Calciomercato Juventus: partito l’assalto a Verratti e Bernardeschi

Calciomercato Juventus: Marotta e Paratici fanno sul serio per Verratti e Bernardeschi, ecco le ultimissime riportate dai giornali di oggi

Calciomercato Juventus: la dirigenza bianconera fa sul serio per Marco Verratti e Federico Bernardeschi. Secondo quanto scrive oggi il ‘Corriere dello Sport’, ancora pochi giorni, poi il dg Beppe Marotta scenderà in campo in prima persona per il centrocampista del Paris Saint Germain. La Juve si informerà sul prezzo e poi formulerà una prima proposta, anche se qualche settimana fa lo stesso Marotta ha detto chiaramente che la Signora non si svenerà per il mediano abruzzese.

Stando a quanto raccolto dal ‘Corsport’, la richiesta del PSG sarà di circa 100 milioni di euro, mentre Marotta risponderà con una proposta da 80 milioni. La speranza è che Verratti faccia il resto, abbassando la valutazione spingendo appunto per la cessione. L’apertura di questi giorni fa ben sperare, ma una volta sistemata la questione cartellino, bisognerà trovare con Di Campli l’accordo sullo stipendio. A Parigi il centrocampista abruzzese guadagna circa 12 milioni, a Torino ne prenderebbe meno, ma con una durata più lunga.

Calciomercato Juventus: Bernardeschi si può

Importanti novità anche sul fronte che porta a Federico Bernardeschi. Tuttosport di oggi sostiene che la dirigenza Juve abbia un piano per convincere la Fiorentina a cedere il proprio centravanti. L’offensiva della Juventus dovrebbe avvenire nel mese di giugno, per anticipare l’Inter di Suning che avrà a disposizione qualcosa come 150 milioni di euro per il mercato, ma dovrà fare i conti con il Fair Play Finanziario. Ad instillare ottimismo in casa bianconera, anche le parole recenti del presidente esecutivo viola, Mario Cognigni: “Il futuro di Bernardeschi? Non possiamo ancora dire ai tifosi che lo blinderemo. Dobbiamo scappare da questo luogo comune. Federico è un giocatore importante – ammette – che ha manifestato la volontà di restare a Firenze. La Fiorentina non si può identificare in un solo soggetto, la Fiorentina deve essere una società che è in grado puntualmente di riqualificarsi, di trovare degli elementi che tengono notevolmente alla maglia”.

Tradotto: se arriverà un’offerta importante, Bernardeschi sarà sacrificato per il bene della Fiorentina. La Juve lo sa e si sta già muovendo.

Foto: video Sky