Calciomercato Juventus: accordo con l’Arsenal per Szczesny

Mentre viene venduto Bonucci al Milan, la Juventus conclude l’acquisto di Szczesny dall’Arsenal: dal calciomercato l’erede di Buffon

Calciomercato Juventus: via Leonardo Bonucci, dentro Wojciech Szczesny. Sono ore caldissime per la dirigenza bianconera, che ha definito con il Milan la cessione del 30enne difensore centrale per circa 40 milioni di euro (più bonus, con ogni probabilità). Come riferisce ‘Tuttosport’, nelle stesse ore il club bianconero ha raggiunto l’intesa di massima con l’Arsenal per lo sbarco a Torino di Wojciech Szczesny. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare solo all’inizio della prossima settimana, quando è in programma la presentazione di Douglas Costa.

L’esterno brasiliano è tornato in Brasile per sbrigare alcune formalità burocratiche e domenica al massimo sarà nuovamente a Torino. Dopo la sua presentazione, toccherà con ogni probabilità a Szczesny, con il quale l’intesa di massima c’è da tempo. La distanza tra domanda e offerta era ampia (15 contro 5), ma pare che le parti si siano incontrate a metà. Subito dopo l’annuncio ufficiale, l’estremo difensore polacco, negli ultimi due anni in prestito alla Roma, si metterà al lavoro assieme a Buffon, Leali e Pinsoglio.

Calciomercato Juventus: Orsolini

Ufficiale la cessione di Riccardo Orsolini, attaccante esterno acquistato a gennaio dall’Ascoli, all’Atalanta. La formula è quella del prestito biennale con diritto di riscatto a favore dei bergamaschi e controriscatto per i bianconeri.