Calciomercato Juventus: news e voci del 16-11-2012 | JMania

Calciomercato Juventus: news e voci del 16-11-2012

Calciomercato Juventus: news e voci del 16-11-2012

Jan Klaas Huntelaar è sempre più vicino al ritorno in Italia. Nonostante nei giorni scorsi il suo agente abbia dichiarato che tutto sia ancora in divenire, i rumors parlano di alte probabilità di un secondo sbarco in Serie A. Dopo la deludente stagione con la casacca del Milan, infatti, il ‘Cacciatore’ ex Ajax ha ritrovato …

Jan Klaas Huntelaar è sempre più vicino al ritorno in Italia. Nonostante nei giorni scorsi il suo agente abbia dichiarato che tutto sia ancora in divenire, i rumors parlano di alte probabilità di un secondo sbarco in Serie A. Dopo la deludente stagione con la casacca del Milan, infatti, il ‘Cacciatore’ ex Ajax ha ritrovato la vena realizzativa con la maglia dello Shalke 04, tanto da aver attirato le attenzioni di diversi club europei. La Juventus, che già lo teneva d’occhio prima dello sbarco in rossonero, lo avrebbe nuovamente inserito nella lista degli acquisti per la prossima stagione. Fin qui, le proposte di rinnovo da parte del club tedesco, seppur più remunerative dell’attuale contratto, sono state rispedite al mittente: non è una questione di soldi, ma di prestigio. Huntelaar vuole cancellare la brutta esperienza al Milan vincendo qualcosa in Italia. Marotta è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Capitolo Kolarov. Mancini non lo vede titolare nel suo City e il giocatore starebbe spingendo per essere ceudto già a gennaio. Il nodo è rappresentato dalla formula: la Juve lo vorrebbe in prestito, il Manchester City lo cederebbe a titolo definitivo. Chi a gennaio, invece, non si muoverà di sicuro è Fernando Llorente: il presidente dell’Athletic di Bilbao ieri ha confermato che il giocatore resterà nel suo attuale club fino a giugno, a meno che non accetti le proposte di prolungamento.

17 commenti

  1. @ frano
    di umiltà quanto basta, di pazienza anche, se voi confermate che Vidal è stato voluto, cercato e acquistato da Marotta allora io cambio la mia posizione!
    Siamo in un blog e non in aula di tribunale, no?!?! Possiamo avere pareri diversi…se siamo in 12 mln. di tifosi credo che esistano 12 mln. di verità!
    Forza Juve!!!

  2. frano fiumiciono

    @dnabianconero
    veramente CONTE, trovandosi in rosa il giocatore VIDAL ha cambiato il suo modulo di gioco iniziale……..un pochino di umiltà e conoscenza!

  3. @ dnabianconero “le manovre del nostro uomo sono prevedibili, lente, sfiancanti e non di una persona scaltra e opportunista!!!”

    qui hai ragione…una cosa rimpiango di Moggi…’non confermo e non smentisco’ e l’ultimo giorno di mercato è arrivato Ibrahimovic…questo lo deve imparare, ma sono certo che prima o poi capirà come si deve parlare e non alla juve…

    concordo con bennuz…anche galliani che sembrava un dg che ci sa fare, nel momento in cui sono mancati i soldi, è uno come tanti…quello che auspico è un ruolo di conte alla ferguson…questo mi piacerebbe, ma è anche vero che il mister deve crescere in questo aspetto…è giusto che li scelga lui i giocatori, e che marotta faccia il possibile senza sbandierare ai quattro venti quali sono gli obiettivi, gli interessi e tutto…questo fa lievitare il prezzo…io non so come facciano i giornali a sapere prima di marotta stesso i nostri interessi (ovviamente è una provocazione, le nostre idee le sanno in tutto il mondo…con moggi non succedeva…)

  4. @ Bennuz
    non condivido.

    Senza Conte adesso la Juventus, Marotta, Paratici e tutti noi ci stavamo arrovellando alla ricerca del mago per far giocare bene e vincere 11 giocatori in campo (qualsiasi nomi avessero).

    Marotta inadeguato

    Diamo maggior potere a Conte!

  5. P.s.
    Io al momento in talia non vedo nessuno che faccia la differenza in quel ruolo,le “grandi” stanno facendo figure di merda a rotella con investimenti sudamericani sbilenchi e speranze incompiute.

  6. @dnabianconero
    Caro Dna invece fu Conte stesso ad ammettere che Vidal praticamente non sapeva nemmeno chi fosse, scrivere tanto per scrivere sminuisce i lati giusti del ragionamento.
    Credo che Marotta non sia il TOP ma c’è da dire che uno che ti cambia tutta la squadra tranne 4, ed in due anni ti fornisce l’attuale organico della Juve non è scemo, però c’ è un MA grande come una casa….
    Martotta ha dimostrato di non saper imporre minimamete le pressioni adeguate in fase di trattativa,in soldoni compra a troppo vende a poco, non ha ancora venduto nessuno a cifre adeguate per reinvestire ma ha sembre sbolognato per “far posto”…ma rimane il fatto che ha portato Barzagli a due lire,Pirlo, Vidal,Vucinic sono ottimi colpi.
    sbaglio ho fatto anche il miracolo di VENDERE Poulsen?

    Tu e Roberto amate spassionatamente denigrare Marotta ma forse dimenticate che Pratici “scova” i giocatori,Conte chiede ed approva o boccia e MAROTTA FA FIRMARE, a volte leggendo certi commenti sembra che il compito di Marotta sia tra lo 007 e superman…in realtà è un cazz’ di amministratore, non il titolare della licenza di footbal manager Juventus.

  7. @ magic….
    …non mi risulta!

    Forza Juve, Sempre.
    I difetti di Marotta sono coperti ampiamente dalla grandezza del mister e dal grande pubblico juventino!!!
    Non sono pessimista, non sono criticone, ma obiettivamente… SI POTEVA FARE MEGLIO SE VOGLIAMO VALERE A LIVELLO EUROPEO!!!
    ACCIDENTI!!!

    Spero che Quagliarella si confermi anche in altro tipo di partite e che Matri si recuperi, perché avremo bisogno del meglio che possono offrire!!!

  8. @dnabianconero…..Vidal e’ alla juve per merito esclusivo di marotta e paratici….lo ha ammesso lo stesso conte a suo tempo…..forza juve

  9. Paratici che resti…ed a lungo.
    Poi, noi siam qui a giudicare senza elementi ed argomenti reali, giusto sulle nostre impressioni.
    Io critico Marotta costruttivamente ma son altrettanto capace di rendergli i giusti meriti.
    Ed in ogni caso lo difendo poiché impiegato della FC Juventus.

  10. @ chemist.gds
    hai ragione anche tu quando dici che le aspettative sono alte.
    aggiungo che i soldi sono pochi, ma certe situazioni potevano essere gestite meglio da Marotta.

    le manovre del nostro uomo sono prevedibili, lente, sfiancanti e non di una persona scaltra e opportunista!!!

    Vidal lo ha voluto Conte e ti lascio immaginare i briefing in cui il mister ha puntato i pugni sul tavolo!!! Cosa che dovrebbe fare nel futuro prossimo per l’attaccante che potrebbe portarci lontano…

    Elia, Bendtner sono last minute voluti dal nostro uomo per riempire le caselle vacanti, ma non per allungare un progetto e tanto meno per accontentare il mister… infatti hanno giocato poco o niente!!!

  11. @ dnabianconero
    “oppure insisto affinché si prenda qualche giovane sconosciuto che potrebbe diventare forte se solo avesse la possibilità di farsi vedere…ma neanche questo sanno fare Marotta e Paratici!”

    riporto le tue parole e mi permetto di dissentire…Finora mi sembra che di giovani promettenti ne abbiamo preso (Pogba uno tra tanti) gli altri sono nella primavera (e di certo non è colpa del duo Marotta e Paratici se in Italia i giovani il campo lo vedono dalla tribuna)…anche Marrone è forte, eppure fa più panchina che altro…per questo mi sembra un tantino esagerato dire che non sono capaci di prendere i giovani…anche perchè nel momento in cui prendono uno sconosciuto (tutti volevano Piazon alla juve, marotta incapace etc etc Piazon dov’è? è diventato il nuovo Pelè ma non ne parla nessuno? ) i primi a lamentarci siamo noi: abbiamo speso 5 mln per prendere uno sconosciuto, abbiamo comprato 5 giocatori da 5 milioni quando invece con 25 mln ne prendi uno buono, etc etc…dico in generale, non so se anche tu hai fatto di questi discorsi, ma su questo sito ne ho visti tanti così…

    Marotta non sarà Moggi, ma al posto suo, alla juve, sarebbero in pochi a saperci fare…perchè le aspettative sono alte da sempre…detto questo, forse marotta non sa parlare ai microfoni, deve ancora imparare cosa significhi lavorare in silenzio, ma se la juve l’anno scorso ha vinto lo scudetto da imbattuta, è anche grazie ai suoi acquisti (pirlo in primis, il bollito a parametro 0, il solito marotta, vidal lo sconosciuto a 10 mln etc etc)…ricordo che i vari Eisneider, Amoruso, e compagnia bella sono stati acquistati anche da Moggi, mi pare che marotta non stava ancora alla juve allora…

  12. siamo sempre d’accordo Roberto!!!
    attendo con pazienza quel giorno in cui saranno dati maggiori poteri a Conte e il Marotta sarò relegato ad accogliere i nuovi giocatori all’ingresso della clinica ove faranno le visite mediche!

    Balotelli è una testa calda, ma è il tipo di giocatore in campo che ci serve: giovane, forte, fuoriclasse, dinamico come lo vuole il mister, in grado di mantenere un reparto… alias Jovetic, Sanchez, Suarez, Cavani, Lewandowski, oppure insisto affinché si prenda qualche giovane sconosciuto che potrebbe diventare forte se solo avesse la possibilità di farsi vedere…ma neanche questo sanno fare Marotta e Paratici!

    Abbiamo una primavera che dicono sia una super corazzata, ma…
    Abbiamo talenti disseminati in prestito per tutta la serie A e B, ma…
    Abbiamo il taccuino dei giovani gremito di annotazioni e di acquisizioni, ma…
    Abbiamo talent scout e osservatori juventini che girano il mondo, ma…


    ai posteri l’ardua sentenza.

    Marotta e Paratici ANDATEVENE!!!!

  13. Non c’e’ bisogno di sminuire marotta.
    Esso stesso si sminuisce con i fatti.
    Balotelli alla Juve non verrà mai, non tanto per i soldi ma per questioni di requisiti proprio come scrive Conte su Cassano.
    Hunterlaar non mi piace sinceramente, ma questa si che è un operazione da Marotta.

  14. @dnabianconero:
    Ma perchè dobbiamo sempre sminuire Marotta (che tra l’altro non piace tantissimo neanche a me)? Balotelli non è possibile non perchè Marotta non sia in grado di prenderlo, ma perchè non ci sono i soldi. Scordatevi che il City lo svenda…

  15. leggo da qualche parte che Balotelli potrebbe essere scaricato dal City.
    sarebbe una bella sfida accoglierlo a Torino…mi stuzzica l’idea e il giocatore e così la smettiamo di prenderci gli avanzi, gli esuberi e giocatori che arrivano sempre da situazioni complicate!!!

    Credo che non sia un’operazione da Marotta, (giovane, forte sul quale si può fondare un progetto serio) ma confido soprattutto se il Mister Conte puntasse i pugni!!!!

    Chissà se piace a Conte e se pensa di fargli una bella terapia di recupero…!

  16. Magari venisse Hunteelar…già al Milan si vedeva che era veramente forte…

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi