pirlo.Verratti sarebbe andato benissimo,poi al solito uno tergiversa e te lo fregano…comunque se fate il fantacalcio prendetevi Valero:questo spaccherà il prossimo anno!
    Poi su Jovetic e i fantomatici “top player” sono pienamente d’accordo.Inoltre Jovetic con 25 mln di euro,secondo me anche senza contropartite,ce lo impacchettano e ci danno pure un buono sconto per le scarpe!In ogni caso un colpo per portare un pò di euforia tra i tifosi ci vorrebbe eccome:la Juventus è dai tempi di Moggi che non ne fa uno.La domanda è:quando vedremo Marotta,che per carità ha fatto un buon mercato,fare un grande colpo in entrata (e oserei dire anche in uscita)?

  21. @Lonemax: i trenta cucchi per Jovetic sono la sparata iniziale. Se il montenegrino si prende la sua responsabilità, ovvero manifesta di voler venire da noi, vedrai che i 30 diventano 20-25 accettando pure contropartite (Pazienza, eventualmente Poli, Padoin, Matri, Quagliarella, Giaccherini…)

  22. @ArPharazon: per chiarire, non mi riferivo solo a te ma in generale vista l’antipatia diffusa per Marotta, che condivido sia chiaro.
    Però nel caso specifico delle punte non vedo in giro il tanto citato Top Player.

    Jovetic lo è? Per me sì, l’ho ripetuto più volte, ma per molti anche se arriva Jojo l’operato di Marotta sarà comunque criticato ed io, caso Verratti a parte, non sono d’accordo.

    Su Borja Valero, che onestamente non conosco, penso si sia pensato che tra Marrone e Pogba (Appelt? Si sa niente?) qualcuno potrà fare da vice. In caso contrario, l’anno scorso quando è mancato Pirlo la Juve se l’è cavata comunque egregiamente.

  23. era già chiaro a fine aprile, dopo un’intervista a marotta che nessuno di questi sarebbe venuto; marotta disse che avrebbe preso un giocatore che non costasse un patrimonio e in linea con gli stipendi della squadra: tutti i nomi che circolano da mesi, o costano uno sproposito (cavani, falcao, rvp), o chiedomo ingaggi alti (sempre rvp, djeko) o molto più semplicemente non vogliono venire in italia(suarez, lewamdoski), e quest’ultima motivazione credo che riguardi molti giocatori. per jovetic 30 mln mi sembrano tantini, visto la frequentazione che ha con l’infermeria.

  24. @Luke-Sun_Tzu
    solo per puntiglio:ho detto SE e sottolineo SE non ci riesce Marotta farebbe bene a cambiare aria,anzi gli consiglierei anche di andare a nascondersi.
    Suarez piaceva anche a me.Su Jovetic sfondi una porta aperta,sul resto è meglio che stiano tutti lontano dalla Juventus,compreso LLorente:i tempi dei Charles sono credo passati per questa Juve,allora seriamente meglio Guidetti o Gabbiadini,nel senso meglio puntare su un giovane attaccante tecnico e di belle speranze e rimanere così come siamo.

  25. Io tutte ste punte comprabili in giro non le vedo.
    RvP spero se ne stia dov’è.
    Cavani costa un botto e soldi a De Lamentis li darei solo per un nuovo Maradona.
    Dzeko non convince Conte.
    Llorente, credo, nemmeno.
    Falcao credo ci sia qualcuno che ha già marcato il territorio.
    Suarez, per me, andava preso ed era fattibile…ma evidentemente non piace a Conte.

    Continuo a dire che secondo me arriverà Jovetic.
    Per il resto grosse colpe, in argomento punte, Marotta non ne ha.

    p.s. a me piaceva Torres…ma voi, onestamente, sareste disposti a puntare su lui? Io, a sto punto, no. E se arriva Llorente io sono più che soddisfatto del mercato, considerando anche la carenza di valide opportunità.

  26. E ancora si tergiversa col terzino sx…circa due settimane fa avevo avanzato l’ipotesi Cissokho,cosa aspettano ancora a prenderlo…bah…in ogni caso invidio chi prende Borja Valero a 7 mln,quando c’è qualcuno che ne spende più di 18 per Asamoah e Isla cadauno!!!
    Noi il vice-Pirlo ce lo abbiamo?Pogba ha le caratteristiche di Pirlo?Non mi pare.
    Ovviamente se Marotta non riesce neanche in questa sessione di mercato a prendere un grande attaccante,beh credo vivamente che gli farebbe bene cambiare aria…Lo Monaco in questo momento è libero:è quello che con i soldi di Martinez cortesemente donati da Marotta c’ha costruito Torre del Grifoe coi bilanci del Catania sempre in attivo…l’unico problema è che antijuventino e anche molto! 🙂

  27. @ Paolo FC

    Se i turchi non cacciano i soldi e non vuoi svendere il brasiliano, tanto vale darlo in prestito per non avere il suo ingaggio sul groppone.
    Altri acquirenti, se c’erano, hanno mollato… e poi Marotta lo sconto lo ha fatto, ma 6 mln come proposta di acquisto sono un insulto.
    Ti ricordo che Melo e stato l’ultimo colpo di genio di Elkann insieme a Ferrara…

  28. Si perde molto tempo per acquistare un giocatore. Dall’anno scorso che vedo scrivere sui giornali e sul web i soliti nom. Basta con questa presa in giro o si affonda il colpo o rimani come sei.
    Io prendere subito Aly Cissokho e Dzeko ,senza vendere Matri e Quagliarella, così avremmo la torre ed il terzino di fascia.

  29. ma… ma… abbiamo dato di nuovo in prestito Melo? …ditemi almeno che è con ‘obbligo’ di riscatto perchè altrimenti un bel ‘marotta vattene’ ci sta proprio bene 🙂

  30. Ma noooooo…Suarez ha rinnovato il contrattoooooo!!! grrr grrr grrr

  31. @Ju30doc

    Ammiro la tua speranza e un po la invidio pure…

    Temo si resterà con l’attacco buono ma tanto pasticcione ed impreciso dello scorso anno sperando in qualche invenzione e qualche goal in più di Giovinco.

    Tremo alla sola idea Pazzini…. e resto dell’Idea che Damiao meritava di esser preso.

  32. aleforzaJUVE vedremo c’è ancora tempo le grandi trattative si chiudono nelle ultime 2 settimane d’agosto

    cmq credo che conte prima di firmare il rinnovo abbia chiesto alla Juventus Garanzie tecniche sul potenziamento della attuale rosa o se no non avrebbe rinnovato

  33. secondo me la juve in questa sessione di mercato non ne prende top player,prenderà Van Persie a gennaio

  34. Dato per assodato che le voci di un possibile addio di Conte dopo la Supercoppa di Pechino sono del tutto infondate, il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta???

    cosa volete dire che conte resterà lo sapevamo tutti:D
    le voci su prandelli o altri allenatori sono bufale per far vendere i giornali ad agosto

    CONTE RESTA NON SI TOCCA

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi