Calciomercato Juventus: notizie e trattative del 30 gennaio 2013 | JMania

Calciomercato Juventus: notizie e trattative del 30 gennaio 2013

Calciomercato Juventus: notizie e trattative del 30 gennaio 2013

A poche ore dalla chiusura del mercato, ormai tutto tace alla Juventus. Secondo quanto riportato oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’, dopo il no del Lione ai 4 milioni offerti dai bianconeri per Lisandro Lopez, il dg Beppe Marotta avrebbe fatto pervenire un’offerta maggiorata di 500 mila euro. Ovviamente, anche questo tentativo è stato rispedito al …

n-2-lisandro-lopez-(du-fc-porto-a-l-ol)-pour-24-millions-d-euros-en-aout-2009-photo-stephane-guiA poche ore dalla chiusura del mercato, ormai tutto tace alla Juventus. Secondo quanto riportato oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’, dopo il no del Lione ai 4 milioni offerti dai bianconeri per Lisandro Lopez, il dg Beppe Marotta avrebbe fatto pervenire un’offerta maggiorata di 500 mila euro. Ovviamente, anche questo tentativo è stato rispedito al mittente: il patron dei francesi Aulas, pur essendo disposto a trattare sulla base del prestito non ha intenzione di fissare il riscatto ad una cifra inferiore agli 8 milioni. Un prezzo tutto sommato accettabile e in linea con il mercato se si pensa che la Juve ha pagato oltre 5 milioni Peluso, 18 milioni Isla e 11 milioni la metà di Giovinco.

Chiuso anche il fronte Ciro Immobile, visto il grave infortunio occorso a Floro Flores, e bloccato anche Marco Borriello, altro centravanti gradito ad Antonio Conte. Non verranno fatti più tentativo con il Bologna per Manolo Gabbiadini, così come verrà lasciato a Sassuolo fino a fine anno Richmond Boakye. Sul fronte giovani, difficile arrivare a Nicolas Castillo, 19enne centravanti cileno che sta incantando al torneo mondiale Under 20. Il Club Deportivo Universidad Católica di Santiago, sta ricevendo numerose offerte da club europei, cosa che sta facendo lievitare notevolmente il prezzo. La Juve vigila, ma è pronta a tirarsi fuori.

Ovviamente, il mancato arrivo di Lisandro Lopez (e alternative), blocca anche la cessione di Fabio Quagliarella alla Fiorentina: operazione, questa, che avrebbe dovuto porre le basi per l’arrivo di Stevan Jovetic alla Juventus il prossimo giugno.

32 commenti

  1. Enrico il Tribuno

    L’offerta del Parma è degna della grande abilità ed intelligenza di Leonardi! Infatti, i 7 mln sono il valore iscritto a bilancio, post ammortamenti, di Quagliarella cui, aggiungendo i 13 mln cash, si arriva a 20! Bravo Leonardi, troppo ingenui noi!
    Se, poi, davvero si desidera fare un’offerta per Belfoldil, la si faccia prima di Parma-Juventus cosi da destabilizzare e turbare l’ambiente avversario…quante cose deve ancora imparare Marotta?! Per favore, richiamate in sede Roberto Bettega, per amore sincero, verrà di corsa e con lui gli altri scherzeranno molto ma molto meno!
    Scommettiamo???

  2. Se lo paga davvero quella cifra, farei indagare Marotta, perchè a quel punto sarebbe palese che prende mazzette da certi personaggi per far comprare alla Juve i loro giocatori ai prezzi che vogliono loro.
    Faccio un esempio: Martinez.

  3. 208 mln in tre anni senza contare le minuvalenze…bilancio a dir poco deludente.Il cielo protegga Conte da tutto e tutti,compresa la dirigenza Juve in toto.

    ps:Belfodil per Quaglia+13mln?Non c’è che dire…tafazzismo allo stato puro.

  4. Portate Marotta a fare un giro con una scusa qualsiasi…

    Non fategli fare operazioni di mercato.. tenetelo lontano dal cellulare e dall hotel fino alle 19:01 VI PREGO.

    Dopo Anelka un altro dei suoi “regali” il mio sistema digerente non lo sopporterebbe.

  5. @Rem17
    ci hai proprio preso…
    Ultime 24h::::: IT’S MAROTTA TIME !!!!

    Tra quelli già elencati da te, includerei anche Borriello, uno che ci ha messo 13 partite prima di fare due gol (rispettivamente all’ultima e alla penultima classificate)

    Spero che sia solo una fregnaccia quella del Cavallo di Troia Pazzini, prenderlo sarebbe soltanto fare un favore al Milan che ormai non se ne fa più niente!!!

    Che qualche Dio ci salvi!
    It’s Marotta time!!!
    Rabbrividisco al solo pensiero dell’ennesimo bidone last minute di quell’incapace!!!

  6. Confido solo nel lavoro quotidiano di Andrea Agnelli, Conte, Nedved, Paratici ed i calciatori.
    Mi costa dire che non nutro la massima fiducia nel nostro DS…quanto mi costa, dannazione!

  7. Marotta mi intristisce ogni giorni di più…leggo di Schelotto all’Inter per 3,5 mln e noi, invece, Peluso, seppur un buon giocatore, a 5 mln!!!
    Marotta, pietà…pietà…pietà! Il Galatasaray NON aveva i soldi per Felipe Melo ma per Sneijder e Drogba invece li trova, strano?! Non per me…
    Tutti si arrichiscono con i denari della Juventus e pure le società amiche si fanno beffe di te e della FC Juventus! In pratica, noi finanziamo il mercato delle nostre concorrenti…pietà!

  8. Se prende Pazzini suo pallino da sempre é proprio un demente da cacciare a calci nel culo (per inciso io lo cacciavo dopo la sconfitta alla prima giornata con il Bari l’anno di del neri ovviamente accompagnato da del neri stesso)

    @alpha
    Marotta é stato cacciato dal ravenna perché prendeva stecche per trattare giocatori salvo poi farli acquistare da altri. O per strapagare giocatori dai soliti noti. Io vedo delle analogie e tu?

  9. Ah scusate, qualcosa di più macabro c’è e ci sta pensando ovviamente Marotta: Giampaolo Pazzini.
    E dopo veramente siamo autorizzati allo sputo in faccia.

  10. E ora solito finale di calciomercato in stile Marotta, cioè fatto di confusione assoluta e tentativi disperati fatti per qualunque attaccante dalla A alla C2.
    I matri a 18 milioni e i bendtner in prestito sono chicche inenarrabili, vediamo se ora riesce a creare qualcosa di ancora più macabro.
    Mi piace poi sottolineare la bella rete di rapporti e relazioni create con altre società italiane (lascio fuori il resto del mondo, dove Marotta conta meno di un nepalese), Pradè che dichiara ufficialmente che la sua proprietà gli ha bandito ogni contatto con la Juventus FC (quindi come puoi pensare a Jovetic se il suo proprietario usa la tua faccia come carta igienica?) oppure le belle trattative con la società amica Bologna con cui hai vari affari in ballo, società che ti piscia in faccia se solo gli vai a chiedere il ritorno di Gabbiadini.
    Oppure ancora la grande relazione con l’ex Sampdoria, dove i vari Icardi (’93) e Obiang (’92) si rivelano tra i migliori del campionato già a vent’anni e noi li vedremo chiaramente col binocolo prendere altri lidi, salvo poi acquistare il fenomeno Poli per 6-7 milioni.
    Se la JUVE non diventerà mai una grande squadra è perché finchè c’è Marotta i soldi saranno spesi a casaccio ogni volta, mentre gli altri agiscono con oculatezza e buon senso.
    Complimenti.

  11. L’incapacità di comprare un grande giocatore nell’era post moggi sta diventando qualcosa di molto preoccupante.. si vidal e un grandissimo giocatore per l’amor di dio,ma stiamo parlando di uno che trascina prp la squadra.. lo united ne ha addirittura 2 rooney e van persie più i 1000 highlander.Lo united e solo un esempio.. ogni squadra ha qualche grande nome noi NO.. e un dato di fatto lo era l’anno scorso quando abbiamo vinto(in una stagione irripetibbile)e lo e ancora di più oggi che siamo ok sempre primi ma abbiamo fallito un obbiettivo,arranchiamo da 1 mese in campionato e dio sa solo cosa succederà in champions(anche se i celtic sembrano poca cosa).Le prospettive per giugno non sembrano rosee ce lllorentee lo spilungone dello bilbao non e malaccio ma non e per nnt un fenomeno.. ci vorrebbe un mini zidane un altro ale o un altro david pur troppo non escono dalla bacchetta magica.. uno sforzo lo farei per jovetic.. ne farei uno enorme per benzema,questi sono TOP PLAYER.

  12. @ Roberto ma a cosa ti riferisci su Marotta e su Ravenna?

  13. Di soldi ce n’è pochi e si sa.

    Il fatto è che se sai trattare, specialmente con certe società che sono chiaramente società che dilapidano i loro beni calcistici (vedi Real Madrid, Manchester City e presto si unirà anche il PSG), fai ottimi affari.

    Sono squadre che comprano, collezionano “figurine” e poi quando ne trovano di più moderne buttano via quelle precedenti.

    I vari Snejder, Robben, Van Der Vaart, Cambiasso (da Madrid) ma anche Adebayor, De Jong, Balotelli (City) si sono mossi con poco, con prezzi e modalità di pagamento favorevolissimi per chi li comprava.

    Secondo me forzando la mano con uno di questi club, ripeto, se LA SOCIETA’ CI SA FARE, può fare buoni colpi.

    Vidal a 12 milioni lo dimostra.

    Llorente idem, altro buonissimo colpo.

    E allora perchè poi sperperare i 5 o gli 8 milioni per i Peluso e per i Padoin di turno?

    Cioè, se devi prendere giocatori di “contorno” alla rosa, gente che gioca solo durante le emergenze, tanto vale tenersi qualche buon giovane che se si inserisce bene e subito lo “scopri” e lo consacri direttamente in prima squadra.

  14. Giusto per specificare ma credo sia ovvio : neconvocat = MAI CONVOCATO

  15. Volevo mettere alla vostra attenzione questo link :

    http://www.liga1.ro/html/statistica_timpjucat/Statistica_timp_jucat_CFR_Cluj-4.html

    Riguarda il Malaka Martinez, mi ero incuriosito perchè non è presente nemmeno nelle foto dei giocatori del Cluj.

    Quindi ho voluto vedere se ha fatto almeno un minuto in campo con questa squadra e scopro che non ha giocato nemmeno mezzo secondo.

    Probabilmente è lungo degente anche la.

    Complimenti vivissimi Marotta, ma prima o poi ti beccano anche a Torino per le porcherie che fai come hai fatto a Ravenna… Quel giorno riderò di gusto.

  16. “La juve vigila ma è pronta a tirarsi fuori” cito l’articolo di questa pagina perché secondo me invece dovrebbe tirarsi dentro e sbrigarsi anche! Capisco che fino a 2 anni fa i campioni non volevano venire alla juve da 7mo posto ma ora qualcosa è cambiato, siamo in lotta per lo scudetto (anche se aver dilapidato ingenuamente il tesoretto di 8 punti mi fa rabbrividire) e per la Champions e credo che un difensore FORTE e un attaccante VERO non si creino troppi problemi a vestire la nostra maglia. Marotta, mancano 24 ore e 15 minuti alla fine del mercato, facci sti due reali su 🙂

  17. Tiriamo fuori ‘sti quattro soldi, questo prla sbatte dentro.

  18. ecco! Dopo ieri sera mi aspettavo che Agnelli avesse chiamato Aulas e gli avrebbe detto: ‘8 Milioni? Ok sto mandando il volo a prenderlo!’ Non possiamo pagare Peluso 5 mln e non pagarne 8 per un attaccante di cui abbiamo bisogno come il pane…posto che credo sia anche un prezzo abbastanza giusto, per un giocatore di quella stazza (sperando sia forte come pare) e con quella esperienza (29 anni non sono troppi volendo)…invece no…Matri 18 mln si, Lisandro 8 in piena emergenza, e non se ne stanno di certo approfittando nonostante sia cronico il nostro bisogno di punte, no! Questo non mi piace…

    Per Balotelli anche a me sarebbe piaciuto alla juve ma concordo con gianluca, non avrebbe avuto vita facile alla juve visto il suo atteggiamento…e poi la volontà del giocatore è sempre importante e si sapeva da quando stava all’inter che balo voleva andare al milan…inoltre non dimentichiamoci che RaViola è artefice di queste operazioni e purtroppo è ancora troppo amico del milan e meno di noi…

  19. @Tonerhp Secondo me vale sempre la volontà del giocatore e sicuramente a Milano Balotelli è di casa, senza contare che in quanto a disciplina con Conte non avrebbe avuto vita facile, lui lo sa e avrà ceduto al fascino del club milanesi 🙂 Però tornando seri noi, almeno per adesso, dal mercato di gennaio ne usciamo indeboliti rispetto alle dirette inseguitrici.

  20. condivido…… A noi hanno chiesto 35 milioni per Balotelli e loro lo pagano in 5 anni senza interessi con i bollettini postali?
    boh

  21. Il fatto è che dilapidiamo i milioni per giocatori mediocri, nel senso che rientrano nella media, sopravvalutando questi per poi elemosinare nell’acquisto di chi può fare la differenza. E’ possibile che “altri” acquistino Balotelli (che c.que non mi piacerebbe manco gratis) o Ibra al costo di Isla+Padoin? Che ci siano pagamenti in nero? O il nostro D.G. è incapace, perlomeno non all’altezza di un top club?

  22. Io sinceramente non me la sento di essere cosi’ duro con Isla si e’ fatto male gravemente ai legamenti meno di 1 anno fa.

    Anche Del Piero ha impiegato tempo a riprendersi.

    Diamogli tempo.

    Io ho patito quell’infortunio e so cosa significa.

  23. Sono pienamente convinto che non verrà fatto nessun acquisto.I nuovi arrivi sono scarti di altre squadre e non servono alla Juve che di giocatori inutili tipo De Ceglie,Peluso,Bendtner e Isla il iù grande flop degli ultimi anni

  24. @ fox: ok per il primo gol, ma il secondo hanno dormito tuttti a cominciare da Storari…non diamo sempre colpe individuali, ricordo che un’ anno fa (e poco più) c’era chi voleva crocifiggere Bonucci in sala mensa…

  25. @fox

    I polli alla coop costano 4 euro noi lo abbiamo pagato 5 milioni a Bergamo…

  26. AZZECCATISSIMO quasi tutti i gol presi nell ultimo periodo sono cagate di de ceglie o peluso anche ieri peluso sul primo gol un pollo mai visto..NON DA JUVE

  27. @roberto anche io spero che non arrivi non capisco però come da questa estate non si riesca a trovare uno forte che la butti dentro, è vero che non abbiamo dei grossi crossatori, però uno che sfondi la porta quando si trova davanti al portiere (vedi ieri sera Giovinco al 96°) ci vuole. La Roma ha Osvaldo, la Lazio Klose, il Milan ora ha Balotelli, noi con Giovinco non possiamo credere di avere Messi e fare quel gioco lì. Centrocampo ok, ma in difesa alternative valide ai tre titolari non ce ne sono, Peluso e De Ceglie non sono all’altezza e gli avversari lo sanno e colpiscono sempre da quella parte, se uno tra Bonnie e Barzagli non dovesse giocare, sarebbe tragica!

  28. @Gianluca tra l’altro per Anelka l’ufficialità ancora non c’e’ perche’ manca il transfer e io spero di cuore che non arrivi.

  29. Van Persie, Lorente, Drogba… da luglio ad oggi solo nomi, è arrivato Anelka, speriamo non serva a destabilizzare il gruppo. Lì davanti uno che la butti dentro serve. Io avrei tenuto Borriello che sicuramente meglio di Bendtner avrebbe fatto! E’ vero che la Juve fa del suo gioco la sua arma migliore ma se non si finalizza è la fine e poi da quando è uscito CHiellini, troppi gol presi, anche lì un difensore roccioo invece di Peluso sarebbe servito

  30. Speriamo chi pensi un infarto

  31. La Juve vigila, ma è pronta a tirarsi fuori.

    Questa è la PERFETTA sintesi dei mercati condotti da Marotta (TUTTI).

    Insisto e insisterò… QUALCUNO lo fermi.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi