Calciomercato Juventus, Sanchez e Rossi: Marotta ci crede ancora | JMania

Calciomercato Juventus, Sanchez e Rossi: Marotta ci crede ancora

Calciomercato Juventus, Sanchez e Rossi: Marotta ci crede ancora

Sanchez e Rossi: sono questi i nomi più caldi del mercato Juve. Purtroppo la concorrenza è agguerrita, ragion per cui le parti in gioco stanno dando ampio spazio all’arte del bluff. Ieri sembrava che il Barça avesse bruciato Juve e Inter per il cileno dei friulani: trovato un accordo con l’Udinese (30 milioni di euro …

Sanchez e Rossi: sono questi i nomi più caldi del mercato Juve. Purtroppo la concorrenza è agguerrita, ragion per cui le parti in gioco stanno dando ampio spazio all’arte del bluff. Ieri sembrava che il Barça avesse bruciato Juve e Inter per il cileno dei friulani: trovato un accordo con l’Udinese (30 milioni di euro più Bojan Krcic) ed è pronto a chiudere con l’agente del cileno. Le voci di un affare fatto sono rimbalzate tutto il giorno tra Spagna e Italia, fino a quando il presidente dei friulani, Franco Soldati, ha emesso un comunicato da Udine per calmare le acque. “Nessun accordo è stato raggiunto col Barcellona – scrive in serata sul sito ufficiale – e non è previsto alcun incontro tra i vertici delle due società per discutere di tale trasferimento”. Dove sta la verità?
Stesse mosse, in atto, per Giuseppe Rossi con il presunto incontro avvenuto a Barcellona tra Federico Pastorello, procuratore del nazionale azzurro, e il ds dei blaugrana Zubizarreta. Tutto può accadere, ma nell’attesa di chiarire il quadro la Juve continua a monitorare da vicino entrambe le soluzioni. Su Sanchez spera in un ribaltone dell’ultim’ora e sabato Marotta incontrerà il procuratore del cileno. Su Rossi, invece, i bianconeri si sentono in pole in caso di mancato approdo al Barça che, pur con tutto l’appeal del club campione di Spagna e d’ Europa, non può garantire un posto al ‘Pepito’ del Villarreal.
La Juve ha già sondato il terreno nelle ultime settimane col suo agente ed ha mandato in avanscoperta i giocatori nel ritiro dell’Italia per sponsorizzare l’idea. Rossi è sempre stato sensibile al richiamo juventino, anche per un corteggiamento proseguito negli anni, ed ha compreso che farebbe parte di un progetto ambizioso nella nuova squadra di Conte. Un posto da stella e da protagonista che neanche l’Inter può garantire causa maggiore concorrenza in attacco e gerarchie già acquisite. In più Marotta ha a disposizione un budget per firmare subito un grande colpo (e Rossi costerebbe 30 milioni di euro), mentre Branca deve prima vendere o almeno piazzare qualche esubero. I nerazzurri sono però avvantaggiati dal punto di vista della vetrina internazionale, visto che giocheranno la Champions a differenza di una Juve fuori dall’Europa.

Credits: La Stampa

34 commenti

  1. non so piu cosa pensare…..devono cacciare il grano per dei top player…pero abbiamo preso pazienza…mi sa che ne abbiamo abbastanza di pazienza!!!!!!! marotta non sei a genova!!!!!!

  2. oltre a CONTE io consiglerei a DEL PIERO BUFFON PIRLO ecc ecc di andarsene tanto qua mi pare che di CAMPIONI NON SE NE PARLA PROPRIO adesso anche AQUILANI SE NE VA e si va fa la squadra nel nuovo stadio per non retrocedere grande MAROTTA STIAMO ancora aspettando i famosi TOP PLAYER

  3. La storia sembra ripetersi noi tifosi bianconeri ricordano infatti situazioni del tutto similari giusto un anno fa, con i casi legati a Edin Dzeko e i grandi rifiuti di Totò Di Natale e Marco Borriello. E, peraltro, pare non tenere la giustificazione legata agli scarsi fondi disponibili, anche considerando le cifre spese nelle ultime stagioni per portare a Torino uomini che hanno disatteso le aspettative. Un esempio su tutti: i 13 milioni di euro spesi per un certo Jorge Martinez. Prima di procedere con il mercato sarebbe forse il caso di capire se questo impasse dipenda da fattori esterni o interni. In altri termini, se le cause di questo blocco siano da imputare solo ad una perdita di appeal e dall’assenza dall’Europa che conta, oppure possano anche riguardare gli uomini che si occupano di mercato e di come allocare le risorse economiche a disposizione. Il Napoli con gente modesta ed un PROGETTO in cinque anni è passato dalla C al 3° posto e l’Europa che conta Marotta sogni d’oro!!!

  4. La proprietà e la dirigenza vendono solo cavolate, regalano i giovani e comprano bidoni, lasciando i campioni a chi al contrario si circonda di dirigenti competenti e esperti.La tifoseria dovrebbe boicottare la campagna abbonamenti, il nuovo stadio deve essere deserto se non arrivano almeno 5 campioni. Gli Agnelli se non hanno voglia di comprare si facessero da parte, la juve è dei tifosi non dei millantatori che in giro raccontano balle a loro stessi dicendo di avere il sangue bianconero ripeto solo chiacchiere, nel cuore hanno i portafogli e basta.Io almeno non ho più voglia di ascoltare e essere preso in giro è ora di iniziare una protesta energica contro la proprietà e la dirigenza attuale “INADEGUATA e INCOMPETENTE” che lascino e se ne vadano in Canada.

  5. ciao a tutti, allora vorrei dire una cosa ho letto alcuni commenti i quali riportano che la juve ha un budget di 100 mln e fino a qui ok, però la juve ha un passivo di 60 mln, quindi ne restano 40+cessioni, poi dovete tener conto che quando si prendono dei calciatori c’è si il costo di acquisto ma anche quello di mantenimento (ingaggio).
    forza juve

  6. Juventinonelsangue

    era”ripeto”,ovvio

  7. Juventinonelsangue

    avx,analisi perfetta.Io aguero,o tevez,per 45 mln non li prenderei mai.Chi ci garantisce il loro adattamento immediato al campionato italiano?poi,riprto,mancano più di 2 mesi alla fine del mercato.Saluti,SEMPRE FORZA JUVE!

  8. Alla fine cercheranno di prendere un 28enne francese,bravo quanto brutto ,con uno stipendio esagerato ed una clausola rescissoria di 30 milioni.

  9. Marotta crede anche ai ciucci che volano !!!

  10. Sanchez non si puo’ prendere perche’ non rientra nella specialita’ di marotta e agnelli….IL PARAMETRO ZERO……quindi …. ZERO CAMPIONI anche per la prossima stagione….consiglio a Conte di dimettersi ora per il suo bene….

  11. Sanchez, Rossi, Tevez, Aguero, Ribery? bello, vero? …chi offre di più? …così poi facciamo 3 gol a partita e ne becchiamo 4 e passiamo tutte le domeniche a bestemmiare…

    …sistemiamo in primis la difesa… sistemiamo in primis la difesa… sistemiamio in primis la difesa… sistemiamo in primis la difesa…

    e se non si fosse capito: sistemiamo in primis la difesa 🙂

  12. dnabianconero

    @ marduk65
    credo che ogni commento non parte dalle voci di mercato, ma dalla consapevolezza che ci ritroviamo con una dirigenza in preda alle mancate cessioni, all’inseguimento di nomi impossibili, alla gestione tecnico-tattica ancora da delineare e a un progetto sportivo che non prende ancora il volo.
    Dove andremo a finire????
    Non sarà Aguero o Iniesta a risolvere i problemi di un intero ambiente. E tanto meno uno stadio superinnovativo!
    Non emerge della nuova gestione un carattere deciso, spumeggiante. Ricordate che sono le persone che formano la Juve e non la Juve a formare le persone…. l’89% dello staff tecnico e sportivo non è da juve.
    Lo volete capire o no?
    Basta proclami romantici, basta annunci in politichese, ma concretezza… per dirla calcisticamente: entrate in gamba tesa, dribbling ubriacanti e stoccate decise!

  13. …tenete presente che durante il calciomercato buona parte dei nomi che girano sono balle sparate dai giornali (ne buttano lì un centinaio e poi grazie al c… che magari uno lo beccano).
    Basta verificare la rispondenza media titolo-articolo di questo periodo per rendersene conto. Spesso, infatti, il titolo dice qualcosa del tipo “tizio: è fatta” o “caio-Juve: si fa” e poi nell’articolo leggi che il procuratore del giocatore è stato visto da qualcuno (non si sa chi) nello stesso ristorante dove di solito un paio di volte a settimana va a mangiare anche il tal dirigente della Juve, per cui potrebbero essersi incontrati. Insomma una totale invenzione della notizia a dispetto del titolo che da l’affare praticamente per fatto.
    E poi non ci si può fidare neanche dei procuratori che hanno un interesse economico diretto a far credere che sui loro assistiti si stia scatenando chissà quale asta.
    In definitiva mi permetto di suggerire a tutti molta prudenza nel commentare le voci di mercato “strillate” dai giornali italioti.

  14. Ciao Mario,

    grazie per la delucidazione. In effetti credo sia proprio come dici tu. Ciò nonostante penso che 50 milioni dalle casse societarie più un 25-30 dalle eventuali cessioni (se riusciamo a piazzarle…)= circa 80, sufficienti per grande colpo (35) esterno sx (15) terzino destro (10/12) e centrale centrocampo (15/18).

    Detto questo ci sono troppe cose che no sappiamo, il giochino somma sottrazione soldi acquisti/cessioni non funziona prorio così.

    Però c’è da dire che, anche se siamo solo agli inizi, questo mercato non sembra troppo differente dall’ultimo: non si va mai con decisione su nomi di valore vero ed escono troppi nomi di giocatori che non mettono e non tolgono…mah!

  15. dnabianconero

    raga!!!!! condivido tutto quello che dite!
    ieri scrivevo che dobbiamo scendere un attimo di categoria per trovare i “top player” che possono arrivare alla Juve e nominavo vucinic, gilardino.
    arshavin, gilardino potrebbero esserci anche loro.
    mi dispiace davvero ma questa è la realtà… stiamo assistendo a una esclation di nomi che preferiscono altri club (per soldi e obiettivi sportivi evidentemente!!!)
    Il Marotta non riesce a liberarsi dei brocchi (che ha acquisito anche lui) per fare arrivare gente nuova: è inadeguato.
    Marotta non è stato ancora mandato via solo perché il suo lavoro può definirsi solo in due anni minimo, ma secondo me l’anno prossimo andrà via anche lui!!!!
    E poi, tra due anni, si passerà al cambio di proprietà!!!!
    Ai posteri l’ardua sentenza.

    Che ne dici Numero7??????

  16. Sangue Bianconero

    Lok, secondo te chi se li prende dei pesi morti come Melo, Grygera, Toni, Amauri e Iaquinta? Facile dire: “vendiamo”. Ma poi dove trovi acquirenti pronti a liberarci di queste zavorre? A questo, aggiungi le scarse capacità di Marotta e la situazione diventa sempre più stagnante. Moggi non avrebbe mai ventilato i nomi dei giocatori che intendeva comprare e così spiazzava tutti i concorrenti. Marotta parla di tutti i campioni che vorrebbe e se li fa soffiare puntualmente dalla concorrenza.

  17. siamo sempre alle solite. tanti nomi e poi ladirigenza juve si fa scappare tutti a vantaggio della concorrenza. in questo modo dove vogliamo andare? ci vogliono fatti non parole e bisogna far presto e non perdere tempo altrimenti ce li soffiano

  18. il mercato della juve dovrebbe essere cosi:
    neymar 30 mln, nani 25 mln, beck 5 mln, lichitistaner 12 mln e bastos 12mln, VENDERE: aquilani, melo, grygera, toni, amauri iaquinta!!!! RISCATTARE: matri pepe e quaglia, ma soprattutto far rientrare GIOVINCOOO questa si che sarà squadra da champions

  19. Ma l’hai visto Vucinic quest’anno? A noi ci serve un campione che ci faccia fare il salto di qualità, non un altro Amauri…

  20. alla fine se arriva vucinic è grasso che cola!!!

  21. Nel mercato bisogna valutare bene i costi e i benefici. Sembra che tutti qui vogliano che la Juve butti via i soldi pagando i giocatori più di quel che valgono.
    Vogliamo ripetere gli errori di Secco? 25 per Melo e altrettanti per Diego? Certo saranno anche buoni giocatori ma non valgono quelle cifre.
    La Juve non ha un budget infinito, meglio spenderli bene i soldi e non buttarli.
    E cmq i campioni non si prendono i primi di giugno, c’è troppa concorrenza e prima di firmare preferiscono guardarsi bene intorno…

  22. ma io dico avete i soldi? andate la e fate un offerta di 30 35 ml se volete il giokatore ne tutto sto romanzo e alla fine non prendete nessuno e poi a noi servono terzini e un laterale forte ke per ora non ce e se dovete prendere bastos prendetelo ma offrendo soldi non solo parole e chiachiere

  23. Quoto Beppe Signori… Ma non è che sei Marotta?!;)
    Hai citato tutti reali obbiettivi di mercato:VUCINIC, ARSHAVIN, GILARDINO(mi pare si sia accordato con la Juve già a Gennaio ed a Firenze in cambio andranno Amauri, Martinez o Sissoko. Era tutto fatto poi saltò quindi è una notizia veritiera) ritorna GIOVINCO. Sono certo che centrerà pure Lichsteiner e prendera un mediano che sostituirà Felipe Melo. I tifosi lo sanno che dobbiamo aspettare ancora un paio di stagioni: credo siano tutti buoni giocatori per una buona squadra. L’unico vero fuoriclasse è stato l’acquisto di Pirlo perché a parametro 0. Se Marotta fosse un grande dirigente andrebbe a comprarsi Neymar, ma non ha le palle!

  24. BEPPE SIGNORI

    Vi dirò di più: SCOMETTIAMO che ritorna Giovinco!?

  25. vorrei rispondere ad alex..i 100 mln ci sn perkè sn stati approvati dall assemblea dei soci e il 23 giugno ci sara la delibera del cda..sn cose ufficiali ke puoi controllare nel registro delle imprese di torino….detto cio questi 100 mln servono in parte a risanare le perdite(30 mln) e la restante parte per il mercato….siamo quindi a 70 mln:ci sn i riscatti di quagliarella matri e pepe….quindi disponibili per il mercato ci sn di fatto 50 mln circa piu le eventuali vendite….purtroppo e cosi…ps sn un tifoso juventino accanito…

  26. E’ l’unico che ci crede………in che mani ci siamo messi…….speriamo di costruire una squadra per la salvezza almeno……. e c’era gente che si lamentava di Secco che almeno giocatori che sulla carta potevano definirsi discreti (Tiago,Amauri,Almiron,Diego,Melo in estate tutti eravamo contenti di questi giocatori) alla Juve li ha portati adesso c’è proprio la certezza che qua non arriva manco l’illusione estiva mah staremo a vedere…..

  27. Concordo con Beppe Signori in tutto.
    E’ impossibile che la Juve non consideri Arshavin vero Top Player e che costa pochissimo, per un ruolo che è importante e cioè seconda punta oppure esterno.

    Comunque fra Arshavin, Gilardino e Vucinic 2 su 3 vengono presi

    Ci SCOMMETTO anch’io!!

  28. auhauaha grande il commento di”Beppe Signori” ahahaahduah … simpatico. Lo sai che tengo lo stesso sentore però!?

  29. BEPPE SIGNORI

    Non prenderà nessuno dei due… SCOMETTIAMO che prende Arshavin,Gilardino e Vucinic!?

  30. Juventinonelsangue

    Per curiosità,ma voi l’eventuale ingaggio lo tenete in conto?è normale dover spendere tutti quei soldi per un attaccante quando il reparto messo peggio è la difesa?io proverei ad aspettare,è ancora presto

  31. Tutti se li sta facendo soffiare uno dopo l altro.. vacca boia

  32. mi sta sorgendo sempre più un dubbio: ma siamo sicuri che la juve ha 100 mil da spendere sul mercato? No perchè, secondo me, se vai dall’udinese o dal villareal o dal city con 35 mil cash sanchez, rossi o tevez te lo danno. E resterebbero 65 mil: credo sufficienti per prendere bastos(15), lichsteiner (12) e inler (pure 18 , va…).
    I conti non tornano…

  33. opp il 21/12/2012 ?
    boh…cmq se li sogna tutti e due.

  34. Io credo che il 12/12/2012 ci sara’ la fine del mondo…!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi