Calciomercato Juventus, per Nainggolan pronti nove milioni e due giovani | JMania

Calciomercato Juventus, per Nainggolan pronti nove milioni e due giovani

Calciomercato Juventus, per Nainggolan pronti nove milioni e due giovani

I rapporti tra la Juventus e il Cagliari sono tesi: lo spostamento della gara di domenica dalle 15.00 alle 20.45 non è andata giù al patron dei sardi che si è risentito per non essere stato informato dalla Lega (per la cronaca, anche Napoli-Juve fu rinviata senza informare i bianconeri). Un mal di pancia passeggero …

I rapporti tra la Juventus e il Cagliari sono tesi: lo spostamento della gara di domenica dalle 15.00 alle 20.45 non è andata giù al patron dei sardi che si è risentito per non essere stato informato dalla Lega (per la cronaca, anche Napoli-Juve fu rinviata senza informare i bianconeri). Un mal di pancia passeggero quello di Cellino, secondo quanto scrive la ‘Gazzetta dello Sport’, poiché nelle prossime settimane i due club si siederanno ad un tavolo per parlare di mercato: sul piatto c’è da 4 mesi Radja Nainggolan, il centrocampista belga che Antonio Conte aveva messo in cima alla sua lista già a gennaio. Nelle sessione invernale di calciomercato, l’ad bianconero Marotta propose il prestito con obbligo di riscatto prefissato, ma il no del presidente sardo fu netto e la Juve virò su  Padoin. Nel frattempo, però, la concorrenza per Nainggolan si è fatta più agguerrita con lo Zenit di San Pietroburgo che si è detto disposto a pagare il centrocampista 16 milioni di euro. Un’offerta superiore a quella della Juve in termini di contanti, ma Marotta e Paratici contano di limare la cifra mettendo nel pacchetto una contropartita tecnica.

Oltre a nove milioni cash, infatti, i bianconeri cederanno per un valore di tre milioni la seconda metà del cartellino dello svedese Ekdal. Mancherebbero altri 4 milioni che potrebbero essere compensati con Giandonato (sfortunato quest’anno al Lecce) o Pasquato (attualmente in prestito al Torino con poca fortuna). Cellino però vorrebbe in cambio Marrone, elemento fin qui considerato incedibile da Conte. Alla fine l’impressione è che il tecnico bianconero cederà e l’ex Siena sarà ceduto in compartecipazione ai sardi.

45 commenti

  1. Darrell Abbott

    libertà di espressione sempre,el.kun,non libertà di bugie(riferimento ad alcuni giornali).Ma non voglio litigare con nessuno:sono contento e voglio festeggiare,anche con te.SEMPRE FORZA GRANDE JUVE….GRAZIE MISTER,GRAZIE RAGAZZI!

  2. Soprattutto direi 😉 Campioni d’Italia. non vedo l’ora di riascoltare la musichetta della Champions 😀

  3. Darrell Abbott

    Ripeto,non sono il fan numero 1 di giovinco,ma visto chi riporta la notizia(il corriere dello sport)se permetti,non mi fido proprio per nulla.Finiamola qui e festeggiamo,è successo qualcosa di veramente fantastico!

  4. Darrell Abbott

    e comunque……CAMPIONI D’ITALIA!!!!!!!!!!!!!!

  5. Darrell Abbott

    Ripreso testualmente da tuttsport:”Donadoni ha detto che mi vede bene un altro anno al Parma? Non lo so, bisognerà valutare tante cose, ora mi godo questo bel momento e poi avrò tanto tempo per pensare al mio futuro. Gli Europei? Spero in una chiamata», ha detto Seb al termine del match. «Puntiamo all’Europa, inutile nasconderci. Dipenderà tutto dal risultato dell’Inter», che in caso di sconfitta nel derby lascerebbe ancora intatte le chance Europa League al Parma. «Se tiferò per i rossoneri?», ha detto un imbarazzato Giovinco, «diciamo che matematicamente è così». Secondo la Formica Atomica, quindi, lo scudetto della Juventus dovrà aspettare ancora una settimana. Può essere che magari tifava milan affinchè il parma potesse ambire ancora all’europa league?su dai,sul corriere se ne sono lette di tutte e di più,2006 docet.Mi sorprende che vi facciate turlupinare così.

    • @ Darrell Ieri alcuni Ju29ro hanno fatto una crociata su Facebook contro Giovinco… Noi non abbiamo neanche riportato la notizia, se non qui tra i commenti, perché non la ritenevamo importante. Che poi abbia tifato Milan personalmente ci credo, ma mi frega zero.

  6. Mi riferivo all’intervista, non al resto… se hanno sbagliato cacchi loro 😉 Io parlavo del virgolettato. Pensiamo a goderci lo scudetto comunque, oggi leggo in giro troppe polemiche inutili.

  7. Darrell Abbott

    scusa,redazione:come può essere corretto scrivere che giovinco ci ha fatto 3 goals quest’anno?

  8. Si giustissimo, tant’è che non ci vedo nulla di anti-juventino.
    Comunque giusto per correttezza, potresti riportare la fonte di questa notizia che vorrebbe il parmense tifare milan per lo scudetto?

  9. Rimane una dichiarazione corretta. Se così non fosse qualcuno avrebbe potuto querelarli. Mi pare chiaro

  10. Darrell Abbott

    Appunto,il corriere dello sport.Sappiamo tutti da che parte è schierato,vero?

  11. E’ un pezzo del Corriere dello Sport:

    “L’attaccante del Parma Sebastian Giovinco ha messo a segno tre reti tra gara d’andata e di ritorno alla Juventus che detiene la metà del suo cartellino. Il giocatore si è lasciato andare in un’intervista al termine della gara e pubblicata dal Corriere dello Sport in cui parla del proprio futuro: “Il mio cartellino è a metà tra Parma e Juventus, non so come si metteranno daccordo le società , ma io e lo staff gialloblù abbiamo le idee molto chiare a riguardo. Quello che posso dire è che voglio giocare con continuità”. Non voglio dire niente, riporto. Chiuso.

  12. @redazione:-“L’attaccante del Parma Sebastian Giovinco ha messo a segno tre reti tra gara d’andata e di ritorno alla Juventus che detiene la metà del suo cartellino.”
    a parte il fatto che non ha fatto tre reti….ma che vuol dire questa tua osservazione?

  13. @ Darrell L’abbiamo anche pubblicata quell’intervista. E’ infatti sembrato strano anche a me che 48 ore dopo dicesse di augurarsi la vittoria del Milan. Sto ragazzo è strano mi sa.

  14. Darrell Abbott

    RedazioneJM,premesso che non sono un super-fan di Giovinco,mi preme dire che in un intervista andata in onda su mer..set,ha dichiarato di augurarsi una vittoria della Juve all’ultima giornata,dato che secondo lui così sarebbe stato più bello.E poi,da quello che ricordo io,giovinco,contro di noi ha segnato solo all’andata su rigore,il ritorno è finito 0-0.Questo ad onor di cronaca.E secondo me,meriterebbe un’altra possibilità con la nostra maglia,l’anno prossimo non avrà più alcun alibi.

  15. @magic66: quali sarebbero i suoi colpi di testa?Ma stiamo parlando di Giovinco o di qualcun’altro ?Ripeto per l’ennesima volta…..basta dare notizie inesatte e mettere fuoristrada i tifosi che poi si fanno un concetto sbagliato della persona prima ancora che del calciatore Giovinco…..Lui non vuole un posto da titolare, ha chiesto solo di poter partire alla pari con tutti gli altri, cosa che in passato non gli è stata permessa…………stop………….

    • L’attaccante del Parma Sebastian Giovinco ha messo a segno tre reti tra gara d’andata e di ritorno alla Juventus che detiene la metà del suo cartellino. Il giocatore si è lasciato andare in un’intervista al termine della gara e pubblicata dal Corriere dello Sport in cui parla del proprio futuro: “Il mio cartellino è a metà tra Parma e Juventus, non so come si metteranno daccordo le società , ma io e lo staff gialloblù abbiamo le idee molto chiare a riguardo. Quello che posso dire è che voglio giocare con continuità “.

      Non capisco perché poi hai ritirato fuori sta storia, quando ci eravamo limitati a constatare che “ieri sera Giovinco avrebbe tifato Milan”.

  16. dnabianconero

    cosa c’è dietro la manovra di Immobile al genova?

  17. @elkun…..ripeto … se conte lo vuole probabile che torni…..poi si deve mettere in riga, i suoi colpi di testa non saranno tollerati….o si adatta alle decisioni di conte oppure si gioca la possibilita’ di diventare un campione…..il talento ce l’ha la personalita’ non ancora……forza juve

  18. @Bennuz hai perfettamente ragione, Elia poi peró proprio nn é visto da Conte

  19. @ArPharazon la gestione giovani va sicuramente migliorata ma il barcellona ha il vantaggio che oltre a saper scegliere bene ed avere un sistema per la crescita dei giovani nettamente migliore, vince sempre 5 a 0 e un contesto cosí favorisce l’ambientamento e da minor pesi psicologici ai ragazzi. Per far rendere al meglio i giovani bisogna dargli meno pesi psicologici possibili e quindi bisogna farli giocare o in squadre dove c’è poca pressione attorno tipo il parma o in squadre tipo il barcellona (e non sono così tante) Nella Juve attuale secondo si dovrebbe cercare di far giocare con relativa continuitá 1 o 2 (massimo massimo 3)giovani all’anno e altri mandarli in comproprietá per farli giocare , Poi ad esempio concorderei con te se mi dicessi che preferiresti tenere in squadra uno come Appelt piuttosto che comprare Padoin … Sul discorso Marchisio e De Ceglie devo tirare in ballo quello che ho detto prima, ossia che loro hanno espresso il loro vero potenziale in una squadra forte nel complesso, ossia la juve attuale infatti l’anno scorso erano pallide ombre di quello che sono ora.

  20. Giovninco qua, Giovinco là …intanto ci dimentichiamo che lui ha svariate volte espresso la volontà di GIOCARE con continuità, il Parma o squadre di quel livello glielo possono assicurare la Juve PER FORTUNA no.
    Negare la potenza fisica e la tecnica in velocità di Giovinco sarebbe da stupidi, ma non bisogna dimenticare la dimensione UMANA del calciatore.
    Vedi Elia prima che lo Juve lo acquistasse io sottolineavo la sua tendenza ad intestardirsi nei giochi ad effetto per poi scomparire dal campo se non riuscivano,quest’ anno queste sue lacune prettamente CARATTERIALI lo hanno stoppato.
    Giovinco ed Elia sono giocatori che se avessero la testa di Giaccherinho sarebbero da Barcellona,purtroppo per ora temo che siano da Amburgo e Parma. Spero con tutto il cuore bianconero che mi smentiscano e facciano la storia della Juventus, ma non ci scommetterei.

  21. ArPharazon…..stai tranquillo che se conte chiede giovinco, lui ritorna…..Comunque Giovinco e’ andato a parma anche e soprattutto per scelta sua….e’ una testa calda, e voleva il posto fisso fin da subito, alla juve solo delpiero puo’ parlare cosi’ non certo seba che non e’ ancora “nessuno”, con tutto il rispetto per il suo indubbio talento….forza juve

  22. @fresj comprendo il tuo discorso,ma non sono d’accordo.Chi dirige la Juventus ha circa 30 aa di esperienza nel calcio e avrebbe dovuto acquisire un pò di capacità nel riconoscere giocatori di valore.Giovinco è uno di questi e sicuramente,soprattutto per le autentiche ciofeche che ho visto giocare alla Juventus,ci poteva stare benissimo nella Juventus di questi anni,inoltre non ci voleva un genio per capirlo.Per esempio Marchisio e De Ceglie facevano parte della Primavera dove giocava Giovinco così come altri,che sono ormai sparsi in giro per il mondo,che potevano e aggiungo dovevano restare alla Juventus.Oggi cosa infatti sono diventati Marchisio e De Ceglie e quanto hanno dovuto penare per diventare titolari,chi oggi si priverebbe di due giocatori così?Detto papale papale,la Juventus aveva ed ha ottime squadre Primavera che in questi anni avrebbe dovuto sfruttare i giocatori fatti in casa di più senza scialacquare fior di quattrini inseguendo giocatori che hanno fatto le disgrazie della squadra(Diego Poulsen Felipe Melo Martinez tanto per fare alcuni nomi).Ci avrebbero guadagnato senza dubbio sia tecnicamente che economicamente.La mia preoccupazione è che ancora adesso la strategia è sempre quella e si ostinano a non cambiare,nonostante appunto il Barcellona,la squadra migliore del mondo,con la “cantera”/”vivaio” c’ha costruito le sue fortune.

  23. io penso che la comproprietá abbia fatto bene a Giovinco, stando alla juve non avrebbe espresso tutto questo potenziale fin qui raggiunto , anzi vista l’annata scorsa forse sarebbe stato etichettato pure come bidone (Vedesi il caso Motta che pur non essendo un fenomeno a Catania sta facendo la sua onesta figura). Poi penso, ma quanto volevamo prendere per la META’ di Giovinco 2 anni fa? anche se ne avessimo presi 5 voleva dire che lo valutavamo 10, valutazione eccessiva ( se pensiamo sia giusta allora non dovremmo scandalizzarci e arrabbiarci per la valutazione di 15 mnl di Naingolan) . Secondo me si possono inserire giovani solo in una squadra giá ben rodata (Vedesi Barcellona) e spero questo possa succedere alla Juve il prossimo anno (E le premesse ci sono come testimoniano gli interessamenti per Verratti e Pogba). Per il caso Immobile invece forse la valutazione é stata un po bassa ma bisogna tener conto che gioca in una squadra di Zeman, l’anno scorso sempre in serie b aveva fatto solo 1 goal (Boakye per dire pur essendo più giovane ha già fatto una decina di goal e forse con Zeman ne avrebbe fatti anche di più ) . Detto questo mi piacciono sia Giovinco sia Immobile e il primo lo riprenderei provando anche a dare in comproprietá Pasquato mentre il secondo vorrei prima vederlo giocare in serie A ( Dico anche che preferirei avere lui in squadra piuttosto che Borriello)

  24. Grazie @Capitan Sparrow.

    Giovinco ha fatto 15 goals e 15 assist,chissà se c’è ancora qualcuno che pensa che ha ancora tutto da dimostrare oppure che è un nano e nella Juventus non può giocare.Ad averli nani così!

    @el.kun purtroppo ancora Marotta ce lo abbiamo e ce lo dobbiamo piangere:mi riferisco ad Immobile Pasquato Marrone e Giandonato senza considerare Giovinco,tutti a mio parere potenzialmente grandi giocatori meritevoli della Juventus.Inutile il Barca è il Barca…

  25. Intanto sembra che il city voglia cedere dzeko per prendere Vanpersie…..uno dei due potrebbe arrivare….speriamo….forza juve

  26. del piero per sempre

    io penso una cosa che la juve dovrebbe tenere quasi tutti mandiamo quella mezza sega di borriello e prendiamo giovinco e immobile e facciamo la storia teniamo elia e nn pensiamo al giocatore belga che e una nullita marotta prendi giovinco il nostro messi

  27. …….intanto anche oggi c’è stata l’ennesima “perla” di Giovinco…..se penso che marotta ne ha ceduto la metà a 2,5 mln e c’è chi ancora afferma che sia un ottimo dirigente…………..

  28. COndivido per verratti, mi era sfuggito.
    Asamoah non so….troppo legato ad un sistema iper schematico come quello udinese.

  29. A centrocampo il massimo sarebbe prendere Pogba,Verratti e Asamoah , mentre in difesa più che Astori ( Cellino non merita una lira da noi) prenderei Silvestre che si è confermato anche questo anno dopo la bella stagione a Catania. In attacco invece è possibile che prendano Huntelaar, Giovinco e Ramirez

  30. Spero siano soltanto indiscrezioni giornalistiche, altrimenti rivedrei il mio giudizio positivo sulla nostra dirigenza…e anche sul nostro tecnico. naingolan sarà un buon giocatore, ma nulla più, non giustificherebbe un esborso economico del genere.
    Anzi, vi dirò, io mi riprenderei ekdal, che non ha dimostrato meno del belga in questo torneo, stringerei per pogda a parametro 0 e tenterei montolivo (anche) come vicepirlo, trovandomi un centrocampo con 6-7 elementi di assoluto valore e senza grandi esborsi.
    vidal-pirlo-marchisio con dietro montolivo-pogba-ekdal-marrone.
    I soldi li spenderei in avanti per almeno due grandi interpreti del ruolo e dietro per un grande centrale.
    jovetic+destro in avanti e dedè dietro. Nei primi e negli ultimi 30 metri si vincono i titoli (capello docet).

  31. Non capisco perchè spendere tanti soldi per un giocatore che non ha ancora dimostrato nulla, visto anche il sempre più probabile arrivo di pogba. A cellino visto che continua a sputare sulla juve, non date nulla

  32. fresj@
    condivido per asamoah perchè un centrocampista che corre tanto e fa ottimi inserimenti e secondo me costa pure meno di nainggolan.

  33. preferisco asamoah , secondo voi che tipo di centrocampista dovrebbe prendere la juve?

  34. capitan sparrow

    Ciao ArPharazon
    Condivido parola per parola!

  35. Juventino DOC

    Non vale tutti questi soldi e non ho capito cosa ha dimostrato o ha vinto per pretenderli!! Troppo furbo cellino, o ti prendi nove milioni ed Ekdal, che non è poco, o ti tiene il tuo giocatore!!

  36. Capisco che è necessario cercare di fare il mercato con il gioco delle compartecipazioni perché non abbiamo petroldollari da buttare, ma, pur ritenendo il belga un buon giocatore, se le cifre sono queste, mi sembrano proprio esagerate. Spero che non vadano oltre i nove ml di euro, altrimenti che se lo prendano pure i russi,e che Naigollan sprofondi nel calcio che non conta. Molto meglio Asamoah a questo punto.

  37. Immobile lo hanno già regalato al Genoa…

  38. Lo diano allo Zenit, in giro ci sono tanti giocatori che valgono più di lui e costano metà di quello che chiede Cellino.
    Cellino lo reputo un’altro come Lo Monaco del Catania e l’ex Corvino della Fiorentina che aspettano la Juve al varco e poi prenderla per il collo.
    Per me Nainggolan non vale oltre 7 mil. altrimenti lo diano a chi gli pare.
    Alla Juve devono lavorare necessariamente per un grande FINALIZZATOREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

  39. Ha un prezzo di mercato troppo altro. È un buon giocatore, ma si tratta di un’esagerazione. Per Zidane furono spesi 11 miliardi di lire…

  40. arthur avenue

    juve non dare una lira a Cellino………..Nain…lasciamolo dove e ….

  41. Metà Marrone, l’altra metà di Ekdal + 9 mln cash?dite a Nainggolan che mi faccia sapere quando passare a prendere le carte che gli faccio il visto per la russia.
    Perchè questo calciatore da non più di 8 milioni di valore dovrebbe essere acquistato per il doppio?
    Con 16 milioni si comprano giocatori di un altro livello, con tutto il rispetto per Nainggolan.
    Se Nainggolan vale 16 milioni solo la metà di Marrone ne deve valere minimo 5-6.

  42. Solo qualcuno che non capisce “na beata mxxxxxa” di calcio cederebbe Marrone per Nainggolan.Giovinco non ha insegnato nulla.Errare è umano,perseverare…

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi