Calciomercato Juventus: oggi arriva Caceres, domani Nainggolan? Tutte le trattative del 26 gennaio 2012 | JMania

Calciomercato Juventus: oggi arriva Caceres, domani Nainggolan? Tutte le trattative del 26 gennaio 2012

Calciomercato Juventus: oggi arriva Caceres, domani Nainggolan? Tutte le trattative del 26 gennaio 2012

Martin Caceres è ormai un giocatore della Juventus e stavolta sbarca a Torino per tornarci. Il difensore uruguayano, infatti, sarà bianconero a titolo definitivo purché la Juve arrivi almeno al sesto posto. Il club di Corso Galileo Ferraris verserà subito 1,5 milioni di euro, con riscatto (pagamento biennale) fissato a quota otto. E’ questa l’offerta …

Martin Caceres è ormai un giocatore della Juventus e stavolta sbarca a Torino per tornarci. Il difensore uruguayano, infatti, sarà bianconero a titolo definitivo purché la Juve arrivi almeno al sesto posto. Il club di Corso Galileo Ferraris verserà subito 1,5 milioni di euro, con riscatto (pagamento biennale) fissato a quota otto. E’ questa l’offerta irrinunciabile alla quale il Siviglia non ha potuto dire no, moltiplicando del 250% l’opzione di riscatto esercitata sei mesi fa. Con Caceres, Conte avrà finalmente il tanto agognato jolly difensivo e potrà sperimentare, anche in determinate occasioni, la difesa a tre. Ieri, il difensore assistito da Bozzo e Fonseca ha raccolto parte delle sue cose a Siviglia e oggi sarà a Torino per visite mediche e firma. Nel pomeriggio, secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, il calciatore potrebbe anche fare un salto a Vinovo per salutare il mister e i nuovi (alcune vecchi) compagni, ai quali si aggregherà nei prossimi giorni per essere probabilmente disponibile per il 5 febbraio, quando è in programma allo Juventus Stadium Juve-Siena.

Preso Caceres, ovviamente, Marotta e Paratici hanno rinunciato a Guarin, almeno per ora. Sì, perché secondo quanto riferisce il quotidiano sportivo milanese, Juventus e Porto si sono parlate fino a ieri mattina. Tra i club c’era l’accordo sul costo complessivo del cartellino (11 milioni), ma il tutto si è arenato sulle modalità del pagamento: il club portoghese pretendeva 3,5 milioni subito, contro i 2 proposti da Marotta. Ora l’Inter potrebbe sfruttare l’occasione che non avrebbe problemi ad aggiudicarsi il calciatore colombiano sulla base di un prestito oneroso da tre milioni.
Per il centrocampista, dunque, la Juventus dovrà guardare altrove e dovrà gioco forza essere comunitario: in cima alla lista c’è sempre il belga del Cagliari Radja Nainggolan, ma di liquidi da spendere i bianconeri non è hanno molti. Per venire incontro alle richieste di Cellino, dunque, Marotta avrebbe offerto in cambio tutto Ekdal, e le metà di Immobile e Pasquato (ma i sardi preferirebbero Marrone). La decisione entro domani.
Behrami rimane la seconda scelta, ma salgono ancora le quotazioni di David Pizarro, visto che la Roma non chiede nemmeno un euro. Proprio in queste ore sono ripresi i contatti fra giallorossi e bianconeri, che secondo fonti provenienti dalla Francia, invece, potrebbe virare su Aly Cissokho, il cui agente ha dichiarato  a ‘calciomercato.it’: “Venerdì incontro la Juventus. Se va via a gennaio, Cissokho lo fa solo per la Juve”.
In uscita. Pazienza, destinato all’Udinese, secondo quanto riferisce ‘Sky Sport’ potrebbe invece finire al Genoa che ha già raggiunto un accordo con la Juventus e sta ora cercando di convincere il giocatore.

34 commenti

  1. [email protected]

    da quando abbiamo tutta questa qualita in squadra da non voler giocatori in panchina che costano 15 millioni….

    il barcellona ha fabregas o iniesta in panchina costano 30-45 millioni….guardate che giocano tutti a due molte partite….ho menzionato il barcellona non perche siamo sullo stesso livello ma perche spendiamo e corriamo piu di loro….

  2. IMMOBILE MARRONE NON SI TOCCANO. SONO IL NOSTRO FUTURO. CREDIAMOCI SONO FORTI DEVONO SOLTANTO GIOCARE.

  3. Pizarro è un giocatore che con la cura Conte e l’esperienza acquisitanel nostro campionato saprà destreggiarsi bene e sarebbe utile alla causa Juve. Gli acquisti devono essere mirati a favore di giocatori di alta qualità in cerca di riscatto.

    Forza juve, Ora e Sempre.

  4. @El.kun: capisco cosa vuoi dire però non possiamo mica pretendere ritmi forsennati per tutto l’anno su “più fronti” (si spera 😉 ). Ecco che allora anche il panchinaro da 15 milioni ti torna utile eccome.
    Ed io, pur amando Vidal dal primo secondo, non darei per scontato il suo posto da titolare se Nainggolan e/o Berhami vanno al massimo.

    Per dire, anche su Caçeres c’è chi dice che si sia speso troppo per un panchinaro. Il punto è che molto probabilmente in panchina ci finirà qualcun altro 🙂

  5. Dexter Georgino a FM2011 era un wonderkid come hazard..poi nella realtà non lo so bene..però da quello che sento mi pare sulla giusta via..

  6. @Ar…
    Vucinic: minuti giocati 1120 3 gol (0 rigori), 6 assist
    Giovinco:minuti giocati 1452 8 gol (3 rigori), 7 assist
    Non vedo tutta questa differenza.. Contando che la Juve gioca quasi sempre contro difese schierate (meno spazi), mentre il parma gioca sostanzialmente difesa e contropiede (più spazi)… Contando che Giovinco gioca seconda punta, molto più vicino alla porta di quanto non faccia Vucinic nel 4-3-3, largo a sinistra..
    Poi il lavoro che fa in copertura Vucinic, Giovinco se lo sogna.. 🙂

  7. @Kurtz forse mi taccierai di pignoleria,però il Bayer Leverkusen è tutt’altro che una squadretta tedesca inferiore al Cagliari:l’anno scorso è arrivata seconda,ha fatto 10 anni fa una finale di Champions’League ed è di propietà di un colosso farmaceutico la Bayer che fattura mld di dollari all’anno,si comprerebbe il Cagliari 30 volte col fatturato di un anno.

  8. Mirko Vucinic:3 gol,6 assist in 15 partite.
    Sebastian Giovinco:8 gol,7 assist in 17 partite.Non mi pare tiri solo i calci di rigore e non credo che nel suo ruolo sia particolarmente favorito dalla squadra di cui è lui il trascinatore.
    Detto questo io adoro Vucinic,ma se ci fosse Giovinco credo che gli fregherebbe il posto,eppoi Conte non mi pare si sia mai espresso contro questo giocatore.Su quello che ha detto in passato,credo che siano le parole di un “amante tradito”,quindi perdonabile.Ciò non toglie che secondo me farebbe carte false per tornare!
    Questa spesa sul centrocampista a questo prezzo certo che è dura,stamattina leggevo di Isla(WHAT????)a 18 mln al Liverpool,certo che alcune squdre fanno prezzi assurdi.Grazie al cielo è uscito dalla trattativa Marrone:grazie Conte!!!Su Immobile piango con un occhio anche perchè la sua compropietà poteva andare al Genoa per l’interessantissimo Boakye(a me ricorda Eto’o).
    Detto questo ma una scambio Iaquinta-Cerci o Krasic-Cerci no,non sarebbe utile sulla destra avere un mancino che sia accentra alla Vucinic?

  9. Naturalmente ogni scarrafone è bello a mamma sua, pertanto ogni giudizio è opinabile. Io sono un estimatore del belga dall’anno scorso. Vi posso assicurare che oltre a sostituire Vidal e Marchisio, sarebbe in grado anche di organizzare gioco davanti alla difesa. Lo fa anche a Cagliari e con risultati pregevoli. Come più volte ho affermato, con le giuste proporzioni, a me ricorda Dechamps. E poi ha solo 22 anni. Immaginate i margini di crescita. Infine, ogni volta che lo vedo giocare, dimostra uno spirito e una tigna proprio da Juve. In fondo anche Vidal veniva da una squadretta tedesca, sicuramente inferiore al Cagliari, e guardate cosa sta facendo. Io spero proprio che arrivi il belga, sarebbe la ciliegina sulla torta di un ottimo mercato invernale. Insieme a Martin, porterebbero ulteriore linfa ai nostri punti di forza. Qualità, intensità e volontà continua nel cercare di fare gioco.

  10. Ragazzi, che mi dite di Georginio Wijnaldum del PSV??? E’ un centrocampista molto duttile, può coprire in tutti i ruoli del centrocampo e può fare anche il trequartista, è velocissimo ed è potentissimo nel tiro ed è giovanissimo (1990), insomma è completo!!! E’ indubbiamente un giocatore promettente, non so quanto costa.

  11. Credo che Pizarro possa sostituire Pirlo, mentre nainggolan e’ piu’ simile a vidal e puo’ sostituire sia vidal che marchisio all’occorrenza….penso che se parte pazienza nainggolan ci serve come il pane….credo che conte e marotta stiano lavorando per avere il piu’ possibile dei ricambi,(di qualita’) per ogni ruolo, in modo da affrontare la prossima stagione con una certa serenita’……poi conte sta sempre piu’ insistendo con giaccherini interno, ed il giocatore sta rispondendo alla grande….personalmente mi piace piu’ da mezz’ala che da ala pura, secondo me e’ la sua posizione ideale…..forza juve

  12. Ancora con questa storia di Giovinco… Ma avete tutta sta voglia di riscattarlo?? Ma per fargli tirare i calci di rigore?? (che poi tanto non ci danno 🙂 ) Ripeto quanto ho detto tempo fà.. Preferisco cento volte un Giaccherini (mai una parola fuori luogo) che può giocare tranquillamente, ala, interno, seconda punta che un Giovinco, che parla molto anche a sproposito, che può fare solo la seconda punta in un 4-4-2!! Questione Nainggolan: ricordo a tutti che stiamo per cedere Pazienza, che ha chiesto di essere ceduto dato lo scarso utilizzo. Ora oltre a dover coprire la partenza, lo vogliamo fare anche in prospettiva futura con un giocatore simil Vidal, che risulterebbe utile per i prossimi 6-7 anni? oppure guardiamo a breve termine con un Pizarro (1979) di cui bisogna verificare le condizioni fisiche?? O vogliamo far svernare altra gente a Vinovo??

  13. A me il NINJA piace un casino, ma se non è possibile pigliarlo adesso io sarei felice se la juve prendesse parolo ( forte e italiano ) e a giugno si prende il forte belga.Così da avere un centrocampo per il prossimo anno con Marchisio,Pirlo,Parolo,Marrone,Vidal, Nainggolan. un Centrocampo tra i piu forti d’europa.

  14. io prenderei guti

  15. Ma cosa vuol dire che non viene a far panchina? nel calcio esistono gli infortuni ( o gli acciacchi) e ancora c’è tutto il girone di ritorno da giocare…. se si dovesse rompere uno o addirittura 2 di centrocampo ( spero di no) chi fai giocare? lo volete vincere ( o almeno provarci) sto campionato? piu giocatori bravi e forti ci sono meglio è…. senza dimenticare che se tutto va bene il prossimo anno faremo la champ… e quindi sarebbe un colpo in prospettiva, facendogli gia respirare l’aria di vinovo 5 mesi prima….

  16. @Luke- Sun_Tzu : Ovvio che mi riferivo al fatto che il belga non giocherebbe mai qualora i ns tre centrocampisti fossero in condizioni ottimali.e poichè pagare un “non titolare “15 mln, mi pare un tantino troppo…………..tutto il resto vien da sè………..

  17. Nainggolan non verrà. vorrebbe giocare titolare e ovviamente ci sono già marchisio, vidal e pirlo. giocherebbe poco e farebbe la riserva per la coppia italia attualmente. secondo me viene a giugno. a questo punto è meglio prendere pizarro gratis e restituirlo a giugno

  18. Un’altra cosa: Conte si sogna di togliere CHIUNQUE dato quello che abbiam visto fino ad ora. Quindi spazio a chi è più in forma e alla meritocrazia che non si torni indietro a quando DOVEVANO giocare i Grosso e i Del Piero quando non stavano nemmeno in piedi. Pensavo l’avessimo imparato tutti, ormai. Garanzie solo di giocarsela alla pari ad ogni allenamento. Questa è la filosofia del mister. E che Dio ce lo preservi! 😉

  19. Io ho l’impressione che ci siano dei nomi proposti da Marotta (Bocchetti, Pizarro) e degli altri avanzati da Conte. Pizarro non può essere “l’alternativa” a Naingg. Sono convinto che Conte voglia uno tra Nain e Behrami e che creda molto in Marrone per farlo crescere alla Pirlo. Il miglior Behrami può sostituire Vidal, come Nain. Marchisio è più particolare per caratteristiche e personalità e un cambio perfetto per lui in italia non c’è.
    Per me non ci sarà spazio per Pizarro. Forse Parolo, pagato il giusto, sarebbe un ottimo investimento.

  20. Concordo con El.Kun,

    Due righe sopra ricordavo anche io O’neill 🙂 e Valero è davvero ottimo.

  21. Sinceramente vedo l’operazione naingolann un po troppo affrettata, e cerco di spiegarne il motivo.Come dice giustamente Manuel, penso che conte non si sogni nemmeno lontanamente di togliere uno tra vidal e marchisio dagli 11 titolari per far giocare il belga, che solo quest’anno sta dimostrando le sue potenzialità.Ma parlo pur sempre di potenzialità,che mal si conciliano con le certezze che vidal e marchisio ti danno.Spendere cica 15mln ,per un calciatore che dovrebbe essere “un” sostituto dei 2 succitati mi par una mossa un pochino azzardata,tenendo presente che non tutti i calciatori dal passaggio da una piccola società ad un grande palcoscenico sono capaci di esprimersi su certi livelli….per i meno govani ricordo il caso O’Neill, splendido giocatore dai piedi fatati in sardegna, e assurdo e indolente calciatore a Torino.
    Pertanto se è vero che a Roma vuole disfarsi subito di pizarro, io contrattualizzerei il cileno, che con la cura Conte potrebbe davvero ritornare ad essere un buonissimo calciatore, capace di far rifiatare il grande Pirlo, e punterei ad acquisire il viola Behrami, con il quale l’esborso economico sarebbe sicuro minore.A giugno, se ci sono soldi da spendere per un grande centrocampista, vista la dismissione sicura per via dell’età di Pizarro, punterei tutto su borja valero, il quale potrebbe fare senza problemi sia il vice pirlo che la mezz’ala……..

  22. Caro Alessandro,

    è proprio è proprio questo ciò che intendevo. Io la penso come te e anche tu come me dici PERSONALMENTE e POTENZIALMENTE. Opinioni quindi, non fatti.

    Io mi chiedo solo (siamo la Juve non dimentichiamolo) se non sarebbe più utile un giocatore che entri negli schemi senza nessuna difficoltà (al 99%) e che abbia una buona esperienza internazionale anche in vista della (probabile) Champions del prossimo anno.

    Detto questo a me Nainggolan piace, ma non tolgo Marchiso e Vidal dall 11 titolare per farlo giocare.

  23. Alessandro caro,

    è proprio è proprio questo ciò che intendevo. Io la penso come te e anche tu come me dici PERSONALMENTE e POTENZIALMENTE. Opinioni quindi, non fatti.

    Io mi chiedo solo (siamo la Juve non dimentichiamolo) se non sarebbe più utile un giocatore che entri negli schemi senza nessuna difficoltà (al 99%) e che abbia una buona esperienza internazionale anche in vista della (probabile) Champions del prossimo anno.

    Detto questo a me Nainggolan piace, ma non tolgo Marchiso e Vidal dall 11 titolare per farlo giocare.

  24. Ben tornato Martin, spero che con la grinta e la caparbietà dimostrataci in passato, ripagherai l’esborso – a mio avviso un po’ esagerato – dello spendaccione Marmortta.
    Spero vivamente che riescano a chiudere per Nainggolan. Secondo me è veramente l’uomo giusto per continuare ad avere il miglior centrocampo della serie A. Nostro vero punto di forza. E’ evidente che bisognerà dare le solite contropartite tecniche per averlo subito. Ma bisogna anche cercare di ottenere il massimo dalle comproprietà di talenti dello spessore di Immobile e Marrone. Non puoi fare come nel caso di Giovinco, che lo regali per quattro soldi, per poi doverlo riscattarlo ad un prezzo cinque volte superiore. Si può già capire da subito quanto potrebbe valere un giocatore tra neanche un annetto, no??
    Forza occhiolino, facci sognare. Il belga subito. E magari, se ce lo danno a gratis, perché no, anche Pizarro. Con la cura conte potrebbe tornare il gran regista di un tempo, l’unico al top in grado di sostituire, al minimo sindacale, Andrea. Dai Paratici, meritati lo stipendio.

  25. quoto Juver 😉

  26. @Manuel personalmente trovo Nainggolan parecchio forte e potenzialmente adatto all’ idea di gioco di Conte. In piu’ pare che sia proprio lui a volerlo fortemente. Anche Giaccherini giocava nel Cesena e ha fatto storcere il naso a piu’ di una persona.. e adesso guarda cosa sta diventando

  27. Mik io darei tutto Ekdal metà Immobile+12mln per Naiggollan

    Marrone non si tocca questo può essere un Gattuso con piedi buoni

  28. Buongiorno ragazzi,
    Pur piacendomi il giocatore vi chiedo, non avendolo seguito più di tanto ne essendosi messo in luce in maniera spropositata ma….

    Per quale motivo tutto questo entusiasmo per Nainngolan? è molto giovane, ha sole due presenze in nazionale ed è il punto di forza della sua sua squadra si ma la sua squadra è il Cagliari.

    Senza nessuna polemica chiedo se siamo così sicuri che sia effettivamente l’uomo giusto. Chia segue la Juve da un po di tempo si ricorderà di Fabian O’Neill.. io tremo.

  29. @Juver…..Su Immobile hai perfettamente ragione…..chi meglio di Conte puo’ valutare bene questo giocatore?….spero decidano per il meglio….un prestito secco sarebbe l’ideale ma mi sa che sara’ difficile….forza juve

  30. certo, pero’ se arrivasse nainggolan non dico che metteremmo un’ipoteca sullo scudo ma ci rinforzeremmo alla grande, e il tricolore secondo me dovrebbe essere il primo obbiettivo. poi la meta’ di immobile ce la riprendiamo in futuro se vogliamo.

  31. Se diamo tutto Ekdal (1989), non mi sembra uno scandalo, buon giocatore ma pare che in quel ruolo abbiamo un Gabriel Appelt Pires (1993), che ha detta di molti, sia ottimo. Poi non mi sembra che ci siamo svenati per acquisire il cartellino del buon Ekdal… Immobile (1990) sta incominciando ora a far vedere qualcosa.. ricordo a tutti, che Conte ha allenato il buon Ciro l’anno scorso, quindi ha potuto valutarne le potenzialità.. Infatti si parla di metà cartellino.. Ora, non è che ci fidiamo di Conte, solo quando ci fa comodo, sicuramente ha più esperienza di noi nel giudicare un giocatore, anche in base alle esigenze della squadra.. Ora vista la posizione in classifica, non è meglio fare un piccolo sacrificio ora, cercando così di aumentare il livello qualitativo delle alternative a disposizione del Mister? Nainggolan (1988) è un buonissimo giocatore, adatto a ricoprire tutti i ruoli di centrocampo, e cercato da numerosi club europei di prima fascia.. Fate un pò voi!!

  32. Già gli abbiamo dato metà Ekdal… e l’avrei tenuto. Teniamoci i nostri giovani, cazzo.

  33. condivido lo spirito del commento di MIK
    i giovani forti si tengono
    i giovani decenti e i vecchi si danno via…anche con qualche regalo purché ce ne liberiamo!!!!

  34. marrone e immobile non si toccano! ha preso pinilla, Immobile no!! dategli gli scarti tipo Toni, Motta, Grosso e 7-8mil di euro

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi