Calciomercato Juventus: per Diamanti il Bologna vuole 10 milioni e Giovinco | JMania

Calciomercato Juventus: per Diamanti il Bologna vuole 10 milioni e Giovinco

Calciomercato Juventus: per Diamanti il Bologna vuole 10 milioni e Giovinco

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro interlocutoria tra la dirigenza della Juventus e quella del Bologna. Si è parlato del difensore danese Sorensen, per il quale è stata rinnovata da poco la comproprietà, ma soprattutto di Alessandro Diamanti, jolly di centrocampo che Antonio Conte chiede alla società dopo la cessione di Emanuele …

CORRECTION-FBL-WC2014-CONFED-URU-ITANella giornata di ieri si è tenuto un incontro interlocutoria tra la dirigenza della Juventus e quella del Bologna. Si è parlato del difensore danese Sorensen, per il quale è stata rinnovata da poco la comproprietà, ma soprattutto di Alessandro Diamanti, jolly di centrocampo che Antonio Conte chiede alla società dopo la cessione di Emanuele Giaccherini al Sunderland. Il nodo per lo sbarco di Diamanti a Torino è rappresentato dalla contropartita tecnica: ieri la Juve ha provato ad offrire 7 milioni e la comproprietà di Paolo De Ceglie, ma il Bologna ha respinto tutto al mittente poiché non intende pagare l’esoso ingaggio (1,5 milioni più bonus) del laterale valdostano. Secondo quanto riporta oggi il ‘Corriere dello Sport’, la nuova richiesta del patron rossoblu Guaraldi sarebbe di 10 milioni più il prestito di Sebastian Giovinco.

Il dg della Juventus, Beppe Marotta ha preso tempo: di sicuro il contate sarà limato (tra i 7 e gli 8 milioni), ma sarà un’impresa convincere Giovinco a tornare in provincia, dopo essere stato riscattato lo scorso anno per 11 milioni di euro. La ‘Formica Atomica’, in ogni caso, rischia davvero di finire ai margini della rosa bianconera soprattutto dopo gli arrivi di Llorente e Tevez. Attualmente è la 4/a scelta per l’attacco dopo i due nuovi arrivati e il montenegrino Vucinic. In caso di trasferimento al Bologna, in ogni caso, la Juve dovrebbe accollarsi parte del suo ingaggio.

Iesri sera, intanto, intervistato da ‘tuttomercatoweb.com’, Andrea D’Amico, agente Giovinco, ha ribadito quanto già detto nei giorni scorsi:

“Non abbiamo ancora parlato del rinnovo, ma lo faremo. Per lui è importante avere la stima dell’allenatore e della società. E cercare di fare sempre meglio. Questi ingredienti lo porteranno lontano”.

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

21 commenti

  1. Ci risiamo: a chi facciamo i favori? A chi durante tutto l’anno non fa altro che sputare fango sulla Juve e sulla sua storia (vedi Bologna etc)Ma le palle le ha marotta?Quella cloaca di DLV si permette di ricattarci e di offenderci per la questione Jo-Jo e noi regaliamo comproprietà e prestiti.Comunque se candreva adesso vale,lotito dixit, 20 ml, se Diamanti vale,Bononia dixit, 10 ml + giovinco allora giaccherini ne vale almeno 30 visto quello che ha fatto in nazionale (come candreva e più di Diamanti) ma soprattutto nella Juve (2 scudetti + supercoppa mentre Candreva 0 e Diamanti quasi retrocessione :Allora chi decide le valutazioni?Facciamo così: le valutazioni le decidiamo noi, così come fanno i presidenti dell’associazione a delinquere antijuve; Giak 30 ml oppure niente; De ceglie 15 ml, Giovinco 20 ml, Vucinic 20,Matri 0 Quaglia 20, Isla 18 oppure ce li teniamo, tanto anche con questi vinciamo lo stesso e i presidenti associati, avendo fatto lievitare, tramite i loro media prezzolati, le valutazioni delle mezze scartine dovranno fare i conti con i procuratori che ,in base a valutazioni gonfiate, cercheranno ingaggi gonfiati.In poche parole un bel doppio gioco: chiedere giocatori,far lievitare i prezzi della valutazione e degli ingaggi, e poi non comprare nessuno in modo che l’ostracismo contro la Juve sempre degli amici di merenda, si ritorce contro di loro stessi oppure comprare a prezzi fissati da noi.

  2. @lonemax

    Fausto Rossi e Giaccherini per me sono due giocatori completamente diversi…è ovviamente le qualità tecniche di Giaccherini per me Rossi le sogna.Inoltre credo che tale Fausto Rossi ne prossimi anni la Juve se la potrà sognare e te lo dice uno che ne vorrebbe 4-5 “prodotti del vivaio” regolarmente in prima squadra.La cosa che mi “perplime” è il principio su cui si basano le valutazioni per cui Jovetic vale 30 mln(forse un potenziale fuoriclasse e a me piace moltissimo ma come mi hanno fatto notare tanti si infortuna spesso e quest’anno ha fatto una seconda parte di stagione sottotono)Ogbanna ne vale 15(motivazioni sopra) e Diamanti(per carità ha buoni colpi ma è sempre un trentenne che non ha mai giocato in una grande)ne vale 10 mln e rotti.
    Giaccherini basandoci su questa logica ne vale almeno il doppio del valore per cui è stato venduto e come direbbe qualcuno “questo è fuori dubbio”.
    Il mercato lo dovrebbe fare(e a quanto pare lo fa)il dg ovviamente,quello è il suo ruolo e per quello viene pagato,sennò tanto vale un passacarte,in questa logica altrettanto ovvio è il ruolo dell’allenatore.Al massimo le cose si possono farhe di concerto,ma dovrebbe essere il direttore ad avere l’ultima parola.Non so se Moggi ragionesse così…magari chiedeva ma crede facesse quello che voleva.
    Il post precedente era scritto con i piedi…il “primo che passa” era riferito ai vari Presidenti e similari con cui la Juventus ancora si ostina a trattare che in sede di calciomercato ti rifilano giocatori anche buoni a quotazioni assurde ma non bastando il resto dell’anno poi se lo passano a buttare fango sulla Juventus.

    @Daniele

    ho accolto positivamente la notizia,al contrario invece non ho accolto per niente positivamente il fatto che la Juventus abbia ceduto l’altra metà di Immobile al Toro.Nulla contro il Toro(lo so sembra strano,ma a 2000 km e passa di distanza della rivalità non gliene frega niente a nessuno) per il presidente è un’altra storia.

  3. per giaccherini andare via è stato un affare per tutti: per la juve che ha fatto una buona plusvalenza e per il giocatore, da noi non avrebbe mai avuto un ingaggio da 2 mln a salire per 4 anni. dispiace perderlo, ma il prossimo anno ci saranno i mondiali e merita di giocare tutte le partite; da noi è partito titolare 9 volte in tutto l’anno ed altre 8 è subentrato, a volte con minutaggi insignificanti. è stato meglio anche per lui, e poi penso che il ricambio ce l’abbiamo già in casa con fausto rossi.
    @ arpharazon sarebbe conte “il primo che passa”? 🙂
    sarei curioso di sapere se i tifosi preferirebbero che il mercato lo facesse conte o marotta, oppure sapere se marotta deve comprare solo i giocatori che dice conte, oppure se marotta deve comprare chi gli pare e conte deve star zitto, o andare avanti come adesso, con marotta che cerca di accontentare conte e ogni tanto gli rifila un parametro zero o qualche giocatore che non era proprio in cima alla lista (vidal).

  4. arrivano conferme sulla NON ACQUISIZIONE e sull’INESISTENZA DI QUALSIASI TRATTATIVA:
    Marotta: Diamanti? noi non ci siamo mai avvicinati al Bologna nè tantomeno ai rappresentanti del giocatore perchè non ne troviamo la necessità. Devo dire con grande fermezza che non abbiamo avviato nessuna trattativa nè tantomeno la avvieremo”.

  5. e se non lo prendono…

  6. @Bennuz

    ti straquoto alla stragrandissima!!!

    1) Liajic e Ilicic sono liberi discponibili ed entrambe le società sono chi per un motivo chi per un altro disposte a cedere,forse tutte e due assieme sarebbe difficile visto che Ilicic si dice abbia un accordo con la Viola ma si dice che ci sia stata anche la Juve.Io tra i due penserei a prendere Ilicic,per Liajic si può attendere il prossimo anno con annesso messaggio rivolto alla Fiorentina “tu non hai voluto fare affari come me ora ti faccio saltare tutte le trattavie che hai messo in piedi”
    2)Per Diamanti il Bologna vuole 10 mln + il prestito di Giovinco(e mi sa che la Juve sobbarcarsi anche parte dell’ingaggio); Ogbonna alla fine costerà 13 mln + 2 mln di euro,nonostante lo giudichi un talento,per uno che corregetemi se sbaglio viene da una delle difese più perforate della A ed è anche stato snobbato dal Ct Prandelli.
    3)Ma dico io come cacchio si fa a vendere uno come Giaccherini,secondo me dopo Vidal,l’acquisto com il miglior rapporto qualità prezzo a soli 8 mln di euro,un giocatore volenteroso,dotato di grandi doti umana,capace di giocare in almeno 4 0 5 ruoli che corre sempre fino all’ultimo e nonostante questo dotato di ottima tecnica e bravo nel dribbling ed dulcis in fundo che ha fatto una Confederations Cup da protagonista dimostrando di poter essere all’altezza di partite i campo internazionale…mah!
    4) Conte vuole Diamanti è se lo prendono si incaxxa sti caxxi!!! Vado a memoria Lippi,Ancelotti e Capello tre che hanno vinto di tutto e ,almeno due di questi,con una personalità ipertrofica come il nostro bell’Antonio e che sono arcicerto non hanno mai fatto volare una mosca…chissà come mai,forse c’era qualcuno che sapeva fare il suo mestiere…ma bisogna stare zitti perché la Juventus ha vinto due scudetti,ha preso questo e quell’altro,eppoi si fa mettere i piedi in testa dal primo che passa,ma vabbene lo stesso…

  7. quoto bennuz, piuttosto che ljajic punterei ilicic, anche se il serbo è più bravo dello sloveno.
    ilicic sembra essere più disciplinato ed avere una testa migliore di ljajic, che è riuscito a far andare fuori di testa uno come delio rossi, immagino già con conte, potrebbero essere soldi buttati.

  8. Non è questione di ruolo, età, pedigree. E’ che semplicemente Diamanti è una RISERVA, non è uno da Juve. Attenzione a dire: lo vuole Conte. Conte ha voluto Giovinco, Caceres, Peluso, Padoin, Giak (regolarmente in panca) e voleva Perotti (?). Poi piuttosto che avere Zazzaroni come tifoso lo lascerei al Milan….

  9. Caro Marotta.
    tieni duro perchè a quei cretini 10 mln non glieli dà nessuno visto che il tipo ha mercato solo in Italia e qui i soldi non li ha nessuno.
    Dico di più…tienili a bagnomaria fino al termine del mercato così li lòasci col c*lo per terra, con un mercato asfittico e che imparino!

  10. Se uno legge che la Juve per avere Diamanti deve sborsare 10 mln + Giovinco pensa ad uno scrigno pieno di pietre preziose non ad un giocatore di trent’anni discreto in provincia ma inadeguato per una squadra di medio livello…figuriamoci per la Juve…ma per piacere, se è una richiesta di Conte…con tutto il rispetto,Ignoratelo.
    Piuttosto prenderei un Ilicic che con Conte potrebbe fare un salto di qualità non indifferente e sopratutto straccerei i rapporti con il Bologna che personalmente ha rotto abbondantemente il cazzo con richieste pretestuose.

  11. esatto, Ljajic non sarebbe niente male… a noi lo farebbero pagare anche di più, ma secondo me 10 milioni li spenderei tutta la vita per Ljajic piuttosto che per Diamanti…

  12. Ma un pensierino a LJAJIC no? Se si puo prendere per 7-8 mil e un afare.

  13. sanguebianconero

    condivido “dnabianconero”, “edo” e “64”
    è la Juve che deve dettare le condizioni
    altrimenti niente !!!!
    e poi, per Diamanti !!!!!!
    ma per favore

  14. …azz, su questo blog c’è uno stuolo di amici affetti dal morbo “dell’antigiovinchite acuta e cronica” che ora si sbizzarriranno con commenti del tipo “ce lo porto io a piedi” 😀

  15. Siamo caduti proprio in basso
    Da Jovetic a Diamanti….non è proprio la stessa cosa
    ma qualcun’altro no?

  16. pino-b Mannheim-Germany

    DATE SORENSEN al SASSUOLO

  17. è una bufala..
    l’agente di Giovinco,D’Amico quello di Iaquinta top player perchè campione del mondo,è inorridito quando glielo hanno chiesto…non accetterà mai che il suo Campione(?) si declassi a Bologna

  18. se non sbaglio ho letto che tutti erano cedibili escluso Giovinco….ora leggo che potrebbe essere ai margini della rosa……i margini se li e conquistati da solo quindi non dipendono dall arrivo dei 2 nuovi……in prestito lo darei volontieri…ma se il Bologna non vuole pagare l ingaggio di De Ceglie ( ALTRO CASO DI ANTIPATIA ???? ) come puo pagare quello di Giovinco……si tengano …Diamanti

  19. ahahahah si accontentino di Giovinco e che stiano zitti, altrimenti ci riprendiamo pure Sorensen e lo prestiamo al Sassuolo!

  20. Pur di dar via Giovinco, un pensierino ce lo farei…

  21. No ai ricatti!

    Marotta deve restare coerente come lo è stato per Jovetic.

    Siamo noi a dover mettere alle strette gli altri e non viceversa… andiamoci a prendere Nani che per 15 mln ci assicuriamo un esterno/ala di rendimento per i prossimi 5-6 anni!!!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi